Concorso per 1 impiegato categoria c (trentino alto adige) COMUNE DI ARCO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Riapertura

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Riapertura
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 86 del 07-12-2012
Sintesi: COMUNE DI ARCO Concorso (Scad. 14 gennaio 2013) Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di Custode forestale - categoria C, livello base, 1^ posizione retributiva, presso il Consorzio per il S ...
Ente: COMUNE DI ARCO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: TRENTO
Comune: ARCO
Data di inserimento: 11-12-2012
Data Scadenza bando 14-01-2013
Condividi

COMUNE DI ARCO

Concorso (Scad. 14 gennaio 2013)

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di Custode forestale - categoria C, livello base, 1^ posizione retributiva, presso il Consorzio per il Servizio di Vigilanza Boschiva tra i Comuni di Arco - Dro - Drena - Riva del Garda - Nago Torbole - Tenno - Asuc Ville del Monte - riapertura dei termini


Si rende noto che, ai sensi della normativa vigente, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di custode forestale, categoria C, livello base, 1^ posizione retributiva, presso il Consorzio per il Servizio di Vigilanza Boschiva tra i Comuni di Arco - Dro - Drena - Riva del Garda - Nago Torbole - Tenno - Asuc Ville del Monte.
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso del seguente titolo di studio:
- diploma di scuola media superiore ad indirizzo forestale o agrario. A tal fine si precisa quanto segue:
- è considerato assorbente, ai fini dell’ammissione al concorso, il diploma di laurea attinente al titolo di studio richiesto espressamente per l’accesso; in tal caso il candidato dovrà autocertificare gli esami universitari sostenuti;
- la dichiarazione di un titolo di studio equipollente a quello richiesto dal bando deve riportare anche gli estremi della norma che stabilisce l’equipollenza;
- i candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare il titolo di studio tradotto e autenticato dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana, indicando l’avvenuta equipollenza del proprio titolo con quello italiano entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso; oltre al possesso della patente di guida cat. B e degli agli altri requisiti previsti dal bando di concorso.
La domanda di ammissione al concorso, sottoscritta dal candidato a pena di esclusione e completa di ogni allegato, in carta libera, da redigersi preferibilmente sull'apposito modulo, dovrà essere presentata al Servizio Personale del Comune di Arco – Capo consorzio, in Arco (Tn), piazza III^ Novembre, n. 3, entro le ore 12,00 di lunedì 14 gennaio 2013, con le seguenti modalità:
- mediante consegna a mano all’Ufficio Personale del Comune di Arco – Capo consorzio, che ne rilascerà ricevuta;
- mediante spedizione a mezzo raccomandata postale, con avviso di ricevimento, entro il termine di scadenza. Saranno considerate valide le domande spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra indicato (in tal caso fa fede il timbro dell'Ufficio postale accettante) purché pervengano al Comune entro il quinto giorno successivo a quello di scadenza, pena l’esclusione;
- mediante trasmissione alla casella di posta certificata istituzionale (PEC) del Comune di Arco - Capo consorzio: comune@pec.comune.arco.tn.it. Se il candidato dispone di firma elettronica qualificata, firma digitale, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi (ai sensi del d.lgs. 82/2005 Codice dell’amministrazione digitale) la firma digitale integra anche il requisito della stottoscrizione autografa. Se il candidato non dispone della firma digitale come sopra definita, la domanda di partecipazione sarà valida nel caso in cui l’autore sia identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata di cui all’articolo 16-bis del D.L. n. 185 del 2008 convertito nella legge n. 2/2009. In tal caso la domanda deve essere firmata e scannerizzata in formato pdf. Si specifica che la spedizione della domanda effettuata da un candidato dalla propria casella di PEC verso la casella PEC dell’Amministrazione ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno; se invece il candidato spedisce la domanda da una casella di posta non certificata verso la casella PEC dell’Ente, o verso altre caselle NON certificate dell’ente, il sistema non prevede alcun
messaggio di conferma e pertanto alla spedizione non può essere attribuito valore legale (così come accade sempre per trasmissioni fra caselle di posta elettronica “normali”), con la conseguente NON AMMISSIONE della domanda. In caso di invio tramite P.E.C. farà fede la data della Ricevuta di Avvenuta Consegna entro e non oltre il termine sopra indicato.
Non verranno prese in considerazione le domande presentate oltre il termine o con modalità di consegna diverse da quelle sopraindicate.
Si precisa che, per economicità dell’azione amministrativa, saranno ritenute valide le domande di ammissione pervenute oltre il termine di scadenza iniziale del 12 novembre 2012 previsto dal bando di concorso rif. prot. n. 23367/2012, purchè i candidati interessati confermino la domanda di ammissione già presentata, inoltrando all’amministrazione specifica dichiarazione entro il nuovo termine di scadenza previsto dal presente bando.
Per il ritiro di copia del bando e per eventuali informazioni in merito, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Arco – Capo consorzio, P.zza Tre Novembre n. 3, tel. 0464/583542 o 583514.
Sul sito internet del Comune www.comune.arco.tn.it – (pagina “comunicare”, sezione “concorsi pubblici”) è riportato il testo del bando di concorso e della relativa domanda di partecipazione.
Arco, 6 dicembre 2012
IL SEGRETARIO CONSORZIALE
DOTT. ROLANDO MORA