Concorso per 1 impiegato categoria c (valle d'aosta) COMUNE DI CHAMPORCHER

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 73 del 28-10-2009
Sintesi: COMUNE DI CHAMPORCHER Concorso (Scad. 9 novembre 2009) Estratto bando concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 aiuto-collaboratore (operatore di polizia, messo, autista e operatore cimiteriale supplente) – ...
Ente: COMUNE DI CHAMPORCHER
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: CHAMPORCHER
Data di inserimento: 28-10-2009
Data Scadenza bando 09-11-2009
Condividi

COMUNE DI CHAMPORCHER

Concorso (Scad. 9 novembre 2009)

Estratto bando concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 aiuto-collaboratore (operatore di polizia, messo, autista e operatore cimiteriale supplente) – Categoria «C» Posizione «C1» – a tempo pieno.


IL SEGRETARIO COMUNALE
rende noto
Il Comune di CHAMPORCHER indice un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Aiuto-Collaboratore (Operatore di polizia, Messo, Autista e Operatore cimiteriale supplente) - Categoria C Posizione C1 - a tempo pieno.
La graduatoria sarà valida per 3 anni per il Comune di CHAMPORCHER; potrà essere utilizzata anche per ricoprire i posti a tempo parziale o a tempo determinato.
Da giugno ad agosto e da dicembre a marzo l'orario di servizio comprende i sabati e le domeniche, con riposo compensativo durante la settimana successiva.
Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Titoli speciali: di essere in possesso della patente «C» e «D» e della Carta di qualificazione del conducente (CQC) ex. KD.
Data di scadenza per la presentazione della domanda: entro le ore 11,30 del giorno lunedì 9 novembre 2009.
Sede e data delle prove:
I concorrenti che non riceveranno entro la data della prima prova da sostenere, comunicazione diversa da parte del Comune di CHAMPORCHER, dovranno presentarsi alle prove presso la sede comunale secondo il seguente calendario:

- prova di accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana il giorno martedì 24 novembre 2009 alle ore 8:30;

- prova scritta il giorno mercoledì 25 novembre 2009 alle ore 8:30, a seguire la prova teorico/pratica e la prova orale. Prova preliminare: accertamento della conoscenza della lingua italiana e/o francese, consistente in una prova scritta ed in una prova orale. L'accertamento è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.

PROVE D'ESAME:
A) Prova scritta:
- Norme in materia di polizia locale (legge regionale 19.05.2005 n. 11 «Nuova disciplina polizia locale»);
- Nuovo codice della strada D.lgs. 30.04.1992, n. 285;
- Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada D.P.R. 16.12.1992, n. 495;
- Diritto di procedura civile: notifiche, esecuzioni.

B) Prova teorico-pratica:
- Redazione di un rapporto di servizio, verbalizzazione riguardante una simulazione di intervento in una situazione definita o di una comunicazione di notizia di reato concernente le materie della prova scritta.
- Conduzione di scuolabus.

C) Prova orale:
- Argomenti della prova scritta;
- Nozioni sulle norme in materia di polizia giudiziaria, commerciale, amministrativa, edilizia;
- Nozioni di diritto penale (norme sulla depenalizzazione L. 689/81);
- Nozioni sull'ordinamento comunale;
- Codice disciplinare e codice di comportamento del pubblico dipendente;
- Nozioni sull'utilizzo del Personal Computer e applicativi Word ed Excel.
Almeno una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella scelta dal candidato nella domanda di partecipazione.
Per ulteriori informazioni e per ottenere copia integrale del bando è possibile rivolgersi all'Ufficio di Segreteria del Comune di CHAMPORCHER, dal lunedì al venerdì nel seguente orario 8,30 - 11,30 (tel. 0125/37106, fax 0125/37278) e mail: segreteria@comune.champorcher.ao.it.

Champorcher, 19 ottobre 2009.
Il Segretario Comunale
BOSC