Concorso per 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (toscana) ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA SUD-EST

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 48 del 02-07-2014
Sintesi: ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA SUD-EST Concorso (Scad. 22 luglio 2014) Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per assunzioni a tempo determinato, nel profilo di dirigente medico d ...
Ente: ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA SUD-EST
Regione: TOSCANA
Provincia: SIENA
Comune: SIENA
Data di inserimento: 03-07-2014
Data Scadenza bando 22-07-2014
Condividi

ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA SUD-EST

Concorso (Scad. 22 luglio 2014)

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per assunzioni a tempo determinato, nel profilo di dirigente medico disciplina: Anestesia e Rianimazione.


In esecuzione del della deliberazione del Commissario di ESTAV Sud-Est con funzioni di Direttore Generale n. 138 del 18.06.2014, esecutiva ai sensi di legge, è indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per assunzioni a tempo determinato nel profilo di Dirigente Medico nella disciplina di “Anestesia e Rianimazione” - Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi.
L’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento sono stabilite dal DPR 761/1979, dal D. Lgs.
502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, dal D. Lgs. 368/2001, dal DPR 483/1997, dai DD. M. S. 30.01.1998 e 31.01.1998 e dal D. Lgs. 165/2001, nonché dal “Regolamento per lo svolgimento delle procedure concorsuali per il reclutamento di personale per le Aziende Sanitarie USL 7 di Siena, USL 8 di Arezzo, USL 9 di Grosseto, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e per ESTAV Sud-Est”, approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 2142 del 03.12.2008.
Al posto suddetto è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal CCNL Area Dirigenza Medica e Veterinaria del SSN e dalla normativa vigente al momento dell’assunzione.
Sono richiamate le disposizioni di cui al D. Lgs. 198/2006 avente ad oggetto “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell’art. 6 della L. 20.11.2005 n. 246”.
La graduatoria potrà essere utilizzata dalle Aziende dell’Area Vasta Sud Est (Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Azienda USL 7 di Siena, Azienda USL 8 di Arezzo, Azienda USL 9 di Grosseto) secondo il loro fabbisogno e fatto salvo l’esaurimento delle eventuali graduatorie vigenti presso ciascuna di esse.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
A. Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria.
B. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità è effettuato da una struttura del Servizio sanitario nazionale prima dell’immissione in servizio.
C. Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia.
D. Diploma di specializzazione in Anestesia e Rianimazione, ovvero in una delle discipline riconosciute equipollenti o affini ai sensi dei DD. M. S. 30.01.1998 e 31.01.1998 e successive integrazioni e modificazioni.
E’ ammesso a partecipare alla selezione, anche se sprovvisto della specializzazione richiesta, il personale in servizio a tempo indeterminato, alla data del 01.02.1998, presso Aziende sanitarie ed ospedaliere, con la stessa qualifica e nella stessa disciplina messa a concorso, ai sensi dell’art. 56 comma 2 del DPR 483/1997.
E. Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi della U.E. consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo della iscrizione all’albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio.
La partecipazione alla selezione non è soggetta a limiti di età, ai sensi dell’art. 3 della Legge 127/1997.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Domande di ammissione
Le domande di partecipazione alla selezione (redatte in carta libera secondo lo schema esemplificativo allegato) debitamente sottoscritte, pena esclusione, devono essere spedite con una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:
Direttore Generale dell’ESTAV Sud-Est - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 SIENA; in tal caso all’esterno della busta deve essere indicato il mittente e deve essere riportata la dicitura “DOMANDA AVVISO ANESTESIA”;
- mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo estav-sudest@postacert.toscana.it, secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.; in tal caso la dicitura di cui sopra (“DOMANDA AVVISO ANESTESIA”) deve essere riportata nell’oggetto della mail. La validità di tale modalità di invio è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale. Non è possibile l’invio da casella di posta elettronica semplice, anche se indirizzato alla casella PEC sopra indicata. Si prega inoltre di inviare domanda, debitamente sottoscritta pena esclusione, e allegati in formato PDF, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico file.
Ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/2000 non viene richiesta l’autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda. La spedizione deve essere fatta, pena esclusione, entro e non oltre il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.T. Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti ad esse correlati è perentorio. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.
Nella domanda di partecipazione (che deve contenere l’indicazione esatta della selezione cui si riferisce) gli aspiranti devono obbligatoriamente dichiarare, sotto la  loro personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 DPR 445/2000 per il caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti:
1. Cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza;
2. Il possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di una cittadinanza tra quelle descritte al punto A) dei requisiti di ammissione;
3. Il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. Le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso (tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo);
5. Il possesso dei requisiti specifici di partecipazione di cui ai precedenti punti C, D, E (vedi paragrafo successivo);
6. La posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
7. I servizi prestati come impiegati presso PP. AA. e le eventuali cause di cessazione degli stessi, ovvero di non aver mai prestato servizio presso PP. AA.;
8. Età - I candidati che hanno raggiunto i limiti anagrafici e/o contributivi per il collocamento a riposo o che sono collocati a riposo devono specificatamente dichiarare la loro posizione, secondo le indicazioni contenute nel fac-simile di domanda di partecipazione. L’eventuale attribuzione di incarico sarà valutata nei singoli casi, tenendo conto delle norme previste in materia.
9. Il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico. In caso di mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione di variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né da eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.
Dichiarazione relativa al possesso dei requisiti specifici di partecipazione
Nella domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono dichiarare il possesso dei requisiti specifici di partecipazione, costituiti dai titoli indicati di seguito, mediante apposita dichiarazione sostitutiva (vedi fac simile allegato):
- Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia.
- Diploma di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione o in disciplina equipollente o affine, ai sensi dei DD. M. S. 30.01.1998 e 31.01.1998 e successive modificazioni e integrazioni. Per l’attribuzione del punteggio relativo alla specializzazione, previsto dall’art. 27 comma 7 DPR 483/1997, è necessario che la dichiarazione sostitutiva attesti che la stessa è stata conseguita ai sensi del D. Lgs. 257/1991 ovvero ai sensi del D. Lgs. 368/1999, e specifichi la durata degli anni del corso. In mancanza, non si provvederà ad attribuire il relativo punteggio. A tale proposito si ricorda che il D. Lgs. 368/1999 ha trovato applicazione a decorrere dall’anno accademico 2006/2007.
I dipendenti a tempo indeterminato presso Aziende Ospedaliere o UU. SS. LL. alla data del 01.02.1998 con la stessa qualifica e disciplina oggetto del presente bando e privi del diploma di specializzazione dovranno comprovare tale titolo mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, formulata ai sensi della vigente normativa.
- Iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Altre dichiarazioni L’indicazione di documenti e titoli, ulteriormente posseduti dal candidato rispetto ai requisiti di cui sopra e dei quali lo stesso chiede la valutazione, deve essere contenuta in apposita dichiarazione sostitutiva di certificazione / atto di notorietà (vedi fac simile allegato).
Documentazione da allegare
Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegato quanto segue:
1. Curriculum formativo e professionale datato e firmato, redatto in carta libera (vedi fac simile allegato);
2. Elenco in carta libera, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo;
3. Eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti alla disciplina oggetto della selezione,devono essere edite a stampa e pertanto essere comunque presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome. E’ ammessa la presentazione di copie, purché il candidato, mediante dichiarazione sostitutiva resa secondo le modalità specificate, dichiari che le stesse sono conformi all’originale. È altresì ammessa la presentazione, in luogo degli originali e/o delle copie, di CD (o altro supporto) contenente i files delle pubblicazioni in formato PDF 4. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Importante: obbligo di utilizzo di dichiarazioni sostitutive Ai sensi della normativa vigente, con riferimento in particolare alle modifiche apportate con Legge 183/2011  al DPR 445/2000 (in relazione agli artt. 40, 41, 43, 72 e 74 comma c.bis):
- le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati;
- nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 (dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà);
- costituisce violazione dei doveri d’ufficio la richiesta e l’accettazione di certificati o di atti di notorietà.
Nel rispetto di quanto sopra nessuna certificazione rilasciata da Pubbliche Amministrazioni deve essere trasmessa ad ESTAV Sud-Est da parte dei candidati.
Per lo stesso motivo gli stessi sono invitati a formulare la domanda di partecipazione utilizzando la modulistica allegata al presente bando. La corretta e completa compilazione della domanda e del curriculum secondo i fac-simile proposti consente infatti ad ESTAV Sud-Est di disporre di tutte le informazioni utili rispettivamente per la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione e per la successiva valutazione dei titoli.
ESTAV SUD-EST INFORMA I CANDIDATI CHE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DICHIARAZIONI GENERICHE O INCOMPLETE.
L’INTERESSATO È TENUTO A SPECIFICARE CON ESATTEZZA TUTTI GLI ELEMENTI E I DATI NECESSARI PER UNA CORRETTA VALUTAZIONE.
Modalità generali per il rilascio di dichiarazioni sostitutive Le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art. 46 DPR 445/2000: iscrizione in ordini professionali, titoli di studio, titoli di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e comunque tutti gli stati, fatti e qualità personali di cui al punto 1 del citato art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art. 47 DPR 445/2000: da utilizzare, in particolare, per autocertificare i servizi presso pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare eventuali copie di documenti) devono essere rilasciate una sola volta, nel corpo del Curriculum formativo e professionale, formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà seguendo il fac simile allegato e corredato da fotocopia fronte retro di un valido documento di identità, senza ripetizioni in altri documenti, essendo del tutto inutile, oltre che dispersivo, dichiarare le medesime attività più volte in documenti diversi. I candidati sono pertanto tenuti ad attenersi scrupolosamente alla presente disposizione.
Modalità da seguire per le dichiarazioni sostitutive
- le dichiarazioni relative al titolo di studio, specializzazione, etc., devono indicare la struttura presso la quale sono stati conseguiti i relativi diplomi, nonché la data di conseguimento, la votazione riportata e la durata del corso;
- nelle dichiarazioni inerenti i servizi prestati, l’interessato è tenuto a specificare: l’esatta denominazione e l’indirizzo dell’ente presso il quale il servizio è prestato;
la natura giuridica del rapporto di lavoro (dipendente, libera professione, etc.); se trattasi di rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale (in questo caso specificare la percentuale); categoria e profilo professionale; periodo di servizio effettuato (giorno, mese e anno di inizio e di cessazione), nonché eventuali periodi di interruzione del rapporto e loro motivo; nel comprovare lo svolgimento di attività libero professionale, deve essere data, per la valutazione di tale titolo, anche l’indicazione dell’orario di attività settimanale; per le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso case di cura, è necessario che l’aspirante indichi con chiarezza se le struttura è o meno accreditata o convenzionata con il Servizi Sanitario Nazionale; posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 DPR 761/1979, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio di anzianità, per i servizi prestati presso il SSN; motivo di cessazione del rapporto.
Le dichiarazioni sostitutive richiedono una delle seguenti forme:
- devono essere sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente addetto;
- devono essere sottoscritte dall’interessato e presentate unitamente a fotocopia fronte retro di valido documento di identità del sottoscrittore.
Ogni dichiarazione deve contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 DPR 445/2000, oltre alla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere. L’ESTAV Sud-Est si riserva la facoltà di controllare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.
Non sarà tenuto conto di titoli e di dichiarazioni sostitutive non conformi alle caratteristiche richieste.
Esclusione dalla selezione
ESTAV Sud-Est stabilisce con provvedimento motivato l’ammissione o l’esclusione dei candidati dalla selezione. Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che sono stati dispensati dall’impiego presso PP. AA., per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
E’ motivo di esclusione dalla selezione, oltre alla mancanza dei requisiti prescritti, la presentazione di domande  non sottoscritte dal candidato o non correttamente compilate e, in particolare, prive in tutto o in parte delle dichiarazioni obbligatorie di cui sopra. Verranno inoltre escluse le domande inviate prima della pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.T., nonché quelle inviate oltre il termine di scadenza.
Valutazione titoli e colloquio tecnico professionale
Una apposita Commissione Tecnica procederà alla valutazione dei titoli e del colloquio tecnico professionale Il punteggio a disposizione della Commissione è di 40 punti, così suddivisi:
- Titoli: 20 punti - Colloquio: 20 punti.
La valutazione dei titoli sarà effettuata secondo quanto previsto dagli artt. 11 - 20 - 21 - 22 - 23 e 27 del DPR 483/97.
I punteggi per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) Titoli di Carriera - punti 10
b) Titoli accademici e di studio - punti 3
c) Pubblicazioni e titoli scientifici - punti 3
d) Curriculum formativo e professionale - punti 4
Il colloquio tecnico professionale verterà su “Argomenti attinenti all’attività del profilo di Dirigente Medico nella disciplina oggetto della selezione”.
Il colloquio si terrà il giorno 13 agosto 2014 (mercoledì), a partire dalle ore 10 presso il Centro Direzionale di ESTAV Sud Est, Piazza Rosselli 24 - Siena. L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito internet www.estav-sudest.toscana.it, nella pagina relativa alla selezione, entro e non oltre il giorno 6 agosto 2013.
Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di identità. Coloro che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno e all’ora stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà. ESTAV non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dei candidati, oppure mancata o tardiva comunicazione del cambio dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Eventuali variazioni al calendario sopra indicato saranno in ogni caso comunicate tempestivamente ai candidati.
Graduatoria
La graduatoria sarà formulata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli e del colloquio, tenendo conto, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 DPR 487/1994 e s.m.i.
La graduatoria finale sarà utilizzata con le modalità e nei limiti temporali imposti dalle leggi vigenti in materia.
I candidati utilmente classificati riceveranno apposita comunicazione ove saranno specificati gli eventuali adempimenti a loro carico ed il termine per la stipula del contratto individuale di lavoro e per l’inizio del servizio.
Dovranno dichiarare, al momento dell’inizio del rapporto di lavoro, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 D. Lgs. 165/2001.
Con la firma del contratto individuale il candidato assunto a tempo determinato accetta, senza riserve, tutte le disposizioni che disciplinano nel tempo lo stato giuridico ed il trattamento economico dei dipendenti del SSN. Modalità di utilizzo della graduatoria La graduatoria finale sarà utilizzata nei limiti temporali imposti dalle leggi vigenti in materia e sarà gestita da ESTAV Sud-Est secondo le modalità previste nel “Regolamento per la gestione delle graduatorie” vigente in ESTAV al momento dell’approvazione della graduatoria stessa. La disponibilità ad eventuale assunzione sarà richiesta da ESTAV Sud-Est ai candidati per mezzo di telegramma, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. La mancata o la tardiva risposta entro la data di scadenza prevista nel telegramma costituisce motivo di decadenza dalla graduatoria, limitatamente alle assunzioni presso l’azienda o le aziende indicate nel telegramma stesso. La graduatoria viene scorsa una sola volta e a ciascun candidato può essere attribuito un solo incarico / supplenza.
I nominativi dei candidati di cui sopra saranno trasmessi all’Azienda/alle Aziende che intendono effettuare l’assunzione, dopodiché i candidati riceveranno apposita comunicazione ove saranno specificati gli eventuali adempimenti a loro carico ed il termine per la stipula del contratto individuale di lavoro e per l’inizio del servizio.
Dovranno dichiarare, al momento dell’inizio del rapporto di lavoro, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 D. Lgs. 165/2001.
Con la firma del contratto individuale il candidato assunto a tempo determinato accetta, senza riserve, tutte le disposizioni che disciplinano nel tempo lo stato giuridico ed il trattamento economico dei dipendenti del SSN.
Trattamento dei dati e consenso
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’ESTAV Sud-Est per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata per finalità inerenti alla gestione della procedura selettiva.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni  pubbliche direttamente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato, nonché, successivamente, alle amministrazioni che utilizzeranno la graduatoria. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Il titolare del trattamento dei dati è il Direttore Generale dell’ESTAV Sud-Est.
La presentazione delle domande di partecipazione alla selezione da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, effettuato dall’ESTAV Sud-Est per le finalità suddette.
Norme finali
ESTAV si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente avviso, ovvero di riaprire i termini di scadenza del medesimo, qualora ricorrano motivi legittimi e particolari ragioni, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto. La partecipazione alla presente selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle disposizioni di legge e contrattuali relative alle assunzioni presso le Aziende del SSN e di quelle relative allo stato giuridico ed al trattamento economico del personale. Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente bando si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le norme di cui al DPR n. 483/1997 e le disposizioni di legge applicabili in materia.
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi ad ESTAV Sud-Est - Concorsi Area Dirigenza e Strutture Complesse - Piazza C. Rosselli, 24 - Siena (tel. 0577769524) secondo il seguente orario:
da lunedì a venerdì: ore 10/12. Il presente bando di concorso è consultabile sul sito web dell’ESTAV Sud-Est, www.estav-sudest.toscana.it a partire dalla data di pubblicazione dello stesso sul B.U.R.T.
Il Commissario