Concorso per 1 dirigente amministrativo (toscana) ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 72 del 02-11-2017
Sintesi: ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Concorso (Scad. 14 novembre 2017) Avviso di selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva, per il conferimento di n. ...
Ente: ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 03-11-2017
Data Scadenza bando 14-11-2017
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ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Concorso (Scad. 14 novembre 2017)

Avviso di selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva, per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato nel profilo di Dirigente Amministrativo da assegnare allo Staff della Direzione Aziendale per le funzioni di Comunicazione, Relazioni con il Pubblico, Umanizzazione delle Cure Pediatriche dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer (117/2017/SEL).


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di Estar. n. 362 del 18.10.2017, esecutiva ai sensi di legge, è indetta selezione pubblica, per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva, per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato nel profi lo di Dirigente Amministrativo per le funzioni di Comunicazione, Relazioni con il Pubblico, Umanizzazione delle Cure Pediatriche da assegnare allo Staff della Direzione Aziendale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer.
Le modalità di presentazione delle domande, l’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento della stessa sono stabilite dal DPR 761/1979, dal D. Lgs. 502/1992 e successive modifi cazioni ed integrazioni, dal D. Lgs. 368/2001, dal DPR 483/1997, dal DPR 445/2000 e s.m.i., dal D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., dalla LRT 40/2005 s.m.i. e dal Regolamento per le procedure concorsuali selettive per il reclutamento di personale per le Aziende Sanitarie e gli Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 154 del 6/4/16.
A norma dell’art. 7 comma 1 del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
A suddetti posti è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal CCNL Area Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa del SSN e dalla normativa vigente al momento dell’assunzione.
Il vincitore verrà assunto dall’Azienda Ospedaliero- Universitaria Meyer e la graduatoria verrà utilizzata esclusivamente, nell’arco di validità, per assunzioni presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
1. Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:
– i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
– i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
2. Idoneità fi sica all’impiego. L’accertamento della idoneità fi sica all’impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie protette - é effettuato, a cura dell’Unità sanitaria locale (U.s.l.) o dell’azienda ospedaliera, prima dell’immissione in servizio.
3. Diploma di laurea (DL) in Economia e Commercio o in Giurisprudenza o in Scienze Politiche, conseguita secondo il previgente ordinamento o diploma di laurea equipollente, ovvero Laurea Specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/1999, ovvero Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/2004 o Laurea equiparata alle predette.
Possono essere ammessi a partecipare alla selezione anche coloro i quali, in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, abbiano, entro la scadenza dell’avviso, fatto richiesta di equiparazione alle competenti autorità così come disposto dall’art. 38 comma 3 D.Lgs 165/2001..
4. Cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifi che di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni; Per il raggiungimento dell’anzianità di cui al punto precedente:
- potrà essere computato anche il servizio eventualmente prestato nelle pubbliche amministrazioni nel profilo di Dirigente Amministrativo;
- l’esperienza professionale costituita da periodi di servizio professionale nella Cat. D e D livello economico Super dell’area del Comparto e/o equiparati, i periodi prestati in regime di part time nel Comparto saranno calcolati per intero;
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Modalità e termini di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it seguendo il percorso:
concorsi- concorsi e selezioni in atto- selezioni pubbliche- dirigenza compilando lo specifico modulo online e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.
La domanda verrà considerata presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura di cui al precedente capoverso, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail con il fi le riepilogativo del contenuto della domanda presentata.
Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine utile per l’invio delle domande e con modalità diverse a quella sopra specifi cata e deve avvenire entro e non oltre le ore 12 del 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali ESTAR non assume responsabilità alcuna.
L’eventuale presentazione di domanda con modalità diverse da quella sopra indicata è priva di effetto così come l’eventuale presentazione di ulteriore documentazione successivamente alla scadenza dei termini.
Modalità di rilascio dichiarazioni sostitutive
Il candidato nella presentazione della domanda online, dovrà attenersi alle indicazioni sotto riportate.
Ai sensi della normativa vigente, con riferimento in particolare alle modifi che apportate con Legge 183/2011 al D.P.R. 445/2000 (in relazione agli artt. 40, 41, 43, 72 e 74 comma c. bis, nonché all’introduzione dell’art. 44 bis):
- le certificazioni rilasciate da Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati;
- nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 (dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà).
Nel rispetto di quanto sopra nessuna certificazione rilasciata da P.A. deve essere trasmessa ad ESTAR da parte dei candidati.
La corretta e completa compilazione della domanda tramite la procedura online e del curriculum secondo il fac-simile obbligatorio consente infatti ad ESTAR ed alla Commissione Esaminatrice di disporre di tutte le informazioni utili rispettivamente per la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione e per la successiva valutazione dei titoli.
ESTAR informa i candidati che non saranno prese in considerazione dichiarazioni generiche o incomplete.
L’interessato è tenuto a specifi care con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per una corretta valutazione.
Le dichiarazioni sostitutive di certifi cazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà devono essere rilasciate una sola volta, nel corpo del Curriculum, formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà.
ESTAR è tenuto ad effettuare gli idonei controlli previsti dall’art. 71 DPR 445/2000 e ss.mm.ii. anche a campione ed in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi - sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ed a trasmettere le risultanze all’autorità competente.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 DPR 445/2000 e ss.mm.ii. circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefi ci eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Nello specifico, nella compilazione della domanda online e del curriculum:
- le dichiarazioni relative ai titoli presentati come requisiti necessari per l’ammissione, devono essere rese nella sezione “Specifi che requisiti” della domanda online, e il candidato dovrà indicare l’Università di conseguimento, la data, la durata del corso. Il titolo di studio conseguito all’estero, deve avere ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, il riconoscimento al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità, e gli estremi di tale decreto dovranno essere indicati nella domanda online
- le dichiarazioni relative agli ulteriori titoli di studio, etc. di cui il candidato è in possesso, possono essere rese nel curriculum da allegare alla domanda online, avendo cura di indicare la struttura presso la quale sono stati conseguiti i relativi diplomi, nonché la data di conseguimento, la durata del corso;
- le dichiarazioni inerenti i servizi prestati con rapporto di dipendenza, presso Aziende ed Enti del SSN, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifi co (IRCCS) pubblici e Case di Cura convenzionate/accreditate, o servizi equiparati, in qualità di Dirigente Medico, devono essere rese nella procedura online nella sezione “Titoli di carriera” e devono contenere l’esatta denominazione dell’ente presso il quale il servizio è prestato, la disciplina ed il periodo di servizio effettuato (giorno, mese e anno di inizio e di termine), se a tempo pieno o con orario ridotto (in questo caso specifi care la percentuale); il candidato dovrà decurtare gli eventuali i periodi di aspettativa senza assegni con interruzione del servizio;
- le dichiarazioni relative ai periodi di servizio prestati all’estero o presso organismi internazionali, ai sensi art. 23 DPR 483/1997, se hanno ottenuto il riconoscimento dalle autorità competenti entro la data di scadenza per il termine utile per la presentazione delle domande, devono essere rese nella procedura online nella sezione “Titoli di carriera”; gli interessati dovranno specifi care, oltre a tutte le informazioni di cui al punto precedente, anche gli estremi del provvedimento di riconoscimento; nel caso il candidato non abbia ottenuto il riconoscimento del servizio, lo stesso andrà dichiarato nel curriculum;
- le dichiarazioni relative ai periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, se svolti nel profi lo oggetto della selezionre, sono dichiarabili, ai sensi dell’art. 20, comma 2, D.P.R. 10.12.1997 n. 483, nella procedura online nella sezione sopra menzionata;
- le attività svolte presso Enti e Aziende Private, le attività svolte in regime di libera professione o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto, sono dichiarabili nel curriculum da allegare alla procedura online; il candidato dovrà specifi care l’esatta denominazione e indirizzo del committente, il profi lo professionale/posizione funzionale e l’eventuale disciplina di inquadramento, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio e la data di termine, l’impegno orario settimanale e/o mensile, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione;
- le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso case di cura con rapporto di dipendenza o libera professione, o altra tipologia, se la struttura non è accreditata e/o convenzionata, dovranno essere rese nel curriculum da allegare alla procedura online;
- le dichiarazioni relative ai servizi prestati alle dipendenze degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifi co (IRCCS) privati, possono essere rese nel curriculum da allegare alla procedura online; è necessario che l’aspirante indichi l’esatta denominazione dell’Istituto, la sede, la posizione funzionale e la disciplina di inquadramento, la data di inizio e di termine, se trattasi di servizio a tempo pieno o a impegno orario ridotto;
- le dichiarazioni relative all’attività ambulatoriale interna prestata a rapporto orario ai sensi dell’art. 21 DPR 483/97 devono essere rese all’interno del curriculum da allegare alla domanda online e devono contenere: denominazione azienda in cui è stato prestato, branca di appartenenza, orario settimanale svolto, data di inizio e di termine;
- le dichiarazioni relative alla frequenza di corsi di aggiornamento potranno essere rese nel curriculum da allegare alla procedura e dovranno contenere: la denominazione dell’ente che organizza il corso, sede e data di svolgimento, numero di ore formative effettuate e se trattasi di eventi con verifica finale;
- le dichiarazioni relative ad incarichi di docenza conferiti da enti pubblici potranno esser rese nel curriculum da allegare alla procedura e dovranno contenere: denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, oggetto/materia della docenza e ore effettive di lezione svolte.
Il candidato portatore di handicap può specifi care nella domanda di partecipazione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 20 della legge 5.02.1992 n. 104, nella sezione “Riepilogo”, l’ausilio necessario per l’espletamento dell’eventuale colloquio o prova selettiva in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
Documentazione da allegare
I candidati attraverso la procedura online dovranno allegare alla domanda, tramite file in formato pdf, la copia digitale di:
- un documento di riconoscimento legalmente valido (nella sezione “Riepilogo”);
- curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta libera e formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, utilizzando esclusivamente il modello allegato (nella sezione “Curriculum formativo e professionale”);
- eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/ coautore, attinenti al profi lo professionale oggetto della selezione, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome (nella sezione “Pubblicazioni e titoli scientifici”);
- eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale e eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento dell’eventuale colloquio o prova selettiva in relazione al proprio handicap ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/1992
- ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00, da effettuarsi sul conto corrente postale n. 000075106575 o tramite bonifi co bancario codice IBAN: IT72Z0760102800000075106575 intestato a ESTAR, indicando nella causale “Selezione Dir Amm Meyer (117/2017/SEL)”. Il contributo non potrà in nessun caso essere rimborsato, anche nel caso di revoca della presente procedura.
Ammissione e/o esclusione dei candidati
L’elenco dei candidati ammessi alla procedura sarà pubblicato sul sito internet di ESTAR: www.estar.toscana.it
L’eventuale esclusione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nelle domande online ed alla documentazione a queste allegate, non risultino in possesso dei requisiti prescritti nonché di quelli le cui domande risultino irregolari, è disposta con Provvedimento di ESTAR.
Ai candidati esclusi sarà data comunicazione, mediante posta elettronica certifi cata e/o raccomandata con ricevuta di ritorno nei termini previsti dalla normativa vigente.
Gruppo tecnico di valutazione
Ai sensi dell’art. 15 del Regolamento per le procedure concorsuali selettive per il reclutamento di personale per le Aziende Sanitarie e gli Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 154 del 6/4/16, un apposito Gruppo Tecnico di Valutazione procederà alla valutazione dei titoli e dell’eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva.
In analogia alle commissioni concorsuali i Gruppi Tecnici di Valutazione per le selezioni a tempo determinato sono composte da n.3 componenti di cui uno con funzioni di presidente e da un segretario. Per ogni componente e il segretario, sono individuati i rispettivi supplenti.
Presidente: titolare e supplente, individuati fra i Dirigenti preposti ad una struttura attinente al profilo a selezione, esperti della materia, nell’ambito delle Aziende/Enti situate nel territorio regionale, e ratificati dal Comitato di Area Vasta
Componenti: due titolari e due supplenti, sono designati dal Comitato di Area Vasta fra i dirigenti del ruolo e del profi lo a selezione, nell’ambito delle Aziende/ Enti situate nel territorio regionale;
Segretario: titolare e supplente sono individuati fra i dipendenti delle Aziende o Enti del SSR appartenenti al ruolo amministrativo di categoria non inferiore alla “D”.
Valutazione titoli e colloquio tecnico professionale o prova selettiva
Il punteggio a disposizione del Gruppo tecnico di valutazione è di 40 punti, così suddivisi:
- Titoli: 20 punti
- Colloquio o Prova selettiva: 20 punti.
La valutazione dei titoli sarà effettuata secondo quanto previsto dagli artt. 11 – 20 – 21 – 22 - 23 e 73 del DPR 483/97 e dal Regolamento per le procedure concorsuali e selettive per il reclutamento di personale per le Aziende Sanitarie e gli Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 154 del 6/4/2016.
I punteggi per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) Titoli di Carriera punti 10
b) Titoli accademici e di studio punti 3
c) Pubblicazioni e titoli scientifi ci punti 3
d) Curriculum formativo e professionale punti 4.
In caso di numero elevato di candidati, il Gruppo tecnico di valutazione potrà prevedere, in alternativa al colloquio, di sottoporre i candidati ad una prova selettiva.
Il gruppo tecnico di valutazione, dovrà adeguatamente motivare, nel verbale, l’eventuale mancata effettuazione del colloquio o prova selettiva.
L’eventuale prova selettiva potrà essere effettuata anche con procedura automatizzata che preveda l’utilizzo di supporti informatici anche per la correzione della stessa.
Nel caso in cui si effettui una selezione per soli titoli, il Gruppo tecnico di valutazione, stabilendone preventivamente i criteri, effettua la valutazione dei titoli di tutti i candidati ammessi.
Nel caso in cui si effettui una selezione per titoli e colloquio o prova selettiva, il Gruppo tecnico di Valutazione, stabilendone prima i criteri, effettua la valutazione dei titoli dopo lo svolgimento del colloquio/ prova selettiva, limitatamente ai candidati che lo abbiano superato.
Nel caso in cui si effettui il colloquio/prova selettiva, saranno inseriti in graduatoria tutti i candidati che abbiano conseguito nello stesso un punteggio minimo di 14/20.
L’eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva verteranno su:
“Argomenti attinenti all’attività del profi lo oggetto della Selezione, in particolare conoscenza di: normativa di riferimento per l’Uffi cio Relazioni per il pubblico, normativa ed istituti della partecipazione del cittadino a livello nazionale ed internazionale, legislazione nazionale e regionale sul Servizio Sanitario Pubblico, dei programmi nazionali ed europei nell’ambito dell’umanizzazione delle cure e delle relazioni istituzionali e marketing.
Alla prova verrà testata anche la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata”
In caso di prova selettiva la stessa consisterà in questionari a risposta sintetica o multipla sugli argomenti predetti.
La data e la sede dell’eventuale colloquio tecnico professionale/prova selettiva saranno comunicate ai candidati ammessi mediante pubblicazione di apposito avviso nel sito internet www.estar.toscana.it, nella pagina relativa alla selezione, almeno dieci giorni prima dello svolgimento degli stessi.
Al colloquio/prova selettiva i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di identità. Coloro che non si presenteranno a sostenere il colloquio/prova selettiva nel giorno e all’ora stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Approvazione e utilizzo della graduatoria
La graduatoria generale sarà formulata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e dell’eventuale colloquio/prova selettiva con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/94 e ss.mm.ii. Qualora a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli preferenziali, due o più candidati conseguano pari punteggio, la preferenza è determinata dall’età nel modo stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
ESTAR, prende atto dei verbali rimessi dal gruppo tecnico di valutazione e approva la relativa graduatoria.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito aziendale di ESTAR e verrà utilizzata, nell’arco della sua validità ,esclusivamente per assunzioni presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer.
Validità della graduatoria
La graduatoria selettiva avrà una validità di non oltre tre anni a decorrere dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione della graduatoria stessa o dei successivi provvedimenti di rettifica.
Modalità di chiamata per assunzione
A seguito di chiamata per assunzione a tempo determinato, al fi ne di acquisire l’eventuale disponibilità, i candidati verranno contattati in un numero congruo per ricoprire i posti richiesti, nell’ordine di graduatoria, attraverso una delle seguenti modalità decisa ad insindacabile giudizio di ESTAR:
- posta elettronica certifi cata (per i candidati provvisti di PEC indicata nella domanda di partecipazione all’avviso)
- e-mail
- telegramma.
In caso di mancata risposta alla richiesta di disponibilità entro i termini contenuti nella comunicazione ESTAR provvederà successivamente a sollecitare risposta attraverso una o più modalità fra le seguenti:
- sms
- comunicazione telefonica registrata: Per consentire a ESTAR la chiamata telefonica il candidato dovrà fornire un numero di telefono utile al quale dovrà essere raggiungibile ogni giorno feriale autorizzando preventivamente la registrazione della conversazione sull’utenza indicata. Nel caso in cui il numero telefonico risultasse irraggiungibile o comunque risultasse impossibile comunicare direttamente con l’interessato ESTAR provvederà a chiamare il soggetto interessato al numero da questo indicato per una seconda volta in un giorno successivo. Dopo la seconda chiamata telefonica in cui non sia possibile comunicare direttamente con il candidato questo sarà considerato rinunciatario e comunque la sua irreperibilità comporterà la decadenza dalla graduatoria in oggetto.
Costituzione del rapporto di lavoro
Il rapporto di lavoro si costituirà mediante stipula di contratto individuale di assunzione.
La stipula dei contratti individuali di lavoro è di competenza delle singole aziende sanitarie titolari dei posti da ricoprire.
Trattamento dei dati e consenso
Ai sensi della normativa vigente, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di ESTAR per le fi nalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, eventualmente anche successivamente in caso d’instaurazione del rapporto di lavoro, per fi nalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fi ni della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della selezione all’utilizzazione della graduatoria. Il titolare del trattamento dei dati è il Direttore Generale di ESTAR. Il responsabile del trattamento dei dati è il Dirigente preposto al Dipartimento Gestione Servizi al personale. L’interessato potrà far valere, presso l’Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per verifi carne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
Norme di salvaguardia
Per quanto non previsto dall’avviso si fa riferimento alle disposizioni di legge, regolamentari e contrattuali in vigore.
La partecipazione alla selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni inerenti l’assunzione del personale presso il Servizio Sanitario Nazionale, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.
Avverso il presente avviso può essere proposto ricorso entro 60 giorni ed entro 120 giorni rispettivamente al Giudice Amministrativo ed al Presidente della Repubblica.
ESTAR si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modifi care, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge.
Per chiarimenti e informazioni i candidati potranno rivolgersi all’Uffi cio Concorsi di ESTAR dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 ai seguenti numeri di telefono 055/3799444, 050/8662627 e 0577/769529 o tramite e-mail all’indirizzo concorsionline@estar. toscana.it (sarà data risposta esclusivamente alle richieste di informazioni circa la compilazione della domanda online).
Il Direttore Generale
Nicolò Pestelli