Concorso per 9 dirigenti ammnistrativi (sicilia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 6 PALERMO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 9
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 15 del 22-02-2008
Sintesi: REGIONE SICILIA CONCORSO   (scad.  25 marzo 2008) Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formulazione di distinte graduatorie per il conferimento di incarichi temporanei di dirigente amministrativo, presso l'azienda unit ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 6 PALERMO
Regione: SICILIA
Provincia: PALERMO
Comune: PALERMO
Data di inserimento: 29-02-2008
Data Scadenza bando 25-03-2008
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REGIONE SICILIA
CONCORSO   (scad.  25 marzo 2008)
Selezione  pubblica,  per  titoli e colloquio, per la formulazione di
distinte  graduatorie  per il conferimento di incarichi temporanei di
dirigente amministrativo, presso l'azienda unita' sanitaria locale n.
6 di Palermo.
    Si  rende  noto che in esecuzione della deliberazione n. 1755 del
28 dicembre  2007  e'  indetta  la  selezione  pubblica, per titoli e
colloquio,  per  la copertura, mediante incarichi temporanei, di nove
posti  di  dirigente  amministrativo  con  formulazione  di  distinte
graduatorie per l'assegnazione alle seguenti sedi:
      n. 04 presso il Dipartimento gestione risorse umane;
      n. 02 presso il Dipartimento gestione risorse economiche;
      n. 02  presso  il  Dipartimento  gestione appalti, patrimonio e
servizi economali;
      n. 01 presso il Dipartimento affari generali e legali.
                     1) Requisiti di ammissione
    Possono  partecipare  alla  selezione  coloro  che  possiedono  i
requisiti  generali e specifici prescritti dal decreto del Presidente
della Repubblica n. 483/1997.
    Detti  requisiti,  che  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza   del   termine   stabilito   nel  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di ammissione, sono:
      A) Requisiti generali
        1)  Cittadinanza  italiana,  salve le equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
        2)  Idoneita'  fisica  all'impiego:  il relativo accertamento
sara'  effettuato,  con l'osservanza delle norme in tema di categorie
protette,  prima  dell'immissione  in  servizio,  dall'Azienda unita'
sanitaria  locale o dall'Azienda Ospedaliera. Il personale dipendente
dagli  istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma
1,   del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 761/79,  e'
dispensato dalla visita medica.
    Non  possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego  presso una pubblica amministrazione per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
    Ai  sensi  dell'art. 3,  comma  6,  della  legge  15 maggio 1997,
n. 127,  recepita  con  legge  regionale  7 settembre 1998, n. 23, la
partecipazione  al  concorso  non  e' piu' soggetta a limiti di eta',
fermi  restando  i  limiti  previsti  dal  vigente ordinamento per il
collocamento a riposo di ufficio.
      B) Requisiti specifici
        Diploma  di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o
economia e commercio o altra laurea equipollente (conseguite ai sensi
del  vecchio ordinamento), nonche' le equiparate alle stesse ai sensi
del   Decreto   interministeriale  5 maggio  2004,  pubblicato  nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  del  21 agosto 2004
n. 196;
        Anzianita'  di  servizio  effettivo  di  almeno  cinque  anni
corrispondente  alla  medesima  professionalita' prestato in enti del
Servizio  Sanitario  Nazionale  nella posizione funzionale di livello
settimo,  ottavo  e  ottavo-bis  (oggi  categoria "D" e "Ds"), ovvero
qualifiche  funzionali  di  settimo,  ottavo  e nono livello di altre
pubbliche amministrazioni.
2) Domanda di ammissione
      a) Dichiarazioni da rendere
    Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria
responsabilita'   e   consapevoli   delle  sanzioni  penali  previste
dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:
      cognome e nome, data, luogo di nascita e residenza;
      il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni
stabilite  dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di  uno dei paesi
dell'Unione europea;
      il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;
      le  eventuali  condanne  penali  riportate  ovvero di non avere
riportato condanne penali;
      gli eventuali procedimenti penali pendenti;
      i  titoli di studio posseduti, nonche' i requisiti specifici di
ammissione richiesti per l'ammissione alla presente selezione;
      il  dipartimento  prescelto  fra  quelli  indicati nel presente
bando  (gestione  risorse  umane  o  gestione  risorse  economiche  o
gestione  appalti, patrimonio e servizi economali o affari generali e
legali).  Il  candidato  che  non  indichera'  per quale dipartimento
intende  concorrere  sara'  inserito  nella  procedura concorsuale di
tutti  i  dipartimenti,  per  cui dovra' sostenere la prova colloquio
oltre che sulle materie di carattere generale anche sulle materie e/o
specifici argomenti afferenti a tutti e quattro i dipartimenti;
      per  i  candidati  di sesso maschile, la posizione nei riguardi
degli obblighi militari;
      il possesso della idoneita' fisica all'impiego;
      i  servizi  prestati  presso  le pubbliche amministrazioni e le
cause  di  risoluzione  dei  precedenti rapporti di pubblico impiego,
ovvero   di   non   avere  mai  prestato  servizio  presso  pubbliche
amministrazioni, di essere stati dichiarati decaduti dall'impiego per
avere  conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi
o viziati da nullita' insanabile;
      il  domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria
comunicazione inerente il concorso;
      di  essere  disposto  ad  assumere  servizio  presso la sede di
lavoro  spettantegli  ed  assegnata,  e  di  accettare  le condizioni
previste,  in  materia  di  impiego presso le Aziende sanitarie dalle
vigenti  normative,  incluse quelle concernenti divieti o limitazioni
al libero esercizio della professione.
    I  titoli  devono  essere  posseduti  alla  data  di scadenza del
termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione al
concorso.
    La  firma  in calce alla domanda non necessita di autenticazione,
ai sensi della legge 15 maggio 1997, n. 127.
    La  omessa  indicazione  nella domanda anche di un solo requisito
generale  o  specifico,  la  mancata  sottoscrizione  della  medesima
domanda determina l'esclusione dalla selezione.
    Per   finalita'   di   carattere   esclusivamente  organizzativo,
all'esterno  della  busta  utilizzata  per  l'invio  della domanda di
partecipazione  alla  selezione,  dovra'  essere  apposta la dicitura
"Istanza  di  partecipazione  alla selezione per la copertura di n. 9
posti di Dirigente Amministrativo".
    L'Azienda  non  si  assume alcuna responsabilita' per disguidi di
notifiche   determinati   da   mancata  o  errata  comunicazione  del
domicilio,  ovvero  del  suo  cambiamento  in  tempi  successivi alla
presentazione della domanda, e non comunicato all'amministrazione.
    b) Documenti da allegare
    Alla  domanda  di partecipazione gli aspiranti devono allegare, a
pena di esclusione, i seguenti documenti:
      la   documentazione   comprovante  il  possesso  dei  requisiti
specifici di ammissione di cui al sopracitato punto 1/B;
      elenco, datato e firmato, dei documenti prodotti;
      tutti   i   documenti,  i  titoli  e  le  pubblicazioni  che  i
concorrenti ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli
effetti  della  valutazione  di  merito  e  della  formulazione della
graduatoria.
    Le eventuali pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.
    Alla  domanda di partecipazione dovra', altresi', essere allegato
il  curriculum  formativo  e professionale redatto in carta semplice,
datato e firmato dal concorrente;
    Gli  stessi  titoli  e le pubblicazioni devono essere prodotti in
originale  o  in  copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero
autocertificati  ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000.
      c) Modalita' e termini di presentazione
    Le  domande  di  partecipazione  alla selezione, redatte in carta
semplice,  secondo  l'allegato  schema "A", devono essere indirizzate
all'Azienda  unita' sanitaria n. 6 di Palermo, presso il Dipartimento
gestione  delle  risorse umane, via Pindemonte n. 88, Padiglione 23 -
cap. 90129 Palermo, e spedite, a pena di esclusione, entro il termine
perentorio  del  30  giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Lo  stesso  avviso, per estratto, sara' pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale della Regione Siciliana.
    Qualora  detto  giorno  sia  festivo,  il termine e' prorogato al
primo giorno successivo non festivo.
    Le  domande  dovranno  essere  inoltrate  esclusivamente  a mezzo
raccomandata   con   avviso   di   ricevimento   entro   il   termine
sopraindicato.
    A  tal  fine  fara'  fede  il  timbro a data dell'ufficio postale
accettante.  E'  esclusa  ogni  altra  forma  di  presentazione  o di
trasmissione.  Non  saranno  imputabili all'amministrazione eventuali
disguidi postali.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti e' perentorio.
                      3) Modalita' di selezione
    I  titoli  saranno valutati ai sensi delle disposizioni contenute
nel  richiamato  decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997,
nonche'  del  Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 2474
del 29 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni.
    I titoli saranno valutati dalla Commissione esaminatrice.
    I  punteggi  per i titoli e il colloquio sono complessivamente 40
cosi' ripartiti:
      20 punti per i titoli;
      20 punti per il colloquio.
    I  punti  per  le  valutazioni  dei  titoli sono ripartiti fra le
seguenti categorie:
      Titoli di carriera, punti 10,00;
      Titoli accademici e di studio, punti 3,00;
      Pubblicazioni e titoli scientifici, punti 3,00;
      Curriculum formativo e professionale, punti 4,00.
    I  candidati  dovranno  sostenere una prova colloquio vertente su
argomenti   di   diritto  amministrativo,  diritto  civile,  leggi  e
regolamenti concernenti il settore sanitario, elementi di diritto del
lavoro  e  di  legislazione  sociale, elementi di economia politica e
scienze  delle  finanze,  elementi  di  diritto  penale nonche' sulle
materie  e/o  specifici  argomenti  di  seguito  elencati  in base al
dipartimento per cui si intende concorrere:
    Dipartimento gestione risorse umane:
      Rapporto  di lavoro del personale dipendente: Stato giuridico e
Trattamento    economico    (procedimenti   disciplinari,   procedure
concorsuali,   recessi   e   collocamento   a   riposo,  applicazioni
contrattuali, etc.) ;
    Dipartimento gestione risorse economiche:
      Contabilita'  generale, elementi di economia politica e scienze
delle   finanze,   contabilita'  analitica,  controllo  di  gestione,
(budget, fatturazione, bilanci, liquidazioni etc.) ;
    Dipartimento gestione appalti, patrimonio e servizi economali:
      I  contratti,  gli appalti, le forniture e i servizi economali,
gli inventari, il patrimonio;
    Dipartimento affari generali e legali:
      Convenzioni  e contratti, consulenze, privacy, attivita' libero
professionale, rapporti interistituzionali.
    I  candidati  che  non  si  presenteranno  a  sostenere  la prova
colloquio  saranno  dichiarati decaduti dalla selezione qualunque sia
la causa dell'assenza anche se indipendente dalla loro volonta'.
    Per   il   superamento  dell'esame  colloquio  e'  necessario  il
conseguimento della votazione minima di 14/20.
    Il  candidato  che  non raggiungera' detto punteggio minimo sara'
ritenuto  non  idoneo  e  quindi  non  potra'  essere  inserito nelle
graduatorie.
    La   Commissione   esaminatrice   formulera'   quattro   distinte
graduatorie per il conferimento dell'incarico per ogni dipartimento.
    Le  graduatorie verranno formulate dalla Commissione Esaminatrice
sulla  base  della sommatoria del punteggio riportato nel colloquio e
da quello derivante dalla valutazione dei titoli.
    A  parita'  di  punteggio  nelle graduatorie opereranno i criteri
previsti  dall'art. 5  del  decreto  del  Presidente della Repubblica
484/94  e  successive  modificazioni  ed integrazioni, e dall'art. 3,
comma  7  della legge n. 127/1997, come modificato dall'art. 2, comma
9, della legge n. 191/1998.
4) Composizione Commissione
    La Commissione esaminatrice sara' nominata dal direttore generale
con la sotto elencata composizione:
      Presidente:  il  direttore  amministrativo  o,  su  delega,  un
dirigente amministrativo responsabile di struttura complessa;
      Componenti: due dirigenti amministrativi;
      Segretario:  un  funzionario  amministrativo  di  categoria non
inferiore alla "D".
5) Conferimento incarichi
    Relativamente  all'utilizzazione  della  graduatoria  ai fini del
conferimento degli incarichi saranno applicati i seguenti criteri:
      a) gli incarichi saranno conferiti tenendo conto dell'ordine di
ciascuna  graduatoria  in  base  al dipartimento prescelto fra quelli
previsti dal presente bando;
      b) l'incarico a tempo determinato sara' conferito ai candidati,
che  danno  la  propria  disponibilita',  utilmente  collocati  nelle
rispettive graduatorie;
      c) il  candidato  dichiarato  vincitore della selezione che non
accetti  la  nomina  o  che  non  prenda servizio, senza giustificato
motivo,  alla data prestabilita nel contratto individuale di lavoro o
si  dimetta  dall'incarico  senza  rispettare i termini di preavviso,
decadra' dalla relativa graduatoria;
      d) i  candidati che non daranno riscontro di disponibilita' e/o
di  indisponibilita',  sia  personalmente  che a mezzo fax, alla data
stabilita  ai  fini  della  nomina  saranno  considerati rinunciatari
dell'incarico;
      e) il  candidato  che  ha  dato  la  propria  disponibilita'  (
personalmente  e/o  a  mezzo  fax  )  e  non  prende  servizio, senza
giustificato motivo, alla data stabilita nel contratto individuale di
lavoro  e'  tenuto,  altresi',  a  corrispondere  all'Amministrazione
un'indennita'  pari  all'importo  della retribuzione spettante per il
periodo di mancato preavviso, nei termini appresso indicati:
        cinque giorni per contratti di durata sino a giorni 30;
        dieci giorni per contratti di durata sino a giorni 60;
        quindici  giorni  per  contratti di durata o superiori a mesi
tre;
      f) il  candidato  che  ha  dato  la  propria  disponibilita'  (
personalmente  e/o  a  mezzo fax) e non dovesse presentarsi alla data
prestabilita  per  la  stipula del contratto individuale di lavoro ai
fini     dell'immissione    in    servizio    dovra'    corrispondere
all'Amministrazione a titolo di penale un'indennita' pari a 15 giorni
di retribuzione.
    Inoltre  la  mancata  presentazione  alla  stipula  del contratto
individuale di lavoro comportera' per il candidato anche la decadenza
dalla relativa graduatoria;
      f) le  graduatorie  saranno  utilizzate  esclusivamente  per la
copertura dei posti ( n. 9) messi a concorso e pertanto alla completa
copertura  di  detti  posti  esauriranno la loro efficacia, salvo nel
caso  di  dimissioni  e/o cessazione dal servizio dei vincitori della
presente selezione.
    L'incarico  decorrera' dalla data di effettiva presa di servizio,
previa stipula di contratto individuale nel quale saranno previste le
modalita'  e  le condizioni che regolano e regoleranno il rapporto di
lavoro.
    Per  tutto  quanto  non contemplato dal presente bando, si rinvia
alle disposizioni di legge vigenti in materia.
    L'Azienda  unita'  sanitaria  locale  si  riserva  la facolta' di
modificare,  prorogare,  sospendere,  revocare  il presente bando, in
relazione  a  nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di
pubblico  interesse senza che i candidati possano sollevare eccezione
o vantare diritti di sorta.
    L'azienda  unita'  sanitaria  locale  garantisce  parita'  e pari
opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi del
decreto legislativo n. 165/2001.
    Ai  sensi  e  per effetto della legge n 675 del 31 dicembre 1996,
l'Azienda  Unita'  Sanitaria Locale e' autorizzata al trattamento dei
dati  personali  dei  concorrenti,  finalizzato  agli adempimenti per
l'espletamento della presente procedura.
    Per  eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi al
Dipartimento   gestione   delle   risorse  umane,  U.O.  "Concorsi  e
assunzioni - Gestione giuridica della pianta organica e mobilita", di
questa  Azienda  unita'  sanitaria  locale n. 6, sito in Palermo, via
Pindemonte,       88-       Padiglione       21       -      tel. 091
7033942-3932-3935-3938-3939-3940.
    Ai  sensi  della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del
procedimento  concorsuale, di cui al presente avviso, e' il Dirigente
Responsabile  della  citata  unita' operativa: dott.ssa Badala' Maria
Teresa.
    Copia del presente bando puo' consultarsi presso il sito internet
 http://www.ausl6palermo.org/ 

        
      
                            Allegato "A"
  Fac-simile di domanda (da redigersi in carta libera)
                              Al  direttore generale dell'Azienda USL
                              n.   6   di  Palermo  c/o  Dipartimento
                              gestione  delle  risorse  umane  -  via
                              Pindemonte,  88 - Padiglione 23 - 90129
                              Palermo
    Il sottoscritto ..... (a), residente in (provincia di) via/piazza
n.  ,  c.a.p......,  tel.  .....................,  chiede  di  essere
ammesso,  come  da  bando  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica  Italiana  - 4ª serie speciale - "Concorsi e assunzioni" -
n. ....  del  ....., alla selezione pubblica, per titoli e colloquio,
per  la  copertura,  mediante  incarico  temporaneo, di nove posti di
dirigente  amministrativo presso codesta Azienda unita' sanitaria con
assegnazione   presso   la  seguente  sede  (indicare  con  la  x  il
dipartimento per cui si intende concorrere):
      - n. 4 presso il Dipartimento gestione risorse umane;
      - n. 2 presso il Dipartimento gestione risorse economiche;
      -  n. 2  presso  il  Dipartimento appalti, patrimonio e servizi
economali;
      - n. 1 presso il Dipartimento affari generali e legali.
    A  tal  fine il sottoscritto dichiara, sotto la propria personale
responsabilita'   e   consapevole   delle  sanzioni  penali  previste
dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:
      1)  di  essere  nato  a  .......................  (provincia di
..............) il .;
      2)  di  essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero,
precisare il requisito sostitutivo) (b) ;
      3)  di  essere  iscritto  nelle  liste elettorali del Comune di
.....................................  (ovvero precisare il motivo di
non iscrizione) ;
      4)  le  eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere
riportato condanne ( rendere la dichiarazione che interessa) ;
      5)  di  non  avere procedimenti penali in corso ovvero di avere
procedimenti   penali   pendenti   (  rendere  la  dichiarazione  che
interessa) ;
      6)  di  essere  in  possesso  del  seguente  titolo di studio .
conseguito  in  data  ......,  presso  ..  e  dei  seguenti ulteriori
specifici  requisiti  di ammissione .................................
(c) ;
      7)  che  la  propria  posizione  nei  riguardi  degli  obblighi
militari  e'  la  seguente..........  (solo  per i candidati di sesso
maschile) ;
      8) di non avere mai prestato servizio, con rapporto di impiego,
presso  pubbliche  Amministrazioni  (ovvero,  di  avere prestato o di
prestare  servizio,  con  rapporto  di  impiego,  presso  le seguenti
Pubbliche Amministrazioni ..dal .... al ........... ) (d) ;
      9)  di  essere  disposto ad assumere servizio presso la sede di
lavoro  spettantegli  ed  assegnata,  e  di  accettare  le condizioni
previste  in  materia  di  impiego  presso le Aziende Sanitarie dalle
vigenti  normative,  incluse quelle concernenti divieti o limitazioni
al libero esercizio della professione;
      10)  che  l'indirizzo  al  quale  deve  essere  fatta pervenire
qualsiasi  comunicazione  relativa  alla  presente  selezione  e'  il
seguente.....;
    Il  sottoscritto  esprime  il  proprio  consenso affinche' i dati
personali   possano   essere   trattati   nel  rispetto  della  legge
n. 675/1996, per gli adempimenti connessi al presente concorso.
    Ai  fini  dell'ammissione  e  della  valutazione  di  merito,  il
sottoscritto  allega  n ........... titoli o documenti (e), un elenco
con la specifica dei documenti e dei titoli presentati, un curriculum
formativo  e professionale entrambi, questi ultimi, datati e firmati,
nonche' copia del documento di riconoscimento in corso di validita'.
      Data ....................................
                                              (firma per esteso)
                                         ............................
------
           (Allegare copia documento di identita' valido)
Note:
    a) Cognome  e nome; le donne coniugate indicheranno il cognome da
nubili;
    b) i  cittadini  degli Stati membri della CEE debbono dichiarare,
altresi',  di  godere  dei  diritti  civili e politici nello Stato di
appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento,
nonche' di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
    c) indicare  il  possesso  dei  requisiti  specifici indicati nel
presente bando;
    d) indicare eventuali cause di risoluzione di rapporti di impiego
presso pubbliche amministrazioni;
    e) indicare   il   numero   complessivo  di  titoli  e  documenti
presentati.