Concorso per 1 medico (puglia) AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 88 del 05-12-2016
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI Concorso (Scad. 9 dicembre 2016) Avviso Pubblico per conferimento incarichi di reperibilità nei Distretti di Continuità Assistenziale – ASL BT ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI
Comune: ANDRIA
Data di inserimento: 06-12-2016
Data Scadenza bando 09-12-2016
Condividi

AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI

Concorso (Scad. 9 dicembre 2016)

Avviso Pubblico per conferimento incarichi di reperibilità nei Distretti di Continuità Assistenziale – ASL BT



In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale ASL BT n. 2365 del 10/11/2016, è indetto AVVISO PUBBLICO per la formazione di appositi elenchi distrettuali, validi per il conferimento di incarichi di reperibilità nell’ambito del Servizio di Continuità Assistenziale della Azienda Sanitaria Locale BT, ai sensi del Capo III dell’ACN del 29/07/2009 e delle Norme Regionali di riferimento.
Hanno titolo a partecipare all’avviso in argomento:
1. i Medici iscritti nella graduatoria regionale definitiva di settore valevole per l’anno 2015 , pubblicata sul BURP n. 5 del 21/01/2016;
2. i medici, non inclusi nella graduatoria regionale valevole per l’anno 2015 , in possesso dei requisiti di cui alla Norma Transitoria n.4 ACN vigente;
3. i medici in possesso dei requisiti di cui alla Norma Finale n.5 ACN vigente.
Tra i medici di cui ai punti 1), 2) e 3) hanno priorità quelli residenti nell’Azienda BT
Modalità e termine di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione all’avviso, redatte con bollo da € 16,00 (come previsto dal parere espresso dalla Direzione Centrale Normativa dell’Agenzia delle Entrate, prot. n. 954-19608/2010 del 18/02/2010), indirizzate al DIRETTORE GENERALE ASL BT- VIA FORNACI, 201- 76123 ANDRIA , devono essere redatte esclusivamente come da allegato al presente avviso, pena l’esclusione .
Le domande devono essere inoltrate, pena esclusione, entro il 15° giorno successivo a quello di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, esclusivamente:
· tramite consegna pro manibus all’Ufficio Protocollo della ASL BT, sito in Andria, alla via Fornaci, 201 (dal - le ore 11,30 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 16,00 alle ore 17,00 il martedì e il giovedì)
o
· a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo su indicato.
Gli aspiranti dovranno esprimere nella istanza, a pena di esclusione , una sola opzione in merito alla scelta del Distretto in cui intendono garantire la reperibilità domiciliare, barrando la casella di riferimento:
· DISTRETTO SANITARIO N.1: S. Ferdinando di Puglia - Margherita di Savoia -Trinitapoli;
· DISTRETTO SANITARIO N.2: Andria;
· DISTRETTO SANITARIO N.3: Canosa di Puglia Minervino Murge - Spinazzola;
· DISTRETTO SANITARIO N.4: Barletta;
· DISTRETTO SANITARIO N.5: Trani - Bisceglie.
E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione, pena la non ammissione.
Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
L’Azienda non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali e/o derivanti da cause imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore che comportino il ritardo nella presentazione della domanda rispetto ai termini previsti nel presente bando.
Le istanze già pervenute o che perverranno prima della pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia non saranno prese in considerazione e saranno archiviate senza alcuna comunicazione ulteriore agli interessati, in quanto il presente bando costituisce a tutti gli effetti notifica nei confronti degli interessati.
Nella domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico, datata e firmata, (vedi allegato), gli aspiranti devono dichiarare il possesso dei seguenti requisiti generali e specifici, comprovando gli stessi in sostituzione delle normali certificazioni ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 12/11/2011 n. 183,ovvero:
a) cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
b) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
c) il possesso del Diploma di Laurea con l’indicazione della data e della sede di conseguimento;
d) l’iscrizione all’Ordine Professionale con l’indicazione della relativa sede provinciale;
e) la data di conseguimento dell’abilitazione professionale;
f) il numero di posizione occupato nella graduatoria regionale definitiva di Medicina Generale valevole per l’anno 2015 , settore continuità assistenziale, con il relativo punteggio;
g) data e luogo di conseguimento dell’attestato di Formazione Specifica in Medicina Generale;
h) tutte le attività in via di svolgimento, a qualsiasi titolo, anche precarie;
i) il consenso, ai sensi del D.Igs. n. 196/03, alla A.S.L. BT al trattamento dei dati personali forniti, finalizzato agli adempimenti connessi all’espletamento della procedura, ivi compreso l’eventuale esercizio del diritto di accesso da parte degli aventi diritto;
j) il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere fatta ogni comunicazione relativa all’avviso, com - pleto di n. di codice di avviamento postale, di n. telefonico (anche cellulare), di indirizzo di posta elettroni - ca certificata. In caso di omessa indicazione sarà tenuta in considerazione la residenza dichiarata come dal punto a) che precede. L’aspirante é obbligato a comunicare per iscritto eventuali variazioni d’indirizzo;
k) data e sottoscrizione del candidato.
La omessa dichiarazione, non altrimenti rilevabile, resa mediante autocertificazione e/o, nei casi previsti, dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n.445/00 contestuale e/o allegata all’istanza di ammissione o documentazione del possesso di uno solo dei requisiti generali e specifici prescritti dal presente bando, determina l’esclusione dall’avviso.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato o autodichiarato.
Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda i candidati devono allegare:
- fotocopia del documento di identità in corso di validità, pena la non ammissione;
- Allegato “L” di cui all’ACN vigente.
Non saranno presi in considerazione documenti, titoli che perverranno a questa Amministrazione dopo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione all’avviso in argomento.
ESCLUSIONE DALL’AVVISO
Costituiscono motivo di esclusione:
· il mancato possesso di uno o più requisiti sia generali che specifici richiesti per l’ammissione;
· la mancata sottoscrizione della domanda;
· mancata fotocopia del documento di identità in corso di validità;
· l’inoltro della domanda di partecipazione all’avviso oltre il termine di scadenza del bando;
· l’indicazione di più Distretti;
· la omessa o non completa compilazione dell’allegato “L”.
FORMULAZIONE DELLE GRADUATORIE
Delle domande presentate dai medici inseriti nella graduatoria regionale di settore valevole per l’anno 2015 pubblicata sul N. BURP n.5 del 21/01/2016 saranno predisposti, con i criteri di cui all’ACN del 29/07/2009, a norma delle disposizioni regionali vigenti materia e sulla base del punteggio acquisito da ciascun concorrente, un elenco contenente i nominativi dei medici residenti nel territorio della ASL BT, nonché un ulteriore elenco dei medici residenti nel territorio di altre Aziende.
I medici concorrenti ex Norma Transitoria n.4 e Norma Finale n.5 dell’ACN del 29/07/2009, con priorità per i residenti nel territorio ASL BT , saranno graduati nell’ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea, dell’anzianità di laurea, con precedenza, all’atto dell’accettazione, per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione.
MODALITÀ DI CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI
Gli incarichi di reperibilità saranno conferiti, nel rispetto dell’art 71 ACN del 29/07/2009, e dell’art. 43 AIR/2008, prioritariamente ai medici di cui al punto 1) e successivamente ai medici di cui al punto 2) e 3).
Si dà atto che, all’atto dell’accettazione, avranno precedenza i sanitari che non detengano alcun rapporto di lavoro pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione.
Gli incarichi, per ciascun Distretto, saranno conferiti fino alla copertura del contingente necessario a garantire la continuità dell’assistenza ovvero il numero dei medici in reperibilità, utilizzati per ciascun turno, deve essere pari almeno alla metà dei medici presenti in turno attivo per ciascun Distretto (art. 43 co. 6 AIR 2008).
Le procedure di convocazione saranno effettuate dall’U.O. Personale Convenzionato esclusivamente tramite posta aziendale certificata (art. 16 comma 7 L.n. del 28/01/2009).
L’ASL BT si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, modificare o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, restando precluso ai concorrenti partecipanti qualsiasi pretesa o diritto.
I dati personali forniti dai Concorrenti, a seguito della presente procedura, verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.L.gs n.196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.
Per quanto altro non previsto dal presente Bando, si fa riferimento alle disposizioni che regolano i rapporti con i medici di medicina generale convenzionata.
L’ASL BT si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, modificare o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, restando precluso ai concorrenti partecipanti qualsiasi pretesa o diritto.
Il Direttore Area Gestione del Personale
dott. Francesco Nitti
Il Direttore Generale
dott. Ottavio Narracci