Concorso per 1 dirigente tecnico (campania) COMUNE DI ACERRA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 89 del 02-12-2014
Sintesi: COMUNE DI ACERRA Concorso (Scad. 2 gennaio 2015) Avviso di selezione per il conferimento dell’incarico dirigenziale, a tempo pieno determinato, fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco in carica e comunque ...
Ente: COMUNE DI ACERRA
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: ACERRA
Data di inserimento: 05-12-2014
Data Scadenza bando 05-12-2014
Condividi

COMUNE DI ACERRA

Concorso (Scad. 2 gennaio 2015)

Avviso di selezione per il conferimento dell’incarico dirigenziale, a tempo pieno determinato, fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco in carica e comunque non oltre la conclusione della procedura concorsuale per la copertura del posto a tempo indeterminato già in corso, di Dirigente Tecnico della V Direzione “UTC” del Comune di Acerra, ai sensi dell’art. 110, comma 1, D.Lgs. n. 267/2000, e s.m.i.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Visti:
- gli artt. 109 e 110, commi 1, 3, 4 e 5 del D. Lgs. 18/08/2000, n. 267 e s.m.i.;
- gli artt. 37-47 del D. Lgs. n. 150/2009;
- il vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi,
- il vigente Regolamento di assunzione dei dirigenti ed esperti ad alta specializzazione (Delibera di Giunta Comunale n.111 del 31/05/2006), per quanto applicabile;
- la Disciplina dei concorsi e delle altre procedure di assunzione (Delibera Commissariale n.17 del 5/03/2012), per quanto applicabile;
- l’art. 19, commi 6 e 6-bis, del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i;
- la deliberazione di Giunta Comunale n. 142/2014;
in esecuzione della determinazione dirigenziale R.G. n. 1439 del 29/10/2014 RENDE NOTO che è indetta una procedura selettiva pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale mediante costituzione di rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000, per la copertura di un posto nell’ambito della dotazione organica e per la durata del mandato elettivo del Sindaco in carica e comunque non oltre la conclusione della procedura concorsuale per la copertura del posto a tempo indeterminato già in corso, di “Dirigente Tecnico” per la V direzione UTC di questo Ente.
Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale e non si darà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito comparativo né attribuzione di punteggi; la selezione operata ai sensi del presente avviso è intesa esclusivamente ad individuare un numero di candidati idonei in possesso dei requisiti di professionalità richiesti, mediante esame di curricula e colloquio, tra i quali il Sindaco potrà individuare il nominativo al quale affidare l’incarico. E' in facoltà dell'Amministrazione, nondimeno, nei limiti temporali di efficacia del contratto individuale stipulato con il soggetto individuato dal Sindaco o per una corrispondente durata, stipulare un nuovo contratto individuale di lavoro con altro candidato partecipante alla selezione, in caso di risoluzione dell'originario rapporto per qualsiasi causa intervenuta ovvero nell'ipotesi di esigenze gestionali e funzionali sopravvenute.
E’ facoltà dell’Amministrazione revocare o non concludere la procedura per sopravvenute valutazioni organizzative proprie o per impedimenti di natura normativa/finanziaria.
1) Oggetto e durata dell'incarico:
L'incarico avrà per oggetto: funzioni dirigenziali della V direzione del Comune di Acerra;
Il rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110 comma 1 del d.lgs 267/2000, avrà una durata non superiore al mandato elettivo del Sindaco in carica e comunque non oltre la conclusione della procedura concorsuale per la copertura del posto a tempo determinato.
2) Requisiti generali per l’ammissione:
a) sono ammessi alla selezione i cittadini italiani, gli italiani non residenti nella Repubblica e iscritti all’A.I.R.E., i cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti se familiari di cittadino italiano o comunitario, nonché i cittadini extracomunitari titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo che consenta lo svolgimento di attività lavorativa;
b) non aver riportato condanne penali definitive che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione. Si precisa che ai sensi della legge n. 475/99, la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d.
patteggiamento) è equiparata a condanna.
c) non trovarsi in situazioni di inconferibilità o incompatibilità rispetto all'incarico in oggetto ai sensi dell'art. 1 e 20 del D.lgs.39/2013;
I succitati requisiti dovranno essere autodichiarati ai sensi del DPR N.445/2000, nella domanda di partecipazione, da compilarsi a pena di esclusione, secondo lo schema allegato al presente avviso.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare il possesso dei requisiti dichiarati.
3) Requisiti specifici:
a) possesso del Diploma di Laurea (Ordinamento ante L. 509/99) in ingegneria o architettura o della Laurea specialistica (Ordinamento post L. 509/99);
b) esperienza professionale di almeno cinque anni in qualità di dirigente di struttura in un Ente del comparto “Regioni e autonomie locali”;
4) Modalità di partecipazione:
Gli interessati al procedimento di selezione dovranno far pervenire tassativamente la propria candidatura entro Il 02/01/2015 alle ore 12,00.
Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegato un dettagliato curriculum vitae formato europeo, contenente la descrizione specifica del percorso formativo e delle attività professionali svolte dal candidato con particolare riferimento a ruoli di responsabilità, attività di direzione, coordinamento e gestione di servizi o settori analoghi a quello oggetto del presente avviso e con l’indicazione specifica della durata degli incarichi.
La data del colloquio è stabilita per il giorno 10/01/2015 ore 9,00 presso la sede comunale del Castello Baronale piazza Castello Acerra.
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 196/2003, i dati personali forniti dagli interessati saranno raccolti presso questa Amministrazione per le finalità di gestione della procedura di assunzione e, successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del personale. L’indicazione di tali dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato Decreto. Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Acerra. Il responsabile del trattamento dei dati è individuato il Segretario Generale responsabile del procedimento Dr.ssa Maria Piscopo: 081/5219298 Si avvisano gli interessati che l’integrale del Bando e relativi allegati sono contestualmente pubblicati all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune di Acerra all’indirizzo www.comune.acerra.na.it:
Dalla residenza comunale, lì 19/11/2014 Il Segretario Generale Incaricato dirigente risorse Umane Dr.ssa Maria Piscopo