Concorso per 1 medico (veneto) REGIONE VENETO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 5 del 21-01-2015
Sintesi: REGIONE VENETO Concorso (Scad. 7 febbraio 2015) Avviso di selezione per la formazione di un elenco di candidati idonei ai fini della nomina a Preside della Scuola Regionale di Formazione Specifica Medicina Generale. ...
Ente: REGIONE VENETO
Regione: VENETO
Provincia: TREVISO
Comune: TREVISO
Data di inserimento: 23-01-2015
Data Scadenza bando 07-02-2015
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REGIONE VENETO

Concorso (Scad. 7 febbraio 2015)

Avviso di selezione per la formazione di un elenco di candidati idonei ai fini della nomina a Preside della Scuola Regionale di Formazione Specifica Medicina Generale.


La procedura selettiva è rivolta a tutti coloro che, alla scadenza del termine, siano in possesso dei seguenti requisiti:
• medico di medicina generale convenzionato con il S.S.N. da almeno 10 anni, titolare di almeno 750 scelte ed iscritto negli elenchi dei medici di assistenza primaria di una delle Aziende ULSS della Regione Veneto, in possesso di competenze tecnico-manageriali in ambito sanitario e con comprovata esperienza in ambito di formazione per la Medicina Generale.
I candidati non devono ricoprire cariche direttive in seno a sindacati di categoria. Inoltre devono essere in possesso delle seguenti conoscenze / competenze professionali:
• documentata esperienza nell'ambito della formazione dei professionisti sanitari e approfondita conoscenza delle tecniche e degli strumenti formativi;
• partecipazione a corsi di formazione in materia sanitaria in qualità di formatori;
• adeguata capacità di relazione, di gestione e motivazione di risorse umane, spiccate doti di leadership, attitudine al cambiamento.
La procedura si svilupperà secondo le seguenti fasi:
a. presentazione delle candidature: entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul BUR della Regione Veneto, mediante la compilazione del facsimile di proposta di candidatura;
b. il Direttore Generale di Area Sanità e Sociale, acquisite le candidature pervenute, individuerà tramite una Commissione dal medesimo nominata ed eventualmente tramite successivi colloqui, i candidati idonei, indicando i 3 soggetti ritenuti più qualificati in relazione ai titoli ed alle competenze tecnico-manageriali accertate;
c. il Direttore Generale di Area Sanità e Sociale trasmetterà l'elenco degli idonei con la rosa dei 3 più qualificati alla Giunta Regionale, che assumerà le determinazioni finali.
Le domande di ammissione alla selezione devono essere redatte in carta semplice utilizzando l'apposito modulo riportato nel presente Avviso, reperibile altresì nel sito internet della Regione Veneto:
http://www.regione.veneto.it/web/sanita/attivita-di-formazione.
Le candidature - redatte in carta libera, corredate da apposito curriculum vitae in formato europeo datato e sottoscritto e complete di clausola di autorizzazione al trattamento dei dati personali - vanno indirizzate al Direttore Generale di Area Sanità e Sociale e devono pervenire entro il termine perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul BUR, all'indirizzo di posta elettronica certificata: segcrrmedconv.regione@pecveneto.it
Nell'oggetto della comunicazione dovrà obbligatoriamente comparire la dizione "Avviso per l'acquisizione di candidature alla nomina di Preside della Scuola Regionale di Formazione Specifica in Medicina Generale".
In alternativa, è comunque possibile recapitare le proposte all'indirizzo:
Coordinamento regionale per la medicina convenzionata di assistenza primaria c/o Azienda ULSS 9 Via Pisa 14 - 31100, Treviso tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante).
I requisiti di ammissione e gli altri titoli posseduti devono essere autocertificati nella domanda di ammissione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000; i candidati pertanto non sono tenuti ad allegare alla domanda alcuna documentazione comprovante le dichiarazioni ivi contenute.
Alle proposte di candidatura va quindi allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, ai sensi dell'articolo 38 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, nonché la dichiarazione di non versare in condizioni di incompatibilità ed inconferibilità, quali previste dalla vigente normativa.
Il trattamento dei dati personali relativi ai candidati è effettuato dai competenti uffici dell'Area Sanità e Sociale, anche in forma automatizzata, per le finalità previste dal presente Decreto e per gli adempimenti previsti dalla L.R. n. 27/1997.
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e il mancato conferimento non consente l'espletamento dell'istruttoria delle candidature; essi sono oggetto di comunicazione e diffusione nei limiti previsti dall'articolo 19, commi 2 e 3, del D.Lgs. n. 196/2003 e gli interessati godono di diritti previsti dall'articolo 7 del citato decreto.