Concorso per 1 autista di ambulanza (puglia) AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 40 del 04-06-2014
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA Mobilità (Scad. 13 giugno 2014) Avviso pubblico di mobilità in ambito della Regione Puglia, per titoli e prova pratica, per la copertura di posti vacanti del personale ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 05-06-2014
Data Scadenza bando 13-06-2014
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AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

Mobilità (Scad. 13 giugno 2014)

Avviso pubblico di mobilità in ambito della Regione Puglia, per titoli e prova pratica, per la copertura di posti vacanti del personale dell’Area di Comparto appartenenti alla Categoria “B” livello economico “Super” del sistema di classificazione.


In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 822 del 22/05/2014 è indetto Avviso Pubblico di mobilità, per titoli e prova pratica, per la formulazione di graduatorie per la copertura di posti vacanti del personale dell’Area di Comparto appartenenti alla categoria “B” livello economico “Super” del profilo professionale di Operatore Tecnico Specializzato - Autista di Ambulanza.
La procedura e le modalità di espletamento del suddetto Avviso Pubblico sono quelle previste dall’art. 19 del CCNL per l’Area di Comparto, dal D.P.R. n. 220/2001 nonché dall’art. 2, co. 2 dalla L.R. n.12/2010.
I requisiti generali e specifici per l’ammissione al presente Avviso sono i seguenti:
REQUISITI GENERALI:
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego e all’esercizio delle funzioni specifiche.
REQUISITI SPECIFICI
- titolarità di rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con superamento del periodo di prova, presso un’Azienda Sanitaria o Ente del Servizio Sanitario Regionale con il profilo professionale di Operatore Tecnico Specializzato - Autista di Ambulanza - categoria “B” livello economico “Super”.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 1, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, per essere ammessi a partecipare all’Avviso Pubblico, gli aspiranti devono inoltrare a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, tramite il servizio postale all’Azienda Ospedaliera “ Ospedale Riuniti “ - Viale Pinto - 71100 Foggia, entro e non oltre il 15^ giorno a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, apposita domanda in carta semplice con i relativi allegati.
Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
I titolari di indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) possono inviare la domanda di partecipazione tramite PEC, alla casella di posta elettronica certificata: protocollo.ospriunitifg@pec.rupar.puglia.it.
La validità di invio mediante PEC è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) della quale deve essere titolare. Non sarà pertanto valido l’invio da casella di posta elettronica ordinaria, anche se indirizzata alla PEC aziendale o l’invio da casella di posta elettronica certificata della quale il candidato non è titolare.
Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.
Inoltre la validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11 febbraio 2005, n. 68.
Secondo quanto previsto dalla Circolare n. 12/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica, l’inoltro tramite posta elettronica certificata secondo le suddette modalità, considerato che l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di Pec, è di per sé sufficiente a rendere valida l’istanza, a considerare identificato l’autore di essa e a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine indicato, certificato dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante, nonché dalla data di invio della mail nel caso di utilizzo del supporto informatico.
MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Nella domanda di partecipazione (All. 1) gli aspiranti devono indicare:
A) la data e il luogo di nascita, la residenza;
B) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
C) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
D) le eventuali condanne penali riportate e i procedimenti penali eventualmente in corso;
E) di non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
H) il profilo professionale per l’accesso al quale presentano domanda di mobilità;
I) l’Azienda USL o Ospedaliera di appartenenza, i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
I candidati devono, altresì, esprimere nella stessa domanda il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 11 del D. Lgs. 30/06/2003, n. 196.
La mancanza della firma e la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l’ammissione determina l’esclusione dalla presente procedura.
Ai fini della valutazione dei titoli, alla domanda deve essere allegato un Curriculum formativo e professionale documentato, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n.445/2000, redatto in carta semplice, datato e firmato, con la specificazione delle attività professionale resa.
A tali ultimi fini, i candidati dovranno allegare, pena esclusione, copia di un documento valido di identità.
Alla domanda dovrà, altresì, essere allegato un elenco in carta semplice ed in triplice copia, datato e firmato dei documenti e dei titoli presentati.
Ai fini di quanto previsto dall’art. 19 del vigente CCNL dell’Area di Comparto, il candidato dovrà, altresì, allegare copia di avvenuta richiesta dell’Azienda di provenienza del rilascio di assenso da valere, eventualmente, anche ai fini del rispetto dei termini di preavviso.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 40 e seguenti del D.P.R. 445/2000, così come integrati dall’art. 15 della Legge 12 novembre 2011, n. 183, non possono essere allegate alla domanda di partecipazione tutte le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti;
In caso di presentazioni di dette certificazioni, le stesse non verranno prese in considerazione e saranno restituite.
Le attestazioni rientranti nella fattispecie sopra descritta, dovranno essere prodotte dai candidati sotto forma di dichiarazione di responsabilità resa ai sensi degli artt. 46 (All. 2 - Dichiarazione sostitutiva di certificazione) e 47 (All. 3 - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) del D.P.R. del 28/12/2000, n. 445 e contenere tutti gli elementi utili sia ai fini dell’ammissione alla seguente procedura, sia ai fini della valutazione dei titoli a cui attribuire i relativi punteggi.
È consentito, altresì, allegare, nelle forme previste dalla normativa di cui al D.P.R. del 28/12/2000, n. 445, tutti le dichiarazioni sostitutive relative ad atti, attestati e documenti ritenuti dai candidati utili ai fini della valutazione ed attribuzione dei relativi punteggi.
A fine della valutazione del loro contenuto, le pubblicazioni devono essere allegate in originale o in copia autenticata sotto forma di dichiarazione di responsabilità resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. del 28/12/2000, n. 445; le stesse, comunque, devono essere edite a stampa.
I candidati dovranno, in calce alla domanda, autorizzare l’azienda al trattamento dei dati per le finalità proprie della procedura di reclutamento.
Ammissione dei candidati
L’Azienda con apposito provvedimento del Direttore dell’Area per le Politiche del Personale, dispone l’ammissione di coloro che presenteranno domanda di partecipazione all’avviso di mobilità previo accertamento del possesso dei requisiti richiesti.
Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione di coloro che:
- abbiano subito condanne penali o provvedimenti superiori alla censura nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione dell’avviso di mobilità;
- siano stati dichiarati dal Collegio Medico competente o dal Medico competente aziendale, fisicamente “non idonei”.
Valutazione dei titoli di carriera
I titoli di carriera saranno valutati secondo quanto disposto con deliberazione del Direttore Generale n. 173 del 21/02/2002, in applicazione del D.P.R. 27/03/2001, n. 220.
Attribuzione dei punteggi
Il punteggio complessivo a disposizione della Commissione è di punti 40 da ripartire come segue:
punti 20 per i titoli di cui:
a) titoli di carriera punti 10
b) titoli accademici e di studio punti 3
c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 3
d) curriculum formativo e professionale punti 4
punti 20 per la prova pratica
Gli aspiranti alla mobilità dovranno sostenere una prova pratica volta a valutare l’abilità e la competenza acquisite nell’Azienda di provenienza, anche in relazione alla specifica professionalità di questa Azienda.
La prova pratica sarà effettuata anche in presenza di una sola domanda di partecipazione all’avviso di mobilità.
L’ammissione dei candidati sarà disposta con determinazione del Direttore dell’Area per le Politiche del Personale che sarà pubblicata all’Albo Pretorio dell’Azienda, nonché sul sito web “www.ospedaliriunitifoggia.it
Per l’inserimento nella graduatoria degli idonei, gli aspiranti dovranno riportare alla prova colloquio la valutazione espressa, in termini numerici, un punteggio non inferiore a 56/80.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice è nominata dal Direttore Generale dell’Azienda ed è composta da:
Presidente
Un Dirigente Ingegnere dell’Area Tecnica;
Componenti
Due operatori appartenenti alla Ctg.”B” dello stesso profilo di quello messo ad Avviso Pubblico di mobilità;
Segretario
Un dipendente dell’Azienda del ruolo amministrativo, di categoria non inferiore alla B.
Graduatoria di merito
Ultimati i lavori, la Commissione, sulla base dei criteri sopra riportati, stilerà una graduatoria di merito dei candidati dichiarati idonei che verrà trasmessa al Direttore dell’Area per le Politiche del Personale che provvederà, con proprio atto, all’approvazione della stessa.
La graduatoria di merito avrà validità per tutto il periodo di vigenza della legge regionale n. 12/2010 e potrà essere utilizzata per altri posti che si renderanno successivamente vacanti.
I candidati vincitori dell’Avviso dovranno presentare entro il termine di giorni trenta dalla data di comunicazione e sottopena di decadenza, i documenti comprovanti il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per la partecipazione all’Avviso in parola.
Per quanto non specificatamente espresso nel bando, valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D.P.R. n.220/2001, dal D.P.R. n.445/2000, dai DD. Lgs. nn.165/2001 e 368/2001, nonché dal CCNL dell’Area di Comparto.
L’Amministrazione si riserva la facoltà a suo insindacabile giudizio di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente bando, senza l’obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
L’assunzione a tempo indeterminato di coloro che saranno dichiarati vincitori del presente Avviso Pubblico è, in ogni caso, subordinata al rispetto delle vigenti norme nazionali e regionali in materia di contenimento della spesa.
I dati acquisiti con la presentazione della domanda e della documentazione allegata alla stessa saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 per le finalità relative all’accertamento dei requisiti di ammissione e per la valutazione di merito.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Area per le Politiche del Personale - U.O. Concorsi ed Assunzioni dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti” Viale Pinto - 71100 Foggia. Responsabile del procedimento Sig. Luigi Granieri - Assistente Amministrativo - tel. 0881/733705 - fax 733897.
Il Dirigente della U.O.
Concorsi, Assunzioni e Gestione D.O.
Dott. Massimo Scarlato
Il Direttore
Area Per Le Politiche Del Personale
Dott. Michele Ametta