Concorso per 40 medici (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 40
Fonte: DIR N. 25 del 02-04-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA Concorso (Scad. 2 maggio 2014) Ambiti territoriali carenti di assistenza primaria presso le aziende usl della regione emilia romagna. art. 34 dell’accordo collettivo nazionale ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: IMOLA
Data di inserimento: 04-04-2014
Data Scadenza bando 02-05-2014
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

Concorso (Scad. 2 maggio 2014)

Ambiti territoriali carenti di assistenza primaria presso le aziende usl della regione emilia romagna. art. 34 dell’accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale. 1° semestre 2014


Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bollettino i medici interessati possono presentare domanda di partecipazione all’assegnazione degli incarichi - per trasferimento o per graduatoria - secondo i facsimile allegati (A - B). Fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.
La domanda, in bollo, deve essere inviata esclusivamente all’azienda usl di imola – dipartimento cure Primarie – viale amendola, 2 – 40026 imola, tramite Raccomandata A.R., riportando sulla busta la dicitura “domanda per la partecipazione alle zone carenti di assistenza primaria”.
L’Azienda USL di Imola provvederà alla predisposizione delle graduatorie, alla convocazione dei medici aventi titolo, all’assegnazione degli ambiti territoriali carenti anche per conto delle altre Aziende USL, che restano competenti all’adozione del provvedimento di incarico.
La convocazione dei medici per l’assegnazione degli incarichi è effettuata mediante raccomandata A.R. o telegramma secondo le modalità di cui all’art. 34 dell’ACN per la medicina generale. Nessuna responsabilità è posta in capo all’Azienda USL per il mancato ritiro della raccomandata in tempo utile.
Per informazioni relative alla presente procedura rivolgersi all’Azienda USL di Imola – Dipartimento Cure Primarie (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 tel.0542 - 604224 – 604336 – 604318) ed alle singole Aziende per informazioni sugli ambiti territoriali carenti.
Le graduatorie predisposte saranno rese pubbliche mediante affissione all’Albo dell’Azienda USL di Imola.
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003, n. 196 e in relazione ai dati personali richiesti si informa che tali dati verranno trattati esclusivamente per le finalità e gli adempimenti istituzionali previsti dall’A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale.
Possono concorrere al conferimento degli incarichi :
a) per trasferimento
I medici che risultano già iscritti nell’ elenco dei medici convenzionati per l’assistenza primaria in una Azienda della Regione Emilia-Romagna (da almeno due anni nel medesimo elenco di provenienza) e quelli inseriti in un elenco di assistenza primaria di altra Regione (da almeno quattro anni nel medesimo elenco di provenienza) e che, al momento dell’attribuzione del nuovo incarico, non svolgano altre attività a qualsiasi titolo nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, eccezion fatta per attività di continuità assistenziale.
La data cui fare riferimento per il calcolo dell’anzianità di iscrizione negli elenchi è quella riportata in calce nella sottoscrizione della domanda.
I trasferimenti sono possibili fino alla concorrenza di un terzo dei posti disponibili in ciascuna Azienda e i quozienti frazionali ottenuti nel calcolo si approssimano alla unità più vicina. In caso di disponibilità di un solo posto per questo può essere esercitato il diritto di trasferimento.
Il medico già convenzionato che accetta l’incarico decade dall’incarico detenuto nell’ambito territoriale di provenienza e viene cancellato dal relativo elenco; non può acquisire ulteriori scelte, pur mantenendo il rapporto convenzionale con l’Azienda di provenienza fino al definitivo conferimento di incarico da parte dell’Azienda di destinazione. In caso di rinuncia o decadenza dall’incarico non è possibile ripristinare il precedente rapporto convenzionale con l’Azienda di provenienza.
b) per graduatoria:
I medici iscritti nella graduatoria regionale per la medicina generale – settore di assistenza primaria - valevole per il 2014 (pubblicata nel BUR n. 20 - parte terza – del 22 gennaio 2014). Per l’assegnazione delle zone carenti - fatta salva l’assegnazione preliminare per trasferimento - la riserva è definita, in ambito regionale, nel modo seguente:
- 70% a favore dei medici in possesso del diploma di formazione specifica in medicina generale;
- 30 % a favore dei medici in possesso di titolo equipollente.
Gli aspiranti all’assegnazione degli ambiti territoriali carenti possono concorrere esclusivamente per una delle riserve di assegnazione.
I medici titolari di incarico a tempo indeterminato di assistenza primaria, anche se iscritti nella vigente graduatoria regionale, possono concorrere all’assegnazione degli incarichi vacanti solo per trasferimento (art.15, comma 11 dell’A.C.N. per la medicina generale) Si fa presente che, ai sensi dell’art. 34, comma 8, dell’ACN il medico che accetta l’incarico per la copertura di un ambito territoriale carente è cancellato dalla graduatoria regionale – settore di assistenza primaria – valevole per il 2014.
I punteggi previsti per la residenza nell’ambito territoriale e/o nell’ambito della Regione sono assegnati se il requisito della residenza risulta posseduto da almeno due anni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione della domanda di inclusione nella graduatoria regionale (la data di riferimento è il 31.01.2011) e mantenuto fino alla attribuzione dell’incarico.
In base a quanto previsto dalla norma finale n. 2, ai medici già inseriti nella graduatoria regionale valevole per il 2014, che abbiano conseguito l’attestato di formazione specifica in Medicina Generale dopo la scadenza del termine di presentazione della domanda di inclusione in tale graduatoria (31.01.2013), è consentito, previa presentazione del titolo unitamente alla domanda, partecipare all’assegnazione delle zone carenti, nell’ambito della riserva di assegnazione prevista a favore dei medici in possesso dell’attestato, con l’attribuzione, in tale sede, del relativo punteggio per il possesso dell’attestato.
Le condizioni ed i requisiti di cui ai punti a) e b) devono permanere fino all'assegnazione degli incarichi.
aziende unita’ sanitarie locali Zone carenti di assistenza primaria
azienda usl di Piacenza
DISTRETTO DI LEVANTE
- Ambito territoriale n.1: Comuni di Alseno, Fiorenzuola d’Arda, con obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Fiorenzuola d’Arda (5101) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale n.2: Comuni di Cadeo, Pontenure, con obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Cadeo (5102) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale n.3: Comuni di Besenzone, Caorso, Castelvetro, Cortemaggiore, Monticelli , San Pietro in Cerro, Villanova sull’Arda con obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Villanova sull’Arda (5103) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale n.6: Comuni di Podenzano, San Giorgio, Vigolzone, con obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Podenzano ed obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Vigolzone (5104) n. zone carenti 2
- Ambito territoriale n.7: Comuni di Bettola, Farini, Ferriere, Ponte dell’Olio, con obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Farini (5105) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI PONENTE
- Ambito territoriale n.2: Comune di Castel San Giovanni, con obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Castel San Giovanni (5201) n. zone carenti1
azienda usl di Parma
DISTRETTO DI FIDENZA
- Ambito territoriale: Comuni di Sissa Trecasali, San Secondo Parmense, Roccabianca con obbligo di apertura di primo studio medico nel Comune di Sissa Trecasali – frazione di Sissa e di secondo studio medico nel Comune di Sissa Trecasali – frazione di Coltaro (0501) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
- Ambito territoriale: Comuni di Sissa Trecasali, San Secondo Parmense, Roccabianca con obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Sissa Trecasali – frazione di Trecasali (0502) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
- Ambito territoriale: Comune di Salsomaggiore Terme con obbligo di apertura di primo studio medico nel Comune di Salsomaggiore Terme – frazione di Tabiano e di secondo studio medico nel Comune di Salsomaggiore Terme (0503) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
- Ambito territoriale: Comune di Fidenza con obbligo di apertura di primo studio medico nel Comune di Fidenza e di secondo studio medico nel Comune di Fidenza – frazione di Castione Marchesi (0504) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale: Comuni di Busseto, Polesine Parmense, Zibello con obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Zibello (0505) n. zone carenti 1
azienda usl di reggio emilia
DISTRETTO DI REGGIO EMILIA
- Ambito territoriale (Comune di Reggio Emilia) - Nucleo di Cure Primarie n.2 con obbligo di apertura primo studio medico nel Comune di Reggio Emilia (0901) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
- Ambito territoriale (Comuni di Reggio Emilia e Bagnolo) - Nucleo di Cure Primarie n.5 con obbligo di apertura primo studio medico nel Comune di Reggio Emilia (0902) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
DISTRETTO DI CORREGGIO
- Ambito territoriale (Comuni di Rio Saliceto, Campagnola Emilia, Fabbrico, Rolo) – Nucleo di Cure Primarie n.2 con obbligo di apertura primo studio medico nel Comune di Fabbrico (1101) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
- Ambito territoriale (Comuni di Rio Saliceto, Campagnola Emilia, Fabbrico, Rolo) – Nucleo di Cure Primarie n.2 con obbligo di apertura primo studio medico nel Comune di Campagnola (1102) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
DISTRETTO DI SCANDIANO
- Ambito territoriale: Comune di Rubiera - Nucleo di Cure Primarie n. 4 con obbligo di apertura primo studio medico nel Comune di Rubiera (1201) n. zone carenti 2 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
azienda usl di modena
DISTRETTO DI CARPI
- Ambito territoriale: Comune di Soliera (1401) n. zone carenti 2
DISTRETTO DI MIRANDOLA
- Ambito territoriale: Comuni di Camposanto e San Felice con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Camposanto (1501) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale: Comuni di Concordia e San Possidonio (1502) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI MODENA
- Ambito territoriale: Comune di Modena (1601) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI SASSUOLO
- Ambito territoriale: Comuni di Formigine e Maranello con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Maranello (1701) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale: Comuni di Formigine e Maranello con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Formigine (1702) n. zone carenti 1 
DISTRETTO DI PAVULLO
- Ambito territoriale: Comuni di Pavullo, Serramazzoni, Polinago, Lama Mocogno con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Lama Mocogno (1801) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale: Comuni di Sestola, Fanano, Montecreto con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Fanano (1802) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI VIGNOLA
- Ambito territoriale: Comuni di Marano sul Panaro, Vignola, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Castelnuovo Rangone, Castelvetro con obbligo di apertura studi medici nel Comune di Marano sul Panaro e nelle frazioni di Ospitaletto e Festa’ del Comune di Marano sul Panaro (1901) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI CASTELFRANCO EMILIA
- Ambito territoriale: Comune di Nonantola (4401) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale: Comuni di Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro (4402) 1 azienda usl di bologna DISTRETTO DI CASALECCHIO DI RENO
- Ambito territoriale: Comune di Casalecchio di Reno (2001) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI PORRETTA TERME
- Ambito territoriale: Comuni di San Benedetto Val di Sambro, Monzuno, Castiglione dei Pepoli, Camugnano (2101) n. zone carenti 1
DISTRETTO SAN LAZZARO DI SAVENA
- Ambito territoriale: Comuni di Loiano e Monghidoro (2201) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
DISTRETTO PIANURA EST
- Ambito territoriale: Comuni di Bentivoglio e San Giorgio di Piano (2501) n. zone carenti 1
DISTRETTO PIANURA OVEST
- Ambito territoriale: Comune di Calderara di Reno (2601) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
- Ambito territoriale: Comune di San Giovanni in Persiceto (2602) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI BOLOGNA
- Zona S. Vitale – S. Donato (2701) n. zone carenti 1
- Zona S. Stefano – Savena (2702) n. zone carenti 1
azienda usl della romagna
DISTRETTO DI FORLI’
- Ambito territoriale: Comune di Forlì (3801) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale “Basso Bidente 1”: Comuni di Forlimpopoli e Bertinoro con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Bertinoro (3802) n. zone carenti 1