Concorso per 3 operatori socio sanitari (lombardia) I.P.A.B. - CASA DI RIPOSO 'SANTA CHIARA' DI LODI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 3
Fonte: DIR N. 27 del 05-04-2012
Sintesi: I.P.A.B. - CASA DI RIPOSO 'SANTA CHIARA' DI LODI Concorso (Scad. 19 aprile 2012) Avviso di selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo determinato di n. 3 operatori socio sanitari – (cat. B.3 - CCNL comp ...
Ente: I.P.A.B. - CASA DI RIPOSO 'SANTA CHIARA' DI LODI
Regione: LOMBARDIA
Provincia: LODI
Comune: LODI
Data di inserimento: 06-04-2012
Data Scadenza bando 19-04-2012
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I.P.A.B. - CASA DI RIPOSO 'SANTA CHIARA' DI LODI

Concorso (Scad. 19 aprile 2012)

Avviso di selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo determinato di n. 3 operatori socio sanitari – (cat. B.3 - CCNL comparto regioni-autonomie locali)


In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 25 del 23 marzo 2012 è indetto avviso di pubblica selezione, per esami, per l’assunzione a tempo determinato di • n. 3 Operatori Socio Sanitari (cat. B.3).
La graduatoria per esami del presente avviso sarà formulata da un’apposita commissione nominata in conformità a quanto disposto dall’art. 15 del «Regolamento disciplinante le procedure di selezione di personale» dell’A.S.P. e potrà essere utilizzata per tutte le assunzioni a tempo determinato di personale che si renderanno necessarie per la medesima posizione funzionale.
Il concorso è disciplinato dal vigente «Regolamento disciplinante le procedure di selezione di personale» dell’A.S.P. .
L’A.S.P. garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi del d.lgs. n. 198/2006 e dell’art. 57 del d.lgs. n. 165/2001.
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei candidati l’accettazione senza riserve delle condizioni del presente bando e di tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico dei dipendenti dell’A.S.P. Santa Chiara.
L’amministrazione procederà all’assunzione dei vincitori compatibilmente alle vigenti normative nazionali di finanza pubblica e disposizioni in materia di assunzioni di personale.
ART. 1 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione all’avviso di pubblica selezione occorre essere in possesso alla data di scadenza del presente bando di tutti i seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI:
- cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- cittadinanza extracomunitaria I cittadini degli stati extracomunitari devono essere in possesso di tutti i requisiti generali e specifici indicati nel presente bando compresa l’adeguata conoscenza della lingua italiana e il possesso di regolare permesso di soggiorno secondo le vigenti disposizioni in materia;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- idoneità fisica all’impiego. L'accertamento della idoneità fisica all'impiego, volta a constatare l’assenza di controindicazioni al lavoro cui il vincitore è destinato, è effettuato a cura dell'’A.S.P. prima dell'immissione in servizio.
- Non aver riportato condanne penali, salvo l’avvenuta riabilitazione, o non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dell’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
REQUISITI SPECIFICI:
- Titolo di studio: Diploma di Scuola Media Inferiore (il Diploma di scuola secondaria di secondo grado e la Laurea assorbono il Diploma di scuola Media Inferiore)
- Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 22/01, ovvero i titoli dichiarati equipollenti.
I titoli di studio e professionali conseguiti all’estero, devono aver ottenuto la necessaria equipollenza ai titoli italiani, rilasciata dall’Autorità competente.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione e al momento dell’assunzione.
In difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.
I requisiti sopra richiamati vanno comunque comprovati con idonea documentazione da allegarsi alla domanda di ammissione al presente concorso e da prodursi, comunque, entro il termine perentorio di scadenza fissato nel presente bando. L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
L’A.S.P. ha facoltà di prorogare, con provvedimento motivato, il termine per la scadenza del bando, o di riaprire il termine stesso, ovvero di revocare, per motivi di interesse pubblico il bando medesimo, nonché di disporre in ogni momento l’esclusione dall’avviso di un candidato per difetto dei requisiti prescritti.
ART. 2 – PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA- MODALITA’ E TERMINI
La domanda di ammissione all’avviso, redatta su carta semplice e indirizzata al Direttore Generale dell’A.S.P. Santa Chiara di Lodi – Via Paolo Gorini 48, 26900 Lodi - deve pervenire all’Ufficio Protocollo dell’A.S.P. perentoriamente entro le ore 12.00 del 19 aprile 2012 – giovedì.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate secondo una delle seguenti modalità:
q consegna a mano all'Ufficio Protocollo dell’A.S.P. Santa Chiara, con allegata fotocopia di un documento di identità, tassativamente entro la data di scadenza del bando (a tal fine fa fede il timbro a data posto dall’Ufficio stesso). L’Ufficio Protocollo è aperto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Si informa che le domande di ammissione al concorso non verranno in alcun modo controllate dall’Ufficio Protocollo o da altro ufficio di questa A.S.P., considerato che nel presente bando vi sono tutte le indicazioni utili affinché siano predisposte nel modo corretto.
• mediante invio a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento spedita entro il termine di scadenza del presente avviso ed indirizzata al: Direttore Generale dell’A.S.P.
Santa Chiara di Lodi – Via Paolo Gorini 48, 26900 LODI. A tal fine fa fede la data e l’ora risultante dal timbro dell’ufficio postale di spedizione e saranno comunque ammesse solo quelle pervenute all’Azienda entro 5 giorni successivi la data di scadenza del bando.
• invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) del candidato, esclusivamente all’indirizzo mail asp.santachiara.lodi@ legalmail.it , nel rispetto dei termini di cui sopra e avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf.
La validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale (posta PEC personale) non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC dell’ASP. Nella PEC di trasmissione della domanda l’oggetto dovrà chiaramente indicare l’avviso al quale si chiede di partecipare, nonché nome e cognome del candidato.
Il termine ultimo per l’invio tramite PEC, a pena di esclusione, resta comunque fissato alle ore 12,00 del giorno di scadenza del bando.
L’invio della domanda di partecipazione mediante PEC equivale automaticamente ad elezione di domicilio informatico per eventuali future comunicazione da parte dell’Azienda nei confronti del candidato (art. 3 del d.p.c.m. 6 maggio 2009). L’A.S.P.
è autorizzata ad utilizzare, per ogni comunicazione, il medesimo indirizzo mail con piena efficacia e garanzia di conoscibilità degli atti trasmessi da parte del candidato.
Il giorno di scadenza del bando è termine perentorio e non si terrà conto delle domande, documenti, pubblicazioni e titoli, compresi quelli che conferiscono diritti di precedenza o di preferenza nell’assunzione che, saranno inoltrati, qualunque ne sia la causa, dopo la chiusura del concorso.
L’Azienda non risponde del mancato recapito o smarrimento della domanda di ammissione, della dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del/la concorrente, da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, oppure per eventuali disguidi postali, o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Serie Avvisi e Concorsi n. 14 - Mercoledì 04 aprile 2012 – 36 – Bollettino Ufficiale ART. 3 LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E LA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
Nella domanda, redatta in carta semplice o secondo lo schema allegato (allegato A) e che deve essere scritta con caratteri chiari e leggibili (esclusivamente mediante PC o in stampatello), il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del d.p.r.
n. 445/2000 per il caso di dichiarazione mendace e falsità in atti, nel seguente ordine, con chiarezza e precisione:
a) cognome e nome (per le donne coniugate va comunque indicato il cognome da nubile);
b) la data e il luogo di nascita e la residenza;
c) il possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare altresì di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (d.p.c.m. 7 febbraio 1994, n. 174);
d) di essere cittadini extracomunitari in possesso di tutti i requisiti generali e specifici indicati nel presente bando compresa l’adeguata conoscenza della lingua italiana e il possesso di regolare permesso di soggiorno secondo le vigenti disposizioni in materia;
e) Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime;
f) le eventuali condanne penali riportate e/o i procedimenti penali in corso;
g) i titoli di studio posseduti, con l’esatta indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari i) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, con precisa indicazione delle date di assunzione e cessazione, nonché le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego j) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, compreso il numero di telefono.
In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al precedente punto lett. b);
k) di accettare tutte le prescrizioni contenute nel bando e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.
l) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze (chi possiede tali titoli dovrà indicare nella domanda la norma di legge o regolamentare che gli conferisce detto diritto, allegando i relativi documenti probatori, ovvero mediante apposita dichiarazione sostitutiva ex d.p.r.
445/00) I candidati portatori di handicap, beneficiari della l. 5 febbraio 1992 n. 104 debbono specificare nella domanda, qualora lo ritengano necessario, l’ausilio di cui necessitano e gli eventuali tempi aggiuntivi, relativamente al proprio handicap, per l’espletamento delle prove d’esame. A tal fine gli interessati dovranno produrre apposita documentazione da cui si rilevi l’esigenza dei sussidi e l’indicazione dei tempi pratici necessari.
L’amministrazione declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.
Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fronte retro di un documento di identità del candidato in corso di validità. La mancata presentazione di un documento o la presentazione di copia di un documento d’identità scaduto, comporteranno l’esclusione del candidato dall’avviso. Ai sensi dell’art. 39 del d.p.r. n. 445/2000 non è necessaria l’autenticazione della sottoscrizione della domanda di partecipazione.
Alla domanda di partecipazione all’avviso devono essere allegati i seguenti documenti:
a) diplomi relativi al titolo di studio richiesto per l’ammissione alla selezione;
b) attestato relativo al titolo di studio richiesto per l’ammissione alla selezione;
c) certificato comprovante gli eventuali titoli preferenziali ai fini della nomina d) curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato e) una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
f) l’elenco in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati g) ricevuta del pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00 non rimborsabile, effettuato al Tesoriere dell’A.S.P.: Banca Popolare - Via Cavour, 40/42, 26900 Lodi mediante versamento diretto allo stesso o tramite bonifico sul conto corrente bancario codice IBAN n. IT12S0516420301000000214670 intestato al Tesoriere dell’A.S.P. – Banca Popolare Via Cavour, 40/42, 26900 Lodi indicando con precisione la seguente causale di versamento: Tassa selezione Operatore Socio Sanitario a tempo Determinato.
Dovrà essere inoltre allegata dichiarazione sostitutiva di certificazione concernente l’eventuale possesso dei titoli preferenziali relativi a situazioni familiari e sociali quali la ricongiunzione del nucleo familiare, il numero dei familiari, il riconoscimento del beneficio della legge n. 104/1992 e s.m.i., di cui all’art. 33 della predetta legge, la presenza e il numero di figli fino a tre anni di età, senza coniuge e con conviventi a carico.
La documentazione relativa ai requisiti specifici di ammissione, i titoli preferenziali, potranno essere autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (d.p.r. 28 dicembre 2000 n. 445) con dichiarazione sostitutiva di certificazione e con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ovvero prodotti in originale o in copia autenticata a norma di legge.
Nella autocertificazione devono essere descritti analiticamente tutti gli elementi necessari all’esatta individuazione del titolo autocertificato. Qualora il titolo autocertificato non fosse chiaramente descritto o mancasse di elementi essenziali per la sua valutazione, non sarà tenuto in considerazione.
Si precisa che le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà attestanti titoli valutabili e/o requisiti specifici di ammissione, hanno validità e verranno accettate solo se redatte in modo conforme a quanto previsto dal d.p.r. n. 445/2000, anche in ordine all’assunzione di responsabilità delle dichiarazioni rese.
E’ riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili.
A tal fine si informa che la modulistica relativa alla dichiarazione sostitutiva di certificazione e alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è disponibile presso l’U.O. Gestione Risorse Umane dell’ASP- oppure sul sito Internet: www.asplodi.it nella sezione dedicata a Concorsi /Selezioni/Avvisi.
Per i periodi di servizio prestati presso la pubblica amministrazione o nel settore privato, la dichiarazione deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso cui il servizio è stato prestato, il periodo nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e se risulta essere stato prestato con rapporto di lavoro subordinato o meno. In mancanza il servizio sarà valutato solo e nella misura in cui le indicazioni necessarie saranno sufficienti. I candidati dovranno specificare le prestazioni lavorative che sono state svolte a tempo determinato o indeterminato a tempo pieno o a tempo parziale indicando in tale ultima ipotesi la percentuale di part-time.
L’A.S.P. si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dai candidati. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste dall’art. 76 del d.p.r. n. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
ART. 4 AMMISSIONE ED ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE
L’esclusione opera automaticamente, senza necessità di adozione di appositi provvedimenti da parte dell’A.S.P., qualora venga rilevata una delle seguenti omissioni:
−− domanda di ammissione presentata o pervenuta fuori termine;
−− la mancanza dei requisiti generali e specifici richiesti dal presente avviso di selezione;
Bollettino Ufficiale Serie Avvisi e Concorsi n. 14 - Mercoledì 04 aprile 2012 – 37 – −− la mancanza della firma in calce alla domanda di partecipazione o la mancanza della sottoscrizione in originale;
−− la mancata allegazione della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
−−mancata indicazione della procedura al quale si intende partecipare;
−−mancata indicazione del cognome e/o nome del candidato.
ART. 5 – PROVE D’ESAME
La presente selezione è per soli esami (esclusi titoli), le prove d’esame si articoleranno in una prova scritta, una pratico-attitudinale e in un colloquio.
PROVA SCRITTA: consisterà, a scelta della Commissione Giudicatrice, in un elaborato teorico o in una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla sulle materie di insegnamento previste nel relativo corso con particolare riferimento alle strutture R.S.A.;
PROVA PRATICA-ATTITUDINALE:
su tecniche e manualità peculiari del profilo professionale oggetto della selezione, con contestuale illustrazione teorica.
PROVA ORALE:
consisterà in un colloquio individuale sulle materie della prova scritta Durante l’espletamento delle prove d’esame non è possibile consultare testi di legge.
Le prove di esame si svolgeranno presso la sede dell’A.S.P. – Via Paolo Gorini 48 – 26900 Lodi (fatta salva diversa comunicazione) secondo il seguente diario:
- Prova scritta: 14 maggio 2012 (lunedì) con inizio alle ore 9:00
- Prova pratico-attitudinale: 18 maggio 2012 (venerdì) con inizio alle ore 9:00
- Prova Orale: 21 maggio 2012 (lunedì) con inizio alle ore 9:00 In relazione al numero di candidati la commissione potrà stabilire di far proseguire le prove il giorno successivo e/o di modificarne l’orario di inizio. In tal caso i candidati verranno informati prima dell’inizio delle prova.
I candidati dovranno presentarsi alle prove d’esame nelle date/ora sopra fissati, senza necessità di ulteriore comunicazione scritta soltanto ai candidati esclusi dal concorso verrà data motivata comunicazione scritta prima della data fissata per lo svolgimento della prima prova d’esame.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove d’esame nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Prima di sostenere le prove i candidati dovranno esibire idoneo documento di riconoscimento con fotografia.
I punteggi per le prove d’esame, complessivamente 90, sono così ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta
- 30 punti per la prova pratico-attitudinale
- 30 punti per la prova orale L’ammissione alla prova pratico-attitudinale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova scritta di almeno 18/30; l’ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento, nella prova pratico-attitudinale, del punteggio di almeno 18/30.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di 18/30.
ART. 6 – GRADUATORIA E ASSUNZIONE IN SERVIZIO
Al termine della prova d’esame la Commissione Giudicatrice formulerà la graduatoria finale di merito dei candidati.
La graduatoria di merito sarà formata in ordine decrescente secondo l’ordine dei punteggi conseguiti dai candidati per le singole prove d’esame, dato sommando la media dei voti conseguiti nelle prove scritta e pratica-attitudinale alla votazione conseguita nella prova orale, con l’osservanza, a parità di merito, delle vigenti disposizioni legislative in materia di preferenze.
Qualora sussistano ulteriori parità sarà preferito il candidato più giovane di età secondo quanto previsto dalla legge 191/98.
I titoli di riserva e preferenza non espressamente dichiarati nella domanda di ammissione non verranno presi in considerazione in sede di formazione della graduatoria della selezione.
Tali titoli possono essere presentati o in originale o in copia autenticata; ove previsto dalla legge possono essere sostituiti da dichiarazione sostitutiva di partecipazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.p.r.
445/00.
Le autocertificazioni attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazioni hanno validità illimitata. Le restanti autocertificazioni hanno validità di sei mesi dalla data di sottoscrizione (art. 41 d.p.r. 445/2000).
La graduatoria di merito sarà pubblicata all’Albo dell’A.S.P.e resterà valida per un periodo di un anno a decorrere dalla data di pubblicazione.
L’A.S.P, approvata la graduatoria procederà secondo le necessità dell’Amministrazione, all’assunzione a tempo determinato, a tempo pieno o parziale, a partire dal primo classificato e nel caso di rinuncia si procederà allo scorrimento della graduatoria.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di depennare dalla graduatoria di merito i candidati, inseriti in posizione utile nella graduatoria stessa, che dovessero rinunciare, per due volte, alle proposte di assunzione formulate dall’A.S.P..
L’assunzione in servizio, è in ogni caso subordinata all’esigenze dell’azienda, ed alle relative disponibilità finanziarie nonché alla normativa vigente al momento dell’approvazione della graduatoria.
Il candidato vincitore è invitato, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, nel termine e con le modalità che verranno comunicate, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione alla selezione, i documenti corrispondenti alle dichiarazioni rese in domanda e i documenti richiesti per l’assunzione.
L’A.S.P. acquisirà d’ufficio il certificato rilasciato dal Medico Competente (art. 41 d.lgs. 81/2008) attestante l’assenza di controindicazioni al lavoro cui il lavoratore è destinato al fine di valutare la sua idoneità alla mansione specifica.
Decorso inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, nonché in caso di rifiuto a sottoporsi agli accertamenti sanitari previsti dal d.lgs. 81/2009 ovvero – nel caso di accertata inidoneità totale o parziale allo svolgimento delle mansioni attinenti il profilo professionale da ricoprire - verrà data comunicazione all’interessato di non dar luogo alla stipulazione del contratto individuale di lavoro.
L’A.S.P., verificata la sussistenza dei requisiti prescritti procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa di servizio.
Il vincitore del concorso dovrà assumere servizio entro il termine assegnato dall’A.S.P. Decadrà dalla nomina stessa colui che, senza giustificato motivo riconosciuto dall’Amministrazione, non assuma servizio entro il termine predetto.
La mancata effettiva assunzione in servizio comporterà altresì l’automatica cancellazione dalla graduatoria.
Al vincitore assunto in servizio sarà corrisposto il trattamento economico previsto per la Categoria B.3 – posizione economica B.3 - del C.C.N.L. Comparto Regioni-Autonomie Locali in vigore al momento dell’assunzione oltre che le quote di assegno familiare, queste ultime ove spettanti. Gli emolumenti sono soggetti alle ritenute fiscali, previdenziali ed assicurative di legge. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Il vincitore sarà soggetto a periodo di prova, secondo quanto stabilito dal C.C.N.L. Comparto Regioni-Autonomie Locali in vigore al momento dell’assunzione.
ART. 7 IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– D.LGS. 196/2003 Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali dei candidati raccolti con la domanda di partecipazione alla procedura di selezione, saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della procedura concorsuale e successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
I dati verranno trattati, con modalità anche automatizzate, solo per tale scopo. Il conferimento dei dati è obbligatorio ed il rifiuto di fornire gli stessi comporterà l’impossibilità di dar corso alla valutazione della domanda di partecipazione alla selezione, nonché agli adempimenti conseguenti e inerenti alla procedura selettiva.
Il Titolare del trattamento dei dati è l’A.S.P. Santa Chiara; il Responsabile del trattamento è il legale rappresentante dell’A.S.P.;
Incaricati del trattamento sono le persone preposte alla proceSerie Avvisi e Concorsi n. 14 - Mercoledì 04 aprile 2012 – 38 – Bollettino Ufficiale dura di selezione e quelle assegnate all’U.O. Gestione risorse umane.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’U.O.
Gestione Risorse Umane e preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali, nonché a cura della Commissione di Valutazione.
I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti, pubblici e privati, quando ciò è previsto da disposizioni di legge o di regolamento.
I dati personali, con esclusione di quelli idonei a rivelare lo stato di salute, potranno essere oggetto di diffusione. La graduatoria approvata dagli organi competenti in esito alla selezione verrà diffusa mediante pubblicazione nelle forme previste dalle norme in materia e attraverso il sito internet dell’A.S.P. nel rispetto dei principi di pertinenza e non eccedenza.
Nell’ambito del procedimento verranno trattati solo i dati sensibili e giudiziari indispensabili per lo svolgimento delle attività istituzionali.
L’interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del d.lgs.
196/03 ed in particolare ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, dell’origine dei dati personali, delle modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, nonché l’aggiornamento, la rettificazione ovvero quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati.
L’interessato ha inoltre diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;nonché di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
ART. 8 DISPOSIZIONI VARIE
Per effetto della partecipazione alla selezione s’intendono accettate incondizionatamente tutte le disposizioni del presente bando nonché quelle di legge, del C.C.N.L. Comparto Regioni- Autonomie Locali e del vigente «Regolamento disciplinante le procedure di selezione di personale» dell’A.S.P..
L’Amministrazione si riserva la facoltà di eventualmente disporre la proroga o la riapertura dei termini del bando, la loro sospensione o modifica, nonché la revoca o l’annullamento del bando stesso Per quanto non espressamente previsto dal presente si rinvia alle norme in vigore regolanti la materia.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al U.O. Gestione Risorse Umane dell’A.S.P. – Via Paolo Gorini 48 Lodi - tel. 0371/403216 – 0371/403449– fax 0371/403214 lunedì e mercoledì dalle ore 13.45 alle ore 15.00 e il venerdì dalle ore 11.00 alle 12.30 e-mail: personale1@asplodi.it.
Copia integrale del presente bando è disponibile sul sito internet www.asplodi.it. nella sezione dedicata a Concorsi/Selezioni/ Avvisi.
Lodi, 28 marzo 2012
Il direttore generale
Bruno Maria Rosa