Concorso per 1 collaboratore professionale sanitario (toscana) ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti Formazione di una graduatoria.
Fonte: DIR N. 20 del 16-03-2015
Sintesi: ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Concorso (Scad. 31 marzo 2015) Avviso di selezione pubblica per la copertura a tempo determinato di posti nel profilo professionale di Collaboratore Professionale ...
Ente: ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di pubblicazione 16-03-2015
Data Scadenza bando 31-03-2015
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ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Concorso (Scad. 31 marzo 2015)

Avviso di selezione pubblica per la copertura a tempo determinato di posti nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Assistente Sanitario (Categoria D, livello economico iniziale).


In esecuzione della deliberazione Direttore Generale di Estar n. 48 del 25.02.2015, è indetta selezione pubblica in forma unificata, per titoli ed eventuale colloquio, per la copertura a tempo determinato di posti nel profilo professionale di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO ASSISTENTE SANITARIO (Categoria D, livello economico iniziale).
La graduatoria potrà essere utilizzata dalle Aziende ed Enti di ESTAR, secondo il loro fabbisogno ed entro i limiti consentiti dalla normativa vigente.
Le modalità di presentazione delle domande, l’ammissione alla selezione e le modalità d’espletamento della stessa sono stabilite dai DD.P.R. 20.12.79 n. 761, 9.05.94 n. 487, 28.12.00 n. 445 e s.m.i., 27.03.2001 n. 220, dal D.Lgs. 30.03.2001 n. 165, dalla L.R.T. 24.02.05, n. 40.
A norma dell’art. 7, comma 1, del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
Ai posti suddetti è attribuito il trattamento economico risultante dal C.C.N.L. del Comparto del Personale del Servizio Sanitario Nazionale.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a. cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
b. idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con osservanza delle norme in tema di categorie protette - é effettuato, a cura dell’Unità sanitaria locale (U.s.l.) o dell’azienda ospedaliera, prima dell’immissione in servizio. Data la natura dei compiti previsti per i posti messi a selezione, agli effetti della legge 28.03.1991 n. 120, la circostanza di essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per escludere l’idoneità fisica per l’ammissione all’impiego;
c. Laurea in Assistenza Sanitaria OVVERO Diploma Universitario di Assistente Sanitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.92 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni OVVERO diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni - D.M.S. 27.07.2000-, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
d. iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Domande di ammissione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte usando lo schema esemplificativo riportato in calce, devono essere inviate al Direttore Generale di ESTAR - Area Vasta Centro - Ufficio concorsi - Via di San Salvi n. 12, Palazzina n. 14, 50135, Firenze entro e non oltre il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, a pena di esclusione. Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo;
- a mezzo raccomandata a.r. A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
- mediante Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo: estar.concorsi.centro@postacert.toscana.it secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.; nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura (DOMANDA PARTECIPAZIONE SELEZIONE PUBBLICA ASSISTENTE SANITARIO). La validità della mail è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata PERSONALE.
Si prega di inviare domanda (debitamente sottoscritta) e allegati in formato PDF, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico file.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine per l’invio delle domande ed è priva di effetto la riserva di presentazione successiva eventualmente espressa dal candidato.
Nella domanda di ammissione alla selezione i candidati devono dichiarare/documentare (ove sotto previsto) sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della legge 183/2011:
a. cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
a. la cittadinanza di uno stato membro, OVVERO
b. di non avere la cittadinanza di uno stato membro dell’U.E. ma di essere familiare di un cittadino di uno stato membro dell’U.E. e di essere in possesso di diritto soggiorno o diritto permanente (allegare copia della Carta di soggiorno rilasciata dal Ministero dell’Interno ai sensi del D.Lgs 30/06.02.2007), OVVERO
c. di essere cittadino di Paesi Terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (allegare copia di tale documento) OVVERO
d. di essere titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (allegare copia del documento attestante il possesso di tali requisiti);
b. il Comune o Stato estero di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
c. di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
d. le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione va resa anche se negativa);
e. i titoli di studio posseduti, con l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’Istituto in cui gli stessi sono stati conseguiti. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (indicare estremi del Decreto Ministeriale di riconoscimento);
f. iscrizione all’Albo dell’ordine professionale.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
g. la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché il periodo di effettuazione e le mansioni svolte, lo stesso vale per il servizio civile;
h. i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche amministrazioni ed eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
i. i titoli che danno diritto a preferenza nella nomina ai sensi dell’art. 5 comma 4 del D.P.R. 487/1994;
j. l’eventuale titolo che conferisce diritto alla riserva ai sensi degli artt. 678 e 1014 del D.Lgs. 66/2010 (volontari in ferma breve e ferma prefissata per uno o quattro anni, ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata);
k. che le dichiarazioni rese sono documentabili;
l. il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione (in caso di mancata indicazione sarà ritenuta valida la residenza di cui al punto a).
L’ESTAR non assume responsabilità alcuna nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato, né per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione della variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
SI RICORDA CHE AI SENSI DELL’ART. 15 DELLA LEGGE 183 DEL 12 NOVEMBRE 2011 E DELLA DIRETTIVA DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DELLA SEMPLIFICAZIONE N. 61547 DEL 22.12.2011, A FAR DATA DAL 1 GENNAIO 2012, ESTAR POTRA’ ACCETTARE ESCLUSIVAMENTE LE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI O DI ATTI DI NOTORIETA’.
LE CERTIFICAZIONI RILASCIATE DALLA P.A. IN ORDINE A STATI, QUALITA’ PERSONALI E FATTI SONO VALIDE SOLTANTO NEI RAPPORTI FRA PRIVATI.
SI PREGA DI ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A TALI DISPOSIZIONI NELLA PREDISPOSIZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE PROCEDURA.
Il candidato dovrà apporre la firma in calce alla domanda.
In caso di mancata sottoscrizione la domanda sarà considerata valida solo se tra la documentazione inviata è presente un’autocertificazione sottoscritta dalla quale si evince il possesso dei requisiti richiesti dall’avviso accompagnata da un documento valido di riconoscimento.
Documentazione richiesta
Ai sensi dagli artt. 46, 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., i candidati devono rendere dichiarazione sostitutiva nell’ambito del curriculum vitae, datato e firmato, redatto secondo lo schema allegato al presente avviso, relativamente ai seguenti stati, fatti e qualità personali:
1. conseguimento della Laurea in Assistenza Sanitaria OVVERO Diploma Universitario di Assistente Sanitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30.12.92 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni OVVERO diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni - D.M.S. 27.07.2000-, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
2. iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio
3. possesso di eventuali titoli che conferiscano diritto di preferenza all’assunzione ai sensi dell’art. 5 comma 4 del D.P.R. 487/1994;
4. eventuale titolo che conferisce diritto alla riserva ai sensi degli artt. 678 e 1014 del D.Lgs. 66/2010 e s.m.i.;
5. eventuali servizi prestati presso strutture pubbliche, private convenzionate e/o accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, private non convenzionate, indicando:
- la denominazione e sede dell’Amministrazione;
- la tipologia del rapporto lavorativo (se alle dirette dipendenze delle strutture o prestato attraverso Cooperative ovvero Agenzie per la fornitura di lavoro interinale, se a tempo determinato o indeterminato);
- il profilo professionale rivestito e la categoria di appartenenza;
- l’orario di lavoro svolto, se a tempo pieno o parttime;
- il preciso periodo del servizio con l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione e con la precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego per aspettativa/congedo o altre assenze non retribuite e, solo per i servizi prestati nelle aziende del servizio sanitario nazionale, la posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79 relativo alla mancata partecipazione, senza giustificato motivo, alle attività di aggiornamento obbligatorio, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio;
- i motivi di cessazione;
6. eventuali periodi di servizio prestato all’estero o presso organismi internazionali, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 22 del D.P.R. 27/03/2001 n. 220, indicando la data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto d’impiego, i motivi di cessazione e la qualifica rivestita. Ai fini della valutazione, il predetto servizio deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, il necessario riconoscimento, rilasciato dalle competenti Autorità ai
sensi della normativa vigente;
7. eventuali periodi di effettivo servizio militare di leva di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 20, comma 2, D.P.R. 27.03.2001 n. 220, specificando, oltre all’esatto periodo di servizio prestato, anche se il servizio stesso sia stato svolto o meno con mansioni riconducibili al profilo a selezione. La medesima disposizione vale anche in caso di servizio civile;
8. eventuali attività svolte in regime di libera professione o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto, indicando: l’esatta denominazione e indirizzo del committente, il profilo professionale, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio della collaborazione e l’eventuale data di termine della stessa, l’impegno orario settimanale e/o mensile, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione;
9. partecipazione ad eventi formativi indicando: la denominazione e indirizzo dell’Ente/Provider che ha organizzato l’evento, l’oggetto dell’evento, la data di svolgimento e se trattasi di eventi conclusisi con verifica finale o con conseguimento di crediti formativi (in questo caso indicare il numero dei crediti);
10. incarichi di docenza conferiti da enti pubblici indicando: la denominazione e indirizzo dell’ente che ha conferito l’incarico, materia della docenza, le ore effettive di lezione svolte e/o gli anni accademici;
11. tutte le eventuali altre dichiarazioni relative ai titoli scientifici, formativi, professionali e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.
12. I concorrenti portatori di handicap devono specificare nella domanda, ai sensi della legge 104/92, se necessitano di particolari ausili per lo svolgimento dell’eventuale colloquio.
Le pubblicazioni, edite a stampa, devono essere comunque presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome e di indicare il numero progressivo con cui sono contrassegnate nell’elenco dei documenti. E’ altresì ammessa la presentazione, in luogo degli originali e/o delle copie, di CD (o altro supporto digitale) contenente i files in formato PDF.
Alla domanda di partecipazione alla selezione deve essere allegato un elenco di eventuali documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo.
Modalità generali per il rilascio di dichiarazioni sostitutive
Le predette dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà e di certificazione, rilasciate nel curriculum vitae, vengono validate allegando alla domanda una sola fotocopia fronte retro di un valido documento di identità sulla quale dovrà essere riportata la seguente dicitura, datata e firmata:
“Il sottoscritto (cognome e nome), ai sensi di quanto previsto dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle conseguenze derivanti in caso di rilascio di dichiarazioni false, dichiara sotto la propria responsabilità che tutte le fotocopie allegate alla domanda di partecipazione alla pubblica selezione sono conformi all’originale in suo possesso e che ogni dichiarazione resa risponde a verità”.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese. SI RACCOMANDA PERCIO’ LA MASSIMA PRECISIONE NELLA COMPILAZIONE DELLE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE.
L’Ente è tenuto ad effettuare, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del citato D.P.R. 445/2000 circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Ammissione dei candidati
L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito internet di Estar: www.estar.toscana.it.
L’eventuale esclusione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nelle domande ed alla documentazione a queste allegate, non risultino in possesso dei requisiti prescritti nonché di quelli le cui domande risultino irregolari o pervenute fuori dei termini iniziale e finale, è disposta con determina dirigenziale del Coordinatore Area Trattamento Economico e Gestione Concorsi di di Estar, e sarà loro comunicata mediante posta elettronica certificata e/o raccomandata con ricevuta di ritorno.
Valutazione dei titoli
Il Collegio tecnico di valutazione, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 220/2001, art. 8, comma 3 - lettera a)-, dispone di 30 punti per i titoli, che a loro volta, in base al Regolamento per la gestione delle procedure concorsuali unificate, approvato con deliberazione del Direttore Generale di ex Estav Centro n. 220 del 6.08.2009, risultano così ripartiti:
- 12 punti per i titoli di carriera
- 7 punti per i titoli accademici e di studio
- 3 punti per le pubblicazioni e i titoli scientifici
- 8 punti per il curriculum formativo e professionale.
I titoli saranno valutati inoltre ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 27.03.2001 n. 220 ed in particolare degli articoli 11, 20, 21 e 22 di detto D.P.R. nonché da quanto stabilito dal Regolamento di ex Estav Centro come sopra richiamato.
Prima della valutazione dei titoli e dell’espletamento dell’eventuale colloquio il Collegio Tecnico stabilirà i criteri di valutazione.
L’eventuale colloquio ha lo scopo di saggiare e mettere in evidenza, oltre all’esperienza di ciascun candidato, la motivazione dello stesso in relazione all’interesse aziendale e alle relazioni sociali sul lavoro.
Per la valutazione del colloquio il Collegio Tecnico dispone di 20 punti.
La data e il luogo del colloquio verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o posta elettronica, con preavviso di almeno 5 giorni, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. I candidati dovranno presentarsi con un documento valido di riconoscimento.
Al candidato che non si presenterà al colloquio verranno attribuiti zero punti e sarà classificato nella graduatoria di merito con il solo punteggio attribuito ai titoli.
Graduatoria ed adempimenti dei vincitori
La graduatoria di merito sarà formulata dal Collegio tecnico di valutazione secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 comma 4 del D.P.R. 487/1994 e successive modificazioni.
In applicazione del disposto degli artt. 678 e 1014 del D.Lgs 66/2010 nell’utilizzo della graduatoria sarà applicata la percentuale di riserva del 30% a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata per uno o quattro anni, ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata.
Il Coordinatore Area Trattamento Economico e Gestione Concorsi di ESTAR riconosciuta la regolarità degli atti della selezione, li approva.
La graduatoria sarà pubblicata nel sito internet di ESTAR www.estar.toscana.it e sarà utilizzata con le modalità e nei limiti temporali imposti dalle vigenti leggi in materia.
Non saranno rilasciati certificati di idoneità. Indicazione di preferenza tra le Aree Vaste di ESTAR
Nella domanda il candidato potrà indicare l’ordine di preferenza tra le Aree Vaste di ESTAR presso cui gradirebbe lavorare in caso di assunzione. Il candidato potrà comunque non esprimere alcuna preferenza, rendendosi quindi disponibile all’assunzione presso una qualsiasi Area Vasta di ESTAR.
L’espressione delle preferenze non comporta la nascita di alcun diritto per il candidato utilmente collocato in graduatoria poiché ne potrà essere tenuto conto solo se compatibili con le esigenze delle Aziende delle singole Aree Vaste di ESTAR.
Lo scorrimento della graduatoria da parte di ESTAR Area Vasta Centro all’Azienda/Ente interessato avverrà in modo progressivo.
I candidati utilmente classificati e chiamati a ricoprire il posto di lavoro riceveranno apposita comunicazione attraverso una delle seguenti modalità decisa ad insindacabile giudizio di ESTAR:
- raccomandata AR;
- raccomandata on-line;
- posta certificata;
- posta elettronica con monitoraggio di conferma di ricezione;
- posta elettronica certificata (per i candidati titolari di PEC indicata nella domanda di partecipazione alla selezione);
- comunicazione telefonica registrata;
- sms.
Il candidato avviato all’assunzione presso un’Azienda/ Ente - indipendentemente dalle eventuali preferenze espresse al momento di presentazione della domanda che abbia dichiarato espressamente la non accettazione o non abbia risposto nei termini previsti dalla ricezione della comunicazione, decadrà dalla graduatoria per le assunzioni presso tutte le Aziende di ESTAR.
I candidati utilmente classificati riceveranno apposita comunicazione a cura dell’Azienda o Ente che effettua l’assunzione, ove saranno specificati gli eventuali adempimenti a loro carico ed il termine per la stipula del contratto individuale di lavoro e per l’inizio del servizio.
I candidati idonei dovranno dichiarare, al momento dell’immissione in servizio, di non avere altri rapporti di impiego sia pubblici che privati e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D. Lgs. 165 del 30.03.2001.
Con la firma del contratto individuale il candidato assunto accetta, senza riserve, tutte le disposizioni che disciplinano nel tempo lo stato giuridico ed economico dei dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi della normativa vigente, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di ESTAR per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, eventualmente anche successivamente in caso d’instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della selezione e all’utilizzazione della graduatoria. Il responsabile del trattamento dei dati è il Direttore Generale di Estar. L’interessato potrà far valere, presso l’Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
Restituzione della documentazione presentata
La documentazione allegata alla domanda potrà essere ritirata personalmente (o da un incaricato munito di delega previo riconoscimento tramite documento di identità valido) solo dopo il compimento del 120° giorno dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione della graduatoria.
In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale, la restituzione potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi.
Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazione trascorsi i suddetti termini.
Norme di salvaguardia
Per quanto non previsto dall’avviso si fa riferimento alle disposizioni di legge, regolamentari e contrattuali in vigore.
La partecipazione alla selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni inerenti l’assunzione del personale presso il Servizio Sanitario Nazionale, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.
Avverso il presente avviso è proponibile ricorso giurisdizionale avanti ai competenti organi entro centoventi giorni dalla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Il Direttore Generale di Estar si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge.
Con la presentazione della domanda i concorrenti accettano senza riserve tutte le prescrizioni del presente avviso.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi di Estar - Via San Salvi 12, Palazzina 14 - 50135- Firenze (Tel. 0556937649/ 7662/ 7258) dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì. e-mail: ufficio.concorsi@estar.toscana.it
Il Direttore Generale
Nicolò Pestelli