Concorso per 1 personale laureato con esperienza (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 22 del 23-03-2015
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA Concorso (Scad. 2 aprile 2015) Avviso pubblico per l’assegnazione di una borsa di studio indirizzata a laureato con laurea in ambito sanitario conseguita in Italia o nei Paesi ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: MODENA
Comune: MODENA
Data di inserimento: 24-03-2015
Data Scadenza bando 02-04-2015
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

Concorso (Scad. 2 aprile 2015)

Avviso pubblico per l’assegnazione di una borsa di studio indirizzata a laureato con laurea in ambito sanitario conseguita in Italia o nei Paesi dell'Unione Europea e con specializzazione post laurea in Epidemiologia


L'Azienda USL di Modena emette un avviso pubblico per procedura di selezione comparitiva (titoli - colloquio), per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio per la realizzazione del Progetto: “La presa in carico del paziente affetto da patologie complesse negli Istituti penitenziari: profili epidemiologici e contesto ambientale” da svolgersi presso il Servizio di Epidemiologia e Comunicazione del Rischio del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Modena.
La borsa di studio avrà una durata di 12 mesi, per n. 36 ore settimanali e un compenso onnicomprensivo lordo di € 30.000,00. 
Requisiti specifici di ammissione:
Laurea in ambito sanitario conseguita in Italia o in un paese europeo documentata esperienza epidemiologica e documentata esperienza epidemiologica.
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:
- Esperienze lavorative certificate nel campo della elaborazione di dati e redazione di reportistica
- Esperienze specifiche sul tema del progetto, in particolare su sistemi informativi e cartelle cliniche informatizzate
- Conoscenze specifiche su cartelle cliniche informatizzate e dati su aspetti di salute nell'ambito penitenziario
- Pubblicazioni inerenti il tema delle carceri e della salute dei detenuti e dei fenomeni sociali e sanitari ad essi correlati.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ( quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna) per la presentazione delle domande di ammissione.
I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, alla quale dovrà essere allegato:
- Curriculum formativo e professionale redatto in carta libera, datato e firmato,con au tocertificazione dei titoli posseduti;
- Fotocopia di documento di identità;
- Ogni altra documentazione ritenuta utile ai fini del presente avviso.
La borsa di studio sarà conferita secondo l’ordine della graduatoria che verrà formulata sulla base:
- del punteggio ottenuto al colloquio che verterà su argomenti oggetto dell'incarico
- della valutazione dei requisiti preferenziali
- della valutazione del curriculum
L'ammissione dei candidati e la convocazione al colloquio avverrà tramite pubblicazione di apposito avviso sul sito internet aziendale www.ausl.mo.it - sezione concorsi e avvisi – convocazioni e calendari prove, con un preavviso di almeno 10 (dieci) giorni rispetto alla data del colloquio.
Non vi saranno altre forme di notifica: sarà onere dei candidati prendere visione dell'avviso.
La mancata presentazione del candidato nel luogo, giorno e ora indicati sarà considerata rinuncia alla selezione. 
La borsa di studio, volta a sostenere l’attività di studio, ricerca e specializzazione, non configura, né potrà mai configurare rapporto di dipendenza con l'Azienda USL. di Modena è, inoltre, incompatibile con rapporti di dipendenza di qualsivoglia natura, presso Enti Pubblici o privati. 
La domanda di partecipazione, e la relativa documentazione, dovrà essere presentata mediante il Servizio Postale con Raccomandata AR al seguente indirizzo: Azienda USL di Modena Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane Interaziendale Ufficio Incompatibilità e Processi Autorizzativi - Sig. Rosalba Palma - Via San Giovanni del cantone n. 23 - 41121 Modena, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale di spedizione. 
Non saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità diversa da quella sopraindicata o oltre la scadenza del termine. 
Il fac-simile di domanda e l'Avviso sono disponibili sull’apposita sezione del sito internet aziendale all’indirizzo web http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8006
Ai sensi e per gli effetti del DLgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge. 
L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare od annullare l' avviso pubblico, qualora, a suo giudizio, ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale. 
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla sig.a Rosalba Palma (tel. 059/435561 r.palma@ausl.mo.it ).