.

Concorso per 1 dirigente medico chirurgia plastica e ricostruttiva (calabria) AZIENDA OSPEDALIERA ''A. PUGLIESE - G. CIACCIO'' DI CATANZARO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti Formazione di una graduatoria.
Fonte: DIR N. 73 del 06-11-2017
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA ''A. PUGLIESE - G. CIACCIO'' DI CATANZARO Concorso (Scad. 11 novembre 2017) INDIZIONE AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER INCARICHI A TEMPO ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA ''A. PUGLIESE - G. CIACCIO'' DI CATANZARO
Regione: CALABRIA
Provincia: CATANZARO
Comune: CATANZARO
Data di pubblicazione 07-11-2017
Data Scadenza bando 11-11-2017
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA ''A. PUGLIESE - G. CIACCIO'' DI CATANZARO

Concorso (Scad. 11 novembre 2017)

INDIZIONE AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER INCARICHI A TEMPO DETERMINATO,PER DIRIGENTE MEDICO – RUOLO SANITARIO – AREA CHIRURGICA E DELLE SPECIALITA’ CHIRURGICHE – DISCIPLINA – CHIRURGIA PLASTICA – TIPOLOGIA RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO- .


Art. 1: Posti a concorso
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 257/2017 del 28/09/2017 , è indetto avviso pubblico, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato,per Dirigente Medico- ruolo sanitario – Disciplina – Chirurgia Plastica;
Art. 2: Pari Opportunità
E’ garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro - art. 7, punto 1, D. L. gs 30/03/2001 n. 165,
Art. 3: Requisiti generali di ammissione
1. Possono partecipare ai concorsi coloro che possiedono i seguenti requisiti generali :
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
Si applicano inoltre le disposizioni di cui all’art. 7 della Legge 6 agosto 2013 n. 97;
b) idoneità fisica all'impiego L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell'Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio;
Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20.12.1979 n.761 è dispensato dalla visita medica;
2. Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Art. 4: Requisiti specifici di ammissione
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) Specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso o equipollente;
c) Iscrizione all'albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi, debitamente autocertificata.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.
Art. 5: Modalità e termini per la presentazione delle domande
La domanda di ammissione all’avviso, redatta su carta libera, in lingua italiana e con caratteri leggibili, indirizzata al Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera” Pugliese – Ciaccio “ di Catanzaro e compilata secondo lo schema di cui all’allegato A), deve pervenire entro il termine del quindicesimo (15°) giorno successivo dalla data di pubblicazione del presente bando, sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria;
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000, non è soggetta ad autenticazione.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione.
La domanda dovrà pervenire secondo una delle seguenti modalità:
1) direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda , Via V. Cortese, 25, 88100 Catanzaro, da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 con attività continuativa fino alle ore 13,00, sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autentificata di un documento d’ indentità del sottoscrittore;
2) a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza indicato; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
In caso di cambio di indirizzo il candidato dovrà inviare tempestiva comunicazione scritta, facendo espresso riferimento alla selezione di interesse, con una delle modalità previste per la presentazione della domanda.
Nella domanda, i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. il cognome, il nome, il codice fiscale;
2. la data, il luogo di nascita e la residenza;
3. il possesso della cittadinanza italiana, (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare altresì di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174);
4. il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5. le eventuali condanne penali riportate ed i procedimenti penali in corso; in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;
6. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7. il possesso, con dettagliata specificazione, dei requisiti specifici di ammissione;
8. i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego; nel caso di servizi prestati nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale deve essere precisato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R.20.12.1979, n. 761. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio di anzianità;
9. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, compreso il numero di telefono.
In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al precedente punto 2);
10. l’indirizzo e-mail;
11. di accettare tutte le prescrizioni contenute nel bando e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di ammissione all’avviso i candidati devono allegare:
1. un dettagliato curriculum formativo e professionale, in formato europeo , datato e sottoscritto, redatto in lingua italiana e in forma di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000. Il curriculum deve essere dettagliato e contenere tutti gli elementi utili per la valutazione da parte della commissione esaminatrice.
2. la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell’accettazione dei lavori; le pubblicazioni devono essere comunque presentate in originale o, nelle forme delle dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.
Nel curriculum di cui al punto 1) il candidato deve elencare dettagliatamente la produzione scientifica che presenta in originale o in copia cartacea.
3. un elenco in carta semplice, datato e firmato, di tutta la documentazione presentata;
4. la fotocopia (fronte e retro) di un documento di identità in corso di validità.
Tutti i titoli che il candidato intende produrre ai fini della valutazione da parte della Commissione Esaminatrice dovranno essere riportati esclusivamente nel curriculum vitae e contenere tutti gli elementi necessari per la loro valutazione, nelle forme della dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.19 e 47 del D.P.R. 445/2000 ed allegate alla domanda di ammissione.
Non saranno prese in considerazione dichiarazioni incomplete o non redatte in conformità agli artt. 19, 19Bis 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, qualora da controlli emerga la non veridicità della dichiarazione resa dal concorrente, il medesimo decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Art.6: Nomina Commissione
La commissione sarà nominata dal Direttore Generale;
Art. 7: Punteggi per i titoli
1. La commissione dispone, complessivamente di 20 punti così ripartiti:
A) titoli di carriera: 10;
a) servizi di ruolo prestati presso le unità sanitarie locali o le aziende ospedaliere e servizi equipollenti ai sensi degli articoli 22 e 23 del D.P.R. 10/12/1997, n. 483:
- servizio nel livello dirigenziale a concorso, o livello superiore, nella disciplina, punti 1,00 per anno;
- servizio in altra posizione funzionale nella disciplina a concorso, punti 0,50 per anno;
- servizio in disciplina affine ovvero in altra disciplina da valutare con i punteggi di cui sopra - ridotti rispettivamente del 25 e del 50 per cento;
- servizio prestato a tempo pieno da valutare con i punteggi di cui sopra aumentati del 20 per cento;
b) servizio di ruolo quale medico presso pubbliche amministrazioni nelle varie qualifiche secondo i rispettivi ordinamenti, punti 0,50 per anno.
B) titoli accademici e di studio: 3;
- specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, punti 1,00;
- specializzazione in una disciplina affine, punti 0,50;
specializzazione in altra disciplina, punti 0,25;
- altre specializzazioni di ciascun gruppo da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 50 per cento;
- altre lauree, oltre quella richiesta per l’ammissione al concorso comprese tra quelle previste per l’appartenenza al ruolo sanitario, punti 0,50 per ognuna, fino ad un massimo di punti 1,00;
- non è valutabile la specializzazione fatta valere come requisito di ammissione;
- La specializzazione conseguita ai sensi del decreto legislativa 8 Agosto 1991, n. 257, anche se fatto valere come requisito di ammissione, verrà valutata con uno specifico punteggio pari a mezzo punto per anno di corso di specializzazione;
- La specializzazione conseguita ai sensi del decreto legislativo 368/99, è valutata tra i titoli di carriera come servizio prestato nel livello iniziale del profilo stesso nel limite massimo della durata del corso di studi,detta specializzazione deve essere documentata con indicazione degli anni di corso;
C) pubblicazioni e titoli scientifici: 3;
D) curriculum formativo e professionale: 4.
Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri previsti dall’articolo 11 del D.P.R. 10/12/1997, n. 483.
Art. 8: Graduatoria
Dopo l’accertamento del possesso dei requisiti per l’accessi all’avviso pubblico in oggetto .La commissione, al termine al termine della valutazione dei titoli dei candidati formulerà la graduatoria secondo quanto disposto dal D. P. R. 10/12/1997 n. 483;
Art. 9: Conferimento dei posti
IL Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, riconosciuta la regolarità degli atti dell’avviso, li approva.
La graduatoria è formata secondo l’ordine della valutazione riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’articolo 5 del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni.
Le graduatorie dei vincitori rimangono efficaci per il termine previsto dalle leggi in materia per eventuali coperture di posti per i quali l’avviso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi vacanti e disponibili.
Art. 10: Adempimenti dei vincitori
Prima della costituzione del rapporto di lavori a tempo determinato ,Il candidato deve presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, relativa, i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione all’avviso;
L'Azienda ospedaliera, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa servizio.
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
L'Amministrazione si riserva la facoltà ove ricorrano motivi di pubblico interesse, di prorogare, sospendere o riaprire i termini del presente bando nonché di modificare, revocare o annullare il bando stesso, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per informazioni e per ricevere copia integrale del presente bando, reperibile anche nel Sito Internet Aziendale www.aocz.it , gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione del Personale – Unità Operativa Concorsi – Via V.Cortese ,88100 Catanzaro
telefono 0961/883584 0961/883676 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Il Direttore Unità Operativa Risorse Umane
(Avv. Vittorio Prejanò)