Concorso per 1 direttore di struttura complessa anatomia patologica (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 1 - CARRARA (MASSA CARRARA)

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 38 del 15-05-2007
Sintesi: REGIONE TOSCANA CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di direzione di struttura complessa (U.O.C. aziendale di "anatomia patologica") - Disciplina &quot ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 1 - CARRARA (MASSA CARRARA)
Regione: TOSCANA
Provincia: MASSA CARRARA
Comune: CARRARA
Data di inserimento: 23-05-2007
Data Scadenza bando 14-06-2007
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REGIONE TOSCANA
CONCORSO
Avviso  pubblico  per  il conferimento di un incarico di direzione di
struttura  complessa  (U.O.C.  aziendale  di "anatomia patologica") -
Disciplina  "anatomia patologica" - area della medicina diagnostica e
dei  servizi,  presso  l'unita'  sanitaria  locale  n. 1  di  Massa e
Carrara.
    (IQ n. 3/2007).
    In  attuazione  della  deliberazione  n. 177  del  4 aprile 2007,
dichiarata  immediatamente  eseguibile,  si  rende  noto che e' stato
stabilito  di  procedere all'attribuzione di un incarico di direzione
di  struttura  complessa  dirigente  medico  -  disciplina  "Anatomia
patologica   (Area  della  medicina  diagnostica  e  dei  servizi)  -
Direttore  della  U.O.C.  di  "Anatomia  Patologica", unica a livello
aziendale.
    L'incarico avra' durata quinquennale, con facolta' di rinnovo per
lo  stesso  periodo  o  periodo  piu'  breve, nel rispetto del limite
massimo  di  eta' per il collocamento a riposo della dirigenza medica
del  S.S.N.,  fatta  salva  la  proroga  per  un ulteriore biennio ex
art. 16   del   decreto   legislativo   30 dicembre   1992,   n. 502.
L'assegnazione  dell'incarico non modifica le modalita' di cessazione
del  rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di eta'. In
tali  casi  la durata dell'incarico viene correlata al raggiungimento
del predetto limite.
    Al  posto  suddetto  e'  attribuita la retribuzione stabilita dal
C.C.N.L.  vigente  dell'Area  della  dirigenza medico-veterinaria del
S.S.N..  Gli  emolumenti  sono  soggetti alle ritenute previdenziali,
assistenziali ed erariali a norma di legge.
    L'incarico   di  direzione  di  struttura  complessa  implica  il
rapporto di lavoro esclusivo, ai sensi del comma 5, art. 15-quinquies
del decreto legislativo n. 229/99.

                  Requisiti generali di ammissione

    Per  la  partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in
possesso dei seguenti requisiti generali:
      a)  cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea.
      b)  idoneita'  fisica  all'impiego. Il relativo accertamento e'
effettuato  a  cura dell'Azienda U.S.L. n. 1 prima dell'immissione in
servizio;  data  la  natura  dei  compiti  previsti  per  il posto in
selezione,  agli  effetti  della  legge  n. 120/91, la circostanza di
essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per escludere
l'idoneita' fisica per l'ammissione all'impiego.
      c)eta':  la  partecipazione all'avviso non e' soggetta a limiti
di  eta',  tuttavia  la  durata dell'incarico contrattuale non potra'
superare  la  data  prevista  per il collocamento a riposo, stabilita
dalla normativa vigente.

                 Requisiti specifici di ammissione.

      a)  Iscrizione  all'Albo  professionale dell'Ordine dei medici,
attestata  da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella  di  scadenza  del  bando.  E'  consentita la partecipazione a
coloro che risultino iscritti al corrispondente albo professionale di
uno   dei   Paesi   dell'Unione  europea,  fermo  restando  l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
      b)  Curriculum  ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/97  in  cui  sia  documentata una specifica
attivita'  professionale  ed  adeguata  esperienza  nella disciplina,
nonche'  le  attivita'  di  studio  e direzionali-organizzative. Fino
all'emanazione  dei  provvedimenti  di cui all'art. 6 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/97,  si prescinde dal requisito
della specifica attivita' professionale;
      c)  Anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina.
    (L'anzianita'   di  servizio  utile  per  l'accesso  deve  essere
maturata   secondo   le   disposizioni   contenute  nell'art. 10  del
Regolamento.  Le  tabelle  delle  discipline e delle specializzazioni
equipollenti  sono contenute nel decreto ministeriale 30 gennaio 1998
e successive modifiche e integrazioni).
      d)  Attestato  di formazione manageriale. Fino all'espletamento
del   primo   corso   di  formazione  manageriale,  l'incarico  sara'
attribuito   senza  l'attestato  di  formazione  manageriale  di  cui
all'art. 5,  comma  1,  lettera  d), del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  come  modificato dall'art. 15, punto 8) del
decreto  legislativo  n. 502/1992 (cosi' come modificato dall'art. 13
deI  decreto  legislativo  n. 229/1999), fermo restando l'obbligo per
l'incaricato   di   conseguirlo   entro   un  anno  dalla  assunzione
dell'incarico  con  la  frequenza  ed  il  superamento  dei  corsi di
formazione  attivati  dalla Regione. Il mancato superamento del primo
corso   attivato   dalla   Regione  successivamente  al  conferimento
dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di
scadenza  del  termine stabilito dal bando per la presentazione delle
domande di ammissione all'avviso.
    Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la
non ammissione all'avviso.
    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
commissione   di   cui   all'art. 15,  comma 3,  decreto  legislativo
n. 502/1992   come   sostituito   dall'art. 13   decreto  legislativo
n. 229/1999.
    A  norma dell'art. 7, punto 1, d.lgs. n. 165/2001, sono garantite
le pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il
trattamento sul lavoro.

       Presentazione domande: termini, contenuto e modalita'.

    Per  l'ammissione  alla selezione gli aspiranti devono presentare
domanda  redatta in carta semplice, secondo il fac-simile allegato in
calce  al  presente  avviso,  nella  quale devono dichiarare sotto la
propria  responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste
dall'art. 76  del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000
per le ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci:
      a) il  cognome,  il  nome,  la  data,  il luogo di nascita e la
residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana o altra equivalente;
      c) il  Comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le  eventuali  condanne  penali  o  se vi siano procedimenti
penali in corso;
      e) il   possesso   del   diploma   di   laurea  necessario  per
l'ammissione  al  concorso,  la  data e l'Universita' in cui e' stato
conseguito, la votazione;
      f)    il   possesso   dell'abilitazione   all'esercizio   della
professione medico-chirurgica;
      g) l'iscrizione  all'Albo  professionale dell'Ordine dei medici
precisando la provincia;
      h) il  possesso  del requisito specifico di ammissione previsto
al  punto  c)  sotto  la voce "Requisiti specifici di ammissione" del
presente avviso;
      i) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      l)  i  servizi  prestati  come  impiegati  presso  PP.AA.  e le
eventuali  cause  di  cessazione  di  precedenti rapporti di pubblico
impiego.
    L'aspirante   dovra',   inoltre,   indicare   il   domicilio,  (e
l'eventuale recapito telefonico), presso il quale deve essergli fatta
pervenire  ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso;
in  caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, l'indirizzo di
residenza   rilasciato   nella   domanda.  L'aspirante  ha,  inoltre,
l'obbligo  di  comunicare con lettera firmata le successive eventuali
variazioni di indirizzo e/o recapito.
    Le  domande  di  partecipazione  alla  presente  selezione devono
arrecare  in calce la firma manoscritta dal candidato e devono essere
inviate esclusivamente per plico postale raccomandato con ricevuta di
ritorno  al direttore generale Azienda U.S.L. n. 1 Massa Carrara, via
Don Minzoni 3 - Carrara (c.a.p. 54033).
    Dette  domande  dovranno  pervenire  entro  il  trentesimo giorno
successivo  alla  data  di  pubblicazione  del  presente avviso nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica italiana; qualora detto giorno
sia  festivo  il  termine e' prorogato al primo giorno successivo non
festivo.  Le  domande si considerano prodotte in tempo utile anche se
spedite  entro  il  termine  indicato: a tal fine fa fede il timbro a
data dell'Ufficio postale accettante.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti  e'  perentorio. L'eventuale riserva di invio successivo di
documenti e' priva di effetto.
    L'Amministrazione  non  assume  responsabilita' alcuna in caso di
irreperibilita' presso l'indirizzo comunicato, ne' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendenti da inesatta indicazione del recapito da
parte  del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque  imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

              Documentazione da allegare alla domanda.

    Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare:
      I.   Autocertificazione  ai  sensi  dell'art. 46,  decreto  del
Presidente   della  Repubblica  n. 445/2000,  relativa  ai  requisiti
specifici  richiesti  per  l'ammissione all'avviso (titolo di studio,
specializzazione,  abilitazione,  iscrizione all'albo professionale).
(Possono  essere  allegati,  certificati  in originale o in fotocopia
semplice con dichiarazione di conformita' all'originale) ;
      II.   Certificati   di  servizio  che  comprovino  il  possesso
dell'anzianita'  di  servizio  richiesta quale requisito specifico di
ammissione alla presente procedura. Il predetto requisito puo' essere
provato   anche   mediante   dichiarazione  sostitutiva  di  atto  di
notorieta'  ai  sensi  dell'art. 47,  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 (qualora predetta dichiarazione sostitutiva di
atto  di  notorieta' non venisse firmata avanti al dipendente addetto
e' necessario allegare fotocopia di un documento d'identita) ;
      III.  I  titoli  di  merito, attestati di servizio, documenti e
certificazioni,  che il concorrente ritenga opportuno presentare agli
effetti  della  valutazione di idoneita' anche mediante dichiarazione
sostitutiva  di atto di notorieta' ai sensi dell'art. 47, decreto del
Presidente    della    Repubblica    n. 445/2000   qualora   predetta
dichiarazione  sostitutiva  di atto di notorieta' non venisse firmata
avanti  al  dipendente addetto e' necessario allegare fotocopia di un
documento d'identita';
      IV.  Il  curriculum  professionale,  (art. 8  del  decreto  del
Presidente  della Repubblica n. 484/1997), datato e firmato, relativo
alle  attivita'  professionali,  di studio, direzionali-organizzative
svolte,  i cui contenuti, che possono essere autocertificati mediante
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', ai sensi del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000 ad eccezione del punto c)
dovranno fare riferimento:
        "A)  alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla  tipologia  delle  prestazioni  erogate dalle strutture medesime
(puo'   essere  anche  documentata  mediante  atto  rilasciato  dalla
direzione sanitaria dell'Azienda dove si e' prestato servizio) ;
        B) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia  professionale  con  funzioni  di direzione (possono essere
allegati  certificati  in  originale  o  in  fotocopia  semplice  con
dichiarazione di conformita' all'originale) ;
        C)   alla   tipologia   qualitativa   e   quantitativa  delle
prestazioni   effettuate   dal   candidato  (che  deve  anche  essere
documentata  mediante atto rilasciato dall'Azienda ove si e' prestato
servizio).
    Ove  entro  il  termine  di scadenza fissato per la presentazione
delle   domande   alla  presente  selezione  siano  stati  emanati  i
provvedimenti  di cui all'art. 6 comma 1 del Regolamento, l'aspirante
dovra'   dimostrare   di   aver   svolto   una   specifica  attivita'
professionale nella disciplina oggetto della selezione mediante:
      una   casistica   di   specifiche  esperienze  e  di  attivita'
professionali   come   stabilito  per  la  disciplina  oggetto  della
selezione con il citato decreto del Ministero della sanita'.
    La  casistica  deve  essere  riferita al decennio precedente alla
data  di  pubblicazione  del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della  Repubblica  italiana  e  deve essere certificata dal direttore
sanitario  sulla  base  della  attestazione  del dirigente di secondo
livello  responsabile  del competente dipartimento o unita' operativa
dell'A.U.S.L.;
        D)  Ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale
per  attivita'  attinenti  alla  disciplina  in  rilevanti  strutture
italiane  o  estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione
dei  tirocini  obbligatori  (possono  essere  allegati certificati in
originale  o  in  fotocopia semplice con dichiarazione di conformita'
all'originale) ;
        E)  alla  attivita'  didattica  presso corsi di studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero  presso  scuole  di  formazione di personale
sanitario  con  indicazione  delle ore annue di insegnamento (possono
essere  allegati certificati in originale o in fotocopia semplice con
dichiarazione di conformita' all'originale) ;
        F)   alla  partecipazione  a  corsi,  congressi,  convegni  e
seminari  (di  cui  deve  essere allegato specifico elenco), anche se
effettuati   all'estero,  purche'  abbiano,  in  tutto  o  in  parte,
finalita'  di  formazione  e  di  aggiornamento  professionale  e  di
avanzamento  di ricerca scientifica, nonche' alle pregresse idoneita'
nazionali  (possono  essere  allegati  cedificati  in  originale o in
fotocopia semplice con dichiarazione di conformita' all'originale) ;
        G)  alla  produzione scientifica strettamente pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    Le eventuali pubblicazioni (di cui deve essere allegato specifico
elenco),  dovranno  essere  edite  a  stampa. Non sono ammessi lavori
manoscritti,  dattiloscritti ed in bozze di stampa o in fotocopia non
autenticata,  o  in copia semplice senza dichiarazione di conformita'
all'originale.";
      V.  Ricevuta  comprovante  l'avvenuto versamento della tassa di
partecipazione all'avviso, non rimborsabile, di Euro 10.33 da versare
sul C/C postale n. 12703542 intestato all'AUSL n. 1 di Massa Carrara,
servizio  tesoreria,  Carrara  (Massa),  precisando  la  causale  del
versamento;
      VI.  Elenco dettagliato documenti, numerati progressivamente in
relazione  al  corrispondente  titolo,  in  carta  semplice  datato e
firmato (che deve essere prodotto il triplice copia).
Precisazioni   ai   fini   dell'ammissione  alla  procedura  e  della
valutazione   dei   titoli   allegati   alla   domanda       Ai  fini
dell'ammissione  del  candidato  alla  procedura  selettiva,  e della
valutazione dei titoli allegati, si precisa che:
      Possono  essere  autocertificati,  ai  sensi  dell'art. 46  del
decreto  del  Presidente della Repubblica n. 445/2000 (anche mediante
modello  di "dichiarazione sostitutiva di certificazione" allegato al
presente avviso):
      titolo    di    studio,    di   qualifica   professionale,   di
specializzazione,  di  abilitazione,  di formazione professionale, di
qualificazione tecnica;
      iscrizione a scuole di ogni ordine e grado;
      iscrizione ad albi professionali;
      posizioni  relative  all'adempimento  degli  obblighi  militari
comprese  quelle  di  cui  al decreto del Presidente della Repubblica
n. 237/1964,  art. 77,  cosi'  come  modificato  dall'art. 22,  legge
n. 958/1986:
      Possono essere comprovati mediante dichiarazione sostitutiva di
atto  di  notorieta' ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 445/2000 (anche mediante il modello allegato al
presente avviso):
      fatti  e stati personali non compresi nell'art. 46, decreto del
Presidente   della   Repubblica   n. 445/2000   (ad  esempio  servizi
lavorativi  prestati  presso  la  pubblica  amministrazione  o  altre
aziende, partecipazione a corsi, congressi, convegni) ;
      la   conformita'   all'originale   di  copie  fotostatiche  non
autenticate  di  pubblicazioni, di partecipazione a corsi, congressi,
convegni,  di  titoli di studio, di certificati di servizio e di ogni
altro  documento  non  in  originale  allegato  alla domanda ai sensi
dell'art. 19,  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 445/2000.
(Qualora predetta dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' non
venisse  firmata  avanti al dipendente addetto e' necessario allegare
fotocopia di un documento d'identita).
    Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se
ricorrono  o  meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46
del  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 761/79, in presenza
delle  quali  il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso
positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del
punteggio.
    Nel  caso  in  cui  per  le  suddette dichiarazioni non venissero
utilizzati i modelli allegati all'avviso e' necessario, ai fini della
validita', che le stesse contengano:
      dati  anagrafici  (nome,  cognome,  data  e  luogo  di nascita,
residenza) ;
      esplicita  indicazione  della  consapevolezza  "delle  sanzioni
penali previste dall'art. 76, decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000  in caso di dichiarazioni mendaci" e "della decadenza dai
benefici  eventualmente  conseguenti  al  provvedimento emanato sulla
base di dichiarazioni non veritiere";
      indicazione  di  tutti  gli  elementi  utili per identificare e
valutare i titoli autocertificati (ad esempio: nella dichiarazione di
servizi    lavorativi    deve    indicarsi   l'esatta   denominazione
dell'Azienda,  la  data di inizio e cessazione del servizio, l'esatta
qualifica  ricoperta;  nella  dichiarazione  di titoli di studio deve
indicarsi   la  denominazione  del  titolo  conseguito,  la  data  di
conseguimento,  l'ente  che  l'ha  rilasciato, l'eventuale punteggio;
nella  dichiarazione  di  partecipazione a corsi, congressi, convegni
deve   essere   precisato   l'argomento,   il   luogo,  i  giorni  di
partecipazione) ;
      la  dichiarazione  di  aver  preso  visione dell'informativa ai
sensi  dell'art. 13  del  decreto legislativo n. 196/2003 relativa al
trattamento dei dati personali contenuta nel presente avviso.
    Qualora  l'autocertificazione non fosse redatta nei termini sopra
indicati,  la stessa non avra' effetto alcuno. Ai sensi dell'art. 37,
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 non sono soggetti
all'imposta  di bollo le domande ed i relativi documenti allegati per
la partecipazione ai concorsi presso le amministrazioni pubbliche.

                       Modalita' di selezione.

    La  commissione  di esperti, appositamente nominata dal direttore
generale, ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo
n. 229/99,  selezionera' una rosa di candidati idonei al conferimento
dell'incarico quinquennale in oggetto, in base:
      a)   alla   valutazione   del  curriculum  professionale  degli
aspiranti, dopo aver definito i criteri di valutazione stessi tenendo
conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire;
      b)  al  colloquio,  che  sara'  diretto  alla valutazione delle
capacita'  professionali del candidato nella specifica disciplina con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    La  data  e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati
con  lettera  raccomandata  con  ricevuta  di ritorno almeno quindici
giorni  prima  della  data fissata. Al colloquio i candidati dovranno
presentarsi muniti di documento di identita' valido a norma di legge.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno   e  nell'ora  stabiliti,  dovranno  ritenersi  esclusi  dalla
procedura selettiva.
    La  rosa  di candidati idonei verra' redatta dalla commissione di
esperti in ordine alfabetico; la stessa non costituisce graduatoria.

                     Attribuzione dell'incarico.

    L'incarico,  di  durata  quinquennale, e' conferito dal direttore
generale sulla base della rosa dei candidati idonei selezionata dalla
commissione di esperti.
    Tale  incarico  e'  rinnovabile;  il rinnovo o il mancato rinnovo
saranno  disposti  con provvedimento motivato dal direttore generale,
previa  verifica dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli
obiettivi  affidati  ed  alle risorse attribuite secondo le modalita'
prescritte  dall'art. 15,  comma 5, decreto legislativo n. 502/1992 e
successive modificazioni. In caso di mancato rinnovo, al dirigente e'
conferito un incarico professionale, in conformita' con le previsioni
del CCNL, rendendo contestualmente indisponibile un posto in organico
di dirigente.
    L'aspirante  a  cui  verra' attribuito l'incarico di direzione di
struttura   complessa  in  argomento  avra'  l'obbligo  di  acquisire
l'attestato  di formazione manageriale di cui all'art. 7, decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 484/1997 e successive modificazioni,
nel   primo   corso  utile  e  comunque  entro  un  anno  dall'inizio
dell'incarico.
    Il  candidato a cui sara' conferito l'incarico in argomento sara'
tenuto  all'esclusivita'  del  rapporto  di  lavoro e potra' svolgere
attivita' libero-professionale intramuraria alle condizioni e secondo
le modalita' previste dalla vigente normativa.
    L'incarico  di  direzione  di  struttura  complessa  da titolo al
trattamento  economico  previsto  dal CCNL per l'Area della dirigenza
medico-veterinaria  del  S.S.N.  vigente  all'atto  dell'attribuzione
dell'incarico medesimo.
    L'incarico  in  argomento  decorrera'  dalla data di inizio dello
svolgimento  delle  relative  funzioni, che sara' stabilita, d'intesa
fra le parti.
    Il  dirigente al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato
a presentarsi all'U.O.C. Gestione e politiche del personale - Ufficio
Concorsi  -  di questa Azienda, entro il termine di trenta giorni dal
ricevimento  della  comunicazione, a pena della decadenza dei diritti
conseguenti  la  partecipazione  alla  selezione,  per la stipula del
relativo contratto individuale di lavoro.
    La  stipula di detto contratto e' subordinata alla presentazione,
entro   il   termine   perentorio   di  giorni  trenta  suddetto,  di
autocertificazione  mediante il modello disponibile presso gli uffici
dell'Azienda   relativamente  a:  nascita,  cittadinanza,  residenza,
godimento   dei  diritti  politici,  stato  di  famiglia,  casellario
giudiziale,  posizione  relativa  agli  obblighi militari, diploma di
specializzazione, iscrizione all'albo.
    Qualora  il  vincitore  volesse documentare quanto sopra indicato
mediante  la  consegna dei relativi documenti si precisa che ai sensi
dell'art. 41,  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 445/2000,
non  saranno  ritenuti  validi  se rilasciati in data anteriore a sei
mesi  rispetto  a quella di ricevimento della apposita comunicazione.
Detti  documenti sono ammessi anche oltre il termine di validita' nel
caso  in  cui  l'interessato  dichiari,  in calce agli stessi, che le
informazioni in essi contenute non hanno subito variazioni dalla data
di rilascio.
    Sempre  entro  il  predetto  termine perentorio di giorni trenta,
l'aspirante    dovra'   altresi'   dichiarare,   sotto   la   propria
responsabilita',  di  non  trovarsi  in  nessuna  delle situazioni di
incompatibilita'  richiamate  dall'art. 53  del  decreto  legislativo
n. 165/2001.

              Restituzione dei documenti e dei titoli.

    Si  rende noto che la documentazione presentata dai candidati con
la  domanda  di partecipazione alla presente selezione, potra' essere
ritirata  personalmente  dagli  stessi  (o da un incaricato munito di
delega,   con  firma  autenticata  ai  sensi  di  legge),  solo  dopo
centottanta  giorni  dalla data di ricevimento della comunicazione di
esito del presente avviso.
    La  restituzione  dei  documenti presentati potra' avvenire anche
prima  della  scadenza  del  suddetto  termine  per  il candidato non
presentandosi  al  colloquio, ovvero per chi, prima dell'insediamento
della   commissione   di  esperti,  dichiari  su  carta  semplice  di
rinunciare alla partecipazione al presente avviso.
    Informativa    ai    sensi   dell'art. 13   decreto   legislativo
n. 196/2003: Si informa che:
      i  dati  personali  forniti  dal  dichiarante  saranno raccolti
presso  l'U.O.C.  gestione  e  politiche  del  personale  e  trattati
dall'A.U.S.L.  n. 1  di  Massa  e  Carrara in base alla tipologia del
procedimento;  il trattamento viene effettuato con strumenti cartacei
e informatici;
      il conferimento dei dati e' obbligatorio;
      in  caso  di  mancato conferimento dei dati l'istanza non sara'
presa in considerazione;
      i  dati potranno essere comunicati a terzi nei casi previsti da
disposizione di legge o di regolamento o per assolvimento di funzioni
istituzionali;
      il  dichiarante  gode dei diritti di cui all'art. 7 del decreto
legislativo n. 196/2003, tra cui il diritto di accesso ai dati che lo
riguardano,    il    diritto    di   ottenere   l'aggiornamento,   la
rettificazione,   la   cancellazione,  nonche'  di  opporsi  al  loro
trattamento  per  motivi  legittimi, rivolgendosi al responsabile del
trattamento;
      il  titolare  del  trattamento  e'  l'A.U.S.L.  n. 1 di Massa e
Carrara.  Il responsabile del trattamento e' il direttore dell'U.O.C.
gestione e politiche del personale.

                       Norme di salvaguardia.

    Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si
intendono  qui  richiamate,  a  tutti gli effetti, le disposizioni di
legge e regolamentari vigenti in materia.
    L'Azienda  si  riserva  ogni  facolta' di disporre la proroga dei
termini  del  presente  avviso,  la  loro  sospensione e modifica, la
revoca e l'annullamento dell'avviso stesso in relazione all'esistenza
di  ragioni di pubblico interesse concreto e attuale, senza che per i
concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
    Per ulteriori chiarimenti e informazioni gli interessati potranno
rivolgersi  all'Ufficio  Concorsi  dell'AUSL  n. 1 di Massa e Carrara
(tel. 0585/65.75.97 o 65.75.96), in orario di ufficio.
    Il  presente  avviso,  nonche'  il  fac-simile  della  domanda di
partecipazione e i modelli delle autocertificazioni, sono visionabili
e  direttamente  scaricabili  dal  sito  dell'A.U.S.L n. 1 di Massa e
Carrara,  all'indirizzo Internet www.usl1.toscana.it  a partire dalla
data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

        
      
Seguono fac-simile di domanda e modelli di autocertificazione

                              Modulo A)


                            Fac-simile domanda
                  (da compilare in modo leggibile)

                                  Al   Direttore   generale   Azienda
                                  U.S.L.  n. 1 di Massa Carrara - Via
                                  Don  Minzoni,  3  - 54033 - Carrara
                                  (Massa)

    Il  sottoscritt  (cognome  e  nome)  chiede  di  partecipare alla
selezione pubblica per il conferimento di un incarico di direzione di
struttura  complessa di dirigente medico di "anatomia patologica" per
la  U.O.C.  aziendale  di  "Anatomia  patologica", indetta da codesta
Azienda  con  deliberazione  del direttore generale n. 177/07. A tale
fine,  a  conoscenza  delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del
decreto del Presidente della Repubblica 445/2000, applicabili in caso
di  falsita'  delle  presenti  dichiarazioni,  dichiara  ai sensi del
predetto DPR:
      1) di essere nat... a prov. il ;
      2) di essere residente nel comune di prov. ;
      3)  di  essere  in  possesso  della cittadinanza italiana (sono
equiparati  ai  cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla
Repubblica)  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione europea. I
cittadini  degli  stati membri dell'U.E. devono dichiarare, altresi',
di  godere  dei  diritti  civili  e  politici  anche  nello  stato di
appartenenza o provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di
avere   adeguata   conoscenza  della  lingua  italiana  (decreto  del
Presidente del Consiglio dei ministri 7 febbraio 1994, n. 174) ;
      4)  di  essere  in  possesso  dell'idoneita'  all'impiego senza
alcuna  limitazione  specifica per la funzione richiesta dal posto in
oggetto;
      5)  di  essere iscritt.... nelle liste elettorali del comune di
(ovvero  di  non  essere  iscritt..  nelle  liste  elettorali  per il
seguente motivo: ;
      6)  di  avere/non  avere  riportato condanne penali e avere/non
avere  procedimenti penali in corso (in caso affermativo, specificare
quali) ;
      7)  di  essere  in possesso del diploma di laurea in medicina e
chirurgia, conseguito presso l'Universita' di in data con la seguente
votazione ................../110;
      8)  di essere in possesso dell'Abilitazione all'esercizio della
professione medico-chirurgica conseguita nell'anno presso ;
      9)  di  essere in possesso della specializzazione in conseguita
presso l'Universita' di in data ;
      10) di essere in possesso del requisito specifico di ammissione
relativo all'anzianita' di servizio (specificare)
      11)  di  essere iscritto al n. dell'Albo dell'Ordine dei medici
della  provincia  di (in caso di iscrizione all'Albo in uno dei Paesi
membri dell'Unione europea, indicare quale) ;
      12)  di  essere  nella  seguente  posizione  nei riguardi degli
obblighi militari ;
      13)  di  aver  prestato  i  seguenti  servizi  presso pubbliche
amministrazioni: ente dal al qualifica di inquadramento professionale
(indicare  la  tipologia  del rapporto di lavoro, esempio: se a tempo
determinato  o indeterminato, se a tempo pieno, tempo definito, tempo
unico,   part-time   ecc.;  indicare  inoltre  eventuali  periodi  di
aspettativa e gli eventuali motivi di cessazione) ;
      14)  di  avere/non  avere  diritto  all'ausilio  necessario  in
relazione  al  proprio  handicap,  nonche'  l'eventuale necessita' di
tempi  aggiuntivi  per  sostenere  il colloquio (tale precisazione e'
richiesta  solo  ai  portatori  di  handicap,  ai  sensi  della legge
5 febbraio 92 n. 104) ;
      15)   di   aver   preso   visione   dell'informativa  ai  sensi
dell'art. 13    del   decreto   legislativo   n. 196/2003   contenuta
nell'avviso  di  selezione  e  in particolare di essere informato che
questa  pubblica  amministrazione  puo'  utilizzare  i dati contenuti
nella  presente dichiarazione esclusivamente nell'ambito e per i fini
propri della pubblica amministrazione stessa.
      16)   di   impegnarsi  a  comunicare,  per  iscritto  eventuali
variazioni del recapito, riconoscendo che l'Azienda non assume alcuna
responsabilita'  in caso di irreperibilita' del destinatario e chiede
che  tutte le comunicazioni riguardanti la presente selezione vengano
indirizzate    a:    dott./dott.ssa    via    c.a.p.   comune   prov.
telefono................................
    Allega alla presente domanda:
      a)   la   ricevuta   del  conto  corrente  postale  comprovante
l'avvenuto versamento della tassa di selezione;
      b) un curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
      c) un elenco in triplice copia, dei documenti presentati;
      d)  copia  autenticata  nelle  forme  di legge, dei documenti e
titoli  che  intende  presentare  ai  fini della valutazione, (ovvero
moduli   "dichiarazioni  sostitutive  di  certificazione  ex  art. 46
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000"  e/o moduli
"dichiarazioni  sostitutive  di atto di notorieta' ex art. 47 decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000") ;
      e)  una fotocopia firmata di un documento di identita' in corso
di validita' n.  rilasciato in data da......................
    Data, ........
                                            Firma Candidato .........

                              Modulo B


             DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
    (art. 46 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000)

    In   riferimento   alla   domanda  di  partecipazione  all'avviso
pubblico, per titoli e colloquio, per un incarico di dirigente medico
direttore   di   struttura   complessa,   disciplina   di   "Anatomia
patologica", indetto da codesta A.U.S.L. n. 1 di Massa e Carrara;
    Il/la   sottoscritto/a  nato/a  il  a  ,  consapevole  di  quanto
prescritto  dall'art. 76  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 445/2000  sulla responsabilita' penale di cui puo' andare incontro
in   caso   di   dichiarazioni  non  veritiere  e  sotto  la  propria
responsabilita', dichiara:
    In  sostituzione  delle  normali  certificazioni,  di  essere  in
possesso dei sottoelencati titoli:
      1. ......................................................
      2. ......................................................
      3. ......................................................
      4. ......................................................
      5. ......................................................
    Data .............
                   (firma del dichiarante per esteso e leggibile) (1)
    (1) La firma non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in
presenza  del  dipendente  addetto.  Nel  caso  in  cui la domanda di
partecipazione   alla   selezione   venga   spedita,   alla  presente
dichiarazione   dovra'   essere  allegata  copia  fotostatica  di  un
documento di identita' del candidato.

                              Modulo C


            DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIETA'
     (art. 47 decreto del Presidente della Repubblica 445/2000)

    In   riferimento   alla   domanda  di  partecipazione  all'avviso
pubblico, per titoli e colloquio, per un incarico di dirigente medico
direttore  di  struttura complessa, disciplina "Anatomia patologica",
indetto da codesta A.U.S.L. n. 1 di Massa e Carrara.
    Il/la   sottoscritto/a  nato/a  il  a  ,  consapevole  di  quanto
prescritto  dall'art. 76  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 445/2000  sulla responsabilita' penale di cui puo' andare incontro
in   caso   di   dichiarazioni  non  veritiere  e  sotto  la  propria
responsabilita', dichiara:
    Che  le  allegate  copie  dei sottoelencati titoli, sono conformi
agli originali:
      1. ......................................................;
      2. ......................................................;
      3. ......................................................;
      4. ......................................................;
      5. .......................................................
    Data ..........
                   (firma del dichiarante per esteso e leggibile) (1)
    (1) La firma non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in
presenza  del  dipendente  addetto.  Nel  caso  in  cui la domanda di
partecipazione   alla   selezione   venga   spedita,   alla  presente
dichiarazione   dovra'   essere  allegata  copia  fotostatica  di  un
documento di identita' del candidato.