Concorso-Mobilità per 1 dirigente medico ematologia (piemonte) ASL N. 12 - BIELLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 58 del 14-08-2014
Sintesi: ASL N. 12 - BIELLA Mobilità (Scad. 29 agosto 2014) Pubblico avviso, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria nell’ambito della Regione Piemonte per la copertura a tempo indeterminato n. 1 posto di DIRIGENTE ...
Ente: ASL N. 12 - BIELLA
Regione: PIEMONTE
Provincia: BIELLA
Comune: BIELLA
Data di pubblicazione 14-08-2014
Data Scadenza bando 29-08-2014
Condividi

ASL N. 12 - BIELLA

Mobilità (Scad. 29 agosto 2014)

Pubblico avviso, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria nell’ambito della Regione Piemonte per la copertura a tempo indeterminato n. 1 posto di DIRIGENTE MEDICO - Disciplina di EMATOLOGIA, dell’Azienda Sanitaria Locale BI, per lo svolgimento di attività clinica presso la S.O.S. Ematologia e la S.O.C. Medicina Interna.


In esecuzione della deliberazione n. 470 del 21/7/ 2014 del Direttore Generale è indetto pubblico avviso, per titoli e colloquio, di mobilità volonta ria nell’ambito della Regione Piemonte per la copertura a tempo indeterminato n. 1 posto di Dirigente Medico - Disciplina di EMATOLOGIA, dell’Azienda Sanitaria Locale BI, per lo svolgimento di attività clinica presso la S.O.S. Ematologia e la S.O.C. Medicina Interna. Alla suddetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, dal C.C.N.L. vigente per il personale del S.S.N., oltre le quote di aggiunta di famiglia, se ed in quanto dovute.
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI PER L’AMMISSIONE:
Per l’ammissione al presente avviso gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti generali e specifici:
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabi lite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie o di Enti del Comparto S.S.R. nel profilo professionale di Dirigente Medico - Discipl ina di Ematologia;
c) avere superato il periodo di prova;
d) avere l'incondizionata idoneità alla mansione speci fica;
e) Specializzazione nella Disciplina di Ematologia ovv ero equipollenti (D.M. 30.1.1998 e s.m.i.) od affini (D.M. 31.1.1998 e s.m.i.);
f) non essere stati sottoposti a procedimenti discipli nari nei due anni precedenti la domanda;
g) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici; h) non essere stati valutati negativamente a seguito d i verifica dei risultati e/o delle attività. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti al la data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Gli interessati dovranno presentare apposita domand a di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale B I - Ufficio Protocollo - Via Ippocrate, 7 – 13875 Ponderano (BI), in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato l’avviso al quale si intende partecipare, entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. La domanda potrà essere prodotta entro il termine d i scadenza con le seguenti modalità : 1. A mezzo lettera Raccomandata con avviso di rice vuta di ritorno. In tal caso la sottoscrizione dell’istanza non e’ s oggetta ad autenticazione, dovrà essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconosci mento. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale dell’ufficio accettante. 2. Direttamente all’Ufficio Protocollo in Via Ippoc rate, 7 – Ponderano (BI) previo controllo dell’Ufficio Concorsi (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00). In tal caso la sottoscrizione dell’istanza deve ess ere apposta in presenza del dipendente addetto. L’Istanza dovrà essere presentata entro le ore 12,0 0 del suddetto termine di scadenza. 3. Invio telematico da un indirizzo di posta elettr onica certificata alla seguente posta elettronica certificata : ufficio.protocollo@cert.aslbi.piemonte.it Il canale della posta elettronica certificata potrà essere utilizzato per l’invio della sola domanda d i partecipazione . Essendo l’istante identificabile attraverso le cr edenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certifica ta , non è necessario procedere alla sottoscrizione dell’istanza. Tutti i documenti (ad es. curriculum formativo e professionale, elenco dei documenti e titoli in triplica copia, certificati, pubblicazion i, attestati di partecipazione a corsi, convegni o congressi, ecc.) che eventualmente s’intendono alle gare all’istanza devono essere trasmessi con le modalità previste dai punti 1) o 2). In allegato ai documenti non dovrà essere prodotta copia della domanda di partecipazione inoltrata con posta elett ronica certificata. La posta elettronica certificata potrà essere, disc rezionalmente, utilizzata dall’Azienda nel prosiegu o delle proprie comunicazioni. Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al 1° giorno successivo non festi vo, secondo le suddette modalità.
PER L’AMMISSIONE ALL’AVVISO
Gli interessati, sotto la propria responsabilità, d evono espressamente indicare nella domanda:  la data, il luogo di nascita e la residenza;  il possesso della cittadinanza italiana, o equivale nte;  il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;  di non aver riportato condanne penali (in caso affe rmativo dovranno dichiarare espressamente le condanne);  i titoli di studio posseduti, con l’indicazione del la data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;  la posizione nei riguardi degli obblighi militari;  i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impie go;  l’iscrizione all'Ordine dei Medici completa di tutt i gli estremi;  la eventuale destituzione o dispensa da un preceden te pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non essere stati destit uiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;  di essere dipendenti, indicando il profilo professi onale, a tempo indeterminato di Azienda Sanitaria od Ente del Comparto del S.S.R. oppure di altri Enti pubblici di altri Comparti;  di avere superato il periodo di prova;  il possesso dell’idoneità alla mansione specifica;  il possesso dei requisiti specifici previsti dal ba ndo;  di non essere stati sottoposti a procedimenti disci plinari nei due anni precedenti;  di aver superato positivamente i processi di valuta zione/verifica;  il domicilio presso il quale deve essere fatta ogn i necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza ind icata nella domanda di ammissione all'avviso. Con la partecipazione all’avviso è implicita da par te degli aspiranti, l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente b ando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio Sanitario Nazionale. L’assunzione a tempo indeterminato sarà disposta pr evia formazione di una graduatoria nel rispetto dei seguenti criteri e delle sottoindicate modalità operative. Per la valutazione dei titoli di merito sono a disp osizione 20 punti, mentre, per la valutazione del colloquio sono a disposizione 80 punti. I punti per la valutazione dei titoli sono così rip artiti: • titoli di carriera punti 10 • titoli accademici e di studio punti 3 • pubblicazioni e titoli scientifici punti 3 • curriculum formativo e professionale punti 4 Nell’ambito di tale ripartizione il punteggio è det erminato, dal D.P.R. n. 483/1997 e s.m.i. Il colloquio verterà sulle materie inerenti alla di sciplina di cui al presente Avviso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Verrà inoltre verificata la capacità del candidato: - di gestire le urgenze internistiche in corso di Gua rdie Divisionali ed Interdivisionali - di operare in attività di corsia e di gestione dei letti internistici Il superamento del colloquio è subordinato al ragg iungimento di una valutazione espressa in termini numerici di almeno 56/80.
VALUTAZIONI E CONVOCA
Le valutazioni dei titoli e del colloquio saranno e ffettuate dal Dirigente responsabile della Struttur a cui il personale sarà assegnato coadiuvato, qualora necessario, da un Funzionario Amministrativo al fine di procedere alla verbalizzazione delle operaz ioni di selezione. La comunicazione di convoca per la presentazione al colloquio sarà inviata ai singoli candidati almeno venti giorni prima della data in cui essi de bbono sostenerlo, con raccomandata con avviso di ricevimento. L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’asp irante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o p er eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell’Azienda stessa. Nel caso di richiesta del bando o di restituzione d ei documenti prodotti ed uniti alla domanda, il candidato dovrà provvedere alla corresponsione dell e spese postali. Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, i l candidato può presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dichiarazioni sosti tutive di atto notorio. L'amministrazione è tenuta ad effettuare, ex art. 7 1 D.P.R. 445/2000, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Resta comunque salva la possibilità, anziché presen tare l’autocertificazione, di produrre i documenti relativi ai titoli posseduti. In questa ipotesi:    tutti i titoli, nonché le pubblicazioni che devono essere edite a stampa, possono essere prodotti nel seguente modo: . in originale . in copia autenticata a norma di legge . in copia semplice con autocertificazione della conformità all’originale    deve essere allegato un elenco dei documenti e dei titoli presentati in triplice copia, in carta semplice, datato e firmato Le dichiarazioni relative ai servizi prestati press o il S.S.N. devono indicare se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto; in caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. L'attività svolta durante il servizio militare dovr à essere certificata solo ed esclusivamente dal Foglio Matricolare (per i soli cittadini italiani) . Il punteggio di mezzo punto per ogni anno di corso, previsto nei concorsi e/o avvisi pubblici a posti di Dirigente Medico per la Specializzazione consegu ita ai sensi del D.Lgs. 257/1991, verrà attribuito soltanto nel caso in cui tale circostanz a risulti espressamente indicata. Il candidato deve produrre curriculum formativo e p rofessionale, in carta semplice, che non può avere valore di autocertificazione. Non saranno valutati i titoli, le dichiarazioni sos titutive e le dichiarazioni sostitutive di atto not orio presentate oltre il termine di scadenza del present e bando. Nel caso in cui 2 o più candidati ottengano, a conc lusione delle operazioni di valutazione dei titoli, pari punteggio, verrà data la precedenza al candida to più giovane (L. 127/1997 e succ. modif. con L. 191/1998) Nel termine di 30 giorni, il vincitore dell’avviso dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nes suna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001. In caso contrario, unitamente ai documenti, dovrà e ssere presentata una dichiarazione di opzione per questa Azienda. Ai sensi della vigente normativa si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati all’Azienda è unicamente finalizzato all ’espletamento della presente procedura. L’Azienda provvederà d’ufficio all’accertamento del l’idoneità alla mansione prima dell’immissione in servizio. Decade dall’impiego chi abbia presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. E’, in ogni modo, condizione risolutiva del contrat to, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto. L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 165/2001. Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze s i fa riferimento all'art. 5 del D.P.R. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni. L’Amministrazione di questa Azienda Sanitaria Local e si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando di avviso, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Concorsi di questa Azienda - A.S.L. BI, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle 11.00 al n. telefonico 015/15153547, oppure tramite e-Mail: personale.assunzioni@aslbi.p iemonte.it Biella, 21/7/2014
Il Direttore della SOC Politiche ed Amm.ne del Personale
Anna Ceria