Concorso per 1 biologo (calabria) AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE 'MAGNA GRECIA' DI CROTONE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 19 del 07-03-2018
Sintesi: AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE 'MAGNA GRECIA' DI CROTONE Concorso (Scad. 30 marzo 2018) AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO A UN LAUREATO IN BIOLOGIA O IN BIOTECNOLOGIE ...
Ente: AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE 'MAGNA GRECIA' DI CROTONE
Regione: CALABRIA
Provincia: CROTONE
Comune: CROTONE
Data di inserimento: 08-03-2018
Data Scadenza bando 30-03-2018
Condividi

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE 'MAGNA GRECIA' DI CROTONE

Concorso (Scad. 30 marzo 2018)

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO A UN LAUREATO IN BIOLOGIA O IN BIOTECNOLOGIE


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 78 del 20/02/2018, questa Azienda intende assegnare n. 1 Borsa di Studio a un laureato in Biologia o in Biotecnologie.
A tale proposito, si rende noto che l’attività oggetto di detta Borsa di Studio, di durata di mesi sei, a fronte di un compenso lordo pari a € 3.000,00, dovrà essere prestata presso l’Unità Operativa Servizio Trasfusionale del P.O. di Crotone, afferente al Dipartimento AFO Servizi Sanitari di Supporto, sotto la guida e la responsabilità del Dirigente Responsabile della Struttura stessa. La Borsa di Studio è finalizzata alla realizzazione del progetto “Incidenza delle dislipidemie nella popolazione di donatori del crotonese”.
-La selezione avverrà per titoli e colloquio, da valutarsi secondo le norme stabilite per i concorsi e contenute nel DPR n. 483 del 10/12/1997, secondo la seguente ripartizione:
- Titoli di carriera punti 10;
- Titoli accademici e di studio punti 3;
- Pubblicazioni e titoli scientifici punti 3;
- Curriculum formativo e professionale punti 4;
- Colloquio punti 20.
Il colloquio verterà sulle materie inerenti l’oggetto della borsa di studio nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
-La data, l’ora e la sede di svolgimento del colloquio verranno comunicate agli interessati, esclusivamente, mediante pubblicazione sul sito aziendale “www.asp.crotone.it”. Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
-L’incarico sarà conferito secondo l’ordine della graduatoria di merito che verrà formulata a seguito dei punteggi assegnati.
-Il Candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:
1) Diploma di Laurea in Biologia o in Biotecnologie;
2) Curriculum formativo e professionale.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione.
-Le domande, indirizzate all’ASP di Crotone - CAP 88900 – U.O.C. Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione, Centro Direzionale “il Granaio”, Viale Stazione/Angolo Via G. Di Vittorio, dovranno pervenire perentoriamente entro le ore 13.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BUR Calabria; qualora detto giorno sia sabato o festivo, il termine di scadenza è prorogato al primo giorno successivo non festivo. E’ ammesso l’invio alla casella di posta elettronica certificata “protocollo@pec.asp.crotone.it”. L’Avviso verrà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito aziendale “www.asp.crotone.it”. Non saranno accolte le domande pervenute oltre il termine di cui sopra o indirizzate ad altre caselle di posta elettronica certificata aziendali.
Per le domande spedite con raccomandata A.R. fa fede il timbro postale.
-La domanda, redatta in carta semplice e firmata in originale a pena di esclusione, dovrà essere compilata in conformità al facsimile allegato.
In riferimento alla documentazione da allegare alla domanda, si fa presente che ai sensi dell’art. 15, comma 1 della L. n. 183/2011, che prevede la decertificazione dei rapporti tra privati e pubbliche amministrazioni, non possono essere accettate le certificazioni rilasciate dalle PP.AA. in ordine a stati, qualità personali e fatti elencati all’art. 46 del DPR n. 445/2000 o di cui l’interessato abbia diretta conoscenza (art. 47 del DPR n. 445/2000), pertanto tali certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell’atto di notorietà.
Alla domanda di partecipazione, i concorrenti dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che riterranno opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato. Si precisa che le dichiarazioni rese nel curriculum non supportate da documentazione o da dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà non saranno oggetto di valutazione.
Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa; potranno tuttavia essere presentate in fotocopia semplice, accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con la quale il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale.
Tutti i documenti e i titoli di cui al curriculum che il candidato ritiene utile produrre ai fini della valutazione devono essere presentati in copia dichiarata conforme all'originale mediante la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa ai sensi degli artt. 19, 38, e 47 del D.P.R. n. 445/2000. Le dichiarazioni sopra indicate, dovranno essere redatte in modo analitico, e contenere tutti gli elementi che le rendano utilizzabili ai fini della selezione, affinché la commissione esaminatrice possa utilmente valutare i titoli ai quali si riferiscono. Non si tiene conto dei titoli e dei documenti presentati spediti all'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone dopo il termine di scadenza di cui al presente avviso, né delle domande che, alla data di scadenza di tale termine, risultino sfornite della prescritta documentazione; né è infine consentito, scaduto il termine stesso, di sostituire i titoli e i documenti già presentati, anche se trattasi di sostituire dattiloscritti o bozze stampa con i corrispondenti lavori stampati.
-La firma in calce alla domanda, al curriculum e all’elenco dei documenti e titoli non sono soggette ad autenticazione se apposte in presenza del funzionario addetto o se all’istanza è allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro) del dichiarante.
-Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati personali forniti dai candidati o acquisiti d’ufficio, saranno raccolti presso l’U.O.C. Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione, in banca dati cartacea e/o automatizzata, per le finalità inerenti la gestione delle procedure e saranno trattati anche successivamente, a seguito di eventuale inizio di attività oggetto della Borsa, per la gestione della stessa.
-Il Borsista ha l’obbligo di frequentare la Struttura di riferimento per l’assolvimento dell’attività cui il contratto è finalizzato, osservando un impegno orario conforme e idoneo alle esigenze di reparto, da effettuarsi secondo modalità e tempi stabiliti dal Responsabile della Struttura.
Il contratto, fatte salve eventuali deroghe concesse dall’Azienda, non è cumulabile con altre borse di studio, né con stipendi o retribuzioni continuative derivanti da rapporti d’impiego instaurati con enti privati e/o pubblici. Il sopravvenire di una delle predette situazioni di incompatibilità comporta l’immediata decadenza dal godimento della Borsa di studio.
La prestazione oggetto della Borsa di studio non potrà in alcun caso essere trasformata in rapporto di lavoro subordinato, sia a tempo determinato che indeterminato, né dare luogo a trattamenti previdenziali o a valutazioni ai fini di carriere giuridico-economiche.
-Si rende noto che l’Azienda è esonerata da qualsiasi responsabilità per infortuni eventualmente subiti dal Borsista, pertanto lo stesso è tenuto a stipulare apposita polizza assicurativa.
-Con la partecipazione all’Avviso l’aspirante accetta integralmente e incondizionatamente le norme previste dal bando.
-Per ulteriori chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’U.O.C. Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione, viale Stazione/ang. via Di Vittorio – Crotone – tel. 0962/924980, 0962/924846, nei seguenti giorni: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
-L’Amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di modificare, prorogare, nonché riaprire i termini ovvero revocare il presente avviso, per motivi di pubblico interesse o per cause di forza maggiore.
Il Direttore Dipartimento Servizi Tecnico-Amm.vi Dr. Francesco Saverio LORIA
Il Direttore Amministrativo Dr. Giuseppe FICO