Concorso per 1 dirigente medico di cardiologia (calabria) AZIENDA OSPEDALIERA ''A. PUGLIESE - G. CIACCIO'' DI CATANZARO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 52 del 16-07-2014
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA ''A. PUGLIESE - G. CIACCIO'' DI CATANZARO Concorso (Scad. 29 luglio 2014) Selezione Pubblica, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria per incarico a tempo determinato, in sostituzione ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA ''A. PUGLIESE - G. CIACCIO'' DI CATANZARO
Regione: CALABRIA
Provincia: CATANZARO
Comune: CATANZARO
Data di inserimento: 18-07-2014
Data Scadenza bando 29-07-2014
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA ''A. PUGLIESE - G. CIACCIO'' DI CATANZARO

Concorso (Scad. 29 luglio 2014)

Selezione Pubblica, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria per incarico a tempo determinato, in sostituzione di personale assente, per la posizione funzionale di Dirigente Medico Disciplina di Cardiologia


Art. 1 Posti a concorso
In esecuzione della deliberazione n. 124 del 09/07/2014 , è indetto avviso pubblico, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria per il conferimento incarico a tempo determinato, in sostituzione di personale assente, di Dirigente Medico – nella - Disciplina –Cardiologia:
Art. 2 Requisiti generali di ammissione
1. Ai sensi dell'art. 18, comma 1, del decreto legislativo 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni e integrazioni, possono partecipare ai concorsi coloro che possiedono i seguenti requisiti generali :
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
b) idoneità fisica all'impiego L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell'Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio;
Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20.12.1979 n.761 è dispensato dalla visita medica;
2. Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Art. 3 Requisiti specifici di ammissione
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) Specializzazione nelle disciplina oggetto dell’Avviso,o equipollenti o affine;
c) Iscrizione all'albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi, attestata da certificazione in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presenta bando.
Art. 4 Domande di ammissione
1. Per l’ammissione all’avviso, gli aspiranti devono presentare domanda redatta in carta semplice nella quale devono indicare:
a) La data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
2. Alla domanda di partecipazione all’avviso, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
3. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
4. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del DPR 20.12.79. n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
5. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
6. Alla domanda deve essere unito, in triplice copia e in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
7. Nella domanda di ammissione al concorso, l'aspirante deve indicare il domicilio presso il quale, ad ogni fine, deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a) del comma 1.
Art. 5 Modalità e termini per la presentazione delle domande
La domanda e la documentazione ad essa allegata, indirizzate all’Unità Operativa Complessa Risorse Umane –Ufficio Concorsi - dell’Azienda Ospedaliera <<Pugliese - Ciaccio>> - Via V. Cortese n. 25 – 88100 - Catanzaro, devono essere inoltrate a mezzo del servizio pubblico postale o consegna diretta da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al protocollo Generale dell’Azienda, a pena di esclusione dall’avviso, entro le ore 12 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.
E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del 1° giorno successivo non festivo.
Le domande – di cui all’allegato “A” - si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il temine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata comunicazione tardiva del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Art. 6 Punteggi per i titoli
1. La commissione dispone, complessivamente di 20 punti così ripartiti:
A) titoli di carriera: 10;
B) titoli accademici e di studio: 3;
C) pubblicazioni e titoli scientifici: 3;
D) curriculum formativo e professionale: 4
Per la valutazione dei titoli di carriera e della pubblicazione dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri previsti dal DPR 10/12/1997, n°483.
Art. 7 Graduatoria
Dopo l’accertamento del possesso dei requisiti per l’accesso all’avviso pubblico in oggetto la commissione al termine della valutazione dei titoli dei candidati formulerà la graduatoria secondo quanto disposto dal D.P.R. 10/12/1997 N. 483;
Art. 8 Conferimento dei posti
La graduatoria dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’articolo 5 del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni.
La graduatoria dell’avviso, è approvata con provvedimento del Direttore dell’Unità Operativa Complessa Risorse Umane dell’Azienda Ospedaliera, ed è immediatamente efficace.
La graduatoria dell’avviso è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Le graduatorie rimangono efficaci per il termine previsto dalle leggi in materia per eventuali coperture di posti per i quali l’avviso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi vacanti e disponibili.
Art. 9 Adempimenti dei vincitori
I candidati dichiarati vincitori saranno invitati dall'Azienda Ospedaliera, ai fini della stipula del contratto
individuale di lavoro, a presentare:
a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso;
b) certificato generale del casellario giudiziale;
c) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva, precedenza e preferenza a parità di valutazione.
L'Azienda ospedaliera, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa servizio.
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
L'Amministrazione si riserva la facoltà ove ricorrano motivi di pubblico interesse, di prorogare, sospendere o riaprire i termini del presente bando nonché di modificare, revocare o annullare il bando stesso, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Il Dirigente Responsabile Affari Generali
(Dr.ssa Antonella Ciampa)