Concorso per 1 personale laureato (toscana) ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 52 del 17-07-2013
Sintesi: ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA Concorso (Scad. 6 agosto 2013) Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento a personale laureato - esperto nella logistic ...
Ente: ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 19-07-2013
Data Scadenza bando 06-08-2013
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ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA

Concorso (Scad. 6 agosto 2013)

Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento a personale laureato - esperto nella logistica di magazzino - di n. 1 incarico dirigenziale della durata di mesi 18, eventualmente rinnovabile, per progetto “Sviluppo delle attività di analisi, supporto e monitoraggio relative all’implementazione della nuova piattaforma logistica di Area Vasta Centro” ai sensi dell’art. 15, octies, del D.Lgs. 502/92 e ss.mm.ii.


In esecuzione della Delibera del Direttore Generale di Estav Centro n. 165 del 10.07.2013, è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico dirigenziale (ruolo professionale) della durata mesi diciotto, eventualmente rinnovabile, a personale Laureato - esperto nella logistica di magazzino -, per progetto “Sviluppo delle attività di analisi, supporto e monitoraggio relative all’implementazione della Nuova Piattaforma Logistica di Area Vasta Centro”ai sensi dell’art. 15-octies del D. Lgs. 30.12.92, n. 502 come modi cato dall’art. 13 del D. Lgs. 19.6.99, n. 229, nonché delle norme di cui al D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., al D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 e al Regolamento aziendale approvato con Delibera del Direttore Generale n. 153 del 19.5.2010.
A norma dell’art. 7 del D. Lgs. 165/01 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al relativo trattamento sul lavoro.
Oggetto dell’incarico
Lo sviluppo del progetto prevede le sottoindicate fasi di attuazione:
a) Fase di identi cazione degli attuali processi e determinazione degli standard caratterizzanti le attività tradizionali
b) Fase di progettazione delle attività tradizionali nella nuova piattaforma logistica secondo il modello produttivo di automazione
c) Fase di messa a regime e ottimizzazione del nuovo modello logistico produttivo.
All’incaricato verrà richiesta comprovata quali cazione professionale nel campo della gestione logistica, conservazione e movimentazione di materiali di consumo sanitari quali farmaci, dispositivi e presidi medicochirurgici e loro caratteristiche merceologiche oltre ad una buona conoscenza della realtà sanitaria toscana e della sua organizzazione.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero cittadinanza di uno stato membro dell’U.E., purché in possesso dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza;
b) idoneità  sica all’impiego. L’accertamento dell’ido neità  sica all’impiego - con l’osservanza delle nor me in tema di categorie protette - sarà effettuato, a cura dell’azienda, prima dell’immissione in servizio;
c) diploma di laurea di II Livello, magistrale o specialistica;
d) iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale, se previsto. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
e) comprovata esperienza nello studio, realizzazione progettuale, attivazione e gestione di servizi di logistica in ambito sanitario e/o alimentare, attestata da idonea dichiarazione in autocerti cazione per servizi ed esperien ze maturate presso pubbliche amministrazioni o da idonee certi cazioni rilasciate da privati.
L’incarico non può essere conferito a coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché a coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte usando lo schema esempli cativo riportato in calce, devono essere inviate al Direttore Generale di ESTAV Centro - Uf cio concorsi - Via di San Salvi, 12, Palazzina n. 13, 50135 Firenze - entro e non oltre il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Uffi ciale della Regione Toscana, a pena di esclusione. Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo - a mezzo raccomandata a.r. A tal  ne fa fede il timbro a data dell’uf cio postale accettante;
- mediante Posta Elettronica Certi cata (P.E.C.) all’indirizzo: concorsi.estav.centro@postacert.toscana.it, secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.; nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura (DOMANDA PARTECIPAZIONE SELEZIONE PUBBLICA - ESPERTO LOGISTICA MAGAZZINO).
La validità della mail è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certi cata PERSONALE. Si prega di inviare domanda (debitamente sottoscritta) e allegati in formato PDF, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico  file.
L’Estav Centro non assume responsabilità alcuna nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato, né per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione della variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegra ci o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Nella domanda di ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
- di possedere la cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero la cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea purché in possesso dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;
- il Comune o Stato estero di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione va resa anche se negativa);
- i titoli di studio posseduti, con l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’istituto in cui i titoli stessi sono stati conseguiti. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (indicare estremi del Decreto Ministeriale di riconoscimento);
- il possesso dei requisiti indicati dal punto c) al punto e) del paragrafo “Requisiti di ammissione”;
- i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche amministrazioni ed eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
- la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- che le dichiarazioni rese sono documentabili;
- il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comu ni cazione (in caso di mancata indicazione sarà ritenuta valida la residenza).
SI RICORDA CHE AI SENSI DELL’ART. 15 DEL LA LEGGE 183 DEL 12 NOVEMBRE 2011 E DELLA DIRETTIVA DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DELLA SEMPLIFI CA ZIONE NL. 61547 DEL 22.12.2011, A FAR DATA DAL 1 GENNAIO 2012, ESTAV CENTRO POTRA’ ACCETTARE ESCLUSIVAMENTE LE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI O DI ATTI DI NOTORIETA’.
LE CERTIFICAZIONI RILASCIATE DALLA P.A.
IN ORDINE A STATI, QUALITA’ PERSONALI E FATTI SONO VALIDE SOLTANTO NEI RAPPORTI FRA PRIVATI.
SI PREGA DI ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A TALI DISPOSIZIONI NELLA PREDISPOSIZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE PROCEDURA.
Il candidato dovrà apporre la  rma in calce alla domanda.
Documentazione richiesta
Ai sensi dagli artt. 46, 47 del D.P.R. 445/2000, i candidati devono rendere dichiarazione sostitutiva nell’ambito del curriculum vitae, datato e  rmato, redatto secondo lo schema allegato al presente avviso, relativamente ai seguenti stati, fatti e qualità personali:
1. conseguimento del diploma di laurea di II Livello o magistrale o specialistica;
2. iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente;
3. eventuali servizi prestati presso strutture pubbliche, private convenzionate e/o accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, private non convenzionate, indicando:
- la denominazione e sede dell’Amministrazione;
- la tipologia del rapporto lavorativo (se alle dirette dipendenze delle strutture o prestato attraverso Cooperative ovvero Agenzie per la fornitura di lavoro interinale, se a tempo determinato o indeterminato);
- il pro lo professionale rivestito e la categoria di appartenenza;
- l’orario di lavoro svolto, se a tempo pieno o parttime;
- il preciso periodo del servizio con l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione e con la precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego per aspettativa/congedo o altre assenze non retribuite e, solo per i servizi prestati nelle aziende del servizio sanitario nazionale, la posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79 relativo alla mancata partecipazione, senza giusti cato motivo, alle attività di aggiornamento obbligatorio, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio;
- i motivi di cessazione;
4. eventuali periodi di servizio prestato all’estero o presso organismi internazionali, indicando la data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto d’impiego, i motivi di cessazione e la quali ca rivestita. Ai  ni della valutazione, il predetto servizio deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, il necessario riconoscimento, rilasciato dalle competenti Autorità ai sensi della normativa vigente;
5. eventuali attività svolte in regime di libera professio ne o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto, indicando: l’esatta denominazione e indirizzo del committente, il pro lo professionale, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio della collaborazione e l’eventuale data di termine della stessa, l’impegno orario settimanale e/o mensile, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione;
6. partecipazione ad eventi formativi indicando: la deno minazione dell’Ente/Provider che ha organizzato l’evento, l’oggetto dell’evento, la data di svolgimento e se trattasi di eventi conclusisi con veri ca  nale o con con seguimento di crediti formativi (in questo caso indicare il numero dei crediti)
7. incarichi di docenza conferiti da enti pubblici indicando: la denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, materia della docenza, le ore effettive di lezione svolte e/o gli anni accademici;
8. tutte le eventuali altre dichiarazioni relative ai titoli scienti ci, formativi, professionali e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito.
Le pubblicazioni, edite a stampa, devono essere comun que presentate, avendo cura di evidenziare il pro prio nome e di indicare il numero progressivo con cui sono contrassegnate nell’elenco dei documenti. E’ altresì ammessa la presentazione, in luogo degli originali e/o delle copie, di CD (o altro supporto) contenente i  les in formato PDF.
Alla domanda di partecipazione alla selezione deve essere allegato un elenco di eventuali documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo.
Modalità generali per il rilascio di dichiarazioni sostitutive
Le predette dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà e di certi cazione rilasciate vengono validate allegando alla domanda una sola fotocopia fronte retro di un valido documento di identità sulla quale dovrà essere riportata la seguente dicitura, datata e  rmata:
“Il sottoscritto (cognome e nome), ai sensi di quan to previsto dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle conseguenze derivanti in caso di rilascio di dichiarazioni false, dichiara sotto la propria responsabilità che tutte le eventuali fotocopie allegate alla domanda di partecipazione alla pubblica selezione sono conformi all’originale in suo possesso e che ogni dichiarazione resa risponde a verità”.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certi cazione che sostituiscono. In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese. SI RACCOMANDA PER CIO’ LA MASSIMA PRECISIONE NELLA COMPI LA ZIONE DELLE DICHIARAZIONI SOSTI TUTIVE.
L’Ente è tenuto ad effettuare, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del citato D.P.R. 445/2000 circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai bene ci eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Modalità di accertamento della qualificazione professionale e delle competenze richieste
L’accertamento del possesso dei requisiti, della quali  ca zione professionale e delle competenze degli aspiranti, sarà effettuato da un Gruppo Tecnico di tre esperti appositamente nominato con Provvedimento del Direttore del Dipartimento Gestione Amministrazione del Personale e Organizzazione di Estav Centro, sulla base:
- della valutazione del curriculum professionale, - di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze del candidato, con riferimento alle esperienze professionali documentate, nonché all’accertamento delle capacità organizzative e gestionali del candidato stesso con particolare riferimento all’incarico da svolgere.
Della Commissione faranno parte:
- Presidente - Il Direttore Amministrativo di Estav Centro o un suo delegato, - Componenti - Due esperti della materia appartenenti o estranei all’Azienda, - Segretario - Un dipendente amministrativo di Estav Centro di categoria non inferiore alla D.
Prima della valutazione dei titoli e dell’espletamento del colloquio il Gruppo Tecnico stabilirà i criteri di valutazione.
La data e il luogo del colloquio verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o posta elettronica, con preavviso di almeno 5 giorni, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. I candidati dovranno presentarsi con un documento valido di riconoscimento.
La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.
Il Gruppo Tecnico esprimerà per ciascun candidato un giudizio di idoneità o non idoneità adeguatamente motivato in relazione ai singoli elementi documentali che sono stati presi in considerazione e che hanno contribuito a determinarlo e predisporrà l’elenco degli idonei dal quale il Direttore Generale di Estav Centro effettuerà la scelta del soggetto cui af dare l’incarico.
L’esito della selezione sarà formalizzato con Provvedi mento del Direttore del Dipartimento Gestione Amministrazione del Personale e Organizzazione di Estav Centro, e successivamente pubblicato contestualmente all’Albo aziendale e nel sito internet di Estav Centro.
Conferimento dell’incarico
Il Direttore Generale di Estav Centro procederà 112 al conferimento dell’ incarico sulla base del parere formulato dal Gruppo Tecnico, tenendo conto che il parere è vincolante limitatamente all’individuazione di “idonei e non idonei”, previo accertamento dei requisiti ed adempimenti prescritti a tal  ne, mediante stipula del contratto individuale nel quale saranno previste le modalità e condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro ed indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la sottoscrizione Estav Centro comunicherà di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
L’incaricato che, senza giusti cato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall’amministrazione, sarà dichiarato decaduto dall’incarico. Per comprovate ragioni il termine per il conferimento dell’incarico potrà essere prorogato per un periodo non superiore a trenta giorni.
Decade dall’impiego chi abbia conseguito la nomina mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da irregolarità non sanabile.
Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente avviso si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le norme di legge applicabili in materia.
Rapporto di lavoro Il contratto a tempo determinato stipulato per il conferimento dell’incarico pone in essere un rapporto di lavoro subordinato ed esclusivo.
Il trattamento giuridico ed economico è determinato sulla base dei criteri stabiliti nei contratti collettivi del S.S.N. Area Dirigenza S.P.T.A., (Ruolo Professionale.).
Con l’accettazione dell’incarico e la  rma del contratto vengono implicitamente accettate, da parte del vincitore, tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del S.S.N. Restituzione della documentazione presentata I documenti potranno essere restituiti ai concorrenti che hanno sostenuto il colloquio solo dopo il compimento del sessantesimo giorno dal ricevimento della comunicazione uf ciale dell’esito della selezione, avvenuta mediante pubblicazione nel sito internet di Estav Centro..
In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale, la restituzione potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi.
La restituzione dei documenti potrà avvenire anche prima della scadenza del suddetto termine, per il candidato non presentatosi al colloquio, ovvero per chi, prima dell’insediamento della Commissione esaminatrice, dichia ri espressamente di rinunciare alla partecipazione alla selezione.
Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazione trascorsi i suddetti termini.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi della normativa vigente, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di Estav Centro per le  nalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai  fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Responsabile del trattamento dei dati è il Direttore del Dipartimento Gestione amministrazione del personale e organizzazione.
L’interessato potrà far valere, presso l’Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per veri carne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
Norme di salvaguardia
Per quanto non previsto dall’avviso si fa riferimento alle disposizioni di legge, regolamentari e contrattuali in vigore.
La partecipazione alla selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni inerenti i pubblici concorsi per l’assunzione del personale presso le aziende sanitarie, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.
Avverso il presente avviso è proponibile ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sul Bollettino Uf ciale della Regione Toscana.
Il Direttore Generale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modi care, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Uf cio Concorsi di Estav Centro (tel. 055/6937644/7201/7661)E-mail ufficio.concorsi@ estav-centro.toscana.it) dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì.
Il Direttore Generale Beatrice Sassi