Concorso per 1 personale laureato in giurisprudenza (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 64 del 07-09-2016
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA Concorso (Scad. 15 settembre 2016) Selezione pubblica, per titoli e prova selettiva, per il conferimento di incarico a tempo determinato, ai sensi dell'art. 15 octies del D.Lgs. ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: IMOLA
Data di inserimento: 07-09-2016
Data Scadenza bando 15-09-2016
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

Concorso (Scad. 15 settembre 2016)

Selezione pubblica, per titoli e prova selettiva, per il conferimento di incarico a tempo determinato, ai sensi dell'art. 15 octies del D.Lgs. 502/92 e s.m.i., a laureato in Giurisprudenza abilitato all'esercizio della professionale forense


In attuazione della determinazione n. 571 adottata dal Direttore dell’Unità Operativa Risorse Umane dell'intestata Azienda Unità Sanitaria Locale in data 22/8/2016, è stato stabilito di indire una procedura di selezione pubblica, per titoli e prova selettiva, per il conferimento di un incarico a tempo determinato della durata biennale eventualmente prorogabile, ai sensi dell’art. 15 octies del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto regionale “Programma regionale per la prevenzione degli eventi avversi e la copertura dei rischi derivanti da responsabilità civile nelle Aziende Sanitarie” di cui alla L.R n. 13 del 7/11/2012 e successive modificazioni ed integrazioni destinato ad un Laureato in Giurisprudenza abilitato all’esercizio della professione forense.
L’attività richiesta consisterà nel supporto alla gestione diretta dei sinistri derivanti da responsabilità civile sia in sede giudiziale che stragiudiziale, dalla fase di apertura/istruttoria fino alla definizione del caso.
I requisiti di ammissione alla procedura, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, sono:
1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Si applicano inoltre le disposizioni di cui all’art. 7 della Legge del 6 agosto 2013 n. 97;
2) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento di tale idoneità, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuata prima dell'immissione in servizio;
3) Laurea Specialistica/Magistrale in Giurisprudenza o Laurea Corrispondente del vecchio ordinamento. Non sono ammesse lauree equipollenti;
4) Abilitazione all’esercizio della professione forense.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
La domanda, redatta in carta semplice e firmata in calce in originale senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del DPR 445/2000) e la documentazione ad essa allegata devono pervenire in busta chiusa, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da mancata, tardiva o inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire secondo le modalità di seguito riportate, (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dalla normativa vigente e dal presente avviso):
- consegna a mano all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Imola - Viale Amendola, n. 8 - 40026 Imola (BO) - (apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00) entro il termine di scadenza dell’avviso. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione all’avviso pubblico per incarico 15-octies a laureato in Giurisprudenza”, nonché nome, cognome e indirizzo del candidato;
- trasmissione tramite il servizio postale al seguente indirizzo: Azienda USL di Imola - Ufficio Concorsi - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO), entro il termine di scadenza dell’avviso; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione all’avviso pubblico per incarico 15-octies a laureato in Giurisprudenza”. Non potranno comunque essere accettate le domande che, malgrado siano state spedite entro il termine di scadenza dell’avviso, pervengano a questa AUSL oltre il 5° giorno dopo la scadenza stessa;
- trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza dell’avviso, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata concorsi@pec.ausl.imola.bo.it
In questo caso la domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è pertanto priva di effetti.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento della prova selettiva saranno comunicate il 27/9/2016 mediante pubblicazione sul sito Internet dell’Azienda http://www.ausl.imola.bo.it alla pagina Bandi di concorso / avvisi aperti.
Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e non saranno effettuate convocazioni individuali.
L’AUSL di Imola provvederà a comunicare l’esclusione ai candidati non ammessi alla procedura in oggetto a mezzo raccomandata A.R., prima della data fissata per l’espletamento della prova.
Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere la prova, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di documento valido di identità personale a norma di legge.
Per ragioni di opportunità (ad esempio, l’elevato numero di candidati) la Azienda potrà decidere di effettuare una prova preselettiva.
La mancata partecipazione nella data ed orario indicati nel predetto comunicato equivarrà a rinuncia.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l’unità organizzativa responsabile è l’Ufficio Concorsi - telefono 0542/604103 - 604132 (orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì: dalle ore 10.30 alle ore 13.00; martedì: dalle ore 15.00 alle opre 17.00). Per acquisire copia dell’avviso di selezione pubblica i candidati potranno collegarsi al sito Internet dell’Azienda ( www.ausl.imola.bo.it) ovvero richiederne la spedizione via e-mail previa richiesta all’indirizzo di posta elettronica concorsi@ausl.imola.bo.it.
Scadenza: 15 settembre 2016
Il Direttore U.O.
Mariapaola Gualdrini