Concorso per 1 operatore professionale sanitario infermiere (calabria) AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE 'MAGNA GRECIA' DI CROTONE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 64 del 07-10-2015
Sintesi: AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE 'MAGNA GRECIA' DI CROTONE Concorso (Scad. 17 ottobre 2015) AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E PROVA A QUIZ, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI DISPONIBILITA’ PER CONFERIMENTO INCARICHI SO ...
Ente: AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE 'MAGNA GRECIA' DI CROTONE
Regione: CALABRIA
Provincia: CROTONE
Comune: CROTONE
Data di inserimento: 07-10-2015
Data Scadenza bando 17-10-2015
Condividi

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE 'MAGNA GRECIA' DI CROTONE

Concorso (Scad. 17 ottobre 2015)

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E PROVA A QUIZ, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI DISPONIBILITA’ PER CONFERIMENTO INCARICHI SOSTITUTIVI A TEMPO DETERMINATO PER C.P.S. INFERMIERE – CATEGORIA D.


Si porta a conoscenza che questa Azienda, con atto di delibera n. 166 del 01.10.2015, ha approvato l’indizione del presente avviso pubblico per procedere alla formazione di una graduatoria di disponibilità di personale appartenente al profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere - Categoria D, per il conferimento di incarichi sostitutivi a tempo determinato, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale, nei casi consentiti dal Piano di Rientro.
La selezione avverrà per titoli e prova a quiz a risposta sintetica e/o multipla, da valutarsi secondo le norme stabilite per i concorsi e contenute nel DPR n. 220 del 27/03/2001, secondo la seguente ripartizione:
• Titoli di carriera punti 15;
• Titoli accademici punti 07;
• Pubblicazioni e titoli scientifici punti 03;
• Curriculum formativo e professionale punti 05;
• Prova a quiz punti 30.
La prova a quiz verterà sulle materie e sui compiti connessi all’incarico da conferire.
L’ammissione e l’esclusione dei candidati avverrà tramite pubblicazione di apposito avviso sul menzionato sito con valore di notifica ad ogni effetto di legge;
La data, l’ora e la sede di svolgimento delle prove verranno comunicate agli interessati, esclusivamente, mediante pubblicazione sul citato sito aziendale; tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
L’incarico sarà conferito secondo l’ordine della graduatoria di merito che verrà formulata a seguito dei punteggi assegnati.
Alle domande, compilate in conformità al facsimile in calce, si dovrà allegare la documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici così come stabilito dal D.P.R. n. 220/2001, secondo lo schema allegato, ed indirizzate all’ASP di Crotone – CAP 88900 – Ufficio Risorse Umane, Centro Direzionale “il Granaio”, Viale Stazione – Angolo Via G. Di Vittorio, dovranno pervenire entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BUR Calabria; qualora detto giorno sia sabato o festivo, il termine di scadenza è prorogato al primo giorno successivo non festivo. E’ ammesso l’invio alla casella di posta elettronica certificata protocollo@pec.asp.crotone.it.
L’Avviso verrà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito aziendale www.asp.crotone.it. Non saranno accolte le domande pervenute oltre il termine di cui sopra o indirizzate ad altre caselle di posta elettronica certificata aziendali.
Per le domande spedite con raccomandata A.R. fa fede il timbro postale, ove la scadenza del presente avviso dovesse coincidere col Sabato o giorno festivo è prorogata al primo giorno successivo lavorativo.
Per quanto attiene la produzione dei documenti attestanti il possesso dei titoli utili ai fini della formulazione della graduatoria, gli stessi potranno essere sostituiti, in applicazione del D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445, da autocertificazione attestante in modo chiaro ed inequivocabile dati ed esposizioni per la relativa valutazione di merito.
I requisiti specifici di ammissione richiesti sono:
• Diploma di Laurea o Diploma universitario, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
• Iscrizione all’Albo Professionale o Associazioni di Categoria, ove esistente;
Per gli effetti di cui all’art. 76 del D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445, le dichiarazioni sostitutive di certificazioni che risultano mendaci sono perseguibili ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
Ai sensi delle testé citate disposizioni, non essendo richiesta l’autenticazione della firma, l’aspirante potrà sottoscrivere la domanda all’atto della presentazione della stessa o, se già sottoscritta, corredarla con una fotocopia di un documento d’identità.
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati o acquisiti d’ufficio, saranno raccolti presso l’Ufficio Risorse Umane, in banca dati cartacea e/o automatizzata, per le finalità inerenti la gestione delle procedure e saranno trattati anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso.
Non è consentito fare riferimento alla documentazione esibita per altre circostanze analoghe e non è ammessa l’esibizione di documenti oltre il termine di scadenza del presente avviso.
Le domande e gli eventuali documenti prodotti non sono soggetti all’imposta di bollo.
Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si fa riferimento al D.P.R. n° 220/2001 nonché alle norme regolatrici la materia.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Risorse Umane, viale Stazione/ang. via Di Vittorio – Crotone – tel. 0962/924980; 0962/924846.
L’Amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di modificare, prorogare, nonché riaprire i termini ovvero revocare il presente avviso, per motivi di pubblico interesse o per cause di forza maggiore.
Il Direttore Dipartimento Area Amm.va
Dott. Francesco Saverio LORIA
Il Direttore Amministrativo
Dott. Giuseppe FICO
Il Commissario Straordinario
Dott. Sergio ARENA