Concorso per 2 farmacisti (piemonte) ASL N. 19 - ASTI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 2
Fonte: DIR N. 21 del 21-03-2016
Sintesi: ASL N. 19 - ASTI Concorso (Scad. 1 aprile 2016) Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per attribuzione di due borse di studio per farmacisti per progetti regionali di farmacovigilanza. I ...
Ente: ASL N. 19 - ASTI
Regione: PIEMONTE
Provincia: ASTI
Comune: ASTI
Data di inserimento: 21-03-2016
Data Scadenza bando 01-04-2016
Condividi

ASL N. 19 - ASTI

Concorso (Scad. 1 aprile 2016)

Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per attribuzione di due borse di studio per farmacisti per progetti regionali di farmacovigilanza.


In esecuzione di determinazione dirigenziale n. 327 dell'8/03/2016 è indetta pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la ricerca di due laureati in Farmacia o in Chimica e tecnologie farmaceutiche per l'attribuzione di due borse di studio per la prosecuzione dei progetti regionali di farmacovigilanza, una per la S.C. Assistenza Farmaceutica Territoriale (progetto FARMATER) di importo complessivo lordo di Euro 24.000,00 (comprensivo di I.R.A.P.), della durata di dodici mesi e con un impegno orario di 36 ore settimanali e una per la S.C. Farmacia Ospedaliera (progetto MEREAFAPS), di importo complessivo lordo di Euro 29.800,00 (comprensivo di I.R.A.P.), della durata di quindici mesi e con un impegno orario di 36 ore settimanali.
Si richiede:
1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
2) Idoneità fisica all’impiego, accertata a cura dell’A.S.L. AT;
3) Laurea specialistica/magistrale in Farmacia o in Chimica e tecnologie farmaceutiche.
4) Abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista.
5) Iscrizione all’albo dell’ordine professionale dei Farmacisti (requisito che occorre obbligatoriamente e inderogabilmente possedere al momento dell’attribuzione della borsa di studio).
Gli interessati devono presentare domanda di ammissione redatta in carta semplice indirizzata all’A.S.L. AT, Via Conte Verde n. 125, 14100 Asti.
Il termine perentorio per la presentazione della domanda scade il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e a tale data gli aspiranti devono risultare in possesso dei suddetti requisiti di ammissione, ad eccezione dell’iscrizione all’albo dell’ordine professionale dei farmacisti, di cui si dovrà essere in possesso al momento dell’attribuzione della borsa di studio.
Le domande inviate prima della suddetta pubblicazione non sono valide; le domande inviate dopo la scadenza del suddetto termine non sono valide. Se la scadenza coincide con un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La domanda deve, entro il termine di scadenza, essere:
a) consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’A.S.L. AT dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 15,00;
b) inviata a mezzo Racc. A/R.; in tale caso sono valide le domande pervenute dopo il termine indicato, purché inviate entro il termine di scadenza: fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante;
c) inviata a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C. intestata all’istante) nel rispetto dell’art. 65 D. Lgs. n. 82/05 al seguente indirizzo: protocollo@pec.asl.at.it; in tale caso la data di spedizione è stabilita e comprovata dall’Ente ricevente. Non è valido l’invio da casella di posta elettronica semplice, anche se indirizzata alla P.E.C. aziendale. Il file deve essere unico e in formato .pdf.
Possono essere inviati con tale modalità soltanto la domanda, il curriculum formativo e professionale, la copia fotostatica del documento di identità, mentre tutta la restante documentazione (certificati, attestati di partecipazione, pubblicazioni, ecc.) dovrà entro il termine di scadenza essere consegnata o spedita con le modalità di cui alle precedenti lett. a) o b), unitamente all'elenco dei documenti allegati, altrimenti non verrà valutata.
Alla domanda, redatta seguendo la modulistica allegata sotto forma di autocertificazione allo specifico avviso pubblicato nel testo integrale nel sito internet aziendale www.asl.at.it, si devono allegare:
1) curriculum formativo e professionale, datato e firmato in originale, redatto seguendo la modulistica allegata sotto forma di autocertificazione;
2) copia fotostatica fronte/retro non autenticata di valido documento di identità e di riconoscimento (con fotografia) del sottoscrittore;
3) i titoli ed i documenti che, nel proprio interesse, i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della formazione della graduatoria;
4) elenco dettagliato dei documenti eventualmente allegati, datato e firmato in originale, redatto seguendo la modulistica allegata sotto forma di autocertificazione.
Si applicano le disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive di cui al D.P.R. n. 445/00, modificato dalla L. n. 183/11.
I titoli sono certificati con dichiarazione sostituiva di certificazione, ai sensi della vigente legislazione in materia di autocertificazione; sono altresì prodotti in originale o copia legale o autentica ai sensi di legge.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e allegate in copia tratta dagli originali pubblicati dichiarata conforme all’originale dal candidato.
Le borse vengono attribuite applicando la graduatoria elaborata da apposita commissione tecnica sulla base dei titoli presentati e di un colloquio tecnico (con eventuale prova). I candidati verranno avvisati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, del luogo e della data della prova di esame, almeno 15 giorni prima della stessa (fa fede il timbro postale di spedizione).
L’ammissione verrà effettuata il suddetto giorno dalla commissione con giudizio insindacabile. Gli aspiranti che non si presenteranno a sostenere il colloquio nei giorno, ora e sede stabiliti, saranno dichiarati decaduti dalla selezione, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Il candidato collocato in graduatoria, che rinuncia all’attribuzione della borsa, viene escluso dalla graduatoria stessa.
L'Azienda si riserva sia la facoltà di modificare, prorogare o revocare il presente avviso, sia la facoltà di non attribuire le borse di studio.
Il testo integrale dell’avviso è pubblicato sul sito internet: www.asl.at.it.
Per informazioni: S.C. Personale e Legale tel. 0141/484306-44.
IL DIRETTORE DELLA S.C. PERSONALE E LEGALE
Avv. Claudia CAZZOLA