Concorso per 1 tecnico sanitario di radiologia medica (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti Formazione di una graduatoria.
Fonte: DIR N. 10 del 09-02-2015
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 20 febbraio 2015) Selezione pubblica, per titoli e prova colloquio, per la formulazione di graduatoria utilizzabile per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Tecnico ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di pubblicazione 09-02-2015
Data Scadenza bando 20-02-2015
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A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 20 febbraio 2015)

Selezione pubblica, per titoli e prova colloquio, per la formulazione di graduatoria utilizzabile per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Tecnico Sanitario di radiologia medica, Cat. D.


In esecuzione della deliberazione del C.S. n. 34 del 29/01/15 è indetta Selezione pubblica, per titoli e prova colloquio, per la formulazione di graduatoria utilizzabile per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Tecnico Sanitario di radiologia medica, Cat. D.
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL Comparto Sanità.
ART. 1
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE
Ai sensi della Legge 10/04/1991 n. 125, i posti si intendono riferiti ad aspiranti dell’uno e dell’altro sesso. Questa Azienda Sanitaria garantisce parità e pari opportunità per l’accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro.
Possono partecipare alla Selezione tutti coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. REQUISITI GENERALI:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza;
c) idoneità fisica all’impiego;
2. REQUISITI SPECIFICI:
a) Diploma di laurea di TSRM conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992 n. 502 e s.m.i., ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione al presente avviso.
La mancanza anche di uno solo dei requisiti decritti nel presente paragrafo costituisce motivo di esclusione dal presente avviso pubblico.
ART. 2.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione redatte in carta semplice usando esclusivamente, pena esclusione, lo schema esemplificativo riportato in calce con allegato esclusivamente copia di documento d’identità in corso di validità, devono essere trasmesse al Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale TA - Viale Virgilio 31 - 74121 Taranto, per via telematica mediante pec (posta elettronica certificata personale) a pena di esclusione, entro il 15° (quindicesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Pertanto la domanda di partecipazione al presente avviso, redatta utilizzando lo schema allegato riportato in calce, deve essere inviata, entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Burp della Regione Puglia, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it.
La validità dell’istanza è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente personale pena esclusione. Non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ ordinaria. L’invio deve avvenire in un’unica spedizione, (non superiore a 20MB) con il seguente allegato solo in formato PDF:
- domanda redatta usando lo schema esemplificativo riportato in calce al presente avviso pubblico.
La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. Le domande inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dal D.Lgs. 235/10 (codice dell’Amministrazione digitale).
Per finalità di carattere esclusivamente organizzativo, nell’oggetto dell’e-mail inviata tramite pec deve essere indicato come codice identificativo la seguente dicitura: TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Nella domanda di ammissione, redatta secondo lo schema esemplificativo riportato in calce al presente avviso, gli aspiranti dovranno dichiarare, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 e successive mm. ed int., sotto la propria responsabilità:
- il cognome ed il nome, la data ed il luogo di nascita, nonché la residenza;
- il possesso della cittadinanza Italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana.;
- l’idoneità fisica all’impiego;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;
- diploma di laurea in tecnico sanitario di radiologia medica con l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’Istituto in cui lo stesso è stato conseguito; il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (decreto ministeriale);
- gli eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni in qualità di tecnico di radiologia medica e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
- Le pubblicazioni attinenti il profilo professionale oggetto di selezione;
- Corsi di aggiornamento attinenti il profilo professionale oggetto di selezione;
- di non esser stato destituito o dispensato dall’impiego presso una P.A., né decaduto da altro impiego;
- i titoli che danno diritto a precedenza o preferenza in caso di parità di punteggio;
- Il consenso al trattamento dei dati personali (D. L.vo 196/03).
- L’indirizzo di posta elettronica (Pec) presso il quale deve, a tutti gli effetti, essere fatta ogni necessaria comunicazione.
La firma in calce alla domanda di partecipazione non necessità di autenticazione; deve essere allegata alla domanda di partecipazione, pena la mancata valutazione dei titoli indicati nella medesima domanda, unicamente la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Non è necessario allegare altra documentazione, dovendo l’istanza, compilata sulla base del fax simile allegato al presente atto, essere resa sotto forma di autocertificazione, ai sensi del DPR 445/00. Si specifica inoltre che per una precisa valutazione, le dichiarazione rese in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/00 nella domanda di partecipazione, dovranno essere redatte in modo analitico dal concorrente e contenere tutti gli elementi e informazioni previste dalla certificazione che sostituiscono, quali: denominazione del datore di lavoro (pubblico, privato, case di cura convenzionate), la qualifica, la natura del rapporto di lavoro (dipendente o autonomo o di collaborazione), tipologia del rapporto di lavoro (rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o parziale, con indicazione delle ore), eventuali periodi di interruzione nel rapporto e loro motivo, le date di inizio e di fine del servizio (indicando con precisione giorno, mese, anno). Relativamente ai corsi di aggiornamento è necessario indicare l’ente che ha organizzato il corso, l’oggetto, la durata e la data di svolgimento dello stesso. Per gli incarichi di docenza conferiti da enti pubblici devono essere indicati l’ente che ha conferito l’incarico, le materie oggetto di docenza e il periodo in cui è stato svolto, con indicazione del giorno /mese/anno). Relativamente alle pubblicazioni indicare la rivista che ha curato la pubblicazione, la data, l’argomento, primo autore o coautore o unico autore della stessa.
Non verranno valutati altresì gli insegnamenti in materie non attinenti il profilo a selezione.
Verranno valutati altresì solo i Corsi, Congressi, Convegni, Seminari svolti successivamente alla data di conseguimento del titolo di laurea richiesto come requisito di ammissione.
3) AMMISSIONE E CONVOCAZIONE CANDIDATI
Il Dipartimento Risorse Umane, Economico, Finanziario e Affari Generali procederà con determinazione dirigenziale all’ammissione ed esclusione dei candidati, sulla base dell’esame e verifica del possesso dei requisiti specificati agli artt. 1) e 2) ed in considerazione delle clausole di esclusione indicate nel presente paragrafo, provvedendo alla formazione di un elenco di candidati idonei da sottoporre alla Commissione per la valutazione dei titoli e per la prova colloquio.
Tale elenco verrà pubblicato sul sito web istituzionale dell’Azienda Asl Taranto - link concorsi/graduatorie.
La convocazione per la prova colloquio avverrà a mezzo pec.
La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.
L’esclusione, invece, verrà comunicata tramite pec entro 30 giorni dall’esecutività del provvedimento.
Sono cause di esclusione:
- presentazione della domanda oltre i termini perentori;
- presentazione della domanda prima del giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia;
- il mancato possesso anche di uno dei requisiti generali e specifici di ammissione di cui ai paragrafi 1) e 2) per il profilo professionale oggetto del presente bando;
- Presentazione delle domande di partecipazione tramite pec secondo modalità diverse da quelle indicate nel paragrafo 2 del presente bando;
- La mancata allegazione della copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
4) COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione esaminatrice, nominata dal Direttore del Dipartimento Risorse Umane, Economico, Finanziario e Affari generali, su indicazione della Direzione Generale e Sanitaria, sarà così composta:
Presidente: Direttore Dipartimento Diagnostica per immagine e radioterapia o suo delegato;
2 componenti: dirigente medico radiodiagnostica /tecnici di radiologia medica;
Segretario: funzionario amministrativo appartenente a categoria non inferiore alla C;
5) MODALITA’ DI ESPLETAMENTO DELLA SELEZIONE
La Commissione procederà alla formulazione della graduatoria di merito sulla base della valutazione dei titoli e servizi di lavoro indicati e autocertificati nella domanda di partecipazione, redatta sul modello esemplificativo in calce al presente bando, ed all’espletamento della prova colloquio, con i criteri previsti dal DPR 220/01.
Per i titoli, la Commissione disporrà di un punteggio massimo di punti 30,0000 così ripartiti:
a) Titoli di carriera: Punti 10,0000
b) Titoli accademici e di studio: Punti 4,0000
c) Pubblicazioni e titoli scientifici: Punti 3,0000
d) Curriculum formativo e professionale: Punti 13,0000
Per il colloquio, invece la Commissione disporrà di un punteggio massimo di punti 20,0000. (il punteggio minimo: 14/20).
La prova colloquio verterà su argomenti inerenti il profilo a selezione, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire; la data e la sede della prova colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi almeno 20 giorni prima della data fissata per l’espletamento della prova stessa, con le modalità indicate nel paragrafo 3).
6) DECLARATORIE
Se due o più candidati ottengono a conclusione delle operazioni di valutazione pari punteggio si applicano i criteri di cui all’allegato all’art. 5, comma 4 del DPR 487/94 e ss.mm. ed ii.
La partecipazione all’avviso pubblico implica da parte del concorrente l’accettazione di tutte le disposizioni di leggi vigenti in materia. Per tutto quanto ciò non espressamente previsto e menzionato nei precedenti paragrafi, valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale.
7) APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA
Al termine delle operazioni la Commissione rimetterà al Direttore Dipartimento Risorse Umane, Economico, finanziario e Affari Generali di questa Azienda la graduatoria finale di merito, la quale sarà oggetto di approvazione con determinazione dirigenziale.
Ai sensi dell’articolo 13, comma 1, del D.Lgs 30/06/2003 n.196, i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti, presso l’Area Gestione del Personale dell’ASL TA, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. La messa a disposizione di tali dati è obbligatoria ai fini della selezione.
Il presente bando non costituisce vincolo finanziario per l’Azienda Sanitaria Locale Taranto che espressamente, al fine di non determinare l’insorgenza di incaute obbligazioni procederà al conferimento degli incarichi a tempo determinato per il profilo di tecnico sanitario di radiologia medica.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il presente avviso senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta. Per qualunque informazione o chiarimenti inerente il presente avviso gli interessati potranno rivolgersi presso l’ U.O. Concorsi, Assunzioni, Gestione del Ruolo e Gestione Amm.va del Personale Convenzionato Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio n° 31, Taranto - Tel. 099/7786190 - 189 - 195.
Il Direttore del Dipartimento Risorse Umane, Econ., Finanz e Affari Generali
Dr. Pasquale Nicolì