Concorso per 230 docenti (trentino alto adige) PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 230
Fonte: DIR N. 3 del 16-01-2017
Sintesi: PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Concorso (Scad. 15 febbraio 2017) CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI COMPLESSIVI 230 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO ...
Ente: PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: TRENTO
Comune: TRENTO
Data di inserimento: 16-01-2017
Data Scadenza bando 15-02-2017
Condividi

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Concorso (Scad. 15 febbraio 2017)

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI COMPLESSIVI 230 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER L'INSEGNAMENTO DELLE LINGUE STRANIERE INGLESE E TEDESCO NELLA SCUOLA PRIMARIA DELLA PROVINCIA DI TRENTO.


Ai sensi dell'articolo 86 - comma 3 bis - lett. a) della Legge Provinciale 5/2006 (Legge provinciale sulla scuola), introdotto dall'articolo 57 - comma 11 della Legge Provinciale 1/2014 (Legge Finanziaria 2014), è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 230 posti a tempo indeterminato e per eventuali assunzioni a tempo determinato per l'insegnamento delle lingue straniere Inglese e Tedesco nella scuola primaria della Provincia di Trento.
Il 30 % dei posti a concorso per ciascuna lingua straniera è inoltre riservato ai militari volontari delle forze armate appartenenti alle categorie di cui all’Allegato B lett. b) del presente bando che risultino eventualmente inseriti nella graduatoria finale del concorso. Nel caso non vi siano candidati idonei appartenenti alle anzidette categorie, i posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria, secondo il normale ordine di scorrimento della stessa.
I posti complessivamente a concorso sono cosi ripartiti:
a) 150 per la lingua straniera Inglese;
b) 80 per la lingua straniera Tedesco.
Le graduatorie formate a seguito dell'espletamento della presente procedura concorsuale hanno validità per i tre anni scolastici successivi all'anno scolastico di approvazione delle graduatorie stesse e sono utilizzate anche per le assunzioni a tempo determinato.
Gli assunti avranno diritto al trattamento economico previsto dal vigente Contratto collettivo provinciale di lavoro per il personale insegnante della scuola primaria della Provincia autonoma di Trento.
Per visualizzare il bando completo clicca qui