Concorso per 1 direttore di struttura complessa radiodiagnostica (piemonte) AZIENDA SANITARIA LOCALE A.S.L. N. 8 DI CHIERI

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 88 del 06-11-2007
Sintesi: REGIONE PIEMONTE CONCORSO   (scad.  6 dicembre 2007) Avviso pubblico per il conferimento di incarico della durata di cinque anni ad un posto di direttore di struttura complessa di radiodiagnostica, presso l'azienda sanitaria ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE A.S.L. N. 8 DI CHIERI
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: CHIERI
Data di inserimento: 14-11-2007
Data Scadenza bando 06-12-2007
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REGIONE PIEMONTE
CONCORSO   (scad.  6 dicembre 2007)
Avviso  pubblico  per  il  conferimento  di  incarico della durata di
cinque  anni  ad  un  posto  di  direttore  di struttura complessa di
radiodiagnostica, presso l'azienda sanitaria locale n. 8 di Chieri.
    In  esecuzione della determinazione n. 918 del 9 ottobre 2007, e'
indetto,   con   l'osservanza   delle   norme  previste  dal  decreto
legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni e
del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484,
avviso  pubblico per il conferimento di incarico della durata di anni
5 ad un posto di direttore di struttura complessa radiodiagnostica.
    All'incaricato   sara'   corrisposto   il  trattamento  economico
previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro.
1. Requisiti generali per l'ammissione
    Possono  essere  ammessi  al  presente avviso coloro che siano in
possesso  dei  seguenti  requisiti  generali e specifici previsti dal
decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997 e dal decreto del
Presidente   della  Repubblica  n. 484/1997,  salva  l'emanazione  di
diverse disposizioni normative:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei paesi dell'Unione
Europea;
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego,  e'  effettuato  a  cura  dell'Azienda Sanitaria
Locale prima dell'eventuale immissione in servizio.
2. Requisiti specifici
      c) iscrizione  al  competente  Albo professionale, attestata da
certificato  in  data  non  anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza  del  bando,  fatta  eccezione  per  i candidati in servizio
presso questa Azienda.
    L'iscrizione  al  corrispondente  Albo  professionale  di uno dei
Paesi  dell'Unione  europea  consente  la partecipazione ai concorsi,
fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'Albo in Italia prima
dell'assunzione in servizio.
      d) anzianitadi  servizio  di  sette  anni,  di cui cinque nella
disciplina   di   radiodiagnostica   o   disciplina   equipollente  e
specializzazione    nella   disciplina   in   avviso   o   disciplina
equipollente.
    Ai   sensi   dell'art  1  del  decreto  ministeriale  n. 184/2000
nell'ambito  del  requisito  di  anzianita' di servizio di sette anni
richiesto  e' valutabile il servizio prestato in regime convenzionale
a  rapporto  orario  presso  le  strutture  a  diretta gestione delle
AA.SS.LL e del Ministero della sanita' in base ad accordi nazionali.
    I   certificati   di   servizio   rilasciati   devono   contenere
l'indicazione dell'orario di attivita' settimanale.
    Ai sensi del secondo comma, art. 15, decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  fino  all'espletamento  del  primo corso di
formazione  manageriale  gli  incarichi  di responsabile di struttura
complessa   sono   attribuiti   senza   l'attestato   di   formazione
manageriale,  fermo  restando l'obbligo di acquisirlo nel primo corso
utile.
    I  requisiti  prescritti  dovranno  essere posseduti alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
    L'accertamento  del possesso dei requisiti di cui ai commi 1 e 2,
dell'art. 5  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
e'  effettuato  dalla commissione di cui all'art. 15-ter, comma 2 del
decreto   legisltivo   n. 502   del  30 dicembre  1992  e  successive
modificazioni ed integrazioni.
    Non  possono  accedere  agli  impieghi  coloro  che siano esclusi
dall'elettorato  attivo,  nonche'  coloro  che siano stati dispensati
dall'impiego  stesso  mediante  la  produzione  di  documenti falsi o
viziati da invalidita' non sanabile.
    Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la
non ammissione all'avviso.
3. Presentazione delle domande - Termini e modalita'
    Gli  interessati  sono  invitati a presentare apposita domanda di
partecipazione,  sottoscritta,  redatta  in carta semplice all'A.S.L.
n. 8  -  Ufficio  protocollo,  via  San Domenico n. 21 - 10023 Chieri
(Torino)  entro  le  ore  12,00 del trentesimo giorno successivo alla
data  di  pubblicazione  del presente bando, nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Ai  fini  dell'ammissione  all'avviso fara' fede il timbro a data
dell'Ufficio postale accettante.
    Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di
presentazione  delle  domande  si  intende  prorogato al primo giorno
successivo non festivo.
    Il  termine  di  scadenza  e' perentorio e pertanto non si terra'
conto  delle  domande  e dei documenti presentati o spediti dopo tale
termine.
    Per  l'ammissione  al  presente  avviso gli interessati, sotto la
propria responsabilita', devono espressamente indicare nella domanda:
      a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero equivalente;
      c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      d) le  eventuali  condanne  penali  riportate; in caso negativo
dichiarare espressamente di non averne riportate;
      e) i  titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data,
sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i
titoli sono stati conseguiti;
      f) la loro posizione nel riguardo degli obblighi militari;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
      h) l'iscrizione  al  competente  Albo professionale completa di
tutti gli estremi;
      i) il  possesso  di  tutti  i requisiti generali e specifici di
ammissione al presente bando;
      j) il  domicilio  presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione
vale,  ad  ogni  effetto,  la  residenza  indicata  nella  domanda di
ammissione all'avviso;
      k) l'autorizzazione  all'Azienda al trattamento dei propri dati
personali, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzato
agli adempimenti per l'espletamento della presente procedura.
    Con  la  partecipazione  all'avviso  e'  implicita da parte degli
aspiranti  l'accettazione,  senza riserva, di tutte le prescrizioni e
precisazioni  del  presente  bando di avviso pubblico, nonche' quelle
che  disciplinano  o  disciplineranno lo stato giuridico ed economico
del personale del Servizio sanitario nazionale.
    L'Azienda   declina   sin   d'ora  ogni  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del
recapito   da  parte  dell'aspirante  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del  cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per
eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici,  non imputabili a colpa
dell'Azienda stessa.
4. Documentazione da allegare alla domanda
    Alla  domanda di partecipazione all'avviso devono essere allegate
tutte  le  certificazioni relative ai titoli che il candidato ritiene
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della
formazione dell'elenco degli idonei.
    In  particolare  il  candidato  deve  predisporre  un  curriculum
professionale  datato  e  firmato  che  dovra' essere documentato con
riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono inserite le
strutture presso le quali il candidato ha svolto la propria attivita'
ed alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato.
    Ove  entro  il  termine  di scadenza fissato per la presentazione
delle   domande   alla  presente  selezione  siano  stati  emanati  i
provvedimenti  di  cui  all'art. 6 comma 1 del decreto del Presidente
della   Repubblica   10 dicembre  1997,  n. 484,  l'aspirante  dovra'
dimostrare di aver svolto una specifica attivita' professionale nella
disciplina oggetto della selezione mediante:
      -  una  casistica  di  specifiche  esperienze  e  di  attivita'
professionali   come   stabilito  per  la  disciplina  oggetto  della
selezione  con  decreto del Ministro della sanita'. La casistica deve
essere riferita al decennio precedente alla data di pubblicazione del
presente  avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e
deve  essere  certificata  dal  Direttore  sanitario sulla base della
attestazione del direttore responsabile del competente dipartimento o
struttura complessa della A.S.L.;
      d) ai  soggiorni di studio o di aggiornamento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere;
      e) alla   attivita'   didattica  in  corsi  di  studio  per  il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali.
    Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere.
    I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c)
e  le  pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai
sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive modificazioni.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    I  titoli devono essere prodotti in originale o copia autenticata
ai   sensi  di  legge  (esenti  da  bollo  -  L.  370/1988).  Per  il
riconoscimento del servizio militare deve essere presentata copia del
foglio matricolare.
    Alla  domanda  deve  essere  unito  un  elenco  dettagliato,  dei
documenti e dei titoli presentati.
5. Modalita' di selezione
    La  commissione,  costituita  come stabilito dall'art. 15-ter del
decreto   legislativo   n. 502   del  30 dicembre  1992,  cosi'  come
modificato   dal  decreto  legislativo  n. 229  del  19 giugno  1999,
predisporra' l'elenco degli idonei sulla base:
      a) della   valutazione   del   curriculum  professionale  degli
aspiranti,  ai  sensi  di  quanto  disposto dall'art. 8, commi 3 e 4,
decreto   del   Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997,  come  in
precedenza indicato;
      b) di  un  colloquio  diretto  alla valutazione delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica  disciplina,  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    La  commissione, al termine del colloquio e della valutazione del
curriculum,  stabilisce sulla base di una valutazione complessiva, la
idoneita' del candidato all'incarico.
    La  data  e  la  sede  in  cui  si svolgera' il colloquio saranno
comunicate  ai  candidati,  a  cura  della  Commissione,  con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,  nell'ora  e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi
dall'avviso.
6. Tipologia e modalitadi affidamento dell'incarico
    La  Struttura  complessa  di radiologia dell'Ospedale S. Croce di
Moncalieri  si  inserisce  nell'ambito  dell'ASL  8  di Chieri in cui
operano  le  altre  due Strutture Complesse di Radiologia dei Presidi
Ospedalieri  di  Chieri  e  Carmagnola  e  la  Struttura complessa di
medicina  nucleare del Presidio di Moncalieri. Le Strutture complesse
di  radiologia e di medicina nucleare dell'Azienda operano in stretta
integrazione e coordinamento tra di loro e anche con il territorio.
    La  S.C.  di  radiologia di Moncalieri e' articolata in piu' sedi
operative:
      sede presso l'Ospedale di Moncalieri;
      sede presso il Distretto di Moncalieri;
      sede presso il Distretto di Nichelino.
    La   S.C.   di  radiologia  esegue  annualmente  circa  n. 20.000
prestazioni per esterni, n. 7.500 prestazioni per interni e n. 29.000
prestazioni per il DEA.
    La  Direzione  della  S.C.  di  radiologia del P.O. di Moncalieri
comporta   il   possesso   di   adeguata   competenza   e  formazione
professionale oltre che esperienza per:
      1)  svolgere  attivita'  nei  diversi  settori della radiologia
quali  la  radiologia diagnostica tradizionale ed interventistica, la
diagnostica  ecografica,  la radiologia d'urgenza a supporto del DEA,
l'assistenza  all'attivita'  di  emodinamica  e  l'assistenza in sala
operatoria;
      2) garantire l'adeguato supporto radiologico al DEA del P.O. di
Moncalieri in coordinamento con il DEA del P.O. di Chieri e il Pronto
Soccorso del P.O. di Carmagnola;
      3)  coordinare  e  dirigere  il  team  dei  medici  e  l'equipe
tecnica/infermieristica;
      4)  garantire  un'adeguata  copertura della domanda sanitaria a
livello ospedaliero e territoriale nel rispetto della "best practice"
attuale.
    L'attribuzione  dell'incarico  verra'  effettuata  dal  Direttore
generale che operera' la propria scelta all'interno dell'elenco degli
idonei predisposto dalla commissione.
    Per  tutta  la  durata  dell'incarico,  fissata  in  anni cinque,
secondo  quanto  disposto  con  determinazione n. 807 del 29 dicembre
2006,  e'  richiesto  il rapporto di lavoro esclusivo; l'incarico da'
titolo a specifico trattamento economico ed e' rinnovabile.
    Il  rinnovo  e il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento
motivato  dal  Direttore  generale, previa verifica dell'espletamento
dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse
attribuite.
    Il  Dirigente  non confermato nell'incarico e' destinato ad altra
funzione,   con   la   perdita  del  relativo  specifico  trattamento
economico.
7. Norme finali
    Con  la  partecipazione al presente avviso e' implicita, da parte
degli   aspiranti,   l'accettazione,   senza  riserve,  di  tutte  le
precisazioni e le prescrizioni in esso contenute.
    Il   vincitore   dell'avviso   sara'   invitato   dall'Azienda  a
presentare,  sotto  pena  di  decadenza  dai diritti conseguenti alla
partecipazione  all'avviso,  la  seguente documentazione, nelle forme
legali vigenti all'atto dell'assunzione:
      1) originale o copia autenticata del titolo di studio ovvero il
documento   rilasciato   dalla  competente  autorita'  scolastica  in
sostituzione dell'originale;
      2) certificato generale del Casellario giudiziale;
      3)  tutti i documenti atti a provare le dichiarazioni contenute
nella domanda.
    L'assunzione  e'  comunque  subordinata  alla  condizione che non
sussista  alcun  rapporto  di  impiego  pubblico  o  privato e che il
vincitore   non   si   trovi   in   nessuna   delle   situazioni   di
incompatibilita'  richiamate  dall'art. 58  del  decreto  legislativo
n. 29/1993.
    In   caso  contrario,  unitamente  ai  documenti,  dovra'  essere
presentata una dichiarazione di opzione per la nuova Azienda.
    L'Azienda  garantisce  parita'  e  pari opportunita' tra uomini e
donne  per  l'accesso  al  lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai
sensi dell'art. 7 del decreto legislativo n. 29/1993.
    Questa  Azienda  sanitaria locale n. 8 si riserva la facolta', di
prorogare,  sospendere,  revocare o modificare in tutto o in parte il
presente  avviso,  senza  che  gli  istanti possano vantare pretese o
diritti di sorta.
    Per  ulteriori  informazioni  gli  aspiranti  potranno rivolgersi
all'Ufficio concorsi di questa Azienda - A.S.L. n. 8, tutti i giorni,
escluso  il  sabato,  dalle  ore  9 alle ore 11, al numero telefonico
011/6930329.
                                    Il direttore generale: Caruso

        
      
                                                             Allegato
Fac simile della domanda
(in carta semplice)
                              A.S.L.  n. 8 - All'Ufficio protocollo -
                              Via San Domenico n. 21 - 10023 Chieri
    Il  sottoscritto  .....  (cognome  e  nome,  le  donne  coniugate
dovranno   indicare   il   cognome   da   nubili),   codice   fiscale
....................,   nato   a   .....   (provincia  di  .....)  il
...............,  residente  in  .....  (provincia  .....) via .....,
n. ..........,  chiede  di  essere ammesso all'avviso pubblico per il
conferimento  dell'incarico  quinquennale ad un posto di Direttore di
struttura complessa .....
    Dichiara sotto la propria responsabilita' che:
      * e' in possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      * e' iscritto nelle liste elettorali del comune di ..... (1) ;
      * ha o non ha riportato le seguenti condanne penali: .....;
      * e' in possesso dei seguenti titoli di studio;
      * per   quanto  riguarda  gli  obblighi  militari,  la  propria
posizione e' la seguente .....;
      * ha    prestato    i   seguenti   servizi   presso   pubbliche
ammi-nistrazioni:  ..... (indicare le eventuali ause di cessazione di
precedenti rapporti di pubblico impiego) ;
      * e'  in  possesso  dei  requisiti  specifici  di ammissione al
concorso previsti dal presente bando ed in particolare: .....;
      * di  autorizzare  l'Azienda  al  trattamento  dei  propri dati
personali, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzato
agli adem-pimenti per l'espletamento della presente procedura;
      * desidera  ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al
seguente  indirizzo:  ..... (cognome, nome, indirizzo citta', c.a.p.,
prefisso e numero telefonico).
                                                          Firma .....
      (1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle
liste elettorali indicarne i motivi.
      (2)  Il  presente allegato e' da utilizzare nel caso in cui non
vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge,
per quanto riguarda gli stati fatti e qualita' personali.).
             DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI
          (ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000)
    Qualora   dal  controllo  di  cui  all'art. 71  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 emerga la non veridicita' del
contenuto  della  dichiarazione,  il  dichiarante decade dai benefici
eventualmente  conseguenti  al provvedimento emanato sulla base della
dichiarazione non veritiera.
    Il/La sottoscritt... nat... a ..... il ...............
        consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara:
      -  di essere in possesso del titolo di studio: ..... conseguito
il ............... presso .....;
      -  di essere in possesso della specializzazione in: ..... della
durata di anni .......... conseguita il .............. presso .....;
      -  di  essere iscritto all'Ordine dei medici/Albo professionale
di ............................;
      -  di  aver  svolto  attivita'  di  docenza  presso ..... nella
materia di ..... dal ............... al ............... per un numero
di ore pari a ...............;
      - di aver svolto il servizio militare con la qualifica di .....
................... presso ..... nel periodo ...............;
      -   di   aver  svolto  servizio  presso  la  seguente  Pubblica
ammi-nistrazione  .....  (Casa  di Cura convenzionate o accreditate o
presso privati) nella posizione funzionale di ..... dal .......... al
.......... (indicare giorno, mese, anno) con rapporto di lavoro .....
(indicare se lavoro a tempo determinato o indeterminato - tempo pieno
o part-time).
    Deve  essere  attestato  se ricorrono o meno le condizioni di cui
all'ultimo  comma  dell'art. 46  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n. 761  del  20 dicembre  1979;  devono  essere  altresi'
indicate eventuali aspettative concesse;
      - di aver svolto attivita' ..... presso ..... dal .......... al
..........;
      -   di   aver  partecipato  ai  seguenti  corsi  di  formazione
professionale  e  di aggiornamento: ..... presso ..... in qualita' di
..... dal .......... al ........... con/senza esame finale.
    Le  dichiarazioni  di  cui  sopra hanno la stessa validita' degli
atti che sostituiscono.
Data .....
                                               Firma per esteso .....
N.B.  Al  fine  di  accelerare  il procedimento, gli interessati sono
invitati   ad   allegare   alle   predette  dichiarazioni  una  copia
fotostatica, ancorche' non autenticata, dei certificati oggetto delle
dichiarazioni.
    (Il  presente  allegato  e'  da  utilizzare  nel  caso in cui non
vengano  prodotte  pubblicazioni  originali o autenticate ai sensi di
legge.).
           DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'
          (ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000)
    Qualora   dal  controllo  di  cui  all'art. 71  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 emerga la non veridicita' del
contenuto  della  dichiarazione,  il  dichiarante decade dai benefici
eventualmente  conseguenti  al provvedimento emanato sulla base della
dichiarazione non veritiera.
    Il  /La  sottoscritt...  .....  nat... a ..... il ...............
consapevole  delle  sanzioni  sopra  richiamate dichiara che le copie
delle   seguenti   pubblicazioni  .....  .....  .....  sono  conformi
all'originale.
    Le  dichiarazioni  di  cui  sopra hanno la stessa validita' degli
atti che sostituiscono.
Data .....
                                               Firma per esteso .....