Concorso per 1 medico (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 21 del 14-03-2012
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 30 marzo 2012) Avviso pubblico formazione graduatoria per incarichi provvisori nel servizio di Continuità Assistenziale. In esecuzione della Deliberazione del Dire ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 16-03-2012
Data Scadenza bando 30-03-2012
Condividi

A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 30 marzo 2012)

Avviso pubblico formazione graduatoria per incarichi provvisori nel servizio di Continuità Assistenziale.


In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n° 568 del 28 febbraio 2012, è indetto  AVVISO PUBBLICO Per la formulazione di apposite graduatorie per il conferimento di incarichi convenzionali provvisori di sostituzione e di reperibilità, nell’ambito del Servizio di Continuità Assistenziale di quest’Azienda, ai sensi del capo III dell’ACN del 29/07/2009 e delle norme regionali di riferimento.
Hanno titolo a partecipare all’avviso in argomento per incarichi convenzionali provvisori di sostituzione: Art. 70 dell’ACN del 29/07/2009 e l’art. 42 della DGR n. 2289/2007 pubblicato nel BURP n. 10 del 18/01/2008.
1. i medici iscritti nella graduatoria regionale definitiva di medicina generale valevole per l’anno 2011, pubblicata nel BURP n. 11 del 24/01/2012, per l’inserimento nelle graduatorie aziendali.
2. in subordine i Medici non inclusi nella graduatoria regionale valevole per l’anno 2011, in possesso dei requisiti di cui alla Norma Transitoria n. 4, alla Norma Finale n. 5 dell’Accordo innanzi richiamato e ai sensi dell’art. 19 comma 11 della legge 448/2001.
I medici interessati alla inclusione nella graduatoria e negli elenchi dovranno inviare apposita domanda in bollo da euro 14,62, corredata di fotocopia di un valido documento di riconoscimento, indirizzata al Direttore Generale della ASL TA - U.O. Personale Convenzionato - Viale Virgilio, 31 - 74121 Taranto, spedite mediante Raccomandata AR (a tal fine fa fede il timbro postale) o consegnate pro manibus, entro e non oltre il termine di 15 giorni, che decorrono dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Nella domanda di ammissione all’Avviso, che dovrà formularsi come da schema esemplificativo allegato (All. 1) al presente bando, gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, a pena di esclusione: i dati anagrafici, il luogo di residenza, l’indirizzo, il recapito telefonico, il voto di laurea, la data di laurea, il numero di posizione eventualmente occupato nella graduatoria regionale definitiva innanzi richiamata, con il relativo punteggio, e tutte le attività in via di svolgimento, a qualsiasi titolo, anche precarie.
Resta obbligo dei partecipanti all’avviso pubblico di comunicare, immediatamente, qualsiasi variazione dovesse intervenire, in riferimento ad eventuali rapporti di lavoro dipendente pubblico e/o privato, acquisizione di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione, acquisizione del titolo di formazione specifico per la Medicina Generale e a quant’altro dichiarato nella domanda di partecipazione.
Le domande presentate dai medici inseriti nella graduatoria regionale di settore valevole per l’anno 2011 saranno inserite, con i criteri di cui all’A.C.N. del 29/07/2009, a norma delle disposizioni regionali vigenti in materia e sulla base del punteggio acquisito da ciascun concorrente, in una graduatoria contenente i nominativi dei medici residenti nel territorio della ASL TA, nonché in una ulteriore graduatoria dei medici residenti nel territorio di altre Aziende, che sarà utilizzata solo in caso di indisponibilità di tutti i medici residenti nel territorio di competenza.
Le domande presentate dai medici aspiranti agli incarichi provvisori ex Norma Transitoria n. 4 e Norma Finale n. 5 dell’ACN del 29/07/2009, saranno inserite, con priorità per i medici residenti nel territorio A.S.L. TA, in appositi separati elenchi, graduati nell’ordine della minore età, al conseguimento del diploma di laurea, dal voto di laurea e dall’anzianità di laurea, che saranno utilizzati solo in caso di indisponibilità di tutti i medici innanzi richiamati ed in presenza di obiettive difficoltà di organizzazione del servizio.
Hanno titolo a partecipare all’avviso in argomento per disponibilità ad effettuare turni di reperibilità: Art. 71 dell’A.C.N. del 29/07/2 009 e dall’art. 43 del DGR n. 2289/2007 e pubblicato nel BURP n. 10 del 18/01/2008.
Possono dare la loro disponibilità ad effettuare turni di reperibilità i medici:
a) i medici inseriti nella graduatoria unica regionale definitiva di Medicina generale valevole per l’anno 2011 di cui al BURP n. 11 del 24/01/2012;
b) i medici che abbiano acquisito l’attestato di formazione specifica in medicina generale ma non inclusi nella graduatoria regionale valevole per l’anno 2011, che non abbiano in atto alcun rapporto di lavoro di cui alla norma transitoria n. 4 dell’A.C.N. del 29/7/2009;
c) i medici che abbiano acquisito l’abilitazione professionale successivamente alla data del 31/12/1994 che non abbiano in atto alcun rapporto di lavoro, giusta norma finale n. 5 dell’ACN del 29/7/2009;
d) i medici frequentanti il corso triennale di formazione in Medicina Generale e corsi di specializzazione;
Tra i medici di cui alle precedenti lettere a), b), c) hanno priorità quelli residenti nell’Azienda, graduati in appositi separanti elenchi.
I medici di cui alla lett. a) verranno graduati con il punteggio riportato nella graduatoria regionale di settore anno 2011.
I medici di cui alle lettere b), c), d) verranno graduati secondo i seguenti criteri:
- Minore età al conseguimento del diploma di laurea;
- Voto di laurea;
- Anzianità di laurea.
Delle domande presentate dagli aspiranti di cui alle lett. a), b), c) d) saranno redatti appositi elenchi distinti per quanti sono i distretti di questa ASL.
I medici possono presentare apposita domanda in carta semplice, che dovrà formularsi come da schema esemplificativo allegato (All. 2) al presente bando, corredata di fotocopia di un valido documento di riconoscimento e dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità ai sensi del DPR 445/2000: dati anagrafici, luogo di residenza, indirizzo, recapito telefonico, voto di laurea, data di laurea, posizione in graduatoria regionale, punteggio della graduatoria regionale, rapporti di lavoro in atto, iscrizioni a corsi di specializzazioni o a corsi di formazione di medicina generale, indirizzata al Direttore Generale della ASL TA - U.O. Personale Convenzionato - Viale Virgilio, 31, 74121 Taranto, spedite mediante Raccomandata AR (a tal fine fa fede il timbro postale) o consegnate pro manibus, entro il termine di 15 giorni, che decorrono dal giorno successivo a quello della pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del presente bando. Ogni aspirante dovrà esperire nella domanda di partecipazione, a pena di esclusione, una sola opzione in merito alla scelta del distretto in cui intende garantire la reperibilità.
Il numero dei medici per ciascun turno di reperibilità, per ciascun distretto, deve essere pari almeno alla metà dei medici in turno attivo nel distretto. L’incarico di reperibilità è distrettuale.
Gli incarichi provvisori di sostituzione e di reperibilità saranno conferiti nel rispetto dell’art. 70 e 71 dell’A.C.N. 2009 e dall’art. 42 e 43, della DGR n. 2289/2007 pubblicato nel BURP n. 10 del 18/01/2008, in base alle esigenze e alle necessità organizzative, possono essere attribuiti per una durata di sei mesi, rinnovabili, e comunque non superiore a 12 mesi e per i medici in medicina e chirurgia abilitati ai sensi dell’art. 19 comma 11, della legge n. 448/2001 (legge finanziaria 2002), l’incarico ha la durata di tre mesi rinnovabili.
Il trattamento giuridico ed economico per gli incarichi di che trattasi è regolamentato dall’A.C.N. del 29/07/2009 e dall’Accordo Integrativo Regionale di cui alla DGR n. 2289/2007 in materia di Continuità Assistenziale. I dati personali forniti dai concorrenti, a seguito della presente procedura, verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla Legge 31/12/1996, n. 675 e successive modificazioni ed integrazioni.
Per quanto altro non previsto dal presente Bando, si fa riferimento alle disposizioni che regolano i rapporti con i medici di medicina generale convenzionata con il S.S.N. La ASL TA si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, modificare o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, restando precluso ai concorrenti partecipanti qualsiasi protesta o diritto.
Per eventuali informazioni contrattare l’U.O. Personale Convenzionato - Viale Virgilio, 31 - Taranto: Sig.ra Maria Teresa Marra tel. n. 099/7786794; Dott.ssa Tiziana Adami tel. n. 099/7786781.
Il Direttore Generale
Dr. Vito Fabrizio Scattaglia