Concorso per 1 personale laureato con esperienza (campania) AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 64 del 07-10-2015
Sintesi: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI Concorso (Scad. 26 ottobre 2015) Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di un incarico, a tempo determinato ...
Ente: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: NAPOLI
Data di pubblicazione 07-10-2015
Data Scadenza bando 26-10-2015
Condividi

AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

Concorso (Scad. 26 ottobre 2015)

Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di un incarico, a tempo determinato di tipo subordinato, della durata di 12 mesi eventualmente prorogabile categoria EP CCNL Università, articolato in 25 ore settimanali, per una unità di personale con Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche, con esperienza in biologia della riproduzione e laboratorio PMA per le attività della “linea progettuale”: Tutela della maternità-percorso nascita-partoanalgesia”, presso l’UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’AOU SUN.


Art.1
Si rende noto che in esecuzione della delibera 1069/cs è stata indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di un incarico a tempo determinato, di tipo subordinato, della durata di 12 mesi eventualmente prorogabile categoria EP CCNL Università, articolato in 25 ore settimanali, per una unità di personale con Laurea Specialistica in biotecnologie mediche, con esperienza in biologia della riproduzione e laboratorio PMA per le attività della “linea progettuale”: Tutela della maternità-percorso nascita-partoanalgesia”, presso l’UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’AOU SUN.
Art. 2
L’attività inerente l’ incarico sarà espletata presso l’UOC di Ginecologia ed Ostetricia, afferente al DAI “Materno Infantile” dell’AOU, sulla base dell’organizzazione di lavoro stabilita dal Responsabile dell’UOC di Ginecologia ed Ostetricia.
Art. 3
Requisiti di ammissione
Per l’ammissione all’avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali
- essere cittadino italiano, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- Idoneità fisica specifica alle funzioni da assolvere. L’accertamento dell’idoneità fisica è effettuata a cura dell’Azienda Ospedaliera, prima dell’inizio dell’attività in oggetto del contratto aziendale , con l’osservanza delle norme in termini di categorie protette;
- Iscrizione nelle liste elettorali. Non possono accedere alla procedura per il conferimento del contratto coloro i quali siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione in presenza del conseguimento dell’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- avere il godimento dei diritti politici. I cittadini di stati membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
I cittadini di Stati Membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
- Dichiarazione circa l’esistenza o meno di condanne penali;
- Dichiarazione di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso un Pubblica Amministrazione o decaduto per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
Di non trovarsi in situazione di incompatibilità con il SSN secondo le vigenti disposizioni di legge.
Requisiti Specifici
1. Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche,
2. Iscrizione all’albo professionale
3. esperienza in biologia della riproduzione e laboratorio PMA
  documentata da frequenza presso certificati centri nazionali o esteri.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione all’Avviso di Selezione ed essere autocertificati ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000.
L’esclusione dal suddetto avviso per difetto dei requisiti prescritti è disposta con Delibera motivata dal Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
Art. 4
Domanda di ammissione - Presentazione e termini di scadenza
La domanda di presentazione e la documentazione ad essa allegata, redatta in carta semplice, firmata dal candidato di proprio pugno, deve essere indirizzata al Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli, Via S.M. di Costantinopoli, 104 c.a.p. 80138 – Napoli entro le ore 12.00 del ventesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul BURC, all’Albo Pretorio dell’Azienda nonché sul sito aziendale www.policliniconapoli.it. Farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante. In alternativa la domanda potrà essere consegnata pro manibus presso l’Ufficio Protocollo sito in Via S.M. di Costantinopoli n.104 c.a.p. 80138 Napoli .
Sul plico deve essere indicato: Cognome, Nome e domicilio del candidato, nonché la dicitura:
“Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di un incarico, a tempo determinato di tipo subordinato, della durata di 12 mesi eventualmente prorogabile categoria EP CCNL Università, articolato in 25 ore settimanali, per una unità di personale con Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche, con esperienza in biologia della riproduzione e laboratorio PMA per le attività della “linea progettuale”: Tutela della maternità-percorso nascita-partoanalgesia”, presso l’UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’AOU SUN.”
Nella domanda di ammissione, sottoscritta senza l’autenticazione della firma, ex art. 39 del D.P.R. 445/2000, i candidati, consapevoli delle responsabilità penali in cui incorrono nel caso di rilascio di dichiarazioni mendaci e/o di atti falsi, giusto Art. 76 del D.P.R. 445/2000, nonché della decadenza dei benefici eventualmente conseguiti in forza di dichiarazione non veritiera, giusto art.75 del D.P.R. 445/2000, sotto la propria penale responsabilità devono dichiarare ai sensi di quanto disposto in materia dell’art. 46 del D.P.R. n. 445 del 2000.
- Cognome e nome;
- Data, luogo di nascita e di residenza;
- Il possesso della cittadinanza italiana o equivalenti;
- Il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- Le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo, dichiararne espressamente l’assenza;
- Di non essere incorso nella destituzione o decadenza da impieghi presso la Pubblica Amministrazione
- Di impegnarsi a non cumulare il Contratto aziendale con altri contratti ,borse o premi conferiti dallo Stato o da altri Enti Pubblici;
- L’eventuale titolarità di handicap con relativo riconoscimento da parte dell’apposita Commissione Medica. Se il candidato si trova in tale condizione dovrà indicare l’eventuale necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova colloquio;
- Il titolo di studio posseduto, con l’indicazione dell’ateneo che lo ha rilasciato, dell’anno di conseguimento e della votazione riportata,
- Di impegnarsi a frequentare per la durata complessiva di 12 mesi prevista dal contratto, l’U.O.C. di Ginecologia ed Ostetricia.
- Il proprio domicilio o recapito al quale si desidera vengano trasmesse le eventuali comunicazioni;
- Di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.
L’omissione, anche parziale, di una delle dichiarazioni succitate o la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione alle procedure, comportano l’esclusione dal Bando di Avviso Pubblico.
Art. 5
documentazione da allegare alla domanda.
Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:
1. copia del documento di riconoscimento;
2. curriculum formativo e professionale in carta semplice datato e firmato, nonché debitamente documentato. Di tale documento saranno valutate le attività professionali e di studio, formalmente documentate;
3. certificati di servizio prestati;
4. Per il servizio prestato presso Enti privati non è consentita l’autocertificazione; Lo stesso sarà valutato solo in presenza di idonee certificazioni rilasciate a firma del Legale rappresentante o suo delegato;
5. Pubblicazioni scientifiche edite a stampa. E’ ammessa la fotocopia autentica ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. 445/2000;
6. Ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare al fine della valutazione;
7. La dichiarazione dell’atto di autenticità delle copie dei documenti e titoli, presentati in allegato alla domanda di partecipazione. La dichiarazione in parola deve essere formulata ai sensi di quanto disposto dal DPR 445/2000 e deve essere accompagnata da copia fotostatica non autenticata di valido documento di identità o di riconoscimento, previsto dagli artt 1 e 35 del DPR n. 445 del 28/12/2000 e smi;
Elenco datato e firmato dei documenti e titoli presentati, redatto in carta semplice e in triplice copia.
Non saranno valutati titoli e autocertificazioni presentati oltre il termine di scadenza del presente Avviso. La generica dichiarazione di essere in possesso di tutti i requisiti, la mancanza di sottoscrizione, l’invio oltre il termine massimo di scadenza di partecipazione, determina l’invalidità della domanda stessa con l’esclusione dell’aspirante alla selezione.
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancanza oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Art.6
Saranno ammesse alla procedura solo le domande spedite o presentate nei termini indicati all’art.4 e che risulteranno correttamente compilate e conformi alle previsioni di cui ai precedenti articoli.
Art.7
La Commissione Esaminatrice
La commissione Esaminatrice verrà nominata con atto formale dal Commissario Straordinario.
Art.8
Contenuti e criteri di valutazione
La selezione avviene per titoli e colloquio.
La Commissione Esaminatrice disporrà complessivamente di 40 punti così ripartiti:
- fino a 10 punti per il voto di laurea;
- fino a 10 punti per il curriculum;
- fino a 20 punti per il colloquio;
La ripartizione del punteggio relativo ai titoli sarà operata dalla Commissione esaminatrice.
Il colloquio, verterà su argomenti inerenti la crioconservazione gametica ed embrionale – la normativa inerente la biologia della riproduzione.
L’idoneità sarà conseguita dai candidati che otterranno un punteggio complessivo non inferiore ai 30/40 dei punti stabiliti.
I candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che risulteranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, verranno convocati esclusivamente tramite e-mail.
Art.9
Graduatoria
La commissione formulerà una graduatoria indicando gli idonei in ordine di merito mediante affissione all’albo Aziendale e pubblicazione sito web dell’AOU.
L’incarico sarà conferito al candidato che avrà conseguito il punteggio maggiore.
In caso di rinuncia l’incarico sarà conferito al successivo candidato risultato idoneo secondo l’ordine della graduatoria. Quest’ultima resterà aperta per eventuale scorrimento, per mesi 18 dalla pubblicazione sul sito aziendale.
Ai sensi dell’art.15 comma 7 del D.P.R. 487/1994, la graduatoria generale di merito rimane aperta per 18 mesi e pertanto, in caso di rinuncia, l’incarico sarà conferito al successivo nominativo idoneo secondo l’ordine della graduatoria.
In caso di parità di punteggio, l’incarico sarà attribuito al candidato più giovane d’età.
Art.10
Vincitori – conferimento e accettazione
Il candidato dichiarato vincitore dell’avviso di selezione pubblica, riceverà formale comunicazione in merito all’esito della procedura di cui al presente bando.
Pena decadenza dei diritti conseguiti con la partecipazione alla procedura selettiva in parola, prima dell’immissione all’attività, su invito dell’Azienda Ospedaliera a mezzo mail, produrranno, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della relativa richiesta, apposita dichiarazione di accettazione dell’incarico medesimo alle condizioni stabilite nel bando di concorso.
Solo il candidato assegnatario dell’incarico, riceverà formale comunicazione, mentre è consultabile per tutti la graduatoria generale sul sito www.policliniconapoli.it.
L’Azienda Ospedaliera Universitaria, verificata la sussistenza dei requisiti, procederà all’accertamento dell’idoneità fisica alle funzioni da assolvere, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette e procederà, in presenza di detta idoneità alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data d’inizio dell’attività in questione.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della dichiarazione di accettazione di cui innanzi, l’Azienda Ospedaliera, dato atto della decadenza del candidato, proseguirà con la stessa procedura di cui ai punti precedenti, a nominare il successivo graduato.
Art.11
Remunerazione
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva immissione nell’attività oggetto dell’incarico conferito da svolgersi presso l’U.O.C. di Ginecologia ed Ostetricia, diretta dal Prof. Nicola Colacurci con il quale dovrà essere concordata l’organizzazione del lavoro.
La remunerazione relativa all’espletamento dell’attività in questione sarà liquidata mensilmente da parte dell’U.O.C. competente, dopo verifica dell’espletamento dell’orario di servizio tramite beige da parte delle strutture competenti.
Solo i candidati assegnatari dell’incarico riceveranno formale comunicazione in merito all’esito della procedura di cui al presente bando, mentre è consultabile per tutti la graduatoria generale sul sito www.policliniconapoli.it.
l’Azienda Ospedaliera si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere e/o annullare il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.
La remunerazione pari ad euro 45.465,00 lordi omnicomprensivi degli oneri a carico dell’Azienda relativi all’espletamento dell’attività in questione sarà liquidata mensilmente come da CCNL.
l’Azienda Ospedaliera si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere e/o annullare il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.
Art.12
Normativa in materia di anticorruzione
In applicazione degli art. 6 e 13 del DPR n° 62/2013 ( Codice di Comportamento dei Dipendenti pubblici) si fa presente che il concorrente vincitore dovrà rendere le dichiarazioni previste dalla normativa introdotta in materia di anticorruzione.
Si specifica che il Codice di Comportamento Nazionale è pubblicato sul sito Aziendale dell’AOU / trasparenza amministrativa –sezione “Disposizioni Generali” sotto categoria “Atti Generali”.
Art.13
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati nella domanda di partecipazione all’avviso di selezione pubblica saranno trattati unicamente per l'espletamento della selezione di cui al presente bando, anche con l'ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente da personale autorizzato e con l'impiego di misure finalizzate a garantire la riservatezza dei dati stessi. I dati personali, anche sensibili, forniti dai candidati, potranno essere comunicati ad eventuali soggetti esterni che collaborino con l'Amministrazione per l'espletamento della procedura di selezione, ai privati che esercitino il diritto di accesso ai documenti amministrativi, nel rispetto di quanto stabilito dalle leggi e dai regolamenti in materia. Titolare del trattamento dei dati è il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali - Direzione Generale delle Risorse Umane e Affari Generali.
I candidati potranno esercitare i propri diritti in base all'art. 7 e seguenti del decreto legislativo n. 196/2003.
Art. 14
Norme di salvaguardia
L'Amministrazione si riserva comunque la possibilità di non dar seguito al conferimento dell’incarico, ove sopravvengano circostanze che, a suo insindacabile giudizio, siano valutate ostative al prosieguo della procedura in argomento.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si applicano le vigenti disposizioni normative e contrattuali in materia di conferimenti di incarichi di natura professionale ove compatibili.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Dott. Maurizio di Mauro