Concorso per 1 medico (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 75 del 15-10-2014
Sintesi: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 24 ottobre 2014) Avviso Pubblico per l’assegnazione di una Borsa di Studio a un medico Specialista Pneumologo o Igienista con esperienza in sperimentazioni cliniche, data manager ...
Ente: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
Regione: PUGLIA
Provincia: BRINDISI
Comune: BRINDISI
Data di inserimento: 16-10-2014
Data Scadenza bando 24-10-2014
Condividi

A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

Concorso (Scad. 24 ottobre 2014)

Avviso Pubblico per l’assegnazione di una Borsa di Studio a un medico Specialista Pneumologo o Igienista con esperienza in sperimentazioni cliniche, data manager ed epidemiologia e statistica in campo medico.


IL DIRETTORE GENERALE
Vista la nota, registrata al n. di prot. 53615 del 31/07/2014, con la quale il Direttore dell’U.O.C. di Pneumologia dello Stabilimento Ospedaliero di San Pietro Vernotico ha chiesto di: “poter effettuare un avviso pubblico per l’assegnazione di una Borsa di Studio per un Medico Specialista Pneumologo o Igienista con esperienza di sperimentazioni cliniche, data manager ed epidemiologia e statistica in campo medico”,
in esecuzione della deliberazione D.G. n. 1685 del 29/9/2014 è indetto Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una Borsa di Studio a un Medico Specialista Pneumologo o Igienista con esperienza in sperimentazioni cliniche, data manager ed epidemiologia e statistica in campo medico.
Art. 1
Oggetto e durata
E’ indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’attribuzione di n. 1 borsa di studio per attività da svolgersi presso l’U.O.C. dello Stabilimento Ospedaliero di San Pietro Vernoticoco, per una durata di n. 12 mesi e per un importo complessivo lordo annuo di € 12.386,38. La spesa necessaria al finanziamento della borsa di studio graverà interamente sulle somme introitate a seguito di studi clinici effettuati dall’U.O.C. di Pneumologia dello S.O. di San Pietro V.co, che devono essere utilizzate a breve termine pena la perdita delle stesse;
II borsista svolgerà la sua attività presso l’U.O.C. di Pneumologia dello S.O. di San Pietro Vernotico (Direttore: Dr. Eugenio Sabato).
Art. 2
Requisiti Generali di ammissione
Possono partecipare all’Avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego (fatta salva la tutela per i portatori di handicap legge 104/92). L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria di Brindisi prima della stipula del contratto di collaborazione;
- godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- non aver riportato condanne penali.
Art. 3
Requisiti Specifici di ammissione
- laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
- specializzazione in Pneumologia o in Igiene e Medicina Preventiva;
- documentata esperienza in sperimentazioni cliniche, data manager ed epidemiologia e statistica in campo medico.
I requisiti richiesti devono essere posseduti, pena esclusione, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande.
Art. 4
Accertamento dei requisiti specifici di ammissione
I requisiti di cui all’art. 3 sono accertati dalla Commissione giudicatrice sulla base degli elementi desumibili dall’istanza di partecipazione, dal curriculum e da ogni altra documentazione che il candidato riterrà utile produrre ai fini della partecipazione al presente avviso.
Art. 5
Incompatibilità
La borsa di studio non può essere conferita a coloro che:
- fruiscono di altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite a meno che il candidato non dichiari espressamente di essere disposto a rinunciarvi;
- ricoprono impieghi presso enti pubblici o privati;
- siano iscritti ad un Corso di Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione o Master.
Art. 6
Commissione giudicatrice
Con successivo provvedimento del Direttore Generale sarà nominata la Commissione giudicatrice che sarà composta da:
- Direttore Sanitario o suo delegato - Presidente;
- Responsabile della struttura ASL Br presso cui sarà
utilizzata la borsa di studio - Componente
- Un Dirigente Medico Pneumologo e/o Igienista - Componente
- un’unità di personale amministrativo (non inferiore alla cat. D) in servizio presso I’ASL Br - segretario verbalizzante.
Il giudizio della Commissione è insindacabile nel merito.
Art. 7
Prova d’esame colloquio
L’avviso è per titoli e prova colloquio. La Commissione dispone per la valutazione di ciascun candidato di 40 punti così distribuiti:
• Punti 20 per la valutazione dei titoli, solo se inerenti alle sperimentazioni cliniche, all’attività di data manager e a quella di epidemiologia e statistica in campo medico così ripartiti:
a) Titoli di carriera: Punti 10,0000
b) Titoli accademici e di studio: Punti 3,0000
c) Pubblicazioni e titoli scientifici: Punti 3,0000
d) Curriculum formativo e professionale: Punti 4,0000
• Punti 20 per l’esame colloquio che verterà sulle attività inerenti le sperimentazioni cliniche, data manager e l’epidemiologia e statistica in campo medico.
La comunicazione relativa a data, ora e luogo in cui si svolgerà la prova colloquio verrà trasmessa ai diretti interessati tramite invio di raccomandata a.r. all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione all’avviso almeno venti giorni prima del giorno in cui essi dovranno sostenerla.
I candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento.
Art. 8
Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione all’avviso, redatte in carta semplice, indirizzate: “AL DIRETTORE GENERALE DELL’AZIENDA SANITARIA LOCALE BRINDISI - AREA GESTIONE DEL PERSONALE, VIA NAPOLI N. 8 - 72100 BRINDISI”, devono essere presentate al servizio protocollo dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia ed entro 15 giorni da tale data, pena esclusione. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato.
Nella domanda ciascun candidato dovrà indicare:
- cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza e cittadinanza;
- titoli di studio posseduti con data, votazione e sede di conseguimento;
- l’eventuale fruizione di altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite;
- recapito eletto ai fini dell’avviso con il CAP, numeri di telefono ed indirizzo di posta elettronica.
Alla stessa dovranno essere allegati i seguenti documenti e autocertificazioni in carta libera:
- curriculum vitae datato e firmato dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della prestazione;
- la documentazione comprovante quanto nello stesso curriculum dichiarato in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000;
- elenco dei documenti e titoli presentati;
- fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.
Art. 9
Natura della borsa
La borsa di studio non dà luogo a trattamenti previdenziali ed a riconoscimenti automatici ai fini della carriera giuridica ed economica.
Il godimento della borsa non integra un rapporto di lavoro subordinato essendo finalizzato alla sola formazione scientifica del borsista.
Art. 10
Accettazione delle borse e diritti e doveri del borsista
La borsa viene conferita con provvedimento del Direttore Generale secondo la graduatoria di merito formulata dalla Commissione giudicatrice.
Entro il termine perentorio di dieci giorni dalla comunicazione di conferimento della borsa, il vincitore è tenuto a presentare i seguenti documenti:
- dichiarazione di accettazione, senza riserve, della borsa di studio;
- autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, con cui il vincitore della borsa dovrà dare esplicita assicurazione di non:
1. ricoprire alcun impiego alle dipendenze dello Stato, di altri enti pubblici o privati;
2. essere iscritto ad un Corso di Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione o Master;
- fotocopia del codice fiscale.
La borsa resasi disponibile per rinuncia dell’assegnatario, prima che lo stesso abbia iniziato l’attività, sarà attribuita secondo l’ordine di graduatoria.
La borsa ha decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto di collaborazione coordinata.
L’importo della stessa verrà corrisposto in rate mensili posticipate ed è subordinato alla verifica della regolare frequenza della struttura da parte del borsista ed al suo impegno nell’attività di studio e di ricerca.
Il borsista che non conclude per qualsiasi motivo il periodo di attività sarà dichiarato decaduto dal godimento della borsa con provvedimento del Direttore Generale, da adottarsi su proposta motivata del responsabile del progetto.
Le attività, durante il loro svolgimento, dovranno essere definite e concordate dal borsista con il Responsabile della dell’Unità Operativa Complessa di assegnazione.
L’attività del borsista sarà svolta prevalentemente presso la struttura di assegnazione, ovvero I’U.O.C. di Pneumologia dello S.O. di San Pietro Vernotico (Direttore: dr. Eugenio Sabato).
Art. 11
Copertura assicurativa
L’ASL di Brindisi provvede alla copertura assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi attingendo allo stesso finanziamento erogato per la borsa.
Art. 12
Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D.Lgs, n. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno trattati ai fini della gestione della procedura selettiva e dell’eventuale procedimento di conferimento di cui al presente bando.
Art. 13
Norma finale
Il presente bando non costituisce vincolo finanziario per l’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi in quanto i fondi, correlati all’attività di che trattasi, non rientrano nei fondi ordinari dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte, il presente avviso senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per qualunque informazione o chiarimento inerente il presente awiso gli interessati potranno rivolgersi presso l’Area Gestione del Personale - Via Napoli n° 8, Brindisi - Tel. 536718/536727.
Il Direttore Generale
Dott.ssa Paola Ciannamea