Concorso per 1 agente polizia municipale (vigile urbano) (piemonte) COMUNE DI PELLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 72 del 05-10-2016
Sintesi: COMUNE DI PELLA Mobilità (Scad. 22 ottobre 2016) Bando di mobilita' esterna ai sensi dell'art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di "Agente di Polizia Municipal ...
Ente: COMUNE DI PELLA
Regione: PIEMONTE
Provincia: NOVARA
Comune: PELLA
Data di inserimento: 06-10-2016
Data Scadenza bando 22-10-2016
Condividi

COMUNE DI PELLA

Mobilità (Scad. 22 ottobre 2016)

Bando di mobilita' esterna ai sensi dell'art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di "Agente di Polizia Municipale" - cat. C - presso il Servizio di Polizia Municipale.


IL SEGRETARIO
in esecuzione della propria determinazione n. 197/2016 del 20 SETTEMBRE 2016, immediatamente eseguibile,
RENDE NOTO
- che è indetta una selezione mediante procedura di mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di “Agente di Polizia Municipale” - cat. C - presso il Servizio Polizia Municipale.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per l’ammissione alla procedura di mobilità è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso Enti del comparto Regioni-Autonomie Locali con inquadramento nella categoria giuridica C, a prescindere dalla posizione economica acquisita nella predetta categoria, profilo professionale di “Agente di Polizia Municipale”;
- essere in possesso dei requisiti per ricoprire la qualifica qualità di Agente di P.S.;
- idoneità fisica alle mansioni proprie del posto;
- possesso della patente di guida cat. B;
- non avere procedimenti disciplinari civili o penali pendenti o conclusisi con l’applicazione della sanzione o della condanna;
- non avere istanze pendenti o pregresse per il riconoscimento di causa di servizio e/o equo indennizzo;
- godere dei diritti civili e politici.
TRATTAMENTO ECONOMICO
Al posto messo a selezione viene riservato il trattamento economico fondamentale ed accessorio, previsto dal C.C.N.L. del Comparto Regioni e Autonomie Locali vigente per la categoria di appartenenza.
Spettano, altresì, la 13^ mensilità, l’assegno nucleo familiare se dovuto ed ogni altro compenso o indennità connessi alle specifiche caratteristiche della effettiva prestazione lavorativa, se ed in quanto dovute. Gli emolumenti corrisposti saranno soggetti alle ritenute di legge.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - MODALITA’ E TERMINI
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e formulata, preferibilmente, direttamente sullo schema allegato al presente bando, deve essere indirizzata al Comune di Pella, via Verdi n. 1 – 28010 Pella (NO).
In tale domanda gli aspiranti devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 23 dicembre 2000, n. 445, sotto la loro personale responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 dello stesso D.P.R. n. 445/2000 nell'ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, pena l’esclusione, oltre alla precisa indicazione della selezione alla quale intendono partecipare:
a) il nome e cognome;
b) la data ed il luogo di nascita;
c) la residenza ed eventuale recapito presso il quale si desidera siano trasmesse le comunicazioni (se diverso dalla residenza), il numero telefonico ed eventuale indirizzo e-mail;
d) l’ente di appartenenza, la categoria di inquadramento con indicazione della posizione economica all’interno della stessa, il profilo professionale, la data di assunzione a tempo indeterminato, l’ufficio presso il quale presta servizio;
e) di non avere procedimenti disciplinari civili o penali pendenti o conclusisi con l’applicazione della sanzione o della condanna;
f) di non avere istanze pendenti o pregresse per il riconoscimento di causa di servizio e/o equo indennizzo;
g) di godere dei diritti civili e politici;
h) il titolo di studio posseduto, l’istituto (o Università) presso il quale è stato conseguito, la data di conseguimento e il voto;
i) di essere in possesso della patente di guida cat. B;
j) di essere in possesso della qualifica di agente di P.S.
I concorrenti debbono indicare eventuali titoli di preferenza alla nomina così come individuati nell'art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e successive modifiche ed integrazioni, o in altre disposizioni legislative rilevanti agli effetti della selezione.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere sottoscritta dal candidato, pena l'esclusione dalla selezione. La firma non è soggetta ad autenticazione.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere prodotta entro il termine perentorio di SABATO 22 OTTOBRE 2016 – ORE 11.30.
La domanda può essere presentata esclusivamente mediante una delle seguenti modalità:
1) presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Pella perentoriamente entro le ore 11,30 del giorno 22/10/2016 a pena di esclusione; in tal caso la sottoscrizione della domanda è resa alla presenza del dipendente incaricato a riceverla con esibizione di un documento di identità in corso di validità;
2) trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Pella via Verdi n. 1 – 28010 Pella (NO); in tal caso alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
3) invio di un messaggio di posta elettronica con oggetto: “Domanda di partecipazione alla mobilità esterna Agente di Polizia Municipale – cat. C”, con allegato modulo di domanda debitamente compilato, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Pella (pella@postemailcertificata.it), esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC (posta elettronica certificata) iscritto nell’apposito elenco tenuto dal DIGITPA.
La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante o dal timbro a data apposto a cura dell'Ufficio Protocollo del Comune. Per le domande trasmesse da casella di posta elettronica certificata farà fede la data attestante l’invio e la consegna del documento informatico rilasciata dal gestore.
Anche se spedite entro la data fissata come termine dal bando, non sarà possibile ritenere valide le domande pervenute al protocollo del Comune oltre il 22/10/2016, essendo il colloquio previsto in tempi strettissimi dalla scadenza del bando.
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione delle domande, o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione, né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Le domande di mobilità eventualmente pervenute al Comune anteriormente alla pubblicazione del presente bando non verranno prese in considerazione. Pertanto coloro che abbiano già presentato domanda di mobilità e siano tuttora interessati, dovranno presentare una nuova domanda, compilata secondo le modalità previste dal presente bando.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione alla selezione, il candidato deve allegare:
a) la copia fotostatica, ancorché non autenticata, di un documento di identità del candidato (qualora la domanda non sia sottoscritta alla presenza del dipendente addetto);
b) il curriculum professionale, debitamente sottoscritto.
INAMMISSIBILITA'
L’esclusione viene disposta dal Dirigente del settore Risorse Umane e Personale, quando:
1. in base alle dichiarazioni contenute nella domanda non risulti in capo al candidato il possesso di tutti i requisiti per l’ammissione prescritti dal bando;
2. le domande pervengano all’Ufficio Protocollo oltre il termine sopra indicato;
3. manchi la sottoscrizione autografa della domanda.
COLLOQUIO TECNICO-ATTITUDINALE – VALUTAZIONE – FORMAZIONE GRADUATORIA
I candidati saranno selezionati sulla base di un colloquio tecnico-attitudinale, finalizzato ad accertare la professionalità e le competenze acquisite nelle precedenti esperienze lavorative e le attitudini personali rispetto al posto da ricoprire.
Il colloquio verterà sulle materie specifiche del servizio (ordinamento e normativa concernente la Polizia Locale, testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, codice della strada e relativo regolamento di esecuzione, gestione dell’infortunistica stradale, compiti e atti di polizia giudiziaria) e sulla proposizione di casi e particolari situazioni di lavoro tendenti a verificare la motivazione al ruolo di Agente.
Il colloquio si svolgerà VENERDI’ 28 OTTOBRE 2016 con inizio alle ore 9,30, presso la Sala Consiglio - Palazzo Municipale del Comune di Pella – via Verdi n. 1.
La presente vale come avviso di convocazione, senza necessità di comunicazione ulteriore per i candidati partecipanti alla selezione. Il concorrente che non si presenti al colloquio nel giorno stabilito si considera rinunciatario e viene escluso dalla selezione.
Per la valutazione del colloquio si farà riferimento alle norme del vigente regolamento comunale per la disciplina dell’accesso agli impieghi.
Alla valutazione del colloquio sarà attribuito un punteggio in trentesimi, secondo i criteri predeterminati dalle commissioni giudicatrici ed il candidato sarà ritenuto idoneo se avrà conseguito almeno il punteggio di 21/30. A parità di punteggio costituirà titolo preferenziale la minore età.
La graduatoria di merito sarà approvata con determinazione del Responsabile del settore Risorse Umane e Personale e sarà immediatamente efficace. La graduatoria finale degli idonei sarà pubblicata all'Albo Pretorio Informatico del Comune e sul sito www.comune.pella.no.it
INFORMAZIONI GENERALI
La selezione avrà luogo previo rilascio del nulla osta ai sensi dell’art. 34bis del D.Lgs. 165/2001.
Ove la selezione abbia esito positivo, il candidato ritenuto idoneo sarà invitato a sottoscrivere con il Comune di Pella il contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno.
La stipulazione del contratto individuale è subordinata al rilascio definitivo del nullaosta da parte dell'Amministrazione di appartenenza, entro un termine che risulti compatibile con le esigenze organizzative del Comune di Pella, che si riserva di non procedere all’assunzione per trasferimento qualora la decorrenza dello stesso risulti incompatibile con le predette esigenze organizzative.
Il Comune di Pella si riserva la facoltà di revocare o modificare in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio il presente bando nonché di non procedere all’effettuazione della mobilità nel caso venga adottata una diversa organizzazione del lavoro che non richieda più la copertura del posto. Il provvedimento di revoca è notificato a tutti coloro che hanno presentato domanda di partecipazione.
Tutti i dati personali trasmessi dagli interessati con la domanda di partecipazione alla procedura di mobilità, ai sensi del D.Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali), saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura di mobilità e dell’eventuale successivo provvedimento di assunzione.
Per eventuali chiarimenti od informazioni gli interessati potranno rivolgersi al seguente riferimento telefonico 0322918004. Il presente bando, con relativo schema di domanda, potrà essere scaricato dal sito www.comune.pella.no.it
Pella, lì 22 settembre 2016
IL SEGRETARIO COMUNALE
(dr.ssa SCHILLACI GRETEL)