Concorso per 2 assistenti amministrativi (toscana) ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 16 del 03-03-2016
Sintesi: ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Concorso (Scad. 22 marzo 2016) Bando selezione pubblica unificata per titoli e prova selettiva per l’assunzione a tempo determinato di n. 2 posti nel profilo pro ...
Ente: ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 04-03-2016
Data Scadenza bando 22-03-2016
Condividi

ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Concorso (Scad. 22 marzo 2016)

Bando selezione pubblica unificata per titoli e prova selettiva per l’assunzione a tempo determinato di n. 2 posti nel profilo professionale di assistente amministrativo cat. C per attività di supporto al corso di formazione specifica in medicina generale per il FORMAS (36_2016/SEL).


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di ESTAR n. 89 del 24/02/2016 esecutiva a norma di legge, è indetta una selezione pubblica unifi cata, per titoli e prova selettiva, per l’assunzione a tempo determinato di n. 2 posti nel profi lo professionale di Assistente Amministrativo (Cat. C) per attività di supporto al corso di formazione specifica in Medicina Generale per il Formas.
I vincitori saranno assunti dall’Azienda Ospedaliero- Universitaria Careggi per attività di supporto al corso di formazione specifica in Medicina Generale per il Formas.
La graduatoria potrà essere utilizzata da tutte le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana, secondo il loro fabbisogno e fatto salvo l’esaurimento delle eventuali graduatorie vigenti presso ciascuna di esse.
Le modalità di espletamento della presente procedura sono stabilite dai DD.PP.RR. n. 761/1979, n. 487 del 09/05/1994, n. 445 del 28/12/2000, n. 220 del 27/03/2001, dalla Legge n. 127 del 15/05/1997, dai DD.Lgs. n. 165 del 30/03/2001 e ss.mm.ii., n. 150 del 27/10/2009, dal D.Lgs. n. 82 del 2005 artt. 1 c.1 e 64 e 65, dalla L.R.T. n. 40 del 24/02/2005 e ss.mm.ii., nonché dal Regolamento procedure concorsuali e selettive per il reclutamento del personale delle Aziende Sanitarie e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana, approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 226 del 23/06/2015.
A norma dell’art. 7 - comma 1 - del D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii. è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
Ai posti suddetti è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal CCNL Area Comparto del SSN e dalla normativa vigente al momento dell’assunzione.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
A) Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria.
B) Idoneità fi sica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fi sica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera o dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio
C) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla presente selezione, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità.
Possono, comunque, essere ammessi a partecipare alla selezione anche coloro i quali, in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, abbiano, entro i medesimi termini di cui sopra, fatto richiesta di equiparazione alle competenti autorità così come disposto dall’art. 38 comma 3 D.Lgs 165/2001.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Modalità e termini di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al seguente indirizzo https//domandeconcorsi.estar.toscana.it e compilando lo specifico modulo on line seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.
La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura di cui al precedente capoverso, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata.
Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine utile per l’invio delle domande e con modalità diverse a quella sopra specificata e deve avvenire entro e non oltre il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità della scadenza dei termini, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali ESTAR non assume responsabilità alcuna.
L’eventuale presentazione di domanda con modalità diverse da quella sopra indicata è priva di effetto così come l’eventuale presentazione di ulteriore documentazione successivamente alla scadenza dei termini.
Documentazione da allegare
I candidati attraverso la procedura on line dovranno allegare alla domanda, tramite fi les in formato.pdf, la copia digitale di:
- un documento di riconoscimento legalmente va lido;
- curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta libera e formulato come dichia razione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, utilizzando preferibilmente il modello allegato;
- eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/ coautore, attinenti al profi lo professionale oggetto della selezione, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome.
ESTAR non assume responsabilità alcuna nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato, né per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, né per mancata o tardiva comunicazione di variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi tecnici o informatici o fatti comunque imputabili a terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Il candidato portatore di handicap deve specificare nella domanda on line, ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/1992, l’ausilio necessario per l’espletamento della prova selettiva (colloquio tecnico professionale o quesiti a risposta sintetica o multipla) in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempo aggiuntivo, da accertarsi da parte dell’organo sanitario com petente.
Importante: obbligo di utilizzo di dichiarazioni sostitutive
Ai sensi della normativa vigente, con riferimento in particolare alle modifiche apportate con Legge 183/2011 al D.P.R. 445/2000 (in relazione agli artt. 40, 41, 43, 72 e 74 comma c. bis, nonché all’introduzione dell’art. 44 bis):
- le certificazioni rilasciate da Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati;
- nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 (dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà);
- per la Pubblica Amministrazione costituisce violazione dei doveri d’ufficio la richiesta e l’accettazione di certificati o di atti di notorietà.
Nel rispetto di quanto sopra nessuna certifi cazione rilasciata da P.A. deve essere trasmessa ad ESTAR da parte dei candidati.
La corretta e completa compilazione della domanda tramite la procedura online e del curriculum secondo il fac-simile proposto consente infatti ad ESTAR ed alla Commissione Esaminatrice di disporre di tutte le informazioni utili rispettivamente per la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione e per la successiva valutazione dei titoli.
La valutazione del curriculum non riguarderà i titoli di carriera, accademici e di studio in quanto questi ultimi dovranno essere dichiarati mediante compilazione delle pagine on line secondo le istruzioni in esse contenute. ESTAR INFORMA I CANDIDATI CHE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DICHIARAZIONI GENERICHE O INCOMPLETE.
L’INTERESSATO È TENUTO A SPECIFICARE CON ESATTEZZA TUTTI GLI ELEMENTI E I DATI NECESSARI PER UNA CORRETTA VALUTAZIONE.
Modalità generali per il rilascio di dichiarazioni sostitutive
Le dichiarazioni sostitutive di certifi cazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà devono essere rilasciate una sola volta, nel corpo del Curriculum formativo e professionale, formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, senza ripetizioni in altri documenti, essendo del tutto inutile, oltre che dispersivo, dichiarare le medesime attività più volte in documenti diversi. I candidati sono pertanto tenuti ad attenersi scrupolosamente alla presente disposizione.
Il Curriculum formativo e professionale, nel caso non si utilizzi il fac simile allegato alla procedura, deve contenere la clausola specifi ca che il candidato è consapevole che, in caso di dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 DPR 445/2000 e ss.mm.ii., oltre alla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
ESTAR è tenuto ad effettuare gli idonei controlli previsti dall’art. 71 DPR 445/2000 e ss.mm.ii. - anche a campione ed in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi - sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ed a trasmettere le risultanze all’autorità competente.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 DPR 445/2000 e ss.mm.ii. circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Modalità specifiche per le dichiarazioni sostitutive
- Le dichiarazioni relative al titolo di studio, specializzazione, etc., devono indicare la struttura presso la quale sono stati conseguiti i relativi diplomi, nonché la data di conseguimento, la votazione riportata e la durata del corso. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità;
- nelle dichiarazioni inerenti i servizi prestati, l’interessato è tenuto a specifi care: l’esatta denominazione e l’indirizzo dell’ente presso il quale il servizio è prestato;
la natura giuridica del rapporto di lavoro (dipendente, libera professione, etc.); se trattasi di rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale (in questo caso specificare la percentuale o il numero di ore settimanali); categoria e profilo professionale; periodo di servizio effettuato (giorno, mese e anno di inizio e di cessazione), nonché eventuali periodi di interruzione del rapporto e loro motivo; per i servizi prestati presso il SSN: posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 D.P.R. 761/1979, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio di anzianità; motivo di cessazione del rapporto.
- per i periodi di servizio prestati all’estero o presso organismi internazionali, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 22 del DPR 220/2001, è necessario che gli interessati specifichino, oltre a tutte le informazioni di cui al punto precedente, anche gli estremi del provvedimento di riconoscimento, rilasciato dalle autorità competenti ai sensi della normativa vigente, necessario ai fini della valutazione, che deve essere ottenuto entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande;
- per lo svolgimento di attività libero professionale o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto è necessario che il candidato specifichi: esatta denominazione e indirizzo del committente, il profilo professionale e la categoria, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio della collaborazione e l’eventuale data di termine della stessa, l’impegno orario settimanale e/o mensile, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione;
- per le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso case di cura, è necessario che l’aspirante indichi con chiarezza se le struttura è o meno accreditata o convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale;
- per le dichiarazioni relative ai servizi prestati alla dipendenze di Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) è necessario che l’aspirante indichi l’esatta denominazione dell’istituto, la sede e la relativa natura giuridica (se pubblica o privata);
- per le dichiarazioni relative alla frequenza di corsi di aggiornamento: denominazione dell’ente che organizza il corso, sede di svolgimento, data, numero di ore formative effettuate e se trattasi di eventi con verifica finale e/o con conseguimento di crediti formativi (in questo caso indicare il numero di crediti);
- per le dichiarazioni relative ad incarichi di docenza conferiti da enti pubblici: denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, oggetto/materia della docenza e ore effettive di lezione svolte.
Ammissione e/o esclusione dei candidati
L’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove della selezione sarà pubblicato sul sito internet di ESTAR: www.estar.toscana.it, nella sezione Concorsi.
L’eventuale esclusione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nella domanda on line ed alla documentazione a questa allegata, non risultino in possesso dei requisiti prescritti nonché di quelli le cui domande risultino irregolari, è disposta con Provvedimento di ESTAR
Ai candidati esclusi sarà data comunicazione, mediante posta elettronica certifi cata e/o raccomandata con ricevuta di ritorno nei termini previsti dalla normativa vigente.
Gruppo tecnico di valutazione
Un apposito Gruppo Tecnico di Valutazione procederà alla valutazione dei titoli e allo svolgimento della prova selettiva.
In analogia a quanto previsto per le commissioni concorsuali, i Gruppi Tecnici di Valutazione per le selezioni a tempo determinato, sono formate da tre componenti, di cui uno con funzioni di Presidente e da un segretario. Per ogni componente e per il segretario sono individuati i rispettivi supplenti.
Valutazione titoli e prova selettiva
Il punteggio a disposizione del Gruppo Tecnico di Valutazione è di 50 punti così ripartiti:
A) 30 punti per i titoli;
B) 20 punti per la prova selettiva.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) titoli di carriera: punti 15
b) titoli accademici e di studio: punti 4
c) pubblicazioni e i titoli scientifi ci: punti 3
d) curriculum formativo e professionale: punti 8
La valutazione dei titoli verrà effettuata dal Gruppo Tecnico di Valutazione ai sensi degli artt. 11, 20, 21 e 22 del DPR 220/2001 e ai sensi dell’art. 5 del “Regolamento per la gestione delle procedure concorsuali e selettive per il reclutamento del personale delle Aziende Sanitarie e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana”, approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 226 del 23/06/2015.
Nella valutazione del curriculum sarà dato particolare rilievo alle seguenti specifiche:
- Esperienza maturata in Enti pubblici e/o privati, in attività di supporto amministrativo in ambito formativo;
- Elementi di Diritto Amministrativo;
- Elementi di Diritto e Organizzazione Sanitaria anche con riferimento al Servizio Sanitario Regionale della Toscana;
- Elementi di gestione contabile e di rendicontazione di progetti finalizzati;
- Conoscenza, almeno a livello iniziale, delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, gestione di posta elettronica).
Per quanto riguarda la prova selettiva, in caso di elevato numero di partecipanti, la stessa potrà consistere in questionari a risposta sintetica o risposta multipla, su argomenti scelti dal Gruppo Tecnico di Valutazione, attinenti alle specifiche sopra richiamate. In caso di numero esiguo di partecipanti, la stessa potrà consistere in un colloquio tecnico professionale nella materie sopra indicate.
L’assenza del candidato alla prova selettiva, quale ne sia la causa, comporterà l’esclusione dalla selezione.
I candidati ammessi sono tenuti a presentarsi a sostenere la prova selettiva nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento e fotocopia dello stesso, in corso di validità.
La mancata presentazione del candidato alla prova sarà considerata come rinuncia alla selezione. Saranno inseriti in graduatoria, tutti i candidati che abbiano conseguito nella stessa un punteggio di almeno 14/20.
La data, la sede e la modalità di espletamento della prova selettiva saranno comunicate ai candidati ammessi mediante pubblicazione di apposito avviso esclusivamente sul sito internet www.estar.toscana.it, nella sezione concorsi e nella pagina relativa alla selezione stessa, almeno 10 giorni prima dello svolgimento della stessa.
Approvazione e utilizzo della graduatoria
La graduatoria sarà formulata dall’apposito Gruppo tecnico di Valutazione, secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e della prova selettiva con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/1994 e ss.mm.ii. Qualora a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli preferenziali, due o più candidati conseguano pari punteggio, la preferenza è determinata dall’età, nel modo stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
In applicazione del disposto degli artt. 678 e 1014 D.Lgs 66/2010 e ss.mm.ii., nell’utilizzo della graduatoria, sarà applicata la relativa percentuale di riserva.
ESTAR, riconosciuta la regolarità degli atti della selezione, ne prende atto e approva la relativa graduatoria. La graduatoria sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana e nel sito aziendale di ESTAR.
La graduatoria di merito, successivamente all’assegnazione dei vincitori all’Azienda per cui è stata bandita la selezione, darà luogo a graduatorie suddivise per Area Vasta, con la finalità di assicurare con maggiore certezza e celerità personale presso le Aziende/Enti del territorio e permettere l’utilizzazione contemporanea delle graduatorie distinte per Area.
I candidati hanno pertanto la possibilità di esprimere, in sede di presentazione di domanda on line di partecipazione, l’indicazione delle Aree Vaste di pre ferenza.
Il candidato che abbia dichiarato disponibilità all’assunzione presso l’Area Nord Ovest sarà contattato anche per assunzioni presso i Presidi Ospedalieri/Territoriali dell’Isola d’Elba; in virtù della particolare condizione di disagio della destinazione, la rinuncia a tali assunzioni non comporterà la cancellazione dalla graduatoria della sola Area Nord Ovest e il nominativo sarà considerato utile per una ulteriore chiamata presso le altre Aziende dell’Area.
L’indicazione delle Aree Vaste di preferenza da parte del candidato costituisce autorizzazione per ESTAR a non contattare il candidato stesso per proposte di assunzione per posti che si rendano disponibili presso l’Area/ le Aree non espressamente indicata/e.
Il candidato che abbia dichiarato la disponibilità ad assunzioni presso una qualunque delle Aree Vaste (o che non ha manifestato alcuna preferenza) sarà inserito, nel rispetto dell’ordine riportato nella graduatoria di merito finale, nelle tre distinte graduatorie di Area Vasta.
Sarà contattato per l’assunzione presso una delle Aziende ed Enti del SST una sola volta (nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste) e, in caso di rinuncia - o di non risposta nei termini indicati nella nota di contatto - non sarà considerato utile per ulteriori chiamate in una qualsiasi Area Vasta.
Il candidato che abbia dichiarato la disponibilità ad assunzioni presso due Aree Vaste sarà inserito, nel rispetto dell’ordine riportato nella graduatoria di merito finale, nelle due distinte graduatorie di Area Vasta.
Sarà contattato per l’assunzione presso una delle Aziende delle Aree prescelte una sola volta (nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste) e, in caso di rinuncia - o di non risposta nei termini indicati nella nota di contatto - il nominativo non sarà considerato utile per ulteriori chiamate in entrambe le Aree Vaste.
Il candidato che abbia dichiarato la disponibilità ad assunzioni presso una sola Area Vasta sarà inserito, nel rispetto dell’ordine riportato nella graduatoria di merito finale, nella sola graduatoria di Area Vasta.
Sarà contattato per l’assunzione presso una delle Aziende dell’Area prescelta una sola volta (nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste) e, in caso di rinuncia o di non risposta nei termini indicati nella nota di contatto - il nominativo non sarà considerato utile per ulteriori chiamate.
Il candidato che sia già assunto a tempo indeterminato, per il medesimo profilo professionale, nella stessa Azienda Sanitaria di Area Vasta o Azienda Ospedaliero- Universitaria di Area Vasta non sarà contattato per la medesima azienda, ma rimarrà in graduatoria per eventuali successive assunzioni presso altre Aziende di Area Vasta o Aziende Ospedaliero-Universitarie o Enti del SST.
Validità della graduatoria
La graduatoria generale di merito rimane effi cace per anni tre a decorrere dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione della graduatoria stessa.
Modalità di chiamata per assunzione
I candidati utilmente classifi cati e chiamati a ricoprire il posto di lavoro riceveranno apposita comunicazione da parte di ESTAR attraverso una delle seguenti modalità decisa ad insindacabile giudizio di ESTAR:
- posta elettronica certifi cata (per i candidati provvisti di PEC indicata nella domanda on line)
- raccomandata AR o raccomandata 1
- e-mail
- telegramma
- comunicazione telefonica registrata;
- sms.
In tale caso la mancata risposta entro i termini contenuti nella comunicazione sarà considerata rinuncia ad accettare l’incarico lavorativo e comunque comporterà la decadenza del candidato dall’incarico, dovendo provvedere ESTAR allo scorrimento della graduatoria a favore dei candidati utilmente classifi cati. Per consentire a ESTAR la chiamata telefonica il candidato dovrà fornire un numero di telefono utile al quale dovrà essere raggiungibile ogni giorno feriale autorizzando preventivamente la registrazione della conversazione sull’utenza indicata. Nel caso in cui il numero telefonico risultasse irraggiungibile o comunque risultasse impossibile comunicare direttamente con l’interessato ESTAR provvederà a chiamare il soggetto interessato al numero da questo indicato per una seconda volta il giorno successivo. Dopo la seconda chiamata telefonica in cui non sia possibile comunicare direttamente con il candidato questo sarà considerato rinunciatario e comunque la sua irreperibilità comporterà la decadenza dalla graduatoria in oggetto.
Costituzione del rapporto di lavoro
Il rapporto di lavoro si costituirà mediante stipula di contratto individuale di assunzione.
La stipula dei contratti individuali di lavoro è di competenza delle singole aziende sanitarie e/o enti titolari del posto da ricoprire.
Trattamento dei dati e consenso
Ai sensi della normativa vigente i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di ESTAR per le fi nalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, eventualmente anche successivamente in caso d’instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fi ni della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento del concorso e all’utilizzazione della graduatoria.
Il titolare del trattamento dei dati è il Direttore Generale di ESTAR. Il responsabile del trattamento dei dati è il Dirigente preposto alla Struttura Gestione Servizi al personale. L’interessato potrà far valere, presso l’Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli o aggiornarli, nei limiti previsti dalla legge.
Norme di salvaguardia
Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente bando si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le norme di cui al DPR n. 220/2001 e le disposizioni di legge applicabili in materia.
La partecipazione alla presente selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle disposizioni di legge e contrattuali relative alle assunzioni presso le aziende del S.S.N. e di quelle relative allo stato giuridico ed al trattamento economico del personale. Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL del Comparto Sanità.
Avverso il presente bando è proponibile ricorso avanti ai competenti organi entro 120 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
ESTAR si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge.
Per chiarimenti e informazioni i candidati potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi di ESTAR dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 ai seguenti numeri di telefono 055/3799444 e 050/8662627 o tramite e-mail all’indirizzo concorsionline@estar.toscana.it (sarà data risposta esclusivamente alle richieste di informazioni circa la compilazione della domanda).
Il Direttore Generale
Nicolò Pestelli
Per visualizzare l'avviso di rettifica clicca qui