Concorso per 2 educatori professionali (trentino alto adige) COMUNITA' COMPRENSORIALE BURGRAVIATO - MERANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 55 del 28-07-2014
Sintesi: COMUNITA' COMPRENSORIALE BURGRAVIATO - MERANO Concorso (Scad. 1 settembre 2014) Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto a tempo pieno e di un posto a tempo parziale al 50 ...
Ente: COMUNITA' COMPRENSORIALE BURGRAVIATO - MERANO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: BOLZANO
Comune: MERANO
Data di inserimento: 29-07-2014
Data Scadenza bando 01-09-2014
Condividi

COMUNITA' COMPRENSORIALE BURGRAVIATO - MERANO

Concorso (Scad. 1 settembre 2014)

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto a tempo pieno e di un posto a tempo parziale al 50% nel profilo professionale di educatore/ educatrice al lavoro (VI^ qualifica funzionale)


I posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco.
I posti si trovano presso il servizio handicap (tempo parziale al 50%) e il servizio per persone con problemi di dipendenza (tempo pieno),
Il posto a tempo pieno è riservato a persone disabili di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 e un posto è riservato alle categorie protette di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68. Qualora nessun/a candidato/a appartenente alle categorie di cui alla legge n. 68/1999 si presenti e superi le prove concorsuali, il posto verrà assegnato ad altro/a candidato/a risultato/a idoneo/idonea.
Inoltre una frazione del posto a tempo parziale è stato riservato ai volontari delle Forze Armate di cui nell'art. 11 D.Lgs 28.01.2014 n. 8. La frazione riservata per i volontari delle Forze Armate verrà cumulata a frazioni future che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione.
Requisiti di accesso:
• Diploma di maturità artistica, maturità acquisibile nell'istituto tecnico industriale, istituto tecnico femminile oppure diploma di maestro artigiano o
• attestato di qualifica professionale con 5 anni di pratica professionale nei settori artigianato, industria (la qualifica può essere provata anche con attestati rilasciati dopo la frequentazione di 3 anni di scuola artistica, istituto industriale o tecnico o di un corso di formazione professionale nei settori artigianato, industria e agricoltura)
oppure
• nel caso in cui per un artigianato non é previsto l'attestato di qualifica professionale, 8 anni di pratica professionale in questa attività
• e in ogni caso il diploma di istitutore per soggetti portatori di handicap/educatore al lavoro;
Nel caso, in cui la candidata o il candidato sia in possesso di un titolo accademico non rilasciato in Italia, la stessa o lo stesso è invitata/invitato a prendere contatti con la Ripartizione della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige 40 “Diritto allo studio, università e ricerca scientifica” (referente di settore: dott.ssa Cristina Pellini, Tel. 0471/413307) al fine di valutare la procedura di riconoscimento più idonea. Si suggerisce di farlo al più presto: si ricorda infatti che per l'assunzione nella pubblica amministrazione i titoli esteri devono essere riconosciuti in Italia con apposite procedure.
In mancanza, l'ammissione alle procedure concorsuali avviene con riserva che si potrà sciogliere solo al momento dell'avvenuto riconoscimento.
• attestato di conoscenza delle due lingue “B“.
Termine per la presentazione delle domande: lunedì, 01 settembre 2014, ore 12.00. Montag,
Per ulteriori informazioni gli/le interessati/ interessate possono rivolgersi al servizio amministrazione del personale della Comunità Comprensoriale Burgraviato (tel. 0473/205120). Inoltre, il bando completo nonché il modulo per la domanda di ammissione al concorso possono essere scaricati dal sito internet della Comunità Comprensoriale Burgraviato (www.bzgbga.it).
IL PRESIDENTE
ALOIS PETER KRÖLL