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Concorso per 2 personale diplomato (puglia), 1 collaboratore tecnico professionale statistico (puglia), 1 analista programmatore (puglia), 2 personale laureato con esperienza (puglia) ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 6
Fonte: DIR N. 48 del 03-07-2013
Sintesi: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Concorso (Scad. 12 luglio 2013) Avviso di pubblica selezione per n. 6 incarichi provvisori a n. 6 professionisti per attività ...
Ente: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di pubblicazione 04-07-2013
Data Scadenza bando 12-07-2013
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ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

Concorso (Scad. 12 luglio 2013)

Avviso di pubblica selezione per n. 6 incarichi provvisori a n. 6 professionisti per attività relative al Registro Tumori della Regione Puglia


IL DIRETTORE GENERALE
In esecuzione della propria deliberazione n. 255 del 18.06.2013, indice il presente Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio/ quesiti multipli a risposta sintetica, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del Decreto legislativo 165/2001 e s.m.e i., nonché del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 112/2009, per il conferimento di n. 6 incarichi della durata di mesi dodici (12), rinnovabili annualmente per un periodo complessivo di anni tre previa verifica dei risultati ed aggiornamento, degli obiettivi, finalizzati all’espletamento di attività relative al Registro Tumori della Regione, per n. 6 professionisti di cui:
- n. 2 incarichi di collaborazione per addetti alla codifica, in possesso di laurea specialistica/magistrale in Scienze Biologiche con documentata esperienza in codifica delle malattie, elaborazione dei flussi di mortalità, schede di dimissione ospedaliera, archivi anatomia patologica;
- n. 1 incarico di collaborazione per Analista Programmatore, in possesso di laurea specialistica/magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica, con documentata esperienza, nell’utilizzo di fogli di calcolo e Data Base, con particolare riferimento ad archivi informatici sanitari;
- n. 1 incarico di collaborazione per Statistico, in possesso di laurea specialistica/magistrale in Scienze Statistiche e Demografiche e Sociali o in Scienze Statistiche ed Attuariali o Scienze Statistiche ed Economiche o lauree equipollenti, con documentata esperienza in gestione ed analisi statistica dei flussi di mortalità. di schede di dimissione ospedaliera, analisi statistica dei dati sanitari;
- n. 2 incarichi di collaborazione per addetti alla segreteria, in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado unitamente al possesso di attestato di qualifica come operatore video terminale riconosciuto ai sensi di legge ovvero Patente Europea per uso informatico, con documentata esperienza nella gestione di Archivi Sanitari.
 Per la realizzazione del Progetto sarà richiesto il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
 per gli Addetti alla Codifica:
- Gestione e rilascio delle cartelle cliniche extraregionali alle sezioni periferiche del RTP accreditate e non
- Supporto alla rilevazione ed alla codifica dei casi alle sezioni periferiche del RTP accreditate e non;
- Sovrintendere alla richieste di documentazione ad altri Istituti o Registri Tumori extra-regionali;
- Partecipazione ad iniziative formative di registrazione tumorale proposte dall’AIRTUM e/o ad iniziative formative proposte dal centro di coordinamento;
- Attività di formazione alle sedi periferiche RTP accreditate e non.  Per l’Analista-Programmatore:
- creazione ed aggiornamento di un forum e/o di un sito web - acquisizione ed aggiornamento della banca dati dei flussi regionali (SDO, anagrafica, specialistica ambulatoriale, anatomia patologica)  Per lo Statistico:
- gestione database e analisi dati;
- cessione alle sezioni periferiche dei dati di pertinenza territoriale;
- Partecipazione ad iniziative formative di registrazione tumorale proposte dati’ AIRTUM e/o ad iniziative formative proposte dal centro di coordinamento;
  Per gli Addetti alla Segreteria:
- Gestione Amministrativa delle risorse umane e strumentali:
- Recupero ed archiviazione delle cartelle cliniche extraregionali;
 Art. 1
Requisiti generali e specifici di ammissione alla selezione
Saranno ammessi alla selezione i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
 per gli Addetti alla Codifica:
1. Cittadinanza di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea;
2. diploma di laurea Magistrale/Specialistica in Scienze Biologiche;
3. comprovata e documentata esperienza professionale in materia di elaborazione dei flussi di mortalità, di schede di dimissione ospedaliera, di archivi di anatomia patologica ed altri flussi sanitari;
4. comprovata e documentata esperienza nella registrazione e codifica delle malattie, con particolare riferimento ai casi tumorali secondo le linee guida suggerite da IARC e AIRTUM;
5. costituirà criterio preferenziale la comprovata e documentata partecipazione a corsi die formazione/aggiornamento professionale inerenti le procedure di codifica delle malattie, con particolare riferimento alle malattie neoplastiche;
Per l’Analista-Programmatore
1. Cittadinanza di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea;
2. diploma di laurea Magistrale/Specialistica in Informatica o Ingegneria Informatica;
3. comprovata e documentata esperienza professionale nell’utilizzo di strumenti di office automation, con particolare riferimento a:
- Foglio di calcolo: utilizzo di formule aritmetiche, funzioni di calcolo rappresentazioni grafiche, tabelle pivot, utilizzo di macro per saper progettare ed implementare modelli di trattamento ed analisi dei dati;
- Data Base: Progettazione tabelle, progettazione delle query, progettazione di una maschera, progettazione dio un report, macro;
- Gestione di archivi informatici e sanitari;
4. costituirà criterio preferenziale la conoscenza di linguaggi di programmazione (PHP, HTML, JAVASCRIPT, etc.)  Per lo Statistico:
1. Cittadinanza di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea;
2. diploma di laurea Magistrale/Specialistica in Scienze Statistiche e Demografiche c sociali o in Scienze Statistiche ed attuariali o Scienze Statistiche ed economiche o lauree equipollenti,;
3. Comprovata e documentata esperienza professionale in materia di gestione ed analisi statistica dei flussi di mortalità, di anatomia patologica e di schede di dimissione ospedaliera;
4. comprovata e documentata esperienza professionale di analisi statistica di dati sanitari;
5. costituirà criterio preferenziale la comprovata e documentata partecipazione a corsi di formazione/aggiornamento professionale inerenti le procedure di analisi di dati sanitari, con particolare riferimento ai dati d’incidenza e prevalenza delle patologie oncologiche;
Per i Supporti Amministrativi:
1. Cittadinanza di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea:
2. diploma d’istruzione secondaria di secondo grado;
3. possesso di un attestato di qualifica come operatore video terminale o equivalente riconosciuto ai sensi di legge ovvero possesso della patente europea per uso informatico con comprovata esperienza nelle attività di segreteria;
4. documentata esperienza nella gestione di Archivi Sanitari;
5. I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza, o l’omessa dichiarazione, anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.
Art. 2
Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione alle procedure comparative
La domanda che ciascun candidato deve presentare, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata e spedita in plico raccomandato con avviso di ricevimento al Direttore Generale di questo Istituto Tumori “Giovanni Paolo - Viale Orazio Flacco n. 65 - 70124 Bari, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Se il giorno di scadenza è festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine di spedizione della domanda è perentorio. Le domande spedite successivamente al temine non verranno prese in considerazione. Ugualmente non verranno prese in considerazione, per le esigenze operative dell’Istituto, le domande e la documentazione che, benché spedite nel termine di scadenza, pervengano, materialmente, successivamente all’adozione del provvedimento deliberativo di nomina del vincitore della selezione.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. Cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza.
2. La cittadinanza di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea.
3. Il non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne penali riportate.
4. I titoli di cui ai requisiti generali e specifici di ammissione.
5. Il codice fiscale.
L’aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni comunicazione inerente l’avviso di selezione.
In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
Art. 3
Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione A corredo della domanda, i partecipanti dovranno allegare:
1. I documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione.
2. Ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, partecipazione a congressi, convegni o seminari. incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici ecc;
3. Curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.
4. Elenco dei documenti e dei titoli presentati.
A pena di esclusione, tutta la documentazione ed i titoli necessari per l’ammissione devono essere prodotti in originale od in copia autenticata o autocertificata ai sensi di legge (artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000). La dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o dell’atto di notorietà deve essere corredata da fotocopia semplice di un documento di identità. In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti delle certificazioni, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo autocertificato.
Art. 5
Modalità di selezione
La selezione, per titoli e colloquio o tramite somministrazione di quesiti a risposta sintetica, è effettuata dalla Commissione, che valuterà in termini comparativi i curricula dei singoli candidati. La comparazione dei curricula terrà conto della specificità dei requisiti posseduti dai candidati con riferimento all’oggetto dell’incarico da conferire.
Costituisce, in particolare, oggetto di valutazione:
a. Qualificazione professionale.
b. Grado di professionalità acquisita, desumibile da precedenti esperienze lavorative in attività inerenti a quelle oggetto dell’incarico.
c. Ulteriori elementi legati alla specificità dell’incarico.
Art. 6
Valutazione e scelta del candidato
La Commissione di Valutazione esaminerà i candidati attraverso un colloquio teso a comprovare gli effettivi requisiti di preparazione, conoscenze, competenze e capacità, ovvero attraverso la somministrazione di quesiti a risposta sintetica e, sulla scorta dei titoli presentati e del curriculum formativo e professionale, stilerà un elenco di professionisti ritenuti idonei Il Direttore Generale procederà con propria deliberazione all’approvazione dell’elenco degli idonei ed all’individuazione del professionista a cui conferire l’incarico.
Luogo, data e ora del colloquio saranno resi noti mediante convocazione dei candidati con lettera raccomandata indirizzata al domicilio che il candidato deve obbligatoriamente eleggere ad ogni effetto e necessità della procedura di selezione.
Art. 7
Conferimento, durata, svolgimento e retribuzione dell’incarico
Gli incarichi da conferire ai sensi dell’art. 7, comma 6 del Decreto Legislativo 165/2001e s.m. e nonché del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 112 del 9 marzo 2009, avranno decorrenza dalla data di stipula del contratto individuale ed avranno una durata di mesi 12, rinnovabili annualmente per un periodo complessivo di anni tre, previa verifica dei risultati ed aggiornamento degli obiettivi.
Il costo delle predette collaborazioni. che graverà sui fondi della ricerca corrente, giusta delibera 95/2012, sarà:
per il Codificatore pari ad Euro 35.000,00 annuali, al lordo delle ritenute di legge;
per l’Analista Programmatore pari ad Euro 35.000,00 annuali, al lordo delle ritenute di legge;
per lo Statistico pari ad Euro 35.000,00 annuali, al lordo delle ritenute di legge;
per l’Addetto alla Segreteria pari ad Euro 19.000 annuali, al lordo delle ritenute di legge.
Art. 8
Pubblicità
Il presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul sito web, quale allegato al provvedimento deliberativo di indizione dell’Avviso.
La risultanza finale della valutazione comparata sarà formalizzata in atti con provvedimento deliberativo del Direttore Generale.
Art. 9
Trattamento dati personali
I dati personali che saranno raccolti con la domanda di partecipazione e il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l’espletamento delle relative procedure concorsuali.
I dati saranno trattati sia con mezzi cartacei, sia automatizzati. nel rispetto delle regole previste dalla Legge sulla privacy, adottando specifiche misura di sicurezza.
Il conferimento dei dati necessari alla partecipazione alle procedure di selezione o concorsuali è necessario, pena l’esclusione o la non ammissione.
I dati personali che saranno trasmessi all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” ai fini della partecipazione ai concorsi saranno trattati dagli uffici di pertinenza dell’area del personale, nonché dai componenti la commissione giudicatrice.
Il Titolare del Trattamento è l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” con sede in Bari in Viale Orazio Flacco n. 65.
Il Responsabile è il Direttore Amministrativo dell’Istituto.
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile presso PURP, o sul sito www.oncologico.bari.it
A conclusione delle procedure, la graduatoria di merito verrà pubblicata sul sito Web dell’Istituto.
Esaurite le procedure del concorso la documentazione personale presentata potrà essere ritirata previa richiesta all’Ufficio personale.
Il diritto di cui all’art. 7 del Regolamento Aziendale sull’accesso ai documenti amministrativi potrà essere esercitato presentando istanza al Responsabile del trattamento e utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio URP o scaricato dal sito Internet aziendale all’indirizzo sopra riportato.
Art. 10
Disposizioni finali
Con la partecipazione alla presente selezione è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le disposizioni contenute nel bando stesso, nonché delle disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Istituto si riserva la facoltà di modificare sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Area Gestione Risorse Umane dell’Istituto - Viale Orazio Fiacco n. 65 - 70124 Bari - tel. 0805555148.
 Il Direttore Generale
Prof. Antonio Quaranta