Concorso per 1 istruttore amministrativo contabile (piemonte) COMUNE DI BRANDIZZO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 56 del 27-07-2016
Sintesi: COMUNE DI BRANDIZZO Concorso (Scad. 9 settembre 2016) Selezione per la copertura a tempo indeterminato e tempo pieno 1 posto Istruttore Amministrativo-Contabile (C1) da assegnare al Settore Economico e Finanziario, tram ...
Ente: COMUNE DI BRANDIZZO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: BRANDIZZO
Data di inserimento: 28-07-2016
Data Scadenza bando 09-09-2016
Condividi

COMUNE DI BRANDIZZO

Concorso (Scad. 9 settembre 2016)

Selezione per la copertura a tempo indeterminato e tempo pieno 1 posto Istruttore Amministrativo-Contabile (C1) da assegnare al Settore Economico e Finanziario, tramite mobilità tra enti soggetti a limitazioni assunzionali (art. 30 d.lgs. 165/2001).


IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Visto l’articolo 30 del Decreto Legislativo 165/2001;
Viste le deliberazioni di Giunta Comunale n. 162/2015 e n. 55/2016 relative alla programmazione triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2016/2018 e annualità 2016;
Visto il Regolamento disciplinante le modalità di svolgimento dei concorsi/selezioni per l’assunzione del personale;
In esecuzione della determinazione n. 291 delL'11.7.2016;
RENDE NOTO CHE
il Comune di Brandizzo intende avvalersi della possibilità di procedere all’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno, tramite l’istituto della mobilità ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 tra Enti soggetti a limitazioni assunzionali di cui all’art. 1, comma 2, del medesimo Decreto, di n. 1 risorsa con profilo professionale di “Istruttore amministrativo-contabile” (Cat. C), da assegnare al Settore "Economico e Fianziario".
1. Requisiti.
Per poter partecipare alla presente selezione occorre possedere, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso, i seguenti requisiti:
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e anzianità minima di almeno 1 anno, con inquadramento nella categoria C (indipendentemente dalla posizione economica), profilo professionale di “Istruttore Amministrativo-Contabile” del CCNL del comparto “Regioni ed Autonomie Locali” ovvero in categoria o profilo professionale equivalente di altri comparti
- essere in possesso di Diploma di Ragioniere o equipollente
- avere l’idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il candidato prescelto
- non aver subito condanne penali, anche non definitive e di non avere procedimenti penali in corso
- non avere procedimenti disciplinari in corso né di aver ricevuto provvedimenti disciplinari negli ultimi due anni dalla data di scadenza del presente avviso
- essere in possesso di nulla osta da parte dell’Ente di appartenenza alla mobilità esterna. L’Amministrazione Comunale potrà disporre, in ogni momento, l’esclusione dalle procedure di mobilità per difetto dei requisiti di partecipazione indicati nel presente avviso.
2. Domanda di partecipazione
Nella domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e formulata sullo schema allegato al presente avviso, gli aspiranti devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 23 dicembre 2000, n. 445, sotto la loro personale responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 dello stesso D.P.R. n. 445/2000 nell'ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, e pena l’esclusione dalla procedura selettiva, oltre all’indicazione della selezione alla quale intendono partecipare:
- il cognome, il nome, luogo e data di nascita, residenza e recapito presso il quale si desidera siano trasmesse le comunicazioni che lo riguardano con indicazione del numero telefonico e indirizzo email
- l’Ente di appartenenza, categoria, data di assunzione e di copertura del profilo professionale di Istruttore Amministrativo-Contabile
- il possesso dei requisiti richiesti al punto 1.
L’Amministrazione ha facoltà di prorogare motivatamente il termine di scadenza di presentazione delle domande, qualora l’interesse pubblico lo richieda.
3. Modalità di presentazione della domanda
La domanda di ammissione alla selezione, debitamente sottoscritta e corredata di copia fotostatica di un documento di identità (qualora la domanda non sia sottoscritta alla presenza del dipendente addetto), deve essere indirizzata al Comune di Brandizzo, Via Torino 121 -10032 Brandizzo (TO) e può essere presentata mediante una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio Protocollo (Via Torino 121 –lunedì e mercoledì ore 9/12,20 e 16/18; martedì, giovedì e venerdì ore 9/12,20)
- spedite a mezzo del servizio postale tramite lettera raccomandata A.R.
- spedite tramite P.E.C. all’indirizzo: protocollo.comune.brandizzo.to@legalmail.it.
Si precisa che la firma in calce alla domanda e la copia del documento di identità non necessitano di autenticazione.
4. Termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Brandizzo inderogabilmente entro le ore 12,00 del giorno 9 settembre 2016. La data di arrivo delle domande sarà comprovata dal timbro apposto dall’Ufficio Protocollo. Saranno escluse le domande pervenute all’Ufficio Protocollo oltre tale data, anche se spedite prima della scadenza.
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione delle domande, o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione, né per eventuali disguidi postali o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Le domande di mobilità eventualmente pervenute al Comune anteriormente alla pubblicazione del presente avviso non verranno prese in considerazione. Pertanto coloro che abbiano già presentato domanda di mobilità e siano tuttora interessati, dovranno presentare una nuova domanda, compilata secondo le modalità previste dal presente avviso.
5. Motivi di esclusione
Non saranno ammessi alla procedura di mobilità, i candidati che incorrano in una delle seguenti irregolarità, considerate, ai fini della presente selezione, insanabili:
- domanda pervenuta o inoltrata fuori del termine prescritto
- omissione della firma a sottoscrizione della domanda
- mancato possesso di uno dei requisiti previsti per l’accesso (punto 1)
- mancata produzione di un documento valido d’identità.
6. Modalità di selezione
La selezione avverrà mediante valutazione di un colloquio, con le modalità esplicitate nel vigente Regolamento disciplinante le modalità di svolgimento dei concorsi/selezioni per l’assunzione del personale.
Preposta alla selezione è una commissione, composta dal Responsabile del Settore Economico e Finanziario, con funzioni di Presidente e da due membri esperti. Assume funzioni di Segretario un dipendente dell’Ente.
La Commissione per la valutazione dei candidati ha a disposizione 30 punti.
I candidati vengono dichiarati idonei se nel colloquio hanno riportato una valutazione non inferiore a 21/30 e collocati in graduatoria di merito sulla base del punteggio ottenuto.
Il colloquio sarà effettuato anche in presenza di una sola domanda di trasferimento per la professionalità ricercata. Nel caso in cui nessuno dei partecipanti superi il colloquio non si procederà alla copertura del posto.
I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento.
La mancata presentazione del candidato al colloquio, verrà considerata a tutti gli effetti quale rinuncia definitiva.
7. Diario e materie del colloquio
Il colloquio si svolgerà presso la sede del Municipio di Brandizzo, via Torino, 121 il giorno 14 settembre 2016 alle ore 14,00. Essendo già stato fissato il calendario della prova non seguiranno ulteriori comunicazioni, se non ai candidati per i quali è stata determinata la non ammissione o l’ammissione con riserva. Il risultato del colloquio si intende notificato con la pubblicazione all’Albo Pretorio.
Il colloquio conoscitivo e di approfondimento delle competenze possedute, nonché delle motivazioni di interesse alla richiesta di mobilità, verterà in particolare sulle seguenti materie:
Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" con particolare riferimento alla parte contabile aggiornata alle disposizioni del Decreto Legislativo 118/2011(contabilità armonizzata), conoscenza dell’informatica riguardo l’utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
8. Durata della graduatoria e assunzione
La graduatoria finale di merito rimane efficace, dalla data di pubblicazione della determinazione di approvazione, per il periodo di 3 anni. Il presente avviso non fa sorgere a favore dei partecipanti alcun diritto all’assunzione. Il Comune di Brandizzo si riserva difatti la facoltà, anche al termine della valutazione dei candidati, di non procedere all’effettuazione della mobilità nel caso venga adottata una diversa organizzazione del lavoro che non richieda più la copertura del posto, ovvero per vincoli di bilancio o altre disposizioni normative che impongano diverse strategie assunzionali.
L’amministrazione si riserva, altresì, di revocare o modificare in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio il presente avviso.
9. Stipula del contratto
Ove la selezione abbia avuto esito positivo, la procedura di mobilità avrà termine con la richiesta:
- all'ente di provenienza di trasmissione entro la scadenza indicata, comunque non inferiore a gg. 20 dalla data della richiesta stessa, del prescritto nulla osta e di tutti i dati economici-giuridici del dipendente
- all'interessato di sottoscrizione entro la scadenza indicata, comunque non inferiore a gg. 25 dalla data della richiesta stessa, del contratto individuale di lavoro.
Nel caso in cui anche una sola delle due richieste sopra indicate non avesse esito positivo, l'istanza di mobilità verrà archiviata con l'annotazione del Responsabile Servizio Personale della motivazione di esito negativo.
In caso di esito positivo, seguirà richiesta al Comune di provenienza della trasmissione della documentazione necessaria per formare il fascicolo personale del dipendente.
10. Informazioni
Ogni altra informazione relativa al presente bando può essere richiesta all’Ufficio Personale del Comune di Brandizzo tel. 011 91.38.093 e-mail servizi.amministrativi@comune.brandizzo.to.it.
Il presente Bando è pubblicato sul sito internet www.comune.brandizzo.to.it.
Ai sensi della legge 7.8.1991 n. 241, il Responsabile del presente procedimento è la Sig.ra Alma Fiumanò, Responsabile Settore Affari Generali e Comunicazione Istituzionale.
Tutti i dati personali trasmessi dagli interessati con la domanda di partecipazione alla procedura di mobilità, ai sensi degli articoli 13 e 24 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura di mobilità e dell'eventuale successivo procedimento di assunzione.
L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento del lavoro ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 30.03.2001 n. 165.
Brandizzo 11.7.2016
La Responsabile Settore Affari Generali e Comunicazione Istituzionale
Alma Fiumanò