Concorso per 1 categoria d area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati (lombardia) UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 59 del 29-07-2014
Sintesi: UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA Concorso (Scad. 28 agosto 2014) Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una unita' di personale di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, ...
Ente: UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di pubblicazione 29-07-2014
Data Scadenza bando 28-08-2014
Condividi

UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA

Concorso (Scad. 28 agosto 2014)

Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una unita' di personale di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (24 mesi), per le esigenze del servizio E-Learning di Ateneo.

 
 
                        IL DIRETTORE GENERALE 
 
    Vista la Legge 23.8.1988, n. 370,  con  la  quale  viene  abolita
l'imposta di bollo per le domande di concorso e di assunzione  presso
le amministrazioni pubbliche; 
    Visto il D.P.C.M. 30.3.1989, n. 127, in materia  di  costituzione
di rapporti di lavoro a tempo determinato nel pubblico impiego; 
    Vista la Legge 9.5.1989, n. 168; 
    Vista la Legge 7.8.1990, n. 241,  recante  norme  in  materia  di
procedimento amministrativo e di  diritto  di  accesso  ai  documenti
amministrativi e successive modifiche e integrazioni; 
    Visto il D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174, che regolamenta l'accesso dei
cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ai posti  di  lavoro
presso le Amministrazioni Pubbliche; 
    Visto il  D.P.R.  9.5.1994,  n.  487  e  successive  modifiche  e
integrazioni,  le  cui  norme  regolamentano  l'accesso  ai  pubblici
impieghi nella Pubblica Amministrazione e le modalita' di svolgimento
dei concorsi; 
    Vista la Legge 21.6.1995, n. 236 recante disposizioni urgenti per
il funzionamento delle Universita'; 
    Vista la Legge 15.5.1997, n. 127, riguardante misure urgenti  per
lo snellimento dell'attivita' amministrativa e  dei  procedimenti  di
decisione e di controllo e successive modifiche e integrazioni; 
    Vista la Legge 16.6.1998, n. 191, che, tra  l'altro,  modifica  e
integra la sopracitata legge 15.5.1997, n. 127; 
    Visto il vigente CCNL del Compatto Universita'; 
    Visto il D.P.R. 28.12.2000,  n.  445  e  successive  modifiche  e
integrazioni; 
    Visto il Decreto Legislativo 30.3.2001,  n.  165,  recante  norme
generali  sull'ordinamento   del   lavoro   alle   dipendenze   delle
Amministrazioni Pubbliche; 
    Visto il vigente regolamento di Ateneo  per  la  costituzione  di
rapporti di lavoro a tempo determinato; 
    Visto il Decreto Legislativo 6.9.2001, n. 368, circa l'attuazione
della direttiva 1999/70/CE relativa all'accordo quadro sul  lavoro  a
tempo determinato concluso dall'UNICE, dal CEEP e dal CES; 
    Visto il Decreto Legislativo 30.6.2003, n.  196,  in  materia  di
protezione dei dati personali; 
    Visto il regolamento  di  Ateneo  per  il  trattamento  dei  dati
sensibili e giudiziari emanato con D.R. n. 12891 del 23.12.2005; 
    Visto  il  decreto-legge  10.1.2006,  n.  4,  riguardante  misure
urgenti in materia di organizzazione e funzionamento  della  pubblica
amministrazione; 
    Visto il Decreto Legislativo 11.4.2006, n. 198, recante il codice
delle pari opportunita' tra uomo e donna, a norma dell'art.  6  della
Legge 28.11.2005, n. 246; 
    Visto il vigente regolamento dell'Albo Ufficiale dell'Universita'
degli Studi di Milano - Bicocca; 
    Visto il Decreto Legislativo  15.3.2010,  n.  66  in  materia  di
«Codice dell'ordinamento militare»; 
    Visto il regolamento di attuazione della Legge 7.8.1990, n.  241,
emanato il 30.7.2010 con D.R. n. 30001; 
    Vista la Legge 6.11.2012, n. 190, recante  «Disposizioni  per  la
prevenzione e la  repressione  della  corruzione  e  dell'illegalita'
nella Pubblica Amministrazione»; 
    Vista la Legge 27.12.2013, n. 147, recante «Disposizioni  per  la
formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato» (Legge  di
stabilita' 2014); 
    Vista la Legge 6.8.2013, n. 97, in materia di  «Disposizioni  per
l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza  dell'Italia
all'Unione Europea - Legge europea 2013» e in  particolare  l'art.  7
che modifica la disciplina in materia di accesso ai posti  di  lavoro
presso le pubbliche amministrazioni; 
    Visto il decreto n.  446/2014  del  19.2.2014  con  il  quale  il
Direttore Generale stabilisce un  contributo  per  spese  generali  e
postali di euro 10,00 per la partecipazione ai concorsi  indetti  per
l'assunzione di personale tecnico - amministrativo e di dirigente; 
    Vista la delibera del 24.6.2014 con  la  quale  il  Consiglio  di
Amministrazione ha approvato l'istituzione di n. 1 posto di Categoria
D, posizione economica  D1,  area  tecnica,  tecnico  scientifica  ed
elaborazione  dati,  con  rapporto  di  lavoro  subordinato  a  tempo
determinato (24 mesi) presso l'Universita' degli  Studi  di  Milano -
Bicocca, per le esigenze del Servizio Elearning di Ateneo; 
    Considerato che e' stata attivata la procedura di cui all'art. 34
comma 6 del d.lgs. 30.3.2001, n. 165; 
 
                              Decreta: 
 
 
                               Art. 1 
 
 
                         Selezione pubblica 
 
 
    E' indetta una selezione pubblica, per esami, per il reclutamento
di n. 1 unita' di personale di Categoria D, posizione  economica  D1,
Area Tecnica, Tecnico-scientifica ed Elaborazione Dati, con  rapporto
di  lavoro  subordinato  a  tempo  determinato  (24   mesi),   presso
l'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, per  le  esigenze  del
Servizio E-learning di Ateneo. 
                               Art. 2 
 
 
                              Requisiti 
 
 
    Per l'ammissione alla selezione sono richiesti: 
      a) titolo di studio: diploma di laurea  conseguito  secondo  le
modalita' precedenti e successive  all'entrata  in  vigore  del  D.M.
509/1999  e  del  D.M.  n.  270/2004  e  successive  modificazioni  e
integrazioni  (per  i  titoli  di  studio  conseguiti  all'estero  e'
richiesta la dichiarazione di equipollenza  ai  sensi  della  vigente
normativa    in     materia     (sito     web     di     riferimento:
http://www.funzionepubblica.gov.it/la-struttura/funzione-pubblica/doc
umentazione/modulistica-per-il-riconoscimento-dei-titoli-di-studio-/p
resentazione.aspx
); b) eta' non inferiore agli anni 18; c) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea. In applicazione dell'art. 7 della Legge 97/2013 di cui in premessa possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purche' siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente nonche' i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato owero dello status di protezione sussidiaria; d) godimento dei diritti civili e politici; e) idoneita' fisica all'impiego. L'Amministrazione ha facolta' di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione, in base alla normativa vigente; f) essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati sino all'anno 1985). Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d) del D.P.R. 10.1.1957, n. 3 e coloro che siano stati licenziati per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea o loro familiari o cittadini di Paesi terzi di cui alla precedente lettera c) devono possedere i seguenti requisiti: 1) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; 2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; 3) avere adeguata conoscenza della lingua italiana. I requisiti prescritti compresa la dichiarazione di equipollenza dell'eventuale titolo di studio conseguito all'estero, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione. I candidati sono ammessi al concorso con riserva. L'Amministrazione puo' disporre in qualunque momento, con comunicazione motivata del Direttore Generale, l'esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti.
                               Art. 3 
 
 
                 Domande e termine di presentazione 
 
 
    Le domande di ammissione alla selezione, redatte a macchina o  in
stampatello utilizzando il  modello  allegato  al  presente  bando  o
fotocopia  dello  stesso,  devono  essere  indirizzate  al  Direttore
Generale  dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano  -   Bicocca   e
presentate direttamente all'Ufficio Archivio e  Protocollo,  edificio
U6, IV piano, stanza n. 4043c, P.zza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano, nei
giorni di Lunedi' - Martedi' - Giovedi' dalle ore 9.00 alle ore 11.45
e dalle ore 14.30 alle  ore  15.30  e  nei  giorni  di  Mercoledi'  e
Venerdi'  dalle  ore  09.00  alle  ore  11.45  o  spedite   a   mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione  di  qualsiasi
altro mezzo, al Settore Personale Tecnico e  Amministrativo,  Ufficio
Concorsi dell'Universita' degli Studi  di  Milano  -  Bicocca,  P.zza
dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano, entro il  termine  perentorio  di
giorni trenta a  decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello  della
pubblicazione del presente decreto  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica - 4ª serie speciale - Concorsi ed Esami. Si  comunica  che
l'Universita' degli Studi di Milano -  Bicocca  restera'  chiusa  dal
giorno 11 al giorno 14 agosto 2014. Qualora  tale  termine  scada  in
giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile.  Si
considerano prodotte in  tempo  utile  le  domande  spedite  a  mezzo
raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine  suindicato.  A
tale fine fa fede il timbro a data dell'ufficio  postale  accettante.
Sono altresi'  ritenute  valide  le  domande  inviate  tramite  Posta
Elettronica Certificata  (PEC)  all'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata  dell'Universita'  degli  Studi   di   Milano -   Bicocca
(ateneo.unimib@legalmail.it) entro il suddetto termine. L'invio della
domanda dovra' essere effettuato esclusivamente  da  altra  PEC;  non
sara' ritenuta valida la domanda inviata da  un  indirizzo  di  posta
elettronica non certificata. A pena di esclusione  della  domanda  e'
obbligatorio allegare al messaggio di posta  elettronica  certificata
la  domanda  e  relativi  allegati  sottoscritti  in  originale   dal
candidato e scansionati in  formato  PDF,  la  scansione  PDF  di  un
documento di identita' valido (fronte/retro) e formato PDF  di  tutti
gli eventuali  altri  allegati  alla  domanda.  Il  messaggio  dovra'
riportare nell'oggetto la seguente dicitura: PEC -  domanda  concorso
cod. n. (inserire il codice della selezione). Nella domanda, ai sensi
delle vigenti disposizioni, i candidati devono  dichiarare  sotto  la
propria personale responsabilita' e a pena di esclusione: 
      a) cognome e nome; 
      b) la data ed il luogo di nascita; 
      c) il possesso della cittadinanza  italiana  ovvero  quella  di
altro Stato membro dell'Unione Europea o di essere  familiare  di  un
cittadino di uno Stato membro dell'Unione Europea ed essere  titolare
del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente  o  di
essere cittadino di Paesi terzi che siano titolari  del  permesso  di
soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o di  essere  titolari
dello  status  di  rifugiato  ovvero  dello  status   di   protezione
sussidiaria; 
      d) se cittadini italiani, il Comune nelle cui liste  elettorali
sono  iscritti,  ovvero  i  motivi  della  non  iscrizione  o   della
cancellazione dalle liste elettorali medesime; 
      e) di avere o non avere riportato condanne penali e di avere  o
non avere procedimenti penali pendenti; 
      f) il possesso di quanto richiesto dall'art. 2, lettera a)  del
presente bando. Nel caso di titolo di studio  conseguito  all'estero,
dovra' essere espressamente dichiarata l'equipollenza con  il  titolo
di studio italiano; 
      g) la posizione nei riguardi degli  obblighi  militari  (per  i
nati sino all'anno 1985); 
      h)   gli   eventuali   servizi   prestati   presso    Pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti  rapporti  di
impieghi; 
      i) di non essere  stati  destituiti,  dispensati  o  licenziati
dall'impiego presso  una  pubblica  amministrazione  per  persistente
insufficiente rendimento,  ovvero  di  non  essere  stati  dichiarati
decaduti da un impiego statale ai sensi dell'art. 127,  primo  comma,
lettera d)  del  D.P.R.  10.1.1957,  n.  3  e  di  non  essere  stati
licenziati per aver conseguito l'impiego mediante  la  produzione  di
documenti falsi o con mezzi fraudolenti; 
      j) i cittadini degli Stati membri dell'Unione  Europea  o  loro
familiari o cittadini di Paesi terzi di cui alla lettera c) dell'art.
2 del presente decreto devono dichiarare,  altresi',  di  godere  dei
diritti civili e politici anche nello  Stato  di  appartenenza  o  di
provenienza, ovvero  i  motivi  del  mancato  godimento  e  di  avere
adeguata conoscenza della lingua italiana; 
      k) il domicilio o recapito, completo del codice  di  avviamento
postale, al  quale  si  desidera  siano  trasmesse  le  comunicazioni
relative al concorso nonche' l'indirizzo  di  posta  elettronica,  se
posseduto; 
      l) l'avvenuto versamento  di  euro  10,00  sul  conto  corrente
intestato all'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca  presso  la
Banca Popolare di Sondrio, Agenzia di Milano - ag. n.  29 -  Bicocca,
P.zza della Trivulziana 6, 20126 Milano - Codice IBAN IT87 K056  9601
6280 0000 0200 X71. 
    Nello spazio  riservato  alla  causale  del  versamento  indicare
obbligatoriamente: «contributo  per  la  partecipazione  al  concorso
codice 5152». La ricevuta del versamento deve  essere  allegata  alla
domanda di partecipazione  a  pena  di  esclusione  dalla  selezione.
L'omissione  della   firma,   per   la   quale   non   e'   richiesta
l'autenticazione, in calce alla domanda, comporta l'esclusione  dalla
selezione. 
    Il candidato portatore di handicap deve  specificare  l'eventuale
ausilio  necessario  in  relazione  al  proprio   handicap,   nonche'
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per  l'espletamento  delle
prove  da  documentarsi  entrambi  a  mezzo  di  idoneo   certificato
rilasciato  dalla  struttura  sanitaria   pubblica   competente   per
territorio,  ai  sensi  degli  artt.  4  e  20  della  legge  104/92.
L'Amministrazione non assume responsabilita' per  lo  smarrimento  di
comunicazioni dipendente da  inesatte  indicazioni  del  recapito  da
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali e telegrafici  o  comunque  imputabili  a  fatto  di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 
                               Art. 4 
 
 
                      Commissione giudicatrice 
 
 
    La Commissione giudicatrice e' nominata  dal  Direttore  Generale
nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia. 
                               Art. 5 
 
 
                            Prove d'esame 
 
 
    Gli esami consisteranno in n. 2  prove  scritte,  di  cui  una  a
contenuto  teorico-pratico,  e  in  una  prova  orale  sui   seguenti
argomenti: 
      «Progettazione e sviluppo di percorsi formativi on-line. Teorie
e metodologie dell'integrazione tra didattica in presenza e didattica
on-line.  Progettazione  e  realizzazione  di   materiali   didattici
interattivi e multimediali. Metodologie della formazione a  distanza:
Blended Learnig, Moocs,  videoconferenze  sincrone.  Metodologie  del
tutoring a distanza e della valutazione  delle  interazioni  on-line.
LMS/LCMS/LRS e tecnologie per la creazione e lo sviluppo di comunita'
on-line». La prova orale vertera' anche sulla conoscenza della lingua
inglese. 
    Le due  prove  scritte  verranno  effettuate  in  un  laboratorio
informatico e  gli  elaborati  dovranno  essere  redatti  utilizzando
Microsoft Office 2010 (ITA) o versioni successive. 
    Le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario: 
      
 
=====================================================================
|                         |              |    Universita' Studi     |
|                         |              | Milano-Bicocca, edificio |
|                         |              | U9, laboratorio lab905,  |
|                         |16.9.2014 ore |Viale dell'Innovazione 10,|
|      Prova scritta      |     9.30     |          Milano          |
+=========================+==============+==========================+
|                         |              |Universita' Studi         |
|                         |              |Milano-Bicocca, edificio  |
|                         |              |U9, laboratorio lab905,   |
|Prova scritta a contenuto|19.9.2014 ore |Viale dell'Innovazione 10,|
|teorico-pratico          |9.30          |Milano                    |
+-------------------------+--------------+--------------------------+
|                         |              |Universita' Studi         |
|                         |              |Milano-Bicocca, edificio  |
|                         |29.9.2014 ore |U1, aula 14, P.zza della  |
|Prova orale              |9,30          |Scienza 1, Milano         |
+-------------------------+--------------+--------------------------+
 
    La pubblicazione del suddetto calendario ha valore di notifica  a
tutti gli effetti. 
    Per essere ammessi a sostenere  le  prove  d'esame,  i  candidati
dovranno  essere  muniti   di   uno   dei   seguenti   documenti   di
riconoscimento non scaduto: 
      carta  d'identita',  passaporto,  patente   automobilistica   o
tessera postale. 
      tessera  di  riconoscimento  rilasciata  dalle  Amministrazioni
dello Stato ai propri dipendenti (D.P.R. 28.7.67, n. 851, art. 12). 
    Sono ammessi alla prova orale i candidati che  abbiano  riportato
una votazione  di  almeno  21/30  o  equivalente  in  ciascuna  prova
scritta. Ai candidati che conseguono l'ammissione  alla  prova  orale
viene data comunicazione con l'indicazione del voto  riportato  nelle
prove precedenti. La prova  orale  non  si  intende  superata  se  il
candidato non ottenga almeno una votazione di 21/30 o equivalente. 
                               Art. 6 
 
 
                   Preferenze a parita' di merito 
 
 
    I candidati che abbiano superato  la  prova  orale  dovranno  far
pervenire al  Direttore  Generale  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano-Bicocca, P.zza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, entro  il
termine  perentorio  di  quindici  giorni   decorrenti   dal   giorno
successivo a  quello  in  cui  hanno  sostenuto  la  prova  orale,  i
documenti in carta semplice attestanti  il  possesso  dei  titoli  di
preferenza, a parita' di valutazione. 
    Tali documenti potranno  essere  sostituiti,  nei  casi  previsti
dalla  legge  da  dichiarazione  sostitutiva  di   certificazione   o
dichiarazione sostitutiva di atto notorio. 
    I documenti si considerano  prodotti  in  tempo  utile  anche  se
spediti a mezzo raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  entro  il
termine suindicato. A tal fine fa fede il timbro a data  dell'ufficio
postale accettante. 
    Le  categorie  di  cittadini  che  nei  pubblici  concorsi  hanno
preferenza a parita' di merito sono: 
      1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 
      2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 
      3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
      4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore  pubblico  e
privato; 
      5) gli orfani di guerra; 
      6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 
      7) gli orfani dei caduti per servizio nel  settore  pubblico  e
privato; 
      8) i feriti in combattimento; 
      9) gli insigniti di croce di guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 
      10)  i  figli  di  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti; 
      11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
      12) i figli dei mutilati e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
      13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
      14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra; 
      15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato; 
      16)  coloro  che  abbiano  prestato  servizio   militare   come
combattenti; 
      17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio  a  qualunque
titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha  indetto
il concorso; 
      18) i coniugati e i non coniugati con riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
      19) gli invalidi e i mutilati civili; 
      20) i militari volontari delle  Forze  Armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma; A parita' di merito e  di
titoli la preferenza e' determinata: 
        1) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto
che il candidato sia coniugato o meno; 
        2) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni
pubbliche; 
        3) dalla minore eta'. 
                               Art. 7 
 
 
              Approvazione della graduatoria di merito 
 
 
    La  graduatoria  di  merito  dei  candidati  e'  formata  secondo
l'ordine decrescente dei punti della votazione complessiva  riportata
da ciascun candidato, con l'osservanza, a parita'  di  merito,  delle
preferenze previste dall'art. 6 del presente bando. La graduatoria di
merito e' approvata con decreto del Direttore Generale ed e'  formata
sommando la media dei voti  riportati  nelle  prime  due  prove  alla
votazione conseguita nella prova orale. 
    La graduatoria e' pubblicata all'Albo Ufficiale  dell'Universita'
degli Studi di Milano - Bicocca e  di  detta  pubblicazione  e'  dato
avviso nella G.U. - 4ª serie speciale - Concorsi ed Esami. Dalla data
di pubblicazione decorre il termine  per  eventuali  impugnative.  La
graduatoria ha una validita' di 36 mesi dalla data di pubblicazione. 
                               Art. 8 
 
 
Stipulazione del contratto individuale  di  lavoro  e  assunzione  in
                              servizio 
 
 
    Il  vincitore  della  selezione  sara'  assunto  in  prova,   con
contratto individuale di  lavoro  subordinato  a  tempo  determinato,
nella Categoria D, Area Tecnica, Tecnico-scientifica ed  Elaborazione
Dati. All'atto dell'assunzione in servizio il dipendente e' tenuto  a
comprovare, ai sensi dell'art. 46  del  D.P.R.  28.12.2000,  n.  445,
mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni, il possesso dei
requisiti previsti per  l'ammissione  all'impiego,  come  specificati
nell'art.  2  del  presente  bando.  La  dichiarazione  relativa   al
requisito della cittadinanza e del  godimento  dei  diritti  politici
deve riportare l'indicazione del possesso del requisito alla data  di
scadenza  del  bando.  L'amministrazione  provvedera'  ad  effettuare
idonei controlli sulla veridicita' delle  dichiarazioni  sostitutive,
ai sensi dell'art. 71 del D.P.R.  28.12.2000,  n.  445.  Qualora  dal
controllo dovesse emergere la non  veridicita'  del  contenuto  della
dichiarazione, il dichiarante decade dai  benefici  conseguiti  sulla
base  della  dichiarazione  non  veritiera,  fermo  restando   quanto
previsto dall'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445,  in  materia  di
norme penali. Qualora l'interessato non intenda o non sia in grado di
ricorrere  alla  dichiarazione  sostitutiva  di   certificazione,   i
certificati relativi a stati, fatti o qualita'  personali  risultanti
da albi o da pubblici registri tenuti o conservati  da  una  pubblica
amministrazione  sono  acquisiti  d'ufficio  da  questo   Ateneo   su
indicazione da parte dell'interessato della specifica amministrazione
che conserva l'albo o il  registro.  L'idoneita'  fisica  all'impiego
sara' accertata dal medico competente dell'Universita'. Al  personale
assunto si applica il trattamento economico rapportato alla posizione
economica  D1  nonche'  quello  normativo  previsto  dal   CCNL   dei
dipendenti del comparto Universita' per il personale assunto a  tempo
indeterminato, compatibilmente con la durata del contratto a termine.
Il lavoratore sara' sottoposto a un periodo di prova pari ad un mese.
Tale periodo non potra' essere rinnovato o prorogato alla scadenza. 
                               Art. 9 
 
 
                   Trattamento dei dati personali 
 
 
    Ai fini del d.lgs. 196/2003, in materia di  protezione  dei  dati
personali, si informa che l'Universita' si impegna  a  rispettare  il
carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato: tutti i
dati forniti saranno  trattati  solo  per  le  finalita'  connesse  e
strumentali al concorso ed alla  eventuale  stipula  e  gestione  del
contratto di lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti. 
                               Art. 10 
 
 
                    Responsabile del procedimento 
 
 
    Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, il  responsabile  del
procedimento di selezione di  cui  al  presente  bando  e'  il  Dott.
Stefano  Cui,  Area  del  Personale,  Settore  Personale  Tecnico   e
Amministrativo, P.zza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano. 
                               Art. 11 
 
 
                           Norme di rinvio 
 
 
    Per quanto non previsto nel presente  bando  valgono,  sempreche'
applicabili, le disposizioni sullo svolgimento dei concorsi contenute
nel Testo Unico del 10.1.1957, n. 3, nel D.P.R. 3.5.1957,  n.  686  e
successive integrazioni e modificazioni, nel D.P.R. 9.5.1994, n. 487,
e successive modificazioni e integrazioni. 
                               Art. 12 
 
 
                             Pubblicita' 
 
 
    Il presente  decreto  sara'  pubblicato  nella  G.U. -  4ª  serie
speciale - Concorsi  ed  Esami;  sara'  inoltre  pubblicato  all'Albo
Ufficiale dell'Universita' degli  Studi  di  Milano -  Bicocca,  reso
disponibile sul sito web di  Ateneo  (http://www.unimibit)  e  presso
l'Ufficio Protocollo. 
      Milano, 9 luglio 2014 
 
                                    Il direttore generale: Bellantoni