Concorso per 1 laureato in medicina e chirurgia (toscana) AZIENDA OSPEDALIERA 'CAREGGI' DI FIRENZE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 6 del 28-01-2016
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'CAREGGI' DI FIRENZE Concorso (Scad. 11 febbraio 2016) Borsa di studio, della durata di 12 mesi ad un laureato/a in Medicina e Chirurgia Specializzato in Endocrinologia o Geriatria, per l'attuazione ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'CAREGGI' DI FIRENZE
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di pubblicazione 29-01-2016
Data Scadenza bando 11-02-2016
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA 'CAREGGI' DI FIRENZE

Concorso (Scad. 11 febbraio 2016)

Borsa di studio, della durata di 12 mesi ad un laureato/a in Medicina e Chirurgia Specializzato in Endocrinologia o Geriatria, per l'attuazione del progetto “Sviluppo delle attività relative all’uso di tecnologie innovative nella cura del diabete di tipo 1”.


In esecuzione del provvedimento del Direttore Generale n. 730 del 29.12.2015 è indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una borsa di studio, della durata di 12 mesi ad un laureato/a in Medicina e Chirurgia Specializzato in Endocrinologia o Geriatria, per l’attuazione del progetto “Sviluppo delle attività relative all’uso di tecnologie innovative nella cura del diabete di tipo 1”, responsabile scientifico del progetto prof. Edoardo Mannucci
- Durata della borsa di studio, individuale e indivisibile: 12 mesi;
- Compenso complessivo, comprensivo degli oneri riflessi: € 25.000,00;
- Sede attività: SOD Diabetologia;
- Obiettivi progettuali: messa a punto di percorsi assistenziali volti all’impiego di tecnologie innovative (microinfusori, sensori per la misurazione continua del glucosio, intersiziale e sistemi integrati di microinfusore e sensore); sviluppo di programmi educativi strutturati mirati ai pazienti che utilizzano tali tecnologie; formazione del personale medico e infermieristico dell’Azienda sulle nuove tecnologie per il diabete di tipo 1.
- Attività del borsista: progettazione di percorsi clinici per i pazienti con diabete di tipo 1 nei quali sia richiesto l’uso di microinfusori e/o sensori per il glucosio; affiancamento all’attività clinica in tale ambito dei medici dipendenti afferenti alla Sod; partecipazione alle attività di formazione specifica del personale medico e infermieristico della Sod sul tema del progetto.
- Impegno settimanale: 28 settimanali, i cui accessi saranno concordati con il responsabile del progetto;
- Responsabile scientifico del progetto e tutor: prof. Edoardo Mannucci.
Scadenza: 11 febbraio 2016
Per visualizzare il bando completo clicca qui