Concorso per 2 professori universitari 2^ fascia (emilia romagna) UNIVERSITA' DI PARMA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 60 del 29-07-2016
Sintesi: UNIVERSITA' DI PARMA Concorso (Scad. 29 agosto 2016) Procedure selettive per la chiamata di professori universitari di ruolo di seconda fascia, ai sensi dell'art. 18, comma 1, della legge n. ...
Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: PARMA
Comune: PARMA
Data di pubblicazione 29-07-2016
Data Scadenza bando 29-08-2016
Condividi

UNIVERSITA' DI PARMA

Concorso (Scad. 29 agosto 2016)

Procedure selettive per la chiamata di professori universitari di ruolo di seconda fascia, ai sensi dell'art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010.

 
    Si comunica che presso l'Universita' degli Studi  di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD n. 1889/2016 Prot. 98033 in data 8  luglio
2016, sono state indette le procedure selettive per  la  chiamata  di
professori  universitari  di  ruolo  di  seconda  fascia,  ai   sensi
dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come  di
seguito riportato: 
    Sede di servizio: Dipartimento di Bioscienze 
    Posti: n. 1 (uno). 
    Settore concorsuale: «05/C1: Ecologia». 
    Profilo: Settore scientifico-disciplinare «BIO/07: Ecologia».  
    Sede di servizio: Dipartimento di Giurisprudenza 
      Posti: n. 1 (uno). 
      Settore concorsuale: «12/G2: Diritto processuale penale». 
      Profilo:  Settore  scientifico-disciplinare  «IUS/16:   Diritto
processuale penale». 
    Copia integrale del bando, relativo alle procedure  selettive  di
cui sopra, e' disponibile sul sito web istituzionale dell'Universita'
degli Studi di Parma: http://www.unipr.it -  Ateneo  -  alla  Sezione
Concorsi e mobilita'. Le informazioni relative al summenzionato bando
sono altresi' pubblicate sul sito web del Ministero  dell'Istruzione,
dell'Universita' e della Ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    La domanda  di  ammissione  alle  presenti  procedure  selettive,
redatta  in  carta  libera  e  indirizzata   al   Magnifico   Rettore
dell'Universita'  degli  Studi  di  Parma,  debitamente  sottoscritta
dall'interessato,  potra'  essere  consegnata   a   mano   a   questa
Universita' degli Studi di Parma - Area Dirigenziale Affari  Generali
e Legale - Staff d'Area, via Universita' n. 12, Parma  (Italia),  nei
giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore  9  alle  ore  13,
martedi' e giovedi' dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15  alle  ore
17,  entro  il  termine  perentorio  di  30  (trenta)  giorni,   pena
l'esclusione,  decorrenti  dal  giorno  successivo   alla   data   di
pubblicazione dell'avviso del presente bando nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana, 4^ serie speciale, Concorsi ed Esami. 
    Qualora tale termine cada in giorno festivo, la  scadenza  slitta
al primo giorno feriale utile. 
    La domanda di ammissione non potra' essere consegnata  a  mano  a
questa Universita' degli Studi di Parma nel  periodo  dal  16  agosto
2016 al 19 agosto 2016, in quanto l'Ateneo osservera',  nei  suddetti
giorni, la chiusura estiva istituzionale. 
    La  domanda  di  ammissione  puo',  altresi',  essere  presentata
attraverso  posta   elettronica   certificata   (PEC)   all'indirizzo
protocollo@pec.unipr.it con la seguente modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta, Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
«PDF». 
    In alternativa, la predetta domanda di ammissione, potra'  essere
spedita al Magnifico Rettore dell'Universita' degli Studi  di  Parma,
via Universita' n. 12, 43121 Parma (Italia), a mezzo raccomandata con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato.  A  tal  fine
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione delle domande possono essere richiesti al  Responsabile
del  Procedimento  Amministrativo:   dott.ssa   Marina   Scapuzzi   -
Responsabile Unita' Organizzativa Specialistica (UOS) Amministrazione
del Personale Docente - Area Dirigenziale Personale e  Organizzazione
dell'Universita'   degli   Studi   di   Parma    (tel.    +39    0521
034318/034179/034333 - e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it).