Concorso per 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (umbria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DELL'UMBRIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 29 del 22-04-2009
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DELL'UMBRIA Concorso (Scad. 6 maggio 2009) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per eventuali assunzioni a tempo determinato nei posti di dirigente medico, Area della medicina diagnostica e dei servizi, d ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DELL'UMBRIA
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: PERUGIA
Data di inserimento: 22-04-2009
Data Scadenza bando 06-05-2009
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DELL'UMBRIA

Concorso (Scad. 6 maggio 2009)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per eventuali assunzioni a tempo determinato nei posti di dirigente medico, Area della medicina diagnostica e dei servizi, disciplina di «anestesia e rianimazione».


L'avviso è indetto in esecuzione della delibera del direttore generale n. 193 del 3 aprile 2009.
I requisiti specifici di ammissione all'avviso, ai sensi dell'art. 24 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, sono i seguenti:

a) laurea in medicina e chirurgia;

b) specializzazione nella disciplina oggetto del relativo  avviso pubblico; alla specializzazione nella disciplina è equivalente la specializzazione in una delle discipline riconosciute equipollenti con D.M. 30 gennaio 1998 (art. 56, comma 1, del D.P.R. n. 483/1997); il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. n. 483/1997 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ad avvisi pubblici presso Aziende sanitarie diverse da quella di appartenenza (art. 56, comma 2, del D.P.R. n. 483/1997); la specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in una disciplina affine, ai sensi di quanto disposto dall'art. 15, comma 7, del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502, come modificato ed integrato dall'art. 8, comma 1, del D.Lgs. 28 luglio 2000, n. 254; le discipline affini sono individuate con D.M. 31 gennaio 1998;

c) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi, dichiarata o attestata con certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell'avviso pubblico; l'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.

Le domande di partecipazione agli avvisi, redatte in carta semplice, datate e firmate a pena di esclusione, devono essere indirizzate al direttore generale dell'Azienda U.S.L. n. 2 - via Guerra, 21 - 06127 Perugia.
I termini per la presentazione delle domande scadono il giorno 6 maggio 2009.
Le domande verranno considerate come prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Il colloquio verterà sulle materie inerenti alla disciplina, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. I candidati verranno convocati per sostenere il colloquio con raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima della data fissata per l'espletamento della prova. Il testo integrale dei bandi, con il facsimile della domanda, è disponibile presso l'Ufficio concorsi ed assunzioni, via Guerra, 21, Perugia e sul sito web www.ausl2.umbria.it alla voce «bandi di concorso».
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio concorsi ed assunzioni, tel. 075/5412078 - 075/5412023, durante l'orario d'ufficio.

Perugia, lì 21 aprile 2009

Il direttore generale

GIUSEPPE LEGATO