Concorso per 1 collaboratore amministrativo (trentino alto adige) RAS RADIOTELEVISIONE AZIENDA SPECIALE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 36 del 16-05-2016
Sintesi: RAS RADIOTELEVISIONE AZIENDA SPECIALE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO Concorso (Scad. 23 maggio 2016)(Scad. prorogata al 30 maggio2016) Avviso di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 ...
Ente: RAS RADIOTELEVISIONE AZIENDA SPECIALE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: BOLZANO
Comune: BOLZANO
Data di pubblicazione 17-05-2016
Data Scadenza bando 30-05-2016
Condividi

RAS RADIOTELEVISIONE AZIENDA SPECIALE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO

Concorso (Scad. 23 maggio 2016)(Scad. prorogata al 30 maggio2016)

Avviso di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 collaboratrice amministrativa / collaboratore amministrativo nella VI qualifica funzionale dell'organico della RAS, con sede di servizio a Bolzano, viale Europa, 164/A (38 ore settimanali).


La RAS rende noto che è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di collaboratrice amministrativa / collaboratore amministrativo nella VI qualifica funzionale dell'organico della RAS
Il posto, ai sensi della normativa vigente, è riservato al gruppo linguistico tedesco.
Se il posto non potesse essere conferito a candidati appartenenti al gruppo linguistico riservatario, lo stesso potrà essere attribuito a candidati idonei appartenenti ad un altro gruppo linguistico nel rispetto della normativa vigente in materia di proporzionale etnica.
Il posto è messo a concorso nel rispetto della Legge n. 68/99 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili) e della normativa a favore dei militari delle forze armate italiane congedati senza demerito (D.Lgs. n. 66/2010).
Requisiti d’accesso
a) cittadinanza italiana oppure cittadinanza equivalente;
b) età non inferiore a 18 anni compiuti;
c) godimento dei diritti politici;
d) idoneità fisica e psichica all'esercizio continuativo ed incondizionato delle mansioni. La RAS ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo coloro che accederanno all'impiego;
e) dichiarazione sull’appartenenza oppure aggregazione ad un gruppo linguistico con effetto alla data di scadenza del termine utile alla presentazione delle domande;
f) possesso dell’attestato di bilinguismo (B) connesso al diploma di maturità; coloro che appartengono al gruppo linguistico ladino devono attestare anche la conoscenza della lingua ladina (DPR 752/76);
g) assolvimento di un esame di stato (ex maturità);
Si prescinde dal titolo di studio richiesto:
- per i dipendenti della RAS, dell’Amministrazione provinciale o degli enti del contratto collettivo intercompartimentale che vogliono progredire verticalmente nel profilo professionale messo a concorso.
4 anni di servizio effettivo sono richiesti per la progressione in un profilo professionale della qualifica funzionale immediatamente superiore, 8 anni di servizio effettivo per poter avanzare di due qualifiche funzionali.
- per i dipendenti della RAS,
dell’Amministrazione provinciale o degli enti del contratto collettivo intercompartimentale, che mediante mobilità orizzontale aspirano al profilo professionale messo a concorso.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande.
Termine per la presentazione delle domande di ammissione: 23 maggio 2016, alle ore 16.00.
Il testo integrale del bando di concorso con il modulo di domanda da utilizzare è pubblicato sul sito web della RAS www.ras.bz.it e può essere richiesto alla segreteria della RAS Radiotelevisione Azienda Speciale della Provincia di Bolzano, Viale Europa 164/A, 39100 Bolzano, tel. 0471/546666, e-mail info@ras.bz.it.
IL DIRETTORE DELLA RAS
dott. ing. Georg Plattner