Concorso per 2 dirigenti medici (lazio) AZIENDA ASL ROMA 4

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 85 del 18-12-2017
Sintesi: AZIENDA ASL ROMA 4 Concorso (Scad. 29 dicembre 2017) AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE MEDICO – AREA MEDICA E DELLE SPECIALITA’ MEDICHE E AR ...
Ente: AZIENDA ASL ROMA 4
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: CIVITAVECCHIA
Data di inserimento: 19-12-2017
Data Scadenza bando 29-12-2017
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AZIENDA ASL ROMA 4

Concorso (Scad. 29 dicembre 2017)

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE MEDICO – AREA MEDICA E DELLE SPECIALITA’ MEDICHE E AREA DELLA MEDICINA DIAGNOSTICA E DEI SERVIZI – DISCIPLINE VARIE, DA ASSEGNARE ALL’ HOSPICE ONCOLOGICO ASL ROMA 4.


In esecuzione della deliberazione n. 1741 del 24/11/2017 è indetto avviso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 2 incarichi a tempo determinato di Dirigente Medico - Area Medica e delle Specialità Mediche e Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi - Discipline varie.
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici di ammissione:
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
b) idoneità fisica all’impiego;
c) laurea in Medicina e Chirurgia;
d) iscrizione all’Ordine dei Medici attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando ovvero autocertificata;
e) specializzazione nelle discipline sotto elencate o in discipline equipollenti e/o affini secondo le tabelle dei decreti ministeriali 30/01/1998 e 31/01/1998 e ss.mm.ii:
- anestesia e rianimazione;
- ematologia;
- geriatria;
- malattie infettive;
- medicina interna;
- neurologia;
- oncologia medica;
- radioterapia.
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che nell’ambito di una pubblica amministrazione siano stati destituiti o dispensati dall’impiego per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
Alla presente procedura si applicano le disposizioni di cui alla legge n. 125 del 10/4/91 in tema di pari opportunità tra gli uomini e le donne per l’accesso al lavoro.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di ammissione all’avviso pubblico in questione, redatta in carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato, debitamente sottoscritta a pena di esclusione (senza necessità di autentica della firma), deve essere inviata al Direttore Generale dell'Azienda unicamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) entro le ore 23,59 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.
L'indirizzo cui deve essere inviata la domanda è il seguente:
ufficio.concorsi@pecaslroma4.it; la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica certificata di altro soggetto o da casella di posta elettronica semplice, anche se verso PEC aziendale. La domanda e tutta la documentazione, compreso il documento di identità personale, devono essere allegati esclusivamente in un unico file formato PDF. Qualora, in considerazione dei titoli che si intendano presentare, non sia possibile per ragioni tecniche inviare un unico file formato pdf, sarà possibile inviare un archivio dei file aggregati in formato winzip o winrar utilizzando i relativi programmi di uso quotidiano di compressione del peso di ogni file.
Nell’oggetto della PEC dovranno essere indicati il nome e cognome del candidato e la selezione alla quale si intende partecipare, nel caso di specie: “avviso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 2 incarichi a tempo determinato di Dirigente Medico - Area Medica e delle Specialità Mediche e Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi - Discipline varie”.
Non si considerano valide le domande inviate prima della pubblicazione del bando di avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e quelle inviate dopo la data di scadenza.
L’eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva di effetto.
L'Azienda declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti trasmessi, nonché per il caso di dispersione dipendente dalla inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda non imputabili a colpa dell’Amministrazione.
Nella domanda il candidato deve indicare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000:
1) la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
3) il comune nelle cui liste elettorali è iscritto, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne riportate o di non averne riportate;
5) il possesso del titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso;
6) l’iscrizione all’albo professionale;
7) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
8) di avere o non aver prestato servizio nelle pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
9) il possesso di eventuali titoli che danno diritto ad usufruire di preferenze;
10) il domicilio presso il quale deve essere inviata al candidato ogni eventuale comunicazione, comprensivo di C.A.P. e numero telefonico; il candidato ha l’obbligo di comunicare eventuali cambiamenti di indirizzo all’Azienda. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza dichiarata al punto 1);
11) l ’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003; i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall’ufficio competente per lo svolgimento della procedura e saranno trattati presso la banca dati, sia automatizzata che cartacea, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo;
12) di impegnarsi all’osservanza del codice di comportamento dei pubblici dipendenti, del codice etico aziendale, del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Piano triennale per la trasparenza, pena la risoluzione del rapporto di lavoro;
13) di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità in relazione a quanto previsto dall’art. 53 del D.Lgs. n. 165 del 30/03/2001 e s.m.i., dal D.Lgs. n. 39 del 08/04/2013 e s.m.i., dal Codice Etico aziendale ASL RM 4, giusta deliberazione n. 1 del 08/01/2014.
Alla domanda di partecipazione il candidato deve allegare:
- autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di ammissione all’avviso;
- tutte le certificazioni relative ai titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
- le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, vanno presentate in originale o in fotocopie autocertificate;
- il curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice datato e firmato, che non può comunque avere valore di autocertificazione;
- dichiarazione sostitutiva dell’Atto di notorietà concernente l’eventualità di trovarsi o non trovarsi in alcuna situazione di incompatibilità a svolgere le proprie mansioni presso l’Azienda ASL RM 4, ai sensi della normativa vigente;
- un elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati;
- copia fotostatica, fronte retro, di un documento di identità in corso di validità, ai fini della validità dell’istanza di partecipazione.
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
Ai sensi dell’art. 15 della Legge 12/11/2011 n. 183, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, riguardanti stati, qualità personali e fatti sono sostituite dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Le pubblicazioni devono essere prodotte in originale o in copia autenticata ai sensi di Legge o in copia dichiarata conforme all’originale, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. corredata di valido documento d’identità.
Il candidato, deve produrre in luogo del titolo:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. relativa ad esempio a: titolo di studio, appartenenza ad ordini professionali, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione e di aggiornamento e comunque tutti gli altri stati, fatti e qualità personali previsti dallo stesso art. 46, corredata di fotocopia di un documento di identità;
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’art. 17 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., da utilizzare in particolare, per autocertificare i servizi prestati presso strutture pubbliche e/o private, nonché attività didattiche, stage, prestazioni occasionali, etc, corredata di fotocopia di un valido documento di identità.
Nelle autocertificazioni relative ai servizi devono essere indicate l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, le qualifiche rivestite, le discipline nelle quali sono stati prestati, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno, tempo definito, part-time), le date di inizio e fine dei relativi periodi di attività, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, etc.) e quanto altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazioni di periodi di attività svolte in qualità di borsista, di incarico libero/professionale, etc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione.
La valutazione dei titoli verrà effettuata in conformità a quanto previsto dal D.P.R. 483/97 e dalla vigente normativa regolamentare in materia di concorsi e avvisi pubblici.
PROVE DI ESAME
La prova scritta sarà costituita da domande a risposta sintetica in misura non inferiore a quattro.
Sia la prova scritta che il colloquio verteranno sulle materie inerenti la disciplina dell’avviso e sui compiti connessi alla funzione da conferire.
PUNTEGGIO
La Commissione Esaminatrice disporrà complessivamente di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta;
- 30 punti per la prova colloquio;
- 40 punti per titoli, così ripartiti:
a) fino ad un massimo di 15 punti per titoli di carriera;
b) fino ad un massimo 5 punti per titoli accademici e di studio ulteriori rispetto a quelli richiesti per l’accesso alla procedura selettiva;
c) fino ad un massimo di 5 punti per pubblicazioni e titoli scientifici;
d) fino ad un massimo di 15 punti per il curriculum formativo e professionale.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
La data, l’orario e la sede di svolgimento della prova scritta e l’elenco dei candidati ammessi verranno pubblicati sui sito aziendale al Link:
http://www.aslrmf.it/joomla/index.php/collabora-con-la-asl/avvisi-concorsi-e-graduatorie/avvisi, con un preavviso di almeno 15 giorni prima dell'espletamento della stessa ed avrà valore di notificazione a tutti gli effetti.
La data, l’orario e la sede di svolgimento del colloquio e l’elenco dei candidati ammessi verranno pubblicati sui sito aziendale al Link:
http://www.aslrmf.it/joomla/index.php/collabora-con-la-asl/avvisi-concorsi-e-graduatorie/avvisi, con un preavviso di almeno 15 giorni prima dell'espletamento della stessa ed avrà valore di notificazione a tutti gli effetti.
I candidati ammessi alle prove dovranno presentarsi muniti di un valido documento di identità e fotocopia dello stesso.
La mancata presentazione nella sede, nel giorno e nell'orario fissati, sarà considerata rinuncia.
I candidati sono invitati a consultare il sito aziendale dove saranno pubblicate eventuali ulteriori informazioni in relazione allo svolgimento del presente avviso pubblico.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la U.O.C. Personale, stato giuridico, dell’Azienda USL RM 4 per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. La messa a disposizione di tali dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato.
CONFERIMENTO DEI POSTI ED ADEMPIMENTI DEI VINCITORI
La graduatoria sarà approvata con provvedimento del Direttore Generale dell’Azienda e rimarrà efficace per un termine di trentasei mesi dalla data di pubblicazione. La graduatoria verrà pubblicata sul sito Internet aziendale. I vincitori dell’avviso, prima della stipula del relativo contratto individuale di lavoro, saranno invitati a far pervenire all’Azienda, U.O.C. Personale, Via Terme di Traiano n. 39/a, 00053 Civitavecchia (RM), entro il termine perentorio di trenta giorni dalla comunicazione, a pena di decadenza dal diritto alla stipula del contratto individuale di lavoro, la documentazione prevista, debitamente legalizzata nelle forme di legge.
NORME FINALI
L’Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di modificare, sospendere o revocare in tutto o in parte il presente avviso o riaprire i termini di presentazione delle domande, a suo insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento, senza che gli aspiranti e/o i graduati possano sollevare eccezioni, diritti o pretese e senza l’obbligo di notificare ai singoli concorrenti il relativo provvedimento.
L’assunzione in servizio dei vincitori sarà comunque subordinata a specifica autorizzazione da parte della Regione Lazio.
Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando si fa riferimento alla normativa vigente.
Il testo del presente bando unitamente alla modulistica da utilizzare per la formulazione della domanda sarà disponibile sul Sito Internet aziendale www.aslroma4.it nell’Area “Menu principale” - Collabora con la ASL - Avvisi, Concorsi e Graduatorie - Avvisi, e nell’Area “Amministrazione Trasparente” - Concorsi e Avvisi pubblici - Avvisi pubblici.
Per ulteriori Informazioni i candidati potranno rivolgersi a: Ufficio Concorsi ASL RM 4 - Tel. 06/96669180 - 172 - 597.
Il Direttore Generale
Dr. Giuseppe Quintavalle