Concorso-Mobilità per 2 tecnici audiometristi (puglia), 10 tecnici sanitari di laboratorio biomedico (puglia), 5 tecnici sanitari di radiologia medica (puglia), 8 coadiutori amministrativi (puglia), 4 operatori tecnici (puglia), 12 operatori tecnici specializzati (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 41
Fonte: DIR N. 37 del 14-05-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 30 maggio 2014) Avviso di mobilità volontaria per varie figure ruolo Sanitario, Tecnico e Amministrativo. IL DIRETTORE GENERALE Rende noto ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di pubblicazione 16-05-2014
Data Scadenza bando 30-05-2014
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

Concorso (Scad. 30 maggio 2014)

Avviso di mobilità volontaria per varie figure ruolo Sanitario, Tecnico e Amministrativo.


IL DIRETTORE GENERALE
Rende noto che in esecuzione della deliberazione n. 0732 del 24-04-2014, è indetto avviso pubblico di mobilità per l’assunzione a tempo indeterminato, mediante trasferimento tra Enti del Comparto Sanità del Servizio Sanitario Regionale, di:
_________________________
UNITA’ PROFILO PROFESSIONALE
_________________________
2 COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - TECNICO AUDIOMETRISTA CAT. D
_________________________
10 COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - TECNICO LABORATORIO BIOMEDICO CAT. D
_________________________
5 COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA CAT. D
_________________________
4 COAUDITORE AMMINISTRATIVO CAT. B
_________________________
4 COAUDITORE AMMINISTRATIVO CAT. Bs
_________________________
4 OPERATORE TECNICO CED CAT. B
_________________________
12 OPERATORE TECNICO SPECIALIZZATO CAT. Bs - PER MEZZI DI EMERGENZA
_________________________
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Possono partecipare alla presente selezione di mobilità volontaria, tutti i dipendenti:
- con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e orario di lavoro full-time di AA.SS.LL., di AA.00. del S.S.R, di IRCCS di diritto pubblico appartenenti al S.S.R., degli altri Enti del Comparto di Contrattazione di cui all’art. 6 del C.C.N.Q. del 2 giugno 1998 o di Enti ed Istituti di cui all’art. 15 - undecies del D.lgs. n. 502/1992, assunti nel corrispondente profilo professionale messo a selezione, mediante concorso pubblico mobilità da altre AA.SS.LL., AA.00. del S.S.R. O S.S.N., IRCCS di diritto pubblico appartenenti al S.S.R. S.S.N., Enti del Comparto di Contrattazione di cui all’art. 6 del C.C.N.Q. del 2 giugno 1998 o da Enti ed Istituti di cui all’art. 15 - undecies del D.lgs. n. 502/1992
- che abbiano superato il periodo di prova;
- che non abbiano raggiunto i limiti anagrafici e/o contributivi per il collocamento a riposo;
- che siano fisicamente idonei all’impiego e alla mansione messa a selezione;
- che non abbiano riportato condanne penali e non abbiano procedimenti penali in corso;
- che non abbiano subito sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale nell’ultimo biennio né abbiano in corso procedimenti disciplinari.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso oltre che all’atto del trasferimento. Il mancato possesso anche di uno solo dei requisiti comporta l’esclusione dalla procedura ovvero, in caso di carenza riscontrata all’atto del trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento stesso.
Al personale trasferito sarà attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal vigente CCNL dell’Area del Comparto.
MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice usando lo schema esemplificativo riportato in calce (allegato A), devono essere inviate “Al Direttore Generale Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari - U.O. Concorsi e Assunzioni - Settore Mobilità - Lungomare Starita, 6 - 70132 Bari (BA)”, entro e non oltre il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regionale Puglia e sul sito web aziendale alla voce “Concorsi”, a pena di esclusione:
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; per le domande pervenute oltre il termine, fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Sulla busta indicare: “Istanza di partecipazione all’avviso di mobilità volontaria regionale per la copertura di N. _____________ di ___________ (indicare il profilo professionale e ruolo a cui si intende partecipare)”;
- inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) protocollo.asl.bari@pec.rupar.puglia.it (esclusivamente in formato “pdf”) secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.; nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura: “Istanza di partecipazione all’avviso di mobilità volontaria regionale per la copertura di N. _________ posti di ______________ (indicare la disciplina a cui si intende partecipare)”. La validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale ovvero da PEC non personale. La domanda (debitamente sottoscritta) e gli allegati devono essere inviati in formato pdf, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico file.
Qualora il suddetto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio documenti è priva di effetto.
L’Azienda declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento delle domande o dei documenti spediti a mezzo servizio postale, nonché nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato “A”), i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
- il cognome e il nome;
- la procedura di mobilità alla quale si partecipa;
- la data, il luogo di nascita e la residenza;
- la situazione familiare e/ o sociale;
- il possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero della cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea purché in possesso dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;
- il Comune o Stato estero di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- l’aver o il non aver riportato condanne penali e l’aver o il non aver procedimenti penali in corso;
- l’aver o il non aver subito sanzioni disciplinari nel corso dell’ultimo biennio;
- di essere attualmente dipendente a tempo indeterminato della seguente Azienda/Ente Pubblico del Comparto Sanità ______________ nel profilo professionale di ____________ dal ____________ con rapporto di lavoro a tempo pieno;
- di aver superato il periodo di prova nel profilo professionale attualmente ricoperto; 11)1a posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- di essere fisicamente idoneo all’impiego e alle mansioni specifiche richieste;
- di accettare tutte le indicazioni contenute nel bando e dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura e degli adempimenti conseguenti;
- il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione; in caso di mancata indicazione vale la residenza indicata. Il candidato assume l’onere di comunicare tempestivamente ogni successivo cambiamento del suddetto domicilio.
La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art. 39 del D.p.r. n. 445/2000, non deve essere autenticata. La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dal presente avviso.
L’Amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante, da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici o altri motivi non imputabili a colpa dell’Azienda.
Le istanze di mobilità già pervenute in Azienda o che perverranno prima della pubblicazione dell’avviso di mobilità volontaria sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia non saranno prese in considerazione e saranno archiviate senza alcuna comunicazione agli interessati, in quanto la pubblicazione dell’avviso costituisce a tutti gli effetti notifica agli interessati.
Coloro che avessero già inviato la domanda di trasferimento all’Azienda al di fuori della procedura descritta, dovranno ripresentarla per essere ammessi alla procedura dell’avviso di mobilità di cui al presente avviso.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti, a pena di esclusione:
- curriculum formativo e professionale datato e firmato, autocertificato ai sensi dei legge secondo l’allegato modello “B”. Il curriculum formativo e professionale, qualora non reso con finalità di autocertificazione, ha unicamente uno scopo informativo e, pertanto, non produrrà attribuzione di alcun punteggio;
- l’attestazione di versamento del contributo di partecipazione alla mobilità volontaria non rimborsabile di € 10,00 da effettuarsi esclusivamente mediante bonifico bancario intestato ASL BA - Servizio Tesoreria - Banca Popolare di Bari - coordinate: IBAN IT57X0542404297000000000202 - con la causale “Cod. 00031 - Contributo di partecipazione all’avviso di mobilità n. (indicare la disciplina per cu i si concorre);
- copia fotostatica fronte retro di un documento di identità in corso di validità;
- elenco, in carta semplice e in triplice copia, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati (mentre dei documenti serve una sola copia), numerati progressivamente in relazione al corrispondente documento o titolo.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 15 della Legge 183 del 12 novembre 2011 e della direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione n. 61547 del 22.12.2011, a far data dal 1 gennaio 2012, l’Azienda potrà accettare esclusivamente le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli art. 46 e 47 del d.p.r. 445/00.
Le certificazioni rilasciate dalla P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide soltanto nei rapporti fra privati.
I candidati devono attenersi scrupolosamente a tali disposizioni nella predisposizione della domanda di partecipazione alla presente procedura.
L’amministrazione a campione, ovvero laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni, si riserva di effettuare idonei controlli. Qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il partecipante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera e sarà segnalato all’autorità giudiziaria per dichiarazioni mendace.
VALUTAZIONE DEI TITOLI
Per una corretta valutazione dei titoli di carriera, accademici e di studio, titoli scientifici, partecipazioni a congressi, convegni o seminari, ecc., la dichiarazione resa dal candidato mediante curriculum formativo e professionale datato e firmato, autocertificato ai sensi dei legge, secondo l’allegato modello “B”, deve contenere tutti gli elementi conoscitivi essenziali del certificato originale, pena la non valutazione.
Per i servizi prestati, pena la non valutazione, l’interessato è tenuto a specificare:
- la tipologia della struttura presso la quale il servizio è attualmente svolto; per eventuali altri servizi la tipologia della struttura presso la quale gli stessi sono stati prestati (se pubblica, privata convenzionata e/o accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, privata non convenzionata);
- il rapporto di lavoro a tempo indeterminato indicando la denominazione e sede dell’Amministrazione, il profilo professionale, ed eventuali altri rapporti di lavoro a tempo determinato;
- l’orario di lavoro svolto, se a tempo pieno, definito o parziale (in questo caso indicarne la percentuale);
- il preciso periodo del servizio con l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione e con la precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego per aspettative non retribuite,
L’interessato inoltre è tenuto ad indicare, pena la non valutazione, per:
- i titoli di studio posseduti, l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’Istituto in cui gli stessi sono stati conseguiti. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (indicare estremi del Decreto Ministeriale di riconoscimento),
- la frequenza a corsi di aggiornamento: denominazione dell’Ente che ha organizzato il corso, oggetto del corso, data di svolgimento e se trattasi di eventi conclusisi con verifica finale o con conseguimento di crediti formativi (in questo caso indicare il numero dei crediti),
- gli incarichi di docenza conferiti da Enti pubblici: denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, oggetto della docenza e ore effettive di lezione svolte.
I lavori scientifici (articoli, comunicazioni, abstracts, poster, ecc.) devono essere edite a stampa e sono valutati solo se presentati in originale, in copia autentica ovvero in copia dichiarata conforme all’originale (con le modalità di cui agli artt. 19 e 47 del D.p.r. 445/00). I partecipanti devono presentare i lavori avendo cura di evidenziare il proprio nome e indicando il numero progressivo con cui sono contrassegnate nell’elenco dei documenti.
AMMISSIONE E/O ESCLUSIONE DEI CANDIDATI DALLA SELEZIONE
Il Direttore Generale con provvedimento motivato stabilisce l’ammissione o l’eventuale esclusione dei candidati dalla presente selezione.
Saranno esclusi dalla procedura di mobilità:
- i candidati che non sottoscrivono la domanda di partecipazione;
- i candidati che non appartengono giuridicamente allo stesso profilo professionale messo a selezione;
- i candidati che non appartengono ad Enti Pubblici del Comparto Sanità;
- i candidati che non allegano copia fotostatica fronte retro di un documento di identità in corso di validità;
- i candidati che non allegano curriculum formativo e professionale datato e firmato;
- i candidati che non dichiarano nella domanda di essere fisicamente idonei alla mansione specifica messa a selezione senza alcuna limitazione;
- i candidati che non allegano elenco, in carta semplice e in triplice copia, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati;
- i candidati che presentano la domanda di mobilità oltre il termine stabilito sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia;
- i candidati che non rispettano le modalità di trasmissione della domanda stabilite dal bando;
- i candidati che non allegano l’attestazione di versamento del contributo di partecipazione alla mobilità;
- i candidati che non dichiarano nella domanda di partecipazione l’accettazione di tutte le condizioni stabilite dal bando di selezione;
- i candidati che sono stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che sono stati dispensati dall’impiego presso PP.AA., per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
L’esclusione verrà notificata agli interessati nei termini stabiliti dalle vigenti disposizioni di legge.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
Con provvedimento del Direttore Generale sarà nominata una apposita Commissione Esaminatrice, composta da tre membri, per la valutazione delle domande.
E’ presieduta dal Direttore Sanitario (o rispettivo delegato) o dal Direttore Amministrativo (o rispettivo delegato) a seconda del ruolo di appartenenza del candidato. Il secondo componente è un rappresentante dei lavoratori appartenente al ruolo sanitario o ruolo tecnico o al ruolo amministrativo non inferiore alla profilo/ruolo messo a selezione pubblicamente sorteggiato ed il terzo componente è il Direttore dell’Area Gestione del Personale (o suo delegato) assistito da un dipendente dell’Ufficio competente anche con funzioni di segretario della Commissione.
VALUTAZIONE DEI CANDIDATI
La Commissione Esaminatrice procederà alla valutazione delle domande tenendo conto dei seguenti titoli:
- anzianità di servizio, debitamente documentata, strettamente relativa al profilo professionale di appartenenza, prestata in posizione di ruolo e non, ma limitatamente a rapporti di lavoro dipendente;
- il numero dei figli;
- l’avvicinamento al coniuge oppure al proprio nucleo familiare;
- il curriculum formativo e professionale.
Per l’assegnazione dei punteggi, la Commissione Esaminatrice terrà conto dei criteri fissati dal Regolamento aziendale in materia di mobilità in entrata, di cui alle deliberazioni del D.G. n. 0659 del 06­04-2010 e n. 0982 del 12-04-2011 “Area del Comparto “ e attribuirà i punteggi nel modo seguente:
Anzianità di Servizio
Un punto per anno per massimo 10 punti. Indi, punti 0,10 a mese; trascurando la frazione inferiore ai quindici giorni (ed arrotondandola viceversa).
Numero dei Figli:
Punti 0,100 per ciascun figlio e punteggio doppio nel caso di certificata situazione di handicap dello stesso;
L’avvicinamento indistintamente al Coniuge oppure al proprio Nucleo Familiare
Punti 0,100 e punteggio doppio nel caso di certificata situazione di handicap del coniuge o di un componente del proprio nucleo familiare.
Per il curriculum formativo e professionale
La Commissione Esaminatrice attribuirà al curriculum un punteggio massimo dieci punti desunto attraverso l’esame dei titoli accademici e di studio, dei corsi di specializzazione, perfezionamento, di aggiornamento, delle attività didattiche e di tutto quanto concorra all’arricchimento professionale in rapporto al posto da conferire.
GRADUATORIA
La Commissione Esaminatrice formulerà una graduatoria finale di merito per ciascun profilo professionale messo a selezione.
Il Direttore Generale Azienda provvederà con proprio atto deliberativo all’approvazione della graduatoria ed alla nomina del/i vincitore/i.
La graduatoria avrà una validità di tre anni a decorrere dalla data di pubblicazione del provvedimento di approvazione
COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
L’assunzione mediante trasferimento del candidato dichiarato vincitore della procedura di mobilità è subordinata:
- al conseguimento del giudizio di idoneità (piena ed incondizionata) nel profilo e ruolo messo a selezione effettuata dal Medico competente di questa ASL;
- al rilascio del nulla osta nei termini contrattuali e di legge da parte dell’Amministrazione di provenienza.
Il dipendente mobilitato non potrà trasferirsi presso altre Aziende o Enti del S.S.N. prima di due anni di servizio effettivo ai sensi del comma 10 art. 12 L.R. 12/2005;
Alla data di assunzione il vincitore non dovrà presentare residui di congedo ordinario maturati presso l’Azienda di provenienza.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi della normativa vigente (art. 13 comma 1, del D.lgs. 196/2003), i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la competente Area Gestione Risorse Umane per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, eventualmente anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle Amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della procedura selettiva. Il responsabile del trattamento dei dati è il Direttore dell’Area Gestione Risorse Umane L’interessato potrà far valere, presso l’Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
NORME DI SALVAGUARDIA
Per tutto quanto non contemplato dal presente avviso si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia.
La partecipazione alla selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni inerenti l’assunzione del personale presso il Servizio Sanitario Nazionale, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.
L’Amministrazione si riserva in ogni caso, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso ove ricorrano validi motivi, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto. Il presente avviso potrà essere revocato anche in caso di comprovate disponibilità in esubero di Dirigenti Medici nella disciplina messa a selezione presso altre ASL o Enti del S.S.R. e di mancata autorizzazione alle deroghe per le assunzioni di alcuni o di tutti i profili messi a selezione da parte della Regione Puglia.
Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O. Concorsi e Assunzioni - Settore Mobilità, sito in Bari, Lungomare Starita, 6, tel. 080/5842544 (dott. Lorenzo Fruscio)- 080/5842375 (rag. Giuseppe Fiore).
Ai sensi della legge, 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento di cui al presente avviso, è il Titolare di P.O. Concorsi, Assunzioni e Gestione del Ruolo.
Il Direttore Area Gestione Risorse Umane
Francesco Lippolis
Il Direttore Generale
Angelo Domenico Colasanto