Concorso per 1 personale laureato (umbria) PROVINCIA DI TERNI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 52 del 17-07-2013
Sintesi: PROVINCIA DI TERNI Concorso (Scad. 23 agosto 2013) Avviso pubblico «Tirocini uffici giudiziari 2013» per lo svolgimento di tirocini formativi presso gli uffici giudiziari del distretto della Corte d’Appello di Perug ...
Ente: PROVINCIA DI TERNI
Regione: UMBRIA
Provincia: TERNI
Comune: TERNI
Data di inserimento: 17-07-2013
Data Scadenza bando 23-08-2013
Condividi

PROVINCIA DI TERNI

Concorso (Scad. 23 agosto 2013)

Avviso pubblico «Tirocini uffici giudiziari 2013» per lo svolgimento di tirocini formativi presso gli uffici giudiziari del distretto della Corte d’Appello di Perugia e della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Perugia - uffici territoriali sede di Terni - Anno 2013.


SI RENDE NOTO
che, in coerenza con il «Documento di indirizzo per l’attuazione degli interventi», approvato con deliberazione della Giunta regionale Umbria n. 303 del 26 marzo 2008, così come esteso per l’anno 2012 con la deliberazione di Giunta regionale n. 645 del 20 giugno 2011 e con il POR Umbria FSE 2007-2013 - Obiettivo Competitività regionale e occupazione - Asse Occupabilità, la Provincia di Terni, con il parere favorevole della Regione Umbria, ha adottato il seguente avviso pubblico:
Avviso pubblico «Tirocini uffici giudiziari 2013» per lo svolgimento di tirocini formativi presso gli uffici giudiziari del distretto della Corte d’Appello di Perugia e della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Perugia - presso la sede di Terni. Tale avviso si rivolge a:
• disoccupate/i neolaureate/i in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, che hanno ottenuto il titolo di laurea dal 24 agosto 2012 in poi, iscritte/i ai Centri per l’Impiego della provincia di Terni ai sensi del D.Lgs. n. 181/ 2000 e s.m.i., domiciliate/i/residenti nella provincia di Terni.
REQUISITI DI AMMISSIONE.
• Diploma di laurea di primo livello (L) o di laurea magistrale (LM) ex D.M. 270/2004, o diploma di laurea triennale (LT) o di laurea specialistica (LS) ex D.M. 509/1999, o diploma di laurea previgente ordinamento (LPO) in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio;
• stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs. n. 181/2000 e s.m.i. e iscrizione presso un Centro Impiego della provincia di Terni alla data di presentazione della domanda;
• la condizione relativa allo stato di disoccupazione dovrà sussistere e per tutta la durata del tirocinio;
• non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzione e di non avere in corso procedimenti penali ovvero procedimenti amministrativi che comportino sottoposizione a misure di prevenzione o di sicurezza;
• non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo e destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
• essere fisicamente idoneo al regolare svolgimento delle mansioni previste dalle figure professionali di riferimento per il tirocinio.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO.
Il tirocinio avrà una durata di sei mesi, con un monte ore settimanale di 36 ore, con un tetto massimo di 8 ore giornaliere.
Il tirocinio sarà retribuito con assegno di frequenza mensile di € 800,00 al lordo degli oneri previsti dalla normativa vigente.
I tirocini saranno svolti presso gli Uffici giudiziari del distretto della Corte d’Appello di Perugia e della Procura generale presso la Corte d’Appello di Perugia nella sede di Terni.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.
Per la presentazione della richiesta di tirocinio sarà necessario compilare il formulario di domanda (modello facsimile A) regolarmente sottoscritto ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni. Le dichiarazioni che la/il richiedente fornirà nella domanda avranno, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e/o di atto notorio. A tal fine è fatto obbligo al richiedente di allegare una fotocopia chiara e leggibile di un proprio documento di identità in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda. Nel caso di lavoratori comunitari dovrà essere allegata copia chiara e leggibile di un documento di identità in corso di validità attestante l’iscrizione all’anagrafe di un Comune del territorio nazionale, pena l’inammissibilità della domanda. Nel caso di lavoratori extracomunitari dovrà essere allegata copia chiara e leggibile di regolare permesso di soggiorno, pena l’inammissibilità della domanda. La domanda stampata e sottoscritta e gli allegati di cui sopra dovranno essere inseriti in un’unica busta chiusa riportante i riferimenti del mittente e la dicitura «POR FSE 2007-2013 - avviso pubblico per lo svolgimento di tirocini formativi presso gli Uffici giudiziari - Provincia di Terni». Dovranno, quindi, essere inviati alla Provincia di Terni - Settore politiche del lavoro e formazione - via Plinio il Giovane n. 21 - 05100 Terni esclusivamente a mezzo raccomandata a/r entro e non oltre il 23 agosto 2013. Farà fede la data del timbro postale di spedizione.
L’Amministrazione provinciale non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali, o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Il testo integrale dell’avviso, completo di ogni informazione riguardo la modalità di presentazione delle domande, criteri e modalità di valutazione, nonché la modulistica per la presentazione delle domande stesse, sono disponibili nel sito web della Provincia di Terni all’indirizzo internet: http://www.provincia.terni.it/Areetematiche/Formazione/BandiAvvisipubblici.
Il dirigente del settore politiche del lavoro e formazione