Concorso per 1 dirigente medico, disciplina allergologia ed immunologia clinica (piemonte) ASL N. 13 - NOVARA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 58 del 14-08-2014
Sintesi: ASL N. 13 - NOVARA Concorso (Scad. 29 agosto 2014) Avviso pubblico per titoli e colloquio per la costituzione di n. 1 rapporto di lavoro a tempo determinato di Dirigente Medico di Allergologia ed Immunologia. ...
Ente: ASL N. 13 - NOVARA
Regione: PIEMONTE
Provincia: NOVARA
Comune: NOVARA
Data di inserimento: 14-08-2014
Data Scadenza bando 29-08-2014
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ASL N. 13 - NOVARA

Concorso (Scad. 29 agosto 2014)

Avviso pubblico per titoli e colloquio per la costituzione di n. 1 rapporto di lavoro a tempo determinato di Dirigente Medico di Allergologia ed Immunologia.


In esecuzione del provvedimento n. 716 del 06/08/2014 è indetto avvi so pubblico per titoli e colloquio per la costituzione di n. 1 ra pporto di lavoro a tempo determinato di : DIRIGENTE MEDICO DI ALLER GOLOGIA ED IMMUNOLOGIA da assegnare a P.O. di Borgomanero. Fermo restando il possesso dei requi siti generali, i requisiti spec ifici richiesti dalla normativa vigente per partecipare al l’avviso sono i seguenti: a) specializzazione nella disciplina oggetto dell ’avviso ovvero in disciplina riconosciuta equipollente oppure affine, ai se nsi della normativa vigente. Il personale in servizio di ruolo all’1.2.1998, data di entrata in vigore del D.P.R. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione nella di sciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto a tale data per la partecipazione ai concorsi presso le A.S.L. e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza. b) iscrizione all’Albo dell’ordine dei medici - chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a que lla di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispo ndente albo professionale di uno dei paes i dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obb ligo dell’iscrizione all’albo in It alia prima dell’assunzione in servizio. Il rapporto di lavoro a tempo determinato conf erito sarà assegnato se condo l’ordine della graduatoria formulata con i crit eri e le modalità previste da l D.P.R. 483/1997 e lo specifico punteggio di mezzo punto per ogni anno di corso, prev isto per la specializzazione conseguita ai sensi del D. Lgs. 257/91, verrà attribuito solta nto nel caso in cui tale circostanza risulti espressamente indicata nella certificazione o nell’autocertificazione prodotte. Il candidato, collocato in graduatoria, che rinunc ia ad un conferimento oppure non assuma servizio entro 15 giorni dalla data di co municazione del conferimento, si intende rinunciatario anche nei confronti dei conferimenti futuri. La domanda, redatta in carta semplice, contenente le dichiarazioni previste dall’art. 3 del D.P.R. 483/1997, corredata dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici prescritti nonché dagli ulteriori titoli che i candidati inte ndano produrre nel loro interesse, ivi compreso un curriculum formativo e professionale (redatto in carta semplice, datato e firmato) ed un elenco in triplice copia di quanto presen tato dovrà pervenire all’A.S.L. “NO” – viale Roma, 7 - 28100 NOVARA, entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. La domanda potrà essere prodotta entro il termin e di scadenza con una delle seguenti modalità: 1. lettera raccomandata A/R; 2. direttamente presso l’ufficio pr otocollo dell’ASL NO (Viale Roma 7 – 1° piano Palazzina C – Novara) in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.10 alle ore 16.00). Alle domande presentate personalmen te all’ufficio protocollo non ve rrà fatta alcuna verifica sulla correttezza e completezza della documentazione. 3. invio telematico da un indirizzo di posta elet tronica certificata alla se guente posta elettronica certificata: protocolloge nerale@pec.asl.novara.it Il canale della posta elettronica certificata potrà e ssere, discrezionalmente, utilizzato dall’Azienda nel prosieguo delle proprie comunicazi oni relative all’iter procedurale. La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autent icazione, ma dovrà esse re accompagnata dalla fotocopia di documento di riconos cimento in corso di validità. Nel caso di cui al punto 3 l’inoltro tr amite posta elettronica certificata di cui all’art. 16 bis del D.L. 185/2008 è già sufficiente a rendere valida l’istanza, a considerare identificato l’autore della stessa, a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta. Nel caso in cui l’istanza contenga dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, deve essere presentata unitamente a copia fotostatica, ancorchè non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale , la data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEG ARE ALLA DOMANDA.
Alla domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema esemplificativo allegato al presente bando (Allegato 1 ) , i candidati, devono allegare: 1). un curriculum formativo e professionale, in car ta semplice, datato e firmato. Il curriculum ha unicamente uno scopo informativo. 2.) Dichiarazione sostitutiva ex ar tt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.re lativa ai servizi prestati, da rendersi esclusivamente utili zzando il modello allegato al presente bando (Allegato 2). - I servizi prestati presso Pubbliche Amministra zioni o strutture sanita rie private accreditate dovranno essere indicati sp ecificando per ciascuno: - l’Amministrazione presso la quale si è prestato servizio (indicare se Ente pubblico, ente privato accreditato o ente privato) - il profilo professionale; - la data (gg/mese/anno) di inizio e fine di ogni periodo di servizio; - l’orario di servizio settimanale; - la tipologia di rapporto di lavoro [indicare se rapporto di dipendenza (a tempo determinato o indeterminato), co.co.co., collaborazioni pr ofessionali, lavoro so mministrato, ecc.]; - le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; - gli eventuali periodi di aspettativa senza assegni fruiti per i quali non si è maturata anzianità di servizio; - se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art . 46 del D.P.R. 761/1979 (mancata partecipazione, senza giustificat o motivo, alle attività di aggi ornamento professionale per un periodo superiore ai cinque anni) 3.) Eventuali certificati attestanti il servizio prestato presso Case di Cura private. Tali certificati devono espressamente contenere l’indicazione della convenzione o accreditamento con il S.S.N.; in assenza di tale indicazione il servizio non sarà c onsiderato, qualora di dipe ndenza, nei titoli di carriera ma nel curriculum formativo e professionale; 4.) eventuali pubblicazioni edite a st ampa, in copia autenticata ai sensi di legge e materialmente prodotte. 5.) dichiarazione sostitutiva ex art. 46 e 47 DP R 445/2000 relativa ad ulteriori titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria da rendersi esclusivamente utili zzando il modello allegato al presente bando (allegato 3). 6.) Dichiarazione sostitutiva ex artt. 46 e 47 DPR 445/2000, relativ a ai Titoli di precedenza e preferenza nella graduatoria, da rendersi esclusivam ente utilizzando il modello allegato al presente bando (Allegato 3). 7.) Elenco, datato e firmato in triplice copia, dei documenti pr esentati. I documenti devono essere allegati in unico esemplare; solo l’elenco va presen tato in triplice copia. L’ eventuale riserva di invio dei documenti successivamente alla s cadenza del bando è priva di effetto. Non saranno prese in considerazione autocertificazioni non redatte in conformità alle prescrizioni di cui al D.P.R. n. 445/2000. La domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive di cui agli uniti moduli non necessitano dell’autenticazione se so ttoscritte dall’interessato avanti al funzionario addetto, ovvero inviate unitamente a fotocopia di documento di riconoscimento. Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gl i elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituisc ono. Inoltre, devono essere redatt e con specifica indicazione di riferimenti di legge e della conseguente assunzione di responsabilità. Non saranno prese in considerazione dichiarazioni rese in forma generica. La Commissione deputata alla valutazione dei candidati dispone complessivamente di 50 punti per la valutazione dei titoli e de l colloquio, così ripartiti:
a) titoli: massimo punti 20, così ripartiti:
- titoli di carriera: 10;
- titoli accademici e di studio: 3;
- pubblicazioni e titoli scientifici: 3;
- curriculum formativo e professionale: 4;
b) colloquio: massimo punti 30, vertente sulle mate rie inerenti alla disciplina oggetto della selezione nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di un punteggio pari a 21/30. Per i punteggi per la valutazione dei titoli si fa riferimento a quanto previsto dal DPR 483/97. La data ed il luogo di svolgi mento del colloquio saranno com unicati ai candidati, tramite raccomandata a.r. e/o telegramma, con preavviso di almeno giorni 10. L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogar e, sospendere o revocare il presente avviso, a suo insindacabile giudizio, senza che gli aspiranti possano vantare pretese o diritti di sorta. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno ri volgersi alla s.c. “Personale” – A.S.L. “NO” – viale Roma, 7 - 28100 NOVARA (tel. 0321/374.547-593).
Il Direttore Generale
Emilio Iodice