Concorso per 1 assistente amministrativo (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 11 DI EMPOLI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 31 del 23-04-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 11 DI EMPOLI Mobilità (Scad. 2 maggio 2014) Avviso di mobilità, per titoli e colloquio, tra Aziende ed Enti del comparto Sanità, per la copertura di n.1 posto a tempo indeterminato ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 11 DI EMPOLI
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: EMPOLI
Data di inserimento: 23-04-2014
Data Scadenza bando 02-05-2014
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 11 DI EMPOLI

Mobilità (Scad. 2 maggio 2014)

Avviso di mobilità, per titoli e colloquio, tra Aziende ed Enti del comparto Sanità, per la copertura di n.1 posto a tempo indeterminato di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (Cat. C), ai sensi dell’art. 19 del CCNL comparto sanità, sottoscritto in data 20/9/2001 e ss.mm. ii.


In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda USL 11 Empoli n. 83 del 07.04.13, esecutiva a norma di legge, è indetto avviso di mobilità tra Aziende ed Enti del Comparto Sanità, ai sensi dell’art. 19 del CCNL comparto sanità, sottoscritto in data 20/9/2001 e ss.mm. ii., per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (Cat. C) da assegnare alle specifiche attività della UOC Front Office.
Requisiti
Possono presentare domanda di trasferimento coloro che abbiano superato il periodo di prova, inquadrati nel profilo professionale a selezione, in servizio a tempo indeterminato delle Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere, nonché i dipendenti di altri Enti del Comparto Sanità inquadrati nel profilo professionale di Assistente Amministrativo (cat. C).
I suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso che alla data del successivo trasferimento.
La carenza di uno solo dei requisiti stessi comporterà la non ammissione all’avviso ovvero, nel caso di carenza riscontrata all’atto di trasferimento, la decadenza dal diritto di trasferimento.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera ed indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda USL 11 Empoli, dovrà pervenire, all’Ufficio Protocollo - Via dei Cappuccini n. 79 - 50053 Empoli entro e non oltre il 15° giorno dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La domanda e la documentazione ad essa allegata possono essere:
A) trasmesse a mezzo servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento. In tal caso fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
B) consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo del l’Azienda USL 11 all’indirizzo di cui sopra, tutti i gior ni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
E’ escluso qualsiasi altro mezzo di consegna o trasmissione.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio e non si terrà conto alcuno delle domande, dei documenti e dei titoli comunque presentati dopo la scadenza del termine stesso, qualunque sia la causa del ritardato arrivo.
Il mancato rispetto dei termini sopra descritti determi na l’esclusione dalla procedura di cui trattasi.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per il mancato recapito di documenti dipendente da eventuali disguidi postali e telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Nella domanda, redatta secondo l’allegato modello ( Allegato n. 1 ) indirizzata al Direttore Generale Azienda USL 11 Empoli, il candidato, sotto la propria personale responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, deve dichiarare:
1. il nome e cognome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
2. il possesso della cittadinanza italiana;
3. le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali;
4. il titolo di studio posseduto e i requisiti di ammissione richiesti;
5. di essere dipendente a tempo indeterminato a decorrere dal_______________c/o l’Amministrazione/ Azienda__________________ 6. il profilo professionale/la posizione funzionale di inquadramento____________________ 7. iscrizione all’albo professionale per l’esercizio della professione (ove esistente);
8. di essere in possesso della piena idoneità alla mansione (fermo restando il relativo accertamento da parte di questa Azienda in caso di accoglimento della domanda di mobilità);
9. i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
10. eventuali titoli che conferiscono diritti di preferenza a parità di punteggio. I titoli di preferenza valutabili sono quelli di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 e ss.mm.;
11. eventuali sanzioni disciplinari comminate nell’ultimo triennio o procedimenti disciplinari in corso;
12. di essere o di non essere titolare di congedi/ permessi ex legge 104/92 e legge 53/00;
13. di autorizzare il trattamento manuale/ informatizzato dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs.196/2003;
14. il domicilio presso il quale ricevere ogni comunicazione relativa alla selezione, in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 1.;
15. indirizzo mail per eventuali comunicazioni.
La domanda deve recare in calce firma leggibile  e per esteso del richiedente, pena esclusione. Ai sensi dell’art. 39 DPR 445 del 28/12/2000 non viene richiesta autenticazione della firma.
La presentazione della domanda di partecipazione comporta l’accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizio ni e precisazioni del presente avviso e di tutte le norme in esso richiamate.
N.B. Non verranno prese in considerazione eventuali domande di trasferimento agli atti dell’Azienda. Pertanto, coloro che avessero già presentato domanda di trasferimento sono tenuti a ripresentarla entro i termini e con le modalità previste dall’ avviso.
Documentazione da allegare alla domanda
In applicazione dell’art. 15 co.1 L. 182/2011, la domanda di partecipazione alla procedura di mobilità dovrà essere corredata ESCLUSIVAMENTE da:
a) CURRICULUM professionale e formativo datato e firmato, redatto secondo lo schema di cui all’allegato n.2 in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazioni e/o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000 e secondo le modalità di
rilascio di dichiarazioni sostitutive indicate nel presente avviso di mobilità;
b) PUBBLICAZIONI in originale o copia conforme all’originale;
c) FOTOCOPIA fronte retro di un documento di identità in corso di validità, ai fini della validità delle dichiarazioni sostitutive dell’atto notorio.
Dichiarazioni sostitutive contenute nel curriculum Le dichiarazioni sostitutive di cui al DPR 445/2000 devono contenere, a pena di non valutazione, tutte le informazioni atte a consentire una corretta/esaustiva valutazione delle attestazioni in essa presenti.
Tali dichiarazioni devono essere rilasciate una sola volta nell’ambito del curriculum professionale e formativo, formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, senza ripetizione in altri documenti.
La dichiarazione inserita nel curriculum concernente:
- i SERVIZI PRESTATI, deve contenere i rapporti di lavoro di tipo subordinato a tempo determinato/ indeterminato e per ciascuno di essi deve riportare:
1) l’esatta indicazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, (struttura pubblica, struttura privata);
2) la natura giuridica del rapporto di lavoro (contratto di dipendenza a tempo indeterminato/determinato) 3) il profilo professionale/la posizione funzionale di inquadramento;
4) la tipologia del rapporto di lavoro (tempo pieno parziale, con l’indicazione del numero di ore svolte alla settimana,...ect);
5) la data di inizio e fine del rapporto di lavoro;
6) l’indicazione di eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare...ect);
7) nella dichiarazione relativa ai servizi, se il sevizio è stato prestato presso il SSN, deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art.46, del D.P.R. n.761/79 in presenza della quali il punteggio deve essere ridotto . In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
- Per i TITOLI DI STUDIO UNIVERSITARI, deve essere indicato l’Ente che ha rilasciato il titolo, la durata del corso, la data di conseguimento e la votazione riportata.
- Le PUBBLICAZIONI devono essere obbligatoriamente allegate per la valutazione, devono essere edite a stampa e sono valutate solo se presentate in originale, in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale (con le modalità di cui agli art.19 e 47 DPR 445/2000).
- Per le DOCENZE, deve essere indicato l’Ente presso cui sono state effettuate, il periodo , le ore e l’oggetto.
- Per i CORSI DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO, deve essere indicato l’oggetto, la data ed il luogo di svolgimento, l’Ente organizzatore l’eventuale esame finale, la durata.
- Nella parte relativa al CURRICULUM devono essere inseriti tirocini, contratti libero professionali, contratti di Collaborazione coordinata e continuativa, altre attività, indicando:
- Ente presso il quale il servizio è stato prestato;
- Natura giuridica del rapporto (tirocinio, contratto di collaborazione, contratto libero professionale, contratto occasionale, altre attività…) - Qualifica rivestita, - Indicazione delle ore svolte a settimana - Data di inizio e data di fine del rapporto di lavoro.
Non saranno prese in considerazione dichiarazioni generiche o incomplete. L’interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per una corretta valutazione.
Si ricorda che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, nel caso in cui dovessero emergere ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti, sono applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente.
Ammissione/esclusione alla procedura di mobilità La UOC Amministrazione e Politiche delle Risorse Umane provvederà a verificare la sussistenza dei requisiti richiesti nonché la regolarità della presentazione della domanda. L’esclusione dalla procedura sarà disposta con provvedimento del Direttore della UOC Amministrazione e Politiche delle Risorse Umane e  comunicata all’interessato di norma almeno 5 giorni prima del colloquio a mezzo telegramma o raccomandata A/R o comunicazione e- mail all’indirizzo indicato nella domanda. L’elenco degli ammessi e dei non ammessi sarà pubblicato sul sito aziendale almeno 5 giorni prima della data di effettuazione del colloquio.
Commissione esaminatrice
I candidati ammessi saranno valutati da apposita Commissione, nominata con Deliberazione del Direttore Generale e composta da 1 Presidente, 2 Componenti, appartenenti a profilo professionale non inferiore rispetto al posto da ricoprire, ed un Segretario con funzioni amministrative e di verbalizzazione.
Data del colloquio
La data ed il luogo di espletamento del colloquio saranno resi noti almeno 5 giorni prima dell’espletamento dello stesso mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito web aziendale al seguente indirizzo: www.usl11.toscana.it (pagina concorsi - mobilità ) ed ha valore di notificazione a tutti gli effetti.
Valutazione dei titoli e colloquio
La Commissione procede alla verifica dei titoli professionali, scientifici e di studio dei concorrenti in relazione alle caratteristiche proprie del posto da ricoprire e alla professionalità dei candidati, e li sottopone ad un colloquio finalizzato a valutare il patrimonio di conoscenze e la capacità di soluzione di problemi operativi riferiti in particolare alle caratteristiche specifiche dei posti da ricoprire, al fine di accertare le professionalità acquisite dal candidato in relazione alle esigenze dell’Azienda negli ambiti professionali richiesti.
La Commissione dispone di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per valutazione dei titoli di carriera, accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici e curriculum;
- 70 punti per il colloquio.
In analogia a quanto previsto dal D.P.R. 220/2001 i punti di cui sopra sono così suddivisi:
1. titoli di carrirera: punti 15
2. titoli di studio e accademici: punti 4
3. pubblicazioni e titoli scientifici: punti 4
4. curriculum formativo e professionale: punti 7
Il colloquio si intende superato con un punteggio uguale o superiore a 49 punti su 70.
Il colloquio è finalizzato a valutare il patrimonio di conoscenze e la capacità di soluzione di problemi operativi in relazione alle esigenze dell’azienda, e complessivamente la professionalità acquisita dai candidati.
I criteri e le modalità di svolgimento del colloquio verranno stabiliti dalla Commissione esaminatrice.
L’ avviso potrà prevedere, al fine di snellire le procedure nei casi di prevedibile elevato numero di domande, in alternativa al colloquio, l’effettuazione di una prova scritta.
Il punteggio complessivo è determinato dagli esiti dei titoli e del colloquio o della prova scritta sostitutiva.
Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento d’identità personale.
Sulla base dell’esame comparativo dei risultati della valutazione degli elementi curriculari e del colloquio, la Commissione formula la graduatoria di merito dei candidati. Verranno comunque esclusi dalla graduatoria i candidati che non si siano presentati a sostenere il colloquio o non abbiano conseguito al colloquio stesso una valutazione di almeno 49 punti.
Nel caso in cui vi siano candidati valutati non idonei alla copertura dei posti messi in mobilità in relazione alla loro specificità, la Commissione redige, per ciascuno candidato, un giudizio sintetico e motivato di non idoneità.
Esiti procedura
Il verbale della Commissione contenente le risultan ze della procedura di mobilità verrà recepito con deliberazione del DG su proposta del Direttore della UOC Ammini strazione e Politiche delle Risorse Umane.
Alla graduatoria verrà data pubblicità esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda e rimarrà efficace fino alla copertura del posto di cui trattasi.
Costituzione del rapporto di lavoro
Il trasferimento del candidato dichiarato vincitore è subordinato al rilascio del nulla osta da parte dell’Ente di provenienza che sarà sostituito dai termini di preavviso di cui al vigente CCNL. Il candidato dichiarato vincitore sarà tenuto a presentare, nei termini stabiliti dalla norma tiva vigente, i documenti di rito prescritti ai fini della forma stipulazione del rapporto di lavoro, pena la decadenza del trasferimento.
Sul candidato, dichiarato vincitore dell’avviso di mobilità, ricade l’onere di acquisire il nulla osta da parte dell’Amministrazione di provenienza, nei termini richiesti dalla scrivente Azienda.
Tutela dei dati personali - informativa sulla privacy.
I dati personali forniti dal candidato saranno raccolti da questa Azienda per le finalità di gestione della procedura concorsuale e saranno trattati, anche successivamente, nell’eventualità di assunzione, per la gestione del rapporto di lavoro. Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi della Legge 241/90.
Le medesime informazioni potranno essere comu nicate ad altre Amministrazioni unicamente per l’adempimento di disposizioni di legge o per finalità attinenti alla posizione economica - giuridica del candidato. L’in16.4.2014  te res sa to ha il diritto di rettificare, aggiornare o cancel la re i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla stessa; il trattamento è finalizzato, ai sensi del D.Lgs. 196/03, agli adempimenti per l’espletamento della procedura stessa nonché, nell’eventualità di costituzione del rapporto di lavoro, per la finalità di gestione del rapporto stesso.
Modifica, sospensione e revoca della selezione
L’azienda si riserva la facoltà, per motivi legittimi, di modificare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, la presente procedura, nonché riaprire o prorogare i termini per la presentazione delle domande senza che per gli interessati insorga alcuna pretesa o diritto.
Norme finali
Per quanto non particolarmente previsto nel presente Avviso, si rinvia alle disposizioni di legge vigenti in materia.
Copia integrale dell’avviso è disponibile sul sito aziendale all’indirizzo www.usl11.toscana.it alla voce concorsi - mobilità.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla UOC Amministrazione e politiche delle Risorse Umane - Settore Acquisizione Risorse Umane, Via dei Cappuccini 79, 50053 Empoli (FI), tel. 0571/702921 - 0571/702515 0571/702407 fax 0571/702533.
Il Direttore UOC Amministrazione e Politiche delle Risorse Umane
Dino Ravaglia