Concorso per 2 personale laureato con esperienza (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 2
Fonte: DIR N. 73 del 16-10-2013
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 31 ottobre 2013) Bandi per l'assegnazione di diverse borse di studio Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determina ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 18-10-2013
Data Scadenza bando 31-10-2013
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 31 ottobre 2013)

Bandi per l'assegnazione di diverse borse di studio


Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di studio:
n. 1610 del 23/9/2013 due borse di studio per lo svolgimento di attività nell’ambito dei progetti:
- Progetto SUPERSITO - PO 555 - Progetto inquinamento atmosferico e salute - sorveglianza epidemiologica e interventi di prevenzione - PO 302 - Progetto studi epidemiologia occupazionale - PO 546 Durata annuale - Compenso: circa Euro 20.276,50 cad.
L’attività dei borsisti verterà in particolare sullo studio di coorte per la valutazione degli effetti sulla salute dell’inquinamento atmosferico in alcuni comuni dell’Azienda USL di Bologna;
lo studio è parte di uno studio più ampio su base regionale.
Requisiti specifici di ammissione:
- Diploma di laurea in Statistica o Scienze Statistiche demografiche e sociali, o Scienze Statistiche ed economiche (vecchio ordinamento) ovvero lauree specialistiche equiparate del nuovo ordinamento, o corrispondenti lauree di primo livello del nuovo ordinamento.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Conoscenza sull’utilizzo di procedure informatiche (Excel, Access e programmi statistici quali STATA - SPSS e SAS)
- Esperienza in ambito di gestione di archivi sanitari e non;
- Abilità nella realizzazione di analisi statistiche di natura qualitativa e quantitativa.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti, lunedì 11 novembre 2013 - ore 10.00 presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Struttura Polifunzionale di Via Gramsci n. 12 - Bologna, Auletta Profilassi, piano terra.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio n. 1685 del 7/10/2013 borsa di studio per la realizzazione del progetto “Caratterizzazione dei microRNA nel siero di pazienti con SLA”, da svolgersi presso la UOC Neurologia Ospedale Bellaria - IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche.
L’attività di ricerca relativa alla Borsa di Studio in argomento avrà durata semestrale, rinnovabile in base alle esigenze di progetto.
Il compenso previsto è di circa Euro 8.294,93 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea specialistica/magistrale in Biotecnologie Mediche o in Biologia della Salute ovvero lauree equiparate del vecchio ordinamento.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Conoscenza delle tecniche di biologia molecolare utili ai fini dello studio microRNA.
Normativa generale:
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all'attività di cui trattasi.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo: Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ovvero possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, se non diversamente previsto da ciascun bando.
Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.
Le borse di studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da apposte commissioni all'uopo nominate.
Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e di un colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti secondo le modalità previste da ciascun bando. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna borsa di studio.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it Per acquisire copia integrale del bando e la modulistica necessaria, gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet www.ausl.bologna.it
Scadenza: 31 ottobre 2013
Il Direttore UOC Teresa Mittaridonna