Concorso per 1 istruttore amministrativo area amministrativa (piemonte) UNIONE MONTANA VALLE SUSA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 81 del 04-12-2017
Sintesi: UNIONE MONTANA VALLE SUSA Concorso (Scad. 11 dicembre 2017) AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA COSTITUZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO DA ASSEGNARE ALLO SPORTEL ...
Ente: UNIONE MONTANA VALLE SUSA
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: BUSSOLENO
Data di inserimento: 05-12-2017
Data Scadenza bando 11-12-2017
Condividi

UNIONE MONTANA VALLE SUSA

Concorso (Scad. 11 dicembre 2017)

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA COSTITUZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO DA ASSEGNARE ALLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE – SUAP – CATEGORIA C (CCNL REGIONI AUTONOMIE LOCALI).


CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE
Il settore di assegnazione è lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), nelle sedi presenti sul territorio dell’Unione Montana o in convenzione con altri Enti. Il profilo professionale di rifermento è l’istruttore amministrativo, categoria C di cui alle declaratorie Allegato A del CCNL 31/03/1999 Comparto Regioni Autonomie Locali, La posizione riferisce direttamente al Responsabile del Servizio. In particolare si occupa di:
supporto amministrativo al personale dello SUAP, gestione iter delle pratiche dalla ricezione (protocollo) alla fase conclusiva di emissione del provvedimento autorizzativo da parte del responsabile.
COMPETENZE RICHIESTE
Le competenze tecniche richieste sono le seguenti:
- Conoscenza generale dell’ordinamento degli Enti locali e di diritto amministrativo;
- esperienza amministrativa, presso enti pubblici e/o soggetti privati con impiego in attività attinenti le materie trattate dallo SUAP;
- conoscenze informatiche, necessarie per l’utilizzo dei programmi in dotazione allo SUAP;
- conoscenze in ambito di pratiche di commercio e edilizia privata
- competenze tecnico-specialistiche nelle tematiche, nelle attività e nelle linee di intervento che afferiscono alle attività dello Sportello Unico delle Attività Produttive, con particolare riguardo agli aspetti amministrativi e a quelli delle attività nel settore commerciale, artigianale e industriale;
REQUISITI SPECIFICI DI PARTECIPAZIONE
Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso del seguente titolo di studio e dei sotto elencati requisiti e condizioni che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione:
- A) Titolo di studio: Essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria;
- B) Esperienza professionale: minimo 6 mesi in posizioni di lavoro affini al posto da ricoprire, prestati presso Enti pubblici (Sportelli Unici Attività Produttive, Uffici tecnici comunali di edilizia privata, Uffici comunali per il commercio/attività produttive/servizi alle imprese), o presso soggetti privati (studi tecnici o commercialisti), debitamente documentati. Non saranno ammessi a colloquio i candidati con esperienza di durata inferiore;
- Altri requisiti di carattere generale elencati nell’avviso integrale.
Termini per la presentazione delle candidature: 11 dicembre 2017 ore 12:00. Modalità indicate nell’avviso integrale.
L’avviso integrale è disponibile sul sito dell’Unione Montana Valle Susa http://www.unionemontanavallesusa.it sezione concorsi.
Il Responsabile Settore Servizi Generali
Andrea Favro Bonet