Concorso per 1 dirigente medico di pediatria (umbria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI FOLIGNO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 30 del 17-04-2012
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI FOLIGNO Concorso (Scad. 2 maggio 2012) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, a posti di dirigente medico - disciplina: pediatria - Area medica e delle specialità mediche. ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI FOLIGNO
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: FOLIGNO
Data di inserimento: 17-04-2012
Data Scadenza bando 02-05-2012
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI FOLIGNO

Concorso (Scad. 2 maggio 2012)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, a posti di dirigente medico - disciplina: pediatria - Area medica e delle specialità mediche.


In esecuzione della determina del direttore generale n. 111 del 29 marzo 2012 questa Amministrazione intende procedere alla emissione di avviso pubblico, per titoli e colloquio, a posti di dirigente medico - disciplina: pediatria - Area medica e delle specialità mediche.
Tali incarichi saranno attribuiti a mente delle vigenti disposizioni di legge in materia.
Per i requisiti di ammissione si fa riferimento alle norme di cui al D.P.R. 483 del 10 dicembre 1997 al D.L. 502/92 modificato dal D.L. 517/93 e alla legge n. 127, del 15 maggio 1997 e precisamente:
1) laurea in medicina e chirurgia;
2) specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso pubblico.
Nel certificato di specializzazione deve essere indicato se la stessa è stata conseguita ai sensi del D.P.R. 162/82 o ai sensi del decreto legislativo 17 agosto 1999 n. 368 che ha modificato il D.L. n. 257/91.
Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 483/97 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le Aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza.
Alla specializzazione ed al servizio nella disciplina sono equivalenti la specializzazione ed il servizio in una delle discipline riconosciute equipollenti ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso al 2° livello dirigenziale del personale del servizio sanitario nazionale.
1) Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 15 giorno successivo dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria.
La domanda e la documentazione ad essa allegata, redatta in carta semplice ed indirizzata al dirigente del Servizio Amministrazione risorse umane - Palazzina Micheli - via Valadier - 06049 Spoleto - dovrà pervenire a mezzo del servizio postale o essere consegnata direttamente all’Ufficio protocollo di questa U.S.L.
Si precisa inoltre che, ai fini della presentazione a mano delle domande, l’orario di accesso agli uffici è tutti i giorni, escluso il sabato ed i festivi, delle ore 9,00 alle ore 13,00.
Qualora la scadenza del termine coincida con una giornata festiva ovvero con la giornata del sabato, il termine stesso sarà prorogato alla giornata feriale successiva.
Si informa che il colloquio così come previsto dall’art. 26 del D.P.R. 483/97, verterà sulle materie inerenti la disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Per quanto concerne la valutazione dei titoli e l’attribuzione del punteggio nel colloquio si farà riferimento all’art. 27 del D.P.R. 483/97.
Si precisa che il calendario del colloquio verrà pubblicato nel sito aziendale www.asl3.umbria.it a cui il candidato dovrà presentarsi munito di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Si precisa che tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Coloro che non si presenteranno alla data e ora indicati saranno dichiarati rinunciatari.
Si informa che i dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione all’avviso ai sensi dell’art. 24 del decreto legislativo 196/03, saranno trattati per le finalità di gestione della procedura dell’avviso e dell’eventuale procedimento di assunzione in servizio.
Qualora ricorressero le condizioni di necessità, questa Azienda U.S.L. si riserva la facoltà di utilizzare la graduatoria formata a seguito del presente avviso, che avrà validità sino al termine di due anni dalla data di approvazione della graduatoria medesima.
Questa U.S.L. si riserva la facoltà per motivi legittimi, di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso pubblico.
Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio concorsi di questa U.S.L. - tel. 0743/210344.
Il direttore generale f.f.
F.TO SANDRO FRATINI