Concorso per 2 docenti (sardegna) REGIONE SARDEGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 2
Fonte: DIR N. 72 del 16-10-2012
Sintesi: REGIONE SARDEGNA Concorso (Scad. 2 novembre 2012) Bando per il conferimento di n. 2 incarichi di docenza nei corsi di formazione professionale. Art.1 Destinatari Con la Determina n. 1608/435 del 16.12.2010 ...
Ente: REGIONE SARDEGNA
Regione: SARDEGNA
Provincia: CARBONIA-IGLESIAS
Comune: CARBONIA
Data di inserimento: 18-10-2012
Data Scadenza bando 02-11-2012
Condividi

REGIONE SARDEGNA

Concorso (Scad. 2 novembre 2012)

Bando per il conferimento di n. 2 incarichi di docenza nei corsi di formazione professionale.


Art.1
Destinatari
Con la Determina n. 1608/435 del 16.12.2010 del Direttore del Servizio Coordinamento delle Attività Territoriali del Lavoro e della Formazione è stato approvato il Piano di Formazione Professionale - Programma Operativo 2010, con delibera della Giunta Regionale n. 32/34 del 15.09.2010 il Direttore al servizio ha approvato il budget dei progetti formativi 2010 nell’ambito del quale sono state affidate ai CC.RR.F.P. afferenti a questo Servizio le attività formative CUP E75C10000720002:
In particolare sono stati affidati i corsi per “ACCONCIATORE” n.10103RGPAN111053 (specializzazione 2° livello – CUP progetto E85C10001840002 ) e n. 10103RGPAN111054 (specializzazione 2° livello – CUP progetto E85C10001850002 ) al C.R.F.P. di Sant’Antioco.
Il progetto formativo esecutivo dei corsi in argomento prevede l’acquisizione di competenze tecnico professionali attraverso lo svolgimento dei moduli didattici indicati nell’allegato A.
Il Centro Regionale di Formazione Professionale di Carbonia/Sant’Antioco non dispone di docenti esperti per l’insegnamento dei suddetti moduli, né di locali adeguati allo svolgimento delle attività previste dal progetto formativo.
In merito allo svolgimento delle attività didattiche formative dei corsi di cui sopra specificati si richiedono le figure professionali per le materie indicate nell’allegato per un totale di 80 ore di insegnamento.
Art.2
Requisiti di ammissione
I candidati, per poter essere inclusi nelle graduatorie per l’insegnamento delle Materie di cui all’allegato A nel corso n. 10103RGPAN111053 e n. 10103RGPAN111054per “Acconciatore” presso il Centro Regionale di Formazione Professionale di Carbonia/S. Antioco devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi alla data di pubblicazione del presente avviso :
1. Laurea in medicina con specializzazione specifica nella materia di insegnamento, legalmente riconosciuta
Art. 3
Modalità di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, utilizzando esclusivamente il modulo di domanda di cui all’allegato B e corredate, a pena di esclusione, di:
1. curriculum vitae in formato europeo con i requisiti minimi ben evidenziati, sottoscritto in calce e siglato in ogni pagina;
2. fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
3. Copia titolo di studio;
Saranno tassativamente escluse quelle domande presentate in maniera difforme rispetto a quanto disposto nel presente bando.
Le domande potranno essere consegnate a mano in busta chiusa o inviate a mezzo raccomandata al Centro prescelto, entro e non oltre le ore 13,00 del 15° giorno lavorativo successivo a quello di pubblicazione sul BURAS a pena di esclusione, al seguente indirizzo: Regione Autonoma della Sardegna-Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale Servizio coordinamento delle attività territoriali del lavoro e formazione Centro Regionale Formazione Professionale di Carbonia Via Costituente, 43 - 09013 Carbonia (CI).
Nella busta dovrà essere indicato il mittente, l’indirizzo come sopra indicato, la dicitura: “Avviso pubblico per conferimento incarico di docenza Piano Formativo 2010 - Corso per Acconciatore n.10103RGPAN111053 e n. 10103RGPAN111054”.
Le domande che perverranno oltre le ore 13,00 del 15° giorno lavorativo successivo a quello di pubblicazione sul BURAS sebbene spedite per posta, saranno escluse tassativamente, saranno, altresì escluse tassativamente, tutte le domande indirizzate a CC.RR.F.P. diversi rispetto a quello sede di svolgimento del corso.
Art. 4
Modalità di conferimento dell’incarico
L’attribuzione dell’incarico al collaboratore avverrà tramite contratto di lavoro autonomo: di natura coordinata e continuativa, di natura professionale, di natura occasionale. L’incaricato non dovrà avere, al momento della stipulazione del contratto, rapporti di lavoro subordinato o di collaborazione coordinata e continuativa con l’Amministrazione Regionale.
Prima del conferimento dell’incarico, l’Amministrazione Regionale si riserva di verificare quanto dichiarato dal candidato in sede di autocertificazione.
Qualora a seguito dell’espletamento del presente bando non si rinvenissero le figure professionali richieste o le figure professionali inserite in graduatoria risultassero in numero insufficiente a garantire l’attività formativa, il Servizio competente si riserva di attingere dalle graduatorie dei docenti idonei, per identica tipologia corsuale e materia e/o modulo formativo, degli altri CC.RR.F.P., privilegiando il candidato idoneo col punteggio più elevato in assoluto nella macroarea di cui trattasi.
In caso di parità, sarà scelto il candidato con minore età.
La remunerazione sarà determinata, in relazione alle esperienze professionali del candidato come titolare d’impresa, e alle tariffe di riferimento previste nel “Vademecum per l’operatore” Versione 2.0 Aprile 2010 applicando ad esse la riduzione del 30%. La tariffa è onnicomprensiva di spese di viaggio, vitto e alloggio.
Art.5
Modalità di costituzione della Graduatoria
La Commissione per la selezione delle domande e la redazione delle graduatorie sarà costituita successivamente allo spirare del termine di presentazione delle domande e sarà predisposta sulla base dei requisiti dichiarati in sede di autocertificazione e degli allegati curricula dei partecipanti
Art. 6
Tutela della privacy
I dati dei quali l’Amministrazione entrerà in possesso a seguito del presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.
Il Direttore del Servizio
Dott.ssa Stefania Masala