COMUNITA' COMPRENSORIALE BURGRAVIATO - MERANO
Mobilità (Scad. 20 aprile 2018)
Procedimento di mobilità tra gli enti così come concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di posti nel profilo professionale di assistente amministrativo/ amministrativa (VI^ qualifica funzionale)
Procedimento di mobilità tra gli enti così come concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di posti nel profilo professionale di
assistente amministrativo/amministrativa (VI^ qualifica funzionale)
Si tratta dei seguenti posti:
• 1 posto a tempo pieno (38 ore settimanali): gruppo linguistico italiano
• 1 posto part-time all'84,21% (32 ore settimanali): gruppo linguistico tedesco
• 1 posto part-time al 73,68% (28 ore settimanali): gruppo linguistico tedesco
• 1 posto part-time al 73,68% (28 ore settimanali): gruppo linguistica italiano
• 1 posto part-time al 63,16% (24 ore settimanali): gruppo linguistico tedesco
• 1 posto part-time al 50% (19 ore settimanali): gruppo linguistico italiano
I posti si trovano presso i distretti sociali.
Ai presenti procedimenti di assunzione vengono ammessi i/le concorrenti di tutti e tre i gruppi linguistici, indipendentemente dalla riserva dei posti di cui al comma precedente, qualora in possesso dei requisiti di accesso richiesto.
Qualora il posto non potesse essere conferito a candidati/candidate appartenenti al gruppo linguistico riservatario, lo stesso verrà attribuito – nel rispetto della normativa vigente in materia di proporzionale linguistica – ad un/a candidato/ candidata idoneo/idonea appartenente ad un altro gruppo linguistico.
Al concorso sono ammessi anche i/le candidati/ candidate che hanno presentato domanda per la mobilità tra gli enti, ai sensi dell’art. 18 del CCI 12.02.2008 nonché art. 35 del Testo Unico degli accordi di comparto per i dipendenti dei Comuni, delle Comunità Comprensoriali e delle A.P.S.P. del 02.07.2015. Al termine del concorso si formeranno due graduatorie separate: una per la mobilità tra gli enti che avrà la precedenza per la copertura dei posti banditi e una per il concorso pubblico.
Il bando è emanato tenendo conto delle norme in materia di collocamento obbligatorio di cui alla legge 12.03.1999, n. 68 e successive modifiche ed integrazioni nonché delle norme contenute nell'art. 11 D.Lgs 28.01.2014 n. 8.
Requisiti di accesso:
a) titolo di studio:
per l’accesso dall’esterno:
diploma di maturità o equivalente;
È nell’interesse del/la candidato/a documentare anche il punteggio o la valutazione del suddetto titolo di studio.
Per l’accesso mediante mobilità verticale:
È ammessa la mobilità verticale nell’ambito dei profili professionali dell’area A (area tecnica/ operaia), B (personale del settore sociale) e C (area amministrativa) previsti dall'art. 33 del Testo Unico degli accordi di comparto del 02.07.2015 con le seguenti anzianità di servizio:
dalla quarta qualifica funzionale alla sesta qualifica:
6 anni di servizio nella quarta qualifica funzionale;
dalla quinta qualifica funzionale alla sesta qualifica: 4 anni di servizio nella quinta qualifica funzionale;
b) attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca riferito alla carriera della qualifica del posto messo a concorso (B);
Termine per la presentazione delle domande: venerdì, 20 aprile 2018, ore 12.00.
Per ulteriori informazioni gli/le interessati/ interessate possono rivolgersi al servizio amministrazione del personale della Comunità Comprensoriale Burgraviato (tel. 0473/205120). Inoltre, il bando completo nonché il modulo per la domanda di ammissione al procedimento di mobilità rispettivamente al concorso pubblico possono essere scaricati dal sito internet della Comunità Comprensoriale Burgraviato (
www.bzgbga.it).
IL PRESIDENTE
ALOIS PETER KRÖLL