.

Concorso per 5 ostetriche (campania) AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2 NORD - FRATTAMAGGIORE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 5
Fonte: DIR N. 65 del 04-10-2017
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2 NORD - FRATTAMAGGIORE Concorso (Scad. 17 ottobre 2017) AVVISO PUBBLICO, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA A TEMPO DETERMINATO DI N° 5 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2 NORD - FRATTAMAGGIORE
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: FRATTAMAGGIORE
Data di pubblicazione 05-10-2017
Data Scadenza bando 17-10-2017
Condividi

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2 NORD - FRATTAMAGGIORE

Concorso (Scad. 17 ottobre 2017)

AVVISO PUBBLICO, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA A TEMPO DETERMINATO DI N° 5 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO OSTETRICA CTG. D.


In esecuzione del provvedimento n° 954 del 11/09/2017 è indetto avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato, di n° 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Ostetrica ctg. D per mesi 6, eventualmente prorogabili.
REQUISITI GENERALI
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L'accertamento della idoneità fisica all'impiego - con osservanza delle norme in tema di categorie protette - é effettuato, a cura dell'Unità sanitaria locale (U.s.l.) o dell'azienda ospedaliera, prima dell'immissione in servizio. Data la natura dei compiti previsti per i posti messi a selezione, agli effetti della legge 28.03.1991 n. 120, la circostanza di essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per escludere l’idoneità fisica per l’ammissione all’impiego;
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
L’età minima è di 18 anni; la partecipazione alla selezione non è soggetta a limiti massimi di età ai sensi dell’art. 3, comma 6, della L. 127/97, fatto salvo il limite di età previsto dal vigente ordinamento pensionistico.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE (art. 32 D.P.R. n.220/2001)
a) Laurea conseguimento della Laurea in Ostetricia (SNT/1) ovvero diploma universitario di Ostetrica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30.12.92 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni ovvero diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti e/o equiparati al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici, ai sensi delle vigenti disposizioni
b) iscrizione all’Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
c) possesso di eventuali titoli che conferiscano diritto di preferenza all’assunzione ai sensi dell’art. 5 comma 4 del D.P.R. 487/1994;
1. MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, con le modalità descritte al punto seguente ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24,00 DEL QUINDICESIMO GIORNO SUCCESSIVO ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE BANDO SUL BOLLETTINO UFFICIALE REGIONE CAMPANIA.
QUALORA DETTO GIORNO SIA FESTIVO, IL TERMINE È PROROGATO AL PRIMO GIORNO SUCCESSIVO NON FESTIVO.
PROCEDURA DI REGISTRAZIONE E COMPILAZIONE ON-LINE DELLA DOMANDA E DEI RELATIVI TITOLI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO:
NOTA: La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 tramite qualsiasi personal computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari) e di recente versione, salvo sporadiche momentanee interruzioni per interventi di manutenzione tecnica anche non programmati, si consiglia di registrarsi , accedere e procedere alla compilazione della domanda e conferma dell'iscrizione con ragionevole anticipo.
FASE A: REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE
1. Collegarsi al sito internet: https://aslnapoli2nord.iscrizioneconcorsi.it
2. Accedere alla pagina di registrazione ed inserire i dati richiesti.
Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail (non PEC) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo);
3. Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e definitiva a scelta del candidato che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo, attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati.
FASE B: ISCRIZIONE ON-LINE ALL’AVVISO DI MOBILITA’
- Sostituita la password provvisoria, compilati e salvati i dati anagrafici, cliccare sulla voce di menù “Concorsi” per accedere alla schermata dei concorsi disponibili;
- Cliccare sull’icona “Iscriviti” del concorso al quale si intende partecipare;
- Si accede così alla schermata di inserimento della domanda, dove si dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione;
3.1 Si inizia dalla scheda “Anagrafica”, che deve essere obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti;
3.2 Per iniziare cliccare sul tasto “Compila” ed al termine dell’inserimento cliccare il tasto in basso “Salva”;
3.3 Al fine della compilazione dei dati anagrafici, si potrà proseguire con la compilazione delle ulteriori pagine di cui si compone il format;
L'elenco delle pagine da compilare è visibile nel pannello di sinistra, le pagine già completate presentano un segno di spunta verde mentre quelle non ancora compilate sono precedute dal simbolo del punto interrogativo (le stesse possono essere compilate in più momenti, si può accedere a quanto caricato e aggiungere/correggere/cancellare i dati fino a quando non si conclude la compilazione cliccando su “conferma ed invio”);
nella schermata principale si dispone di un manuale
4. Prima di uscire dal programma, ma dopo avere cliccato su “Conferma ed invio”), cliccare la funzione "Stampa domanda" presente nel pannello di sinistra e in basso.
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE E QUINDI NON RITENUTE VALIDE AI FINI CONCORSUALI LE DOMANDE PRESENTATE CON MODALITÀ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DAL PRESENTE BANDO, OVVERO CONSEGNATE DIRETTAMENTE ALL’’UFFICIO PROTOCOLLO O INVIATE A MEZZO DEL SERVIZIO POSTALE O TRAMITE UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICA (PEC) O POSTA ELETTRONICA.
La compilazione della domanda in maniera incompleta o approssimativa e conseguentemente la non chiarezza delle dichiarazioni sostitutive in essa contenute, potrà comportare la non valutabilità dei titoli/servizi da parte della Commissione.
AL FINE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI SARÀ VALUTATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUANTO DICHIARATO NEL FORMAT ON-LINE, COSÌ COME RIPORTATO NELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE. PERTANTO EVENTUALE ALTRA DOCUMENTAZIONE PRESENTATA OLTRE A QUELLA RICHIESTA NON SARÀ CONSIDERATA UTILE.
Al termine della procedura on-line si riceverà una mail di conferma che conterrà, in allegato, una copia a video della domanda contenente i dati inseriti.
In corrispondenza dell’avviso di mobilità pubblico comparirà un’icona che permette la stampa della domanda presentata e conferma l’avvenuta registrazione dell’iscrizione, la domanda non potrà più essere modificata ma solo consultata.
PROCEDURA DI EVENTUALE INTEGRAZIONE DI ULTERIORI TITOLI E DOCUMENTI ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO:
Dopo l’invio on-line della domanda è possibile richiedere la riapertura della domanda inviata per la produzione di ulteriori titoli o documenti ad integrazione della stessa fino a 7 giorni prima della data di scadenza del presente bando, tramite l'apertura di una richiesta di assistenza per mezzo della apposita funzione disponibile dalla voce di menù "Assistenza" presente in testata della pagina web.
Tale procedura genera in automatico una mail che verrà inviata all’ufficio concorsi.
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
1. Un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato dall’interessato; 2. Nulla osta preventivo dell’Azienda di appartenenza.
Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato D.P.R. 445/2000 qualora emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato lo stesso decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
NOTA BENE SI FA PRESENTE CHE LA RIAPERTURA DELLA DOMANDA PER LA PRODUZIONE DI ULTERIORI TITOLI E DOCUMENTI COMPORTA L’ANNULLAMENTO DELLA DOMANDA PRECEDENTEMENTE INVIATA ON-LINE, CON CONSEGUENTE PERDITA DI VALIDITÀ DELLA RICEVUTA DI AVVENUTA ISCRIZIONE. QUINDI TALE PROCEDURA PREVEDE LA RIPRESENTAZIONE INTEGRALE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ON-LINE DA PARTE DEL CANDIDATO.
ASSISTENZA TECNICA
In ogni caso, le richieste di assistenza tecnica possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile dalla voce di menù "Assistenza" sempre presente in testata della pagina web. Le richieste di assistenza tecnica verranno soddisfatte compatibilmente con le esigenze operative dell’ufficio concorsi e non saranno comunque evase nei 3 giorni precedenti la scadenza del bando.
Per assistenza è possibile contattare dal lunedì al venerdì, il Settore concorsi -pianta organica e mobilità al seguente indirizzo: settore.concorsi@aslnapoli2nord.it
AMMISSIONE ALL’ AVVISO PUBBLICO
L’ ammissione dei candidati all’ avviso di cui è caso è deliberata dal Direttore Generale dell’ASL NA 2 Nord.
ESCLUSIONE DALL’ AVVISO PUBBLICO
L‘esclusione è deliberata dal Direttore Generale dell’ASL NA 2 Nord ed è disposta con un provvedimento motivato che verra’ notificato, sul sito web aziendale, entro trenta giorni dalla data di esecutivita’ della deliberazione.
L’ ASL NA 2 Nord, ai sensi della Legge 10 Aprile 1991, n. 125, garantisce pari opportunita’ tra uomini e donne per l’accesso al lavoro come previsto anche dall’ art. 61 del decreto legislativo 3/2/1993 n. 29. Come modificato dall’ art. 29 del D.Lgs 23/12/1993, n. 546 e s.m.i.
Il Direttore Generale dell’ASL NA 2 Nord si riserva la facolta’ di prorogare e riaprire i termini per la presentazione delle domande, di sospendere o revocare la procedura di selettiva qualora, a suo giudizio, ne ravvisasse la necessita’ e l’opportunita’ per ragioni di pubblico interesse, dandone la pubblicita’ nei modi previsti dalle vigenti disposizioni di legge, escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto.
Ai sensi del D.lvo n.196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’ufficio Gestione Risorse Umane dell’ASL NA 2 Nord, per le finalita’ di gestione dell’avviso nonche’, anche successivamente all’ eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalita’ inerenti alla gestione del rapporto di lavoro stesso.
Il conferimento di tali dati e’ obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti, pena l’esclusione dall’ avviso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle pubbliche amministrazioni direttamente interessate alla posizione giuridico- economica dei candidati.
Gli interessati godono dei diritti di cui all’ art. 13 della citata legge, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che li riguardano, nonche’ alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonche’ il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento alle norme vigenti in materia, con particolare riguardo al D.P.R. 220/2001, al decreto legislativo n. 502/92 e successive modificazioni. Al decreto legislativo n. 29/93, nonche’ al vigente Contratto Collettivo Nazionale per il Comparto Sanità.
L’Amministrazione si riserva di sospendere, modificare o annullare senza ulteriore comunicazione il presente avviso.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno collegarsi al sito web aziendale.
Il Direttore U.O.C. Gestione Risorse Umane Dott. Lorenzo Verde
Il Direttore Generale Dott. Antonio D’Amore