Concorso per 1 medico (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 63 del 03-09-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA Concorso (Scad. 18 settembre 2014) Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi libero-professionali di medico addetto alle visite di co ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: MODENA
Comune: MODENA
Data di inserimento: 05-09-2014
Data Scadenza bando 18-09-2014
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

Concorso (Scad. 18 settembre 2014)

Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi libero-professionali di medico addetto alle visite di controllo sui lavoratori dipendenti pubblici e privati, in stato di malattia o maternità


In esecuzione della decisione del Direttore del Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane Interaziendale n. 467 del 20/8/2014 ed in attuazione delle disposizioni di cui all’art. 5, comma 10 del D.L. 12/9/1983 n. 463, convertito in Legge 11/11/1983 n. 638 e dell’art. 5 della Legge 20/5/1970 n. 300, nonché delle DGR 178/01 e 1783/03, viene emesso il seguente avviso per la formazione di una graduatoria a livello aziendale per il conferimento di eventuali incarichi libero-professionali di medico addetto alle visite di controllo domiciliari di lavoratori dipendenti, pubblici e privati, assenti per malattia o maternità.
La graduatoria frutto del presente avviso avrà validità fino alla data del 31/5/2015.
Requisito specifico di ammissione è l’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici della Provincia di Modena posseduta alla data di scadenza del presente avviso.
Il territorio di competenza per l’effettuazione dei controlli è suddiviso in sei ambiti territoriali (Carpi, Mirandola, Pavullo, Sassuolo, Vignola e un unico ambito territoriale per la realtà di Modena - Castelfranco E.). I candidati, tenuto conto delle eventuali incompatibilità, possono esprimere preferenza per uno o più ambiti territoriali di assegnazione. Nel rispetto della graduatoria generale saranno predisposti elenchi articolati per ciascun ambito territoriale (distretto), secondo le preferenze espresse. Nel caso di mancata preferenza la domanda sarà considerata valida per tutti gli ambiti territoriali.
La domanda dovrà essere presentata unicamente in forma telematica connettendosi al seguente indirizzo http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8004 attraverso la specifi ca procedura on line. La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura secondo le istruzioni fornite riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail con il fi le riepilogativo del contenuto della domanda presentata. È esclusa qualsiasi diversa forma di presentazione della domanda.
Il termine perentorio per la presentazione delle domande è il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
L’Amministrazione non assume responsabilità per disguidi di comunicazioni comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per disguidi nella trasmissione informatica o dovuti a malfunzionamento delle apparecchiature informatiche.
Nella domanda attraverso la procedura on-line dovrà essere indicato, sotto la propria personale responsabilità:
1. cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fi scale;
2. iscrizione all’Ordine dei Medici della Provincia di Modena;
3. data di conseguimento del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia e relativo punteggio;
4. eventuali specializzazioni possedute;
5. eventuali periodi di svolgimento di attività in qualità di Medico fi scale, con l’indicazione dell’Ente per il quale sono stati svolti, dell’inizio e della fi ne dell’attività;
6. di non aver in essere rapporti di lavoro dipendente con il Servizio Sanitario Nazionale; di non svolgere attività di Medico specialista ambulatoriale nell’ambito territoriale dell’Azienda USL di Modena; di non svolgere attività di Medico di Medicina generale o di Pediatra di libera scelta nei Comuni degli ambiti territoriali prescelti;
7. possesso della patente di guida e di essere disponibile  all’uso del proprio automezzo per lo svolgimento dell’attività;
8. preferenza per uno o più ambiti territoriali dell’Azienda USL di Modena;
9. domicilio presso il quale deve essere fatta all’aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
La omessa indicazione dei requisiti richiesti determinano l’esclusione dalla graduatoria.
La graduatoria avrà validità dalla data di approvazione per un periodo fi no al 31/5/2015 e sarà formata a livello aziendale attribuendo a ciascun candidato il punteggio conseguito secondo i criteri previsti nella delibera di Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 1783 del 22/9/2003 e di seguito elencati:
- voto di laurea:
da 96 a 100 punti, punti 1;
da 101 a 105, punti 2;
da 106 a 110, punti 3;
110 e lode, punti 4;
- specializzazione in Medicina Legale, in Medicina Legale e delle Assicurazioni, in Medicina Legale e Infortunistica (è valutata 1 sola specializzazione) punti 2;
- specializzazione in Medicina del Lavoro (in alternativa alla specializzazione di cui al punto precedente) punti 1;
- per ogni altra specializzazione, oltre a quella considerata ai punti precedenti punti 0,5;
- per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attività di medico addetto ai controlli punti 0,2;
- per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di anzianità di laurea (fi no ad un massimo di 12 mesi) punti 0,2;
I candidati attraverso la procedura on-line dovranno indicare i titoli posseduti di studio e di svolgimento delle attività summenzionati ed utili al fi ne della presente procedura selettiva.
I candidati attraverso la procedura on-line dovranno allegare alla domanda, tramite fi les formato.pdf, la copia digitale di:
- un documento di riconoscimento legalmente valido - le dichiarazioni sostitutive di certifi cazione, ovvero di atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000 n. 445, relative ai titoli sopra elencati;
Non saranno ritenute valide (e pertanto non saranno valutati i relativi titoli) generiche dichiarazioni di conformità all’originale che non contengano la specifi ca descrizione di ciascun documento cui si riferiscono.
A parità di punteggio sarà considerato quale criterio prevalente la minore età anagrafi ca.
L’incarico sarà conferito secondo l’ordine della graduatoria e tenendo conto delle preferenze espresse, ai medici che risulteranno, da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da rendersi al momento dell’offerta di disponibilità, non trovarsi in alcuna situazione di incompatibilità quale:
1. avere un rapporto di lavoro subordinato o comunque di collaborazione coordinata e continuativa presso qualsiasi datore di lavoro pubblico o privato;
2. svolgere attività medico-generica o pediatrica (anche di sostituzione) nei comuni dei distretti prescelti;
3. svolgere attività di guardia medica (anche di sostituzione) nei comuni dei distretti prescelti;
4. svolgere attività come medico specialista ambulatoriale convenzionato (anche di sostituzione), nell’ambito dell’Azienda, o equiparato;
Gli incarichi attribuiti dalla graduatoria relativa alla presente procedura in base alle esigenze aziendali che si manifesteranno non potranno avere durata superiore alla data di validità della graduatoria stessa e quindi 31/5/2015.
Il medico incaricato è comunque tenuto a comunicare tempestivamente l’eventuale insorgere di un motivo di incompatibilità.
Ciò determina la decadenza dall’incarico.
In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a verità, il dichiarante, fatta salva ogni conseguenza penale ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/00, decade dai benefi ci eventualmente conseguiti in base al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
In caso di conferimento dell’incarico il professionista si impegna a presentarsi quotidianamente, secondo le modalità indicate dall’Azienda e riportate nel contratto di incarico, alla sede indicata per ricevere le indicazioni relative ai controlli da effettuarsi in giornata e, se richiesto, nei giorni prefestivi e festivi.
Il carico di lavoro è stabilito in linea di massima in ragione di 21 visite di controllo settimanali per ciascun medico, e comunque sulla base dei fabbisogni espressi dallo specifi co bacino d’utenza.
I medici incaricati riceveranno i compensi previsti dalla delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 1783 del 22/9/2003, stabiliti nella seguente misura:
- € 17,50 omnicomprensivi per visita domiciliare di controllo lavoratore incrementati di un importo pari a 1/5 di un litro di benzina super a chilometro per il percorso effettuato;
- € 11,00 per visite di controllo rese a livello ambulatoriale o in caso di mancata effettuazione della visita per assenza del lavoratore al domicilio, in quest’ultimo caso incrementati di un importo pari a 1/5 di un litro di benzina super a chilometro per il percorso effettuato.
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso verranno trattati nel rispetto del DLgs 196 del 30/6/2003.
L’Azienda si riserva ogni e più ampia facoltà in ordine alla proroga dei termini, alla loro soppressione, alla revoca o all’annullamento del presente avviso.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno inviare email al seguente indirizzo concorsionline@ausl.mo.it
IL DIRETTORE
Carmen Vandelli